Salta al contenuto principale

Teramo: Monta la protesta

di I due Punti
1 minuto

Buongiorno Giancarlo,io abito a villa romita e come puoi ben capire siamo isolati,lo spazzaneve è passato alle 13 di ieri,capisci che dopo altre 20 ore di nevicate sarebbe opportuno che lo spazzaneve si rifacesse vedere...dato che il nostro "amato" comune di Teramo mi ha fatto pagare il passo carrabile,chiedo troppo di poterci transitare con la mia auto x tornare a casa? il piano neve non ha tenuto conto delle frazioni?con me vive il mio anziano padre di 88 anni invalido al 100% adesso sta bene ma se si sentisse male come la mettiamo? Al centralino del comune non rispondono,ieri mi hanno risposto e non mi hanno saputo dire chi era la ditta appaltatrice  dello spazzamento,ma a che gioco stanno giocando questi signori?  Un abbraccio e a presto!Fonte Baiano dimenticata dal comune: zero spazzaneve, la gente sta pulendo la strada con pale e mezzi di fortuna. Inutile dire che sotto casa mia ci sono 62 cm misurati di neve ed è difficile pure andare a piedi. Mi correggo: gli spazzaneve sono arrivati fin sotto casa di Tancredi, lasciando le famiglie dell'ultima strada  e relativa discesa da bob completamente in mezzo alla xxxxx. Buongiorno, la salita dell'ospedale è offensiva per un paese civile.  Aiuto siamo di Colleparco e siamo isolati. Alberi caduti a Porta Romana e giardinetti. Sono pericolosi. Chi paga? Villa Mosca isolata. Grazie. Piano neve???? Piano Piano. Vergognatevi la Cona è dimenticata. Le strade provinciali fanno pena. L'Ass. dovrebbe dimettersi. A fare il fico in televisione dicendo siamo pronti. Ma Pronti di che? Di andare a casa. Vergogna.

Commenta

CAPTCHA

Commenti

Piano piano si squaglia tutto e torna tutto apposto... incontentabili sti teramani...
Anche io Fonte Baiano, non voglio essere polemica (la neve mi piace, dà pace ed è magica e dato che non devo lavorare, posso anche uscire a piedi..che tra l'altro mi fa pure bene)però, davanti al mio civico, lo spazzaneve non si è manco avvicinato... Signor Spazzaneve , le offro il caffè, se viene a fare un salto quassù.
Condivido pienamente Via Cona - DIMENTICATA! passano gli spalaneve CON LA PALA ALZATA !!!
Cristian commenti '' inutili '' come i tuoi puoi anche risparmiarli... il nostro obiettivo è risolvere il problema!
Presso l'impianto sciistico di Colleatterrato lo Skipass è gratuito....si scia fino a Villa Pavone...
il comune ha fatto un buon lavoro... la perfezzione non esiste.... calma gente calma... la situazione è di emergenza, ma il comune ha tenuto botta.
Caro Sindaco, ho avuto modo di dirlo in altri precedenti commenti, ma voglio ribadire l'idea: I medici, proprio per la delicatezza della professione, non possono contemporaneamente svolgere la funzione di amministratore della cosa pubblica, specie se come amministratore fa parte dell'esecutivo. Vicendevolmente, un amministratore della cosa pubblica, specie se fa parte dell'esecutivo, ho addirittura se è un sindaco, non può svolgere contemporaneamente la funzione di medico. Non penso ci sia bisogno di dire altro. Non se ne esca con "ho buoni collaboratori, mi posso anche assentare". Lei lo sa benissimo che non ha buoni collaboratori. Purtroppo questa è la squadra che le è capitata. Cordialità.
Giusto per completare l'informazione non per essere polemica... Ma Zona Gammarana? come sempre dimenticata ....
Qui oltre il fiume siamo una decina di famiglie... trenta voti circa... Perché dovrebbero interessarsi a noi? ;)
Che noia! Ma sti teramani che non hanno altro da fare che lamentarsi per tutto e quando dico tutto e' davvero tutto! Basta leggere il 90% dei commenti su questo blog! Ma avete visto i tg? Quello che sta succedendo nel centro Italia?! Gente isolata e gente abbandonata!? Ma dove a Teramo? Che siamo un paesino? Due giorni a casa con la neve mica faranno finire il mondo? Per la cronaca stamattina ore 10 a piazza martiri era una tavola di neve, stessa cosa sulle circonvallazioni! Solo l'ospedale era pulito! Fa la neve! Si sapeva e tutto sommato non e' andata manco male! Basta a lamentarsi!!!
forse non tutti sanno che il comune di teramo ha un'estensione territoriale enorme, ci sono frazioni isolate, case di campagna praticamente sepolte. in tutto questo caos ci sono dializzati, malati e persone che hanno problemi molto seri a cui portare assistenza. Certamente le lamentele dei signorini che non possono uscire dal garage con la macchiana dovrebbero passare in secondo piano. Potrebbero invece, visto che sono animati, da tanto ardore scriversi ad una delle varie associazioni di volontariato e portare soccorso a chi ha realmente grosse difficolta'. Peppino De Dominicis
calcolo: ai 300/400 uomini impegnati nelle operazioni di emergenza togliete un centinaio impegnati a chaicchierare con i giornalisti, togliete il personale sanitario e gli agenti della stradale...in quanti rimangono sulla strada? Tutto questo lamento nel mio quartiere non passa mai nessuno è insopportabile, io propongo di punire queste persone di vedere, passata l'emergenza, la realtà delle cose. Intanto vedo che in giro pochi sanno adoperare una pala; molti anziani si rivestono di esperienza e raccontano banalità del passato! Qui una volta c'erano trecento alpini con le pale, questa è la verità, non ve la prendete con gli assessori di turno che servono solo a fare i piani (tipo fasc su Marte); c'è bisogno di spalatori!! Questa città è divenuta molle, piena di dopati della domenica, di culositting, di exfumatori che sono tuttuno col cronografo, podisti, transpinning e poi nemmeno un volontario spalatore? Chi ha voluto la villetta sulle colline per cortesia non si lamenti ogni santo giorno per le fogne, l'illuminazione, i furti , la mancanza di servizi, la neve! La città non arriva ovunque.
ARMATEVI DI PALA E DATE UNA MANO
Lorenzo il mio commento era semplicemente per ricordare a gente come te di spegnere il computer e scendere in strada a spazzare altrimenti ti stai a casa e aspetti... troppo comodo fare lo spalatore da tastiera... chiacchierò!!
PER IL SINDACO: era meglio se partiva per la programmata settimana bianca con la sua famiglia.... ci saremmo organizzati meglio!!
E siiiiiiiiiiiiiiii ..............spazzaneve...bobcat....e oggi pomeriggio ruspa di una impresa famosa a teramo .....solo a metà di fonte baiano....
La cosa piu' divertente e' stato l'appello del Sindaco, ribadito dall'assessore col giubbetto giallo....:TERAMANI STATE A CASA!!!!! Oh mica questi conoscono persone che vanno a lavorare alle 5 di mattina, magari a dormire a quell'ora! Ma di che ci dobbiamo lamentare....li abbiamo votati e sicuramente li rivoteremo....a sentir cazzate si prende il vizio di dirle.....
a colleparco pero' c'era un bob cat della solita impresa che puliva gli accessi delle ville di chi conta che fenomeni
A conti fatti credo che per il nostro comune (quindi per le nostre tasche) sia piu' conveniente affrontare i costi dei disagi creati da una nevicata fuori "misura" piuttosto che mantenere le attrezzature necessarie ad affrontare impeccabilmente un'evento come quello che si sta verificando ora che e' probabilisticamente raro. Non siamo Cortina. Tutto qui. Teniamo presente che certi servizi hanno costi elevatissimi e che se li vogliamo mantenere per una nevicata ogni 5-6 anni poi dobbiamo sobbarcarcene i costi in tasse.
Nevica, stiamo a casa!!!!!!!!!!! Io non sono dipendente pubblico ma se per causa neve non mi posso muovere non mi licenziano mica. Qui al centro storico solo oggi si è visto un piccolo spazzaneve che è passato e dopo 10 minuti ha ripreso a nevicare. Questa è una nevicata eccezionale, la nevicata più abbondante di tutti i tempi (forse) e non si può pretendere che le nostre vite siano le stesse di un normale giorno di sole. Bisogna adattarsi alle condizioni climatiche. Se evitiamo gli spostamenti inutili e soprattiutto attrezzassimo i nostri veicoli per l'inverno tanti problemi non ci sarebbero invece ho visto in questi giorni gente con fuoristrada non fare neanche 1 metro in salita per incapacità di guidare un fuoristrada e bloccare il traffico di chi riesce a salire con normalissime utilitarie.
Venerdì il tram mi ha lasciato a piedi perchè era privo di catene, mentre oggi è accaduto di nuovo perchè "la macchina non funziona". Forse sembro io lo sfigato, ma sono i dirigenti dell'azienda gestore del servizio che in questi giorni a Teramo dovrebbero spostarsi in tram, cioè a piedi con la neve. Invece saranno in vacanza a sciare e sfrusciare i soldi dei contribuenti, e magari i risparmi ottenuti dalle mancate, ritardate o insufficienti manutenzioni.