Salta al contenuto principale

Il Piano Neve sull'orlo di una crisi di nervi

di I due Punti
3 minuti

Il partito Democratico di Teramo vuole segnalare l’ennesimo annuncio dell’amministrazione di centrodestra, immediatamente smentito dai fatti. In merito al fantomatico “Piano Neve”, questa amministrazione è riuscita a rimanere spiazzata anche dopo che la neve era stata ampiamente prevista da una settimana e dopo che vari esponenti della stessa avevano rilasciato le solite dichiarazione del tipo “tuttoaposto”, puntuale litania smentita sempre dai fatti in questi anni di mala amministrazione.
Purtroppo la realtà è stata tutt’altra, con tutte le strade del centro storico impraticabili anche a piedi, con mezzi pubblici fermi, con paesi abbandonati al proprio destino.
Chi deve pulire entro un tempo congruo le strade principali della città? Chi deve pulire la strada che va all’ospedale ed entro quanto tempo? Entro quante ore un cittadino di Colleattarrato può uscire di casa per le prime necessità?
Esiste una mappatura dei soggetti a rischio, forse anche soli, ai quali inviare dei volontari a chiedere il bisogno? Entro quanto tempo le ditte convenzionate per lo spalamento nelle frazioni e contrade devono portare a fine il proprio lavoro?
Un giorno, due giorni, una settimana? I cittadini, sempre più martoriati dalle tasse di questa amministrazione, hanno il sacrosanto diritto di saperlo?
Di quanto sale necessitano le nostre strade ogni anno? Esiste una scorta in magazzino per affrontare le emergenze? Se finisce il sale con quali fondi se ne acquista altro immediatamente?
Chi deve dire alla Baltour che si deve munire di adeguate attrezzature? Ma si può sentire un assessore che scarica sul gestore tutte le responsabilità?
Qual è il suo ruolo all’interno di questo fantomatico piano neve? Ma è previsto nel fantomatico piano neve che qualcuno chiami la Baltour, qualche giorno prima, per impegnarla a dotarsi di attrezzature adeguate? Se il fantomatico piano neve non da risposte a queste semplicissime domande, CHE PIANO NEVE E’?
A tutte queste domande c’è una sola risposta: le scuse del Sindaco alla città per l’ennesimo buco, in questo caso nella neve, di una amministrazione agli sgoccioli e che sta portando una intera cittadinanza sull’orlo di una crisi di nervi.
Addirittura, pare, che lo stesso Sindaco sia in procinto di “abbandonare” la città per andare in settimana bianca!!!
Adesso forse è il caso che sia noi, ma anche chi è deputato a farlo, vedi Prefettura, ricordi al primo cittadino che l’emergenza non è finita, poiché è previsto un peggioramento delle condizioni meteo per la prossima settimana e quindi il buon senso inviterebbe lo stesso Brucchi a rimanere a Teramo e rinviare la sua vacanza.
 

Partito Democratico Comune di Teramo

Commenta

CAPTCHA

Commenti

Ha ragione il Sindaco che sei amico di Cavallari.... ;-)
Oggi, nel primo pomeriggio, sono dovuto uscire per andare in farmacia (abito in pieno centro) ed ho capito perché il nostro amato Sindaco Brucchi ha più volte raccomandato di starsene tappati in casa. Voleva evitare che prendessimo atto dell'ennesimo suo fallimento e di quello del suo amato assessore Di Stefano (chissà in cosa era affaccendato?). Le strade del centro impraticabi anche e soprattutto ai pedoni. E di mezzi spalaneve neppure l'ombra Brucchi, Di Stefano, se eravate fuori, a casa!!! Ma per davvero. Imbelli, Ciucci e Presuntuosi.
Ciao volevo dire al partito democratico che sono veramente pietosi sanno solo fare critica Distruttiva non costruttiva. Perché non avete dato l'esempio munendovi di pale e pulire le strade del centro.ops non siete abituati a rimboccarvi le maniche
@Caro Anonimo, perchè consideri pietoso il comunicato del PD? Perchè giudichi distruttiva quella critica? A me pare un fotografia ad alta definizione della pochezza di questa giunta incapace, arrogante e presuntuosa, e non solo in relazione a questa vicenda. P.S.: a scanso di equivoci non sono un iscritto del PD, ma ho ancora in poco di raziocinio e capacità di analisi.
Vorrei sottolineare che, guardando il tg delle 20 ieri, si e' letto un quadro meteorologico drammatico in tutto l'Abruzzo! Sono state chiuse l'A24, l'A25 e parte dell'A14. Qui non si parla di un acquazzone ma di un'ondata di gelo eccezionale, detto ciò, gli amici del PD farebbero meglio ad evitare di fare politica su situazioni del genere. Non c'è nulla di più scorretto!
per favore caro sindaco vai in settimana bianca portati anche rudy di stefano ma non tornate vi supplico.................
TERAMANIIII........se ve piace così !!!!!!!!
x LUCIA: E' preferibile l'amicizia con chiunque all' amicizia con questa amministrazione e chi finge di non saperlo ne fa parte, a qualunque titolo.
"Caro sindaco Brucchi grazie per tutto questo", grazie per tutto quello che ha fatto anche in questa occasione. Penso che non tutti sanno che per pulire le strade di città dalla neve, da molta neve, soprattutto quelle strette e con macchine parcheggiate ai lati, è impossibile. Che la neve per toglierla deve accumularsi un pò, e che se vi sono parcheggiate ai lati le macchine lo spazzanevista non sa dove metterla, lo spazzaneve la neve non la distrugge, la sposta. Che per passare deve fare una muraglia contro di esse, o sui portoni dei palazzi, che le lame sono larghe più di due metri (2,50) e che spesso non riescono neppure a passare, che il sale mentre nevica e solo uno spreco perchè il sale lavora solo sul ghiaccio o con la strada pulita non permette che si formi. Gli alberi di città, soprattutto gli abeti non sono abituati a sopportare il peso di una grossa nevicata, i rami cedono, forse per certi signori, lei sig. Sindaco, avrebbe dovuto far abbattere tutti gli abeti ai lati delle strade per prevenire il cedimento dei rami, e così avrebbe tenuto sgombere le strade ed eliminato il pericolo. Invece avrebbe dovuto, secondo me, con ordinanza vietare il parcheggio delle macchine lungo le strade, ma soprattutto avrebbe dovuto impiegare tutti i vigili urbani a fermare le macchine che circolavano senza catene, multarle e se non le avevano a bordo rimuoverle con carrattrezzi. Caro sindaco Brucchi, non si preoccupi del giudizio di quattro "anonimi" , questi sono come "santoro" con il governo Berlusconi, con il suo dire e fare gli garantiva lunga vita, tanto è che Berlusconi è "caduto" (voluto uscire) per altro, se si ricandida vincerà di nuovo il confronto a mani basse. Caro Sindaco, lei sa che "gli altri" in queste occasioni ci si rifacevano nuovi, all'amministrazione loro in questi casi ne accontentavano di persone, gli mettevano una pala in mano e con qualche spicciolo si assicuravano migliaia di voti. Sa quanti padroncini di tattori, iscritti a qualche sindacato, pronti ad uscire per prendersi anche loro la parte della torta che gli spettava, e li altri voti. Sicuramente chi non faceva parte del giro poteva solo sognare. Caro sindaco Brucchi, questo sì "mettetecela tutta", buon lavoro. loreto bartolomei
Neanch'io sono iscritto al PD, non è detto che lo faccia, mi aggrapperò a qualsiasi cosa pur di far finire questa candidatura. Sono completamente d'accordo con Bakunin...... Ciao!!!!!!!!
Caro "pd" , I Due Punti ha scritto: "Il Piano Neve sull'orlo di una crisi di nervi" , credo che sull'orlo di una crisi di nervi ci stai proprio tu "pd", in tre elezioni hai perso il comune, la provincia e la regione, stai per perdere il bim comunità montane e mi fermo qui, non credo che gli elettori sono stati minacciati per non votarti. Ma soprattutto avevi fatto tanto per far "cadere" Berlusconi, ti ricordi che per anni hai lavorato sul fatto che Berlusconi si circondava di donnine facili, a pagamento, minorenni, (qui le donne non le hai rispettate come dici di fare, o sbaglio?) non di economia, del buon governo, "di dove finivano i soldi dei rimborsi elettorali" se era giusto o no darli a partiti già morti, sciolti ecc.., poi è saltato tutto, ti sei spaventato a "prendere il potere" in una simile situazione economica per cause internazionali, hai preferito mandare avanti Monti perchè, " come si dice", a te "veniva da ridere". Sai alle Provinciali una cinquantina di voti li ho infuenzati, qualcuno è tornato al voto ed ha votato a DESTRA, qualcuno a cambiato schieramento, ti ha abbandonato, qualche altro non ti ha votato, si ti ho tolto una cinquantina di voti "sono stati determinanti?" Infine faccio una facile profezia, alle prosime elezioni restererai di nuovo al palo, ma tanto a te conviene, tu sei bravissimo a fare l'opposizione a governare è un'altra cosa. Un consiglio, lascialo far fare ad altri. loreto bartolomei
Come è facile a parlare stando comodamente seduti a casa....
Ragazzi calma forse il sindaco parlava di "piano di neve" ossia quello strato pressato ovunque presente in città mentre lui si pavoneggiava in piazza Orsini con teleponte!!!! che vergogna!!! se fossi in loro non rilascierei interviste prima di luglio quando ci sarà il piano mare!!!!
Sono le 6 e 50 ed'è tutto ghiacciato, anche la macchina non parte, la strada è una coltre di ghiaccio. Dobbiamo raggiungere il posto di lavoro ed in fretta si deve trovare una soluzione. I mezzi pubblici non riusciranno a salire, anche se siamo a soli 10 km da Teramo. Non è questo uno stato di emergenza? Per loro no!! Tutto è ok, tutto procede....che schifo!!
Basta attaccare l' amministrazione. Cosa volete da uno che deve fare il chirurgo,( e i pazienti non possono aspettare per una operazione), il primario, il presidente dell' Anci medici, il sindaco, il presidente del Braga, Il presidente del circolo tennis,....dove lo trova il tempo per pensare al piano neve. Pazienza se quelli che lo hanno eletto sono bloccati dalla neve, tanto la neve passa basta aspettare a casa... Scusate ma che volete dal sindaco, mica è superman??
MA CHE VI SHTATE SEMBRE A LAMENDARE? TREGGIORNI ACCASA A NON FARE NIENDE PERDAVVERO, NO COME TUTTI I GIORNI CHE DEVO FARE FINDA DI LAVORARE.CHE CI VOLETE DIPPIU?SHTO A SVIRRIARE COL SUVVO GOMMELISCE 4PER4 QUA A LE COSHTE DI VARANO E COLLATTERRATO ALTO..DOMANI MI SA CHE RICACCIO PURE IL TRATTORE, GIUSHTO PER FARE QUALCHE MATTITA'...LEMERGENZA ANNOI CHE CE NE FREGA...NOI QUA A LA CAMBAGNA TENIAMO LE SACCICCE BBUONE E LU VINE E GLI ANIMALI CHE NON CI MANGA NIENDE.E NON MI ROMBE NEANGHE LE SCATOLE NESSUNO..MI SEMBRA CHE SHTO IN UN ZOGNO.!!!!!W LA NEVE W IL SINTACO BRUCCHI E W PURE IO CHE QUALCHE COSA CI METTO SEMBRE PE FFARE I CASINI CHE ME LO DICE SEMBRE PURE IL DIRIGGENDE MIO. TANDO MI SA CHE L'ANEVE DURA ANGORA QUALCHE GIORNO, IO COMUNGUE ALLAVORO CI TORNO A LA SETTIMANA PROSSIMA...MI SHTO A FARE LA SETTIMANA BIANCA A VARANO DAMPEZZO!