Salta al contenuto principale

Caro Sindaco Brucchi...grazie per tutto questo.

di I due Punti
1 minuto

"Caro signor Sindaco GRAZIE... ma è consapevole che alla CONA ci sono due scuole superiori il PASCAL e il FORTI ?
E' consapevole del fatto che per esempio per raggiungere il PASCAL bisogna avventurarsi in una salita ripidissima ( via BAFILE) con il facile rischio di rompersi le gambe per il ghiaccio  pressato dalle Sue ruspe? Oppure LEI CARO SINDACO conosce solo le scuole superiori di TERAMO CENTRO?
Sono uscito alla 7.00 questa mattina per recarmi al lavoro e sono tornato alle ore 17.00 a casa.
La ringrazio Signor Sindaco anche per la tempestiva ordinanza che ha deliberato, conoscendo benissimo quali erano le criticità ( da una settimana si sapevano) , non curandosi del fatto che anche il personale delle segreterie potessero avere dei problemi nel raggiungere le proprie sedi di lavoro .
A NOME del personale ATA delle scuole di TERAMO Signor SINDACO la ringrazio per tutto questo!!!
!"

Lettera Firmata

 

La redazione de I Due punti è stata subissata di messaggi di protesta da parte di molti quartieri e frazioni di Teramo. Persone preoccupate da Colleatterato, Colleparco, Villa Mosca, Fonte Baiano, Viala Cavour, Via Panbianco, via Brodolini. Teramo isolata..e dintorni.

Commenta

CAPTCHA

Commenti

RICORDIAMOCELE TUTTE QUESTE COSE QUANDO STE BELLE FACCE SI RIPRESENTERANNO COME SE NIENTE FOSSE A CHIEDERCI IL PERMESSO DI TORNARE A FARE ALTRI DANNI!!!!
in effetti mi piacerebbe sapere perchè SOSPENSIONE DELLE ATTIVITA' DIDATTICHE e non CHIUSURA DELLE SCUOLE ... con la sospensione didattica anche gli insegnanti sarebbero dovuti andare a scuola? a far cosa se le attività didattiche sono sospese ERGO gli alunni non ci sono? ... opp SOSPENSIONE DELLE ATTIVITA' significava che se volevo potevo portare mio figlio a scuola anche se non avesse fatto attività didattica? ... dunque la preventivazione del rischio dov'era?? ... ugualmente... il personale ATA cosa doveva fare a scuola senza utenti ? ... aspettare qualche genitori che approfittando del caso nevoso si ricordava di fare l'iscrizione proprio oggi???? ... mi sfugge qualcosa .... chi può mi aiuti a capire....
io penso che metta della colpa ce li hanno gli automobilisti che non si sono premuniti di gomme termiche o catena e si pretende di andare in giro come se fosse piena estate ma non ce ordinanza che si deve andare con attrezzatura da neve a bordo forse come quest'anno non o mai visto tanti spazzaneve
non li avete votati?????? non vengono dal nulla..comunque non cambia nulla in questa città..
Mezzogiorno di fuoco a ponte Vezzola. L'assessore a tele ponte dice: "chiaramenDe il sale non possiamo metterlo ovunque perché è finito". Quindi stavolta la colpa è del sale che ha deciso di terminarsi da solo. Sto disgraziato! Siete bravi a parlare ma nei fatti... siete stati pesati, siete stati misurati e siete stati trovati mancanti. E' il vostro destino.
Caro SINDACO, un fallimento dietro l'altro......... Quando chinerai un po' la testa??????????
mi sembra che comunque lo stesso signor falconi ieri sera verso le ore 23.00 avesse pubblicato il comunicato diramato dal sindaco, che diceva per l'appunto, che quest'oggi le scuole tutte fatta eccezione di due soli asili nido in centro, sarebbero rimaste chiuse! ma la stessa notizia, oltre ad essere stata scritta su questo sito era scritta anche su emmelle e su FB!!! quindi mi domando se si riesce ad inviare una lettera al caro falconi per indignarsi, ci si poteva informare anche ieri sera per sapere che le scuole rimanevano chiuse!!! e comunque all'infuori degli spazza neve continua a nevicare ininterrottamente per cui ce la dovremmo prendere con la natura!!!! p.s premesso che io sono con 50 cm di neve, degli spazza neve neanche l'ombra e di uscire di casa tanto meno!!!!! saluti dalle frazioni del teramano!!!!!!
I mezzi spazzaneve, COME AL SOLITO, li abbiamo visti solo in televisione, RAI 3 nel notiziario delle ore 14 ha detto che a Teramo la situazione è sotto controllo, ha mostrato 2 comparse che spalavano la neve sul marciapiede di Viale Mazzini, io credo che se li abbiano portati da Pescara o abbiano usato immagini di repertorio, per quanto riguarda i ragazzi della TEAM penso che con i mezzi che hanno a disposizione fanno anche troppo, nel frattempo il Bobkat che stazionava inutilizzato in piazza Dante questa mattina adesso staziona in piazza Garibaldi, ma a noi Teramani và bene così, il sindaco si muove con la vettura a 4 ruote motrici pagata da noi o con il suv personale......... la colpa è nostra che non ci siamo "attrezzati" per tempo, lo sapevamo da giorni che sarebbe arrivata la neve..........e non ci siamo procurati il suv.
Io non sono d'accordo con l'accusa al sindaco. Vi avrei fatto vedere cos'è successo oggi a Villa Mosca a causa della gente cretina che,ad es., pensava che avere un suv con le gomme lisce vuol dire essere equipaggiata,e poi è dovuta venire la protezione civile a trainarla via, o chi metteva le catene alle gomme dietro e la macchina aveva la trazione avanti, o semplicemente per chi non ha avuto voglia di montare le gomme termiche. Io a teramo non ho mai visto tanti scansaneve girare su e giù per liberare la strada. L'unica cosa che critico è che hanno deciso nel tardo pomeriggio di ieri di chiudere le scuole,e noi genitori non ci meritiamo neanche un sms per essere avvisati,visto che non è detto che tutti riescono a vedere il tg la sera!!!
Dell'EMERGENZA NEVE si sapeva da una settimana, perchè tanta gente circolava con le gomme lisce??? e nessuno faceva multe o ha emesso ordinanze di circolazione obbligatorie???? Io ho le Termiche e ho messo anche le catene ma dovevo stare attento a chi imprudentemente non aveva nè l'uno nè l'altro.... però nessuno diceva niente( quelle persone non erano un pericolo per la circolazione...no????!!! solo chi beve o quant'altro è un pericolo!!! a già NEVICAVA....niente posti di blocco!!! TROPPO FATICOSO....E Poi ci è andata bene perchè se all'una uno stava per morire in un'autoambulanza, bè direi che questo sarebbe morto perchè le due vie del pronto soccorso erano intasate!!!! Comunque grazie a TUTTI GLI INCOSCENTI CHE SI SONO MESSI IN STRADA SENZA LE DOVUTE PRECAUZIONI CREANDO PIù DISORDINI DI QUANTO ABBIA FATTO LA NEVE E GRAZIE A CHI GLI HA PERMESSO DI FARE CIò!!! ...........
Il maltempo era previsto da almeno una settimana, anche con il rigore con cui è arrivato (www.ilmeteo.it). Si parlava - da giorni - di piano neve. Bene. Ho sentito il sindaco in tv, oggi pomeriggio, consigliare a tutti di rimanere a casa ed uscire solo per eventuali emergenze. Chapeau.
Ma i Teramani, capiranno prima o poi chi sono questi signori ? Mi spiegate che messaggio si vuole far passare facendo indossare all' Assessore alla Protezione Civile il giubbino del Comune durante una diretta televisiva oltretutto fatta il giorno prima dell'inizio della nevicata. Ora cerco di interpretare: questi signori poichè non hanno nulla da dare alla città vivono di immaggini riflesse, di luoghi comuni, di cose fatte da altri, ma che nel momento in cui vengono imitate da questi personaggi, i veri autori potrebbereo adire per le vie legali per aver infangato e definitivamente rovinato un modello che ha funzionato. In parole povere si cerca sempre di imitare, in questo caso l'ex capo della protezione civile che ad ogni sua apparizione faceva sfoggio del suo giubbino con le effige della protezione civile a teramo l'Assessore ha fatto sfoggio del giubbino del comune probabilmente togliendolo a qualche dipendente comunale visto che il comune non ha un magazzino vestiario. Ma vi rendete conto chi sono questi? Solo Slogan e null'altro.
Il Sindaco non mi è simpatico, ma in questo caso sono almeno due le inesattezze: 1) il sale, mentre sta nevicando, non serve a nulla. Semmai occorre gettarlo dopo aver liberato le strade, per evitare che si formino lastre di ghiaccio. E se sta nevicando, occorre spargerlo misto a sabbia o brecciolino, per consentire alle ruote di far presa; 2) le gomme termiche sono alternative alle catene, e possono essere usate anche insieme quando c'è molta neve. Viceversa, è da idioti pensare di poter utilizzare qualsiasi auto, anche a trazione integrale, senza gomme termiche nè catene. Peggio, è un illecito amministrativo che può diventare reato se alla negligenza si aggiunge l'incidente con feriti o morti (tutt'altro che improbabile investire un pedone con la neve). In ogni caso, occorre prudenza, perchè anche un fuoristrada con gomme termiche non è un carro armato, ed il peso, soprattutto in discesa, può mettere seriamente in difficoltà il guidatore inesperto. Peraltro, l'invito a stare in casa è rimasto praticamente inascoltato. Ho visto decine di imbecilli - senza gomme termiche nè catene, ovviamente - lasciare le auto in strada dopo aver fatto pochi metri, senza chiamare alcun soccorso, ma impedendo ai mezzi sgombraneve e agli altri cittadini più attrezzati di transitare. Evidentemente non avevano tutta questa urgenza di uscire, e potevano restare a casa o andare a piedi. E non mi si dica che c'è la crisi. Se non si hanno soldi per comprare le gomme, così come se non si hanno soldi per fare l'assicurazione, non si gira ugualmente mettendo a repentaglio la vita degli altri. Si sta a casa o si prendono i mezzi pubblici. Pretendere di avere un buon Sindaco, senza essere buoni cittadini, è pura ipocrisia
Alcuni cittadini hanno segnalato a Teramo Vivi Città, che ieri mattina il tram che saliva a Villa Gesso era senza catene. Poco dopo ponte Vezzola l'autista ha invitato i passeggeri a scendere e sono stati costretti a tornare a casa a piedi. Quelli che gestiscono il servizio pubblico dovrebbero vergognarsi.
Ho visto vigili aiutare gli automobilisti, spingere automobili..ma i cittadini incoscienti sono centinaia e loro sono una decina.
Cari concittadini, vi chiedo una cosa sola. Ricordiamoci di questi amministratori comunali quando saremo chiamati nuovamente a stare due minute dentro le cabine elettorali. Per paura di sbagliare mi porterò l'elenco dei quaranta eletti, anzi dei quarantuno, compreso il sindaco. Distinti saluti.
e non dimentichiamo San Nicolo', anzi dimentichiamolo! Quanti voti saranno? Anzi quanti voti erano. Tutto a posto, yesssss!
abito a caprafico. lospazzaneve si è visto ieri mattina . dopo stop niente più. solo un volenteroso con il propio trattore e a spese sue a ripulito il paese
"Caro sindaco Brucchi grazie per tutto questo", grazie per tutto quello che ha fatto anche in questa occasione. Penso che non tutti sanno che per pulire le strade di città dalla neve, da molta neve, soprattutto quelle strette e con macchine parcheggiate ai lati, è impossibile. Che la neve per toglierla deve accumularsi un pò, e che se vi sono parcheggiate ai lati le macchine lo spazzanevista non sa dove metterla, che per passare deve fare una muraglia contro di esse, o sui portoni dei palazzi, che le lame sono larghe più di due metri (2,50) e che spesso non riescono neppure a passare, che il sale mentre nevica e solo uno spreco perchè il sale lavora solo sul ghiaccio o con la strada pulita non permette che si formi. Gli alberi di città, soprattutto gli abeti non sono abituati a sopportare il peso di una grossa nevicata, i rami cedono, forse per certi signori, lei sig. Sindaco, avrebbe dovuto far abbattere tutti gli abeti ai lati delle strade per prevenire il cedimento dei rami, e così avrebbe tenuto sgombere le strade ed eliminato il pericolo. Invece avrebbe dovuto, secondo me, con ordinanza vietare il parcheggio delle macchine lungo le strade, ma soprattutto avrebbe dovuto impiegare tutti i vigili urbani a fermare le macchine che circolavano senza catene, multarle e se non le avevano a bordo rimuoverle con carrattrezzi. Caro sindaco Brucchi, non si preoccupi del giudizio di quattro "anonimi" , questi sono come "santoro" con il governo Berlusconi, con il suo dire e fare gli garantiva lunga vita, se si ricandida vincerà di nuovo il confronto a mani basse. Caro sindaco Brucchi, questo sì "mettetecela tutta", buon lavoro. loreto bartolomei
Ha ragione il Pretarolo... Il Governo ha le mani legate !!!! IL sale poi... Buttare il sale???? Il sale fa male... Aumenta la pressione ed il rischio di arteriosclerosi. Brucchi e' un medico, lui lo sa!! La mediocrazia della Teramo spartana e questo ritorno alle elementari regole di natura, per cui solo i più forti riusciranno a sopravvivere ci piace. Appena si sciolgliera' la neve ricominceremo a fare a botte per farci assumere alla team come operatori ecologici, rianimando l'epopea di questo 300 teramano... TERAMANIIII se ve piace cosi ve piace cosi, e non credete a chi vi accusa di essere ridicoli... Non siete ridicoli, siete semplicemente simpatici !!!!!
Ancora con la SOLA SOSPENSIONE DELLE ATTIVITA' DIDATTICHE? E le segreterie? E le Presidenze? Stai a vedere che tutti i Segretari delle scuole e tutti i Presidi nei prossimi giorni gireranno ingessati perché il CARO SINDACO BRUCCHI ha pensato bene di farli andare a scuola a consumare solo energia elettrica e metato. GRAZIE SINDACO