Salta al contenuto principale

Pd, PDL, UDC contro Costantini

di I due Punti
1 minuto

Che se la prendano con me per le critiche al “modello Teramo” il sen. Tancredi o il Presidente Catarra del PdL puo’ anche starci; ma perche’ mi accusino anche il capogruppo PD in Consiglio Provinciale o il Segretario UDC, proprio non riesco a capirlo (o meglio, mi piacerebbe non riuscire a capirlo).www.carlocostantini.it/wp-content/uploads/2012/01/teramo.jpg
Anche i contenuti delle loro critiche sono incomprensibili, se non altro perche’, dicendo le stesse cose, sembra che parlino con la bocca di Tancredi.

Insistono, in particolare, con il contestarmi che se ho notizie di reato, devo presentare circostanziate denunce alla magistratura, come pare abbiano fatto loro.
Le mie “notizie” sono, però, in larga parte prese dagli organi di informazione (“se leggo a Pescara ……. e poi leggo a Teramo …..”) e tutte riconducibili all’azione amministrativa della p.a., mentre se siano di “reato” o no, non sta di certo a me stabilirlo.
Dunque non sono ne’ “notizie” (nel senso che si tratta di questioni singolarmente gia’ trattate dagli organi di informazione), ne’ “reati” (almeno fino a quando sono saranno ritenuti tali).
Mentre di certo somigliano a due “marziani” i due del PD e dell’UDC teramani, che fingono di cadere dalle nuvole e che proprio per questo finiscono con il dare credito al Sen. Tancredi, www.carlocostantini.it/wp-content/uploads/2012/01/raccomandopoli1.jpg quando denuncia un’altra raccomandopoli ed accusa  il centrosinistra teramano di avere fatto anche peggio!
 

Carlo Costantini

Capogruppo IDV Regione Abruzzo

Commenta

CAPTCHA

Commenti

Costantini, non ti devi preoccupare se ti vengono contro anche le opposizioni...Loro hanno fatto di peggio e ne sono consapevoli. Proprio per questo motivo, loro non vogliono parlare di queste problematiche, se lo fanno, lo fanno solo di facciata. Ora non stanno aspettando altro che ritornare al potere e fare come prima...purtroppo questo concetto fa parte, più in generale, della cultura politica italiana, ma a Teramo e provincia raggiunge l'APICE.
Non ho parole... Tafazzi ci fa un baffo. E Di Sabatino cosa mai vorrà dire con le sue raffinate metafore? Mica che la politica, tutta, beve (e mangia) allo stesso tavolo, mentre i cittadini restano a digiuno?? Noooooo, vero?
o Costantì....e che cazzo! Sempre e dico sempre allo stesso punto sei. Lo vuoi capire che essendo anche tu, sottomesso ad un partito, sei parte in causa? La verità Costantini...la VERITA' La verità è che non ce la facciamo più a credervi, nessuno di voi. Lasci il suo partito, parli e proponga senza stipendio. Ci faccia vedere che non ha nessuno che le impone partitismi, vedrà che successo. La politica non è cosa per pochi, come quell'altro illuminato di d'alema voleva farci credere. La politica non è altro che condividere idee con la gente. Senza speculazioni, pagheremo meno tasse. Con una giustizia sociale VERA, ce ne dimenticheremo, delle tasse. La politica siamo noi. NON I PARTITI Costantini, lei mi è simpatico. Sia coraggioso, molli tutti e dica la verità. Il resto, è solo il solito circo di nani, ballerine, yes man, troie, lecchini, e perditempo...ovvero: La politica in Italia.
Caro Ernino, ti sei mai chiesto perchè il centrosinistra, con il PD capofila a dettar candidati sindaci, ha regalato tutte le principali amministrazioni della nostra provincia al centrodestra? Dal vostro atteggiamento pare proprio di no e non so nemmeno se siete in grado di farlo, probabilmente perchè Paolo Tancredi ha ragione quando afferma che anche il PD si è dato da fare con le politiche clientelari, "con moderazione, ma anche voi facevate le stesse cose". Un appello a Giovanni Cavallari, a Manola Di Pasquale, ad Alberto Melarangelo, a Mirco De Berardinis, a Stefano Alessiani e agli altri ancora degni di essere ascoltati e magari seguiti:... Fate una ripulita! Avrete e avremo tutti da guadagnare! Mandateli a casa, ad Arcore o in una delle tante ville del cavaliere, perchè è lui, con le sue diramazioni locali, a dover essere riconoscente verso queste tristi e ombrose figure, osemplici mezzetacche, per tutto il male che hanno fatto al centrosinistra, ai giovani e alla povera gente che hanno creduto e ancora credono in un mondo più giusto.
@Morgana perchè cara Morgana tu non credi che la politca TUTTA mangia allo stesso tavolo a nostre spese??? Vuoi sapere perchè il bravo, serio, onesto ex presidente D'agostino "bacchetta" Costantini?? semplice!!! Vedi chi è stato assunto al Ruzzo qualche anno fa, con D'agostino presidente della provinicia!!! Meglio farsi gli affari propri!!!! E' tutto uno schifo!! vai avanti Costantini, buona parte di Teramo ti sostiene! vogliamo solo che la procura indaghi più a fondo!! dalla Provincia al Ruzzo!!!
Io penso che quando un uomo va contro tutti in solitaria, o è un genio o è uno che non ci ha capito niente. Il consigliere Costantini non lo conosco, come non conosco la maggior parte della politica teramana e abruzzese, ma è già la seconda volta su questo blog che lo leggo scaricarsi responsabilità con estrema disinvoltura. La prima riguarda la notizia di Tancredi padrone di tele ponte, appresa - secondo lo stesso Costantini - da decine di teramani (alla faccia delle fonti attendibili e verificabili), la seconda proprio adesso, quando ci dice candidamente che ciò che lui conosce e va predicando lo ha letto sui quotidiani. Allora o ci vende aria fritta o sta giocando a fare lo strillone che grida le notizie battute da altri. Non sono notizie, non sono reati: ma allora cosa sono? Perché le diffonde? Se vuole visibilità faccia bungee jumping dal duomo. E' una buona cosa che qui trovi spazio per comunicare con i cittadini, e il merito va tutto a chi lo ospita, ma dal canto mio spero che tiri fuori qualcosa di più consistente, farina del suo sacco e frutto di una ricerca solida. Altrimenti, consigliere Costantini, i giornali sappiamo leggerli da noi, grazie. Se poi tutta questa storia è riconducibile ad una pre elettorale guerra contro Tancredi, bhè... in questo caso non ci sarà Dio in terra che possa fermare un politico rampante, buon lavoro, ma non ci metta a credere che il suo sia un servizio alla collettività. Buone cose. @Claudio, io non so se sei di Teramo, presumo di sì. La tua città mi ha adottato dopo il terremoto, non sono D.O.C. come te ma mi ci sento lo stesso, per cui non proverò imbarazzo nel dirti quanto segue: non è bello svendere la propria teramanità, la propria città, manco fosse il covo di ignavi e reietti. Goditi il tuo piatto di lenticchie, però mangiaci il pane, mi raccomando.
Caro Giustiziere, non giri il coltello nella piaga, la prego...
Mi dispiace dover apprendere che il Capogruppo del PD critichi gli attacchi portati al centrodestra Teramana con coraggio dall'on.vole Costantini , probabilmente il capogruppo del PD non si è reso conto delle sue dichiarazioni. Ci sarebbe tanto da dire circa l'operato del capogruppo del PD ma non mi sembra il momento. Costantini dice quello che tanti politici e cittadini teramani pensano ma non hanno la forza e il coraggio di dire. L questione morale investe in maniera forte la nostra città, tutto è sotto controllo, e solo facendo gruppo intorno a chi ha il coraggio di denunciare l'illegalità diffusa si può cercare di migliorare la situazione generale. Probabilmente l'on.le Costantini non ha scheletri nell'armadio e questo gli garantisce una forza che gli altri non hanno al di là della statura politica che lo pone al di sopra deli altri. MI Auguro che l'on.le non molli e non ci abbandoni al nostro destino. CAro capogruppo si vergogni.
Dico all'amico Carlo Costantini che non ha proprio capito il senso del mio intervento. Non mi associo certo alle "caz..." di Tancredi e Catarra ! Sostengo, e ne sono convinto, che la magistratura va rispettata nel suo ruolo e non va "tirata per la giacca" sulla stampa. Sostengo, e ne sono convinto, che se un politico o un amministratore pubblico ha elementi per promuovere il controllo di legalità ha il diritto-dovere di agire, fornendoli all'autorità giudiziaria (e non gridandoli sulla stampa). Su Teramo Lavoro il gruppo consiliare del PD ha presentato un esposto alla Procura. L' IDV faccia altrettanto !
vi chiedete perchè insorgono ? Meditate.
Noto una leggera crepa tra l'IDV e il PD....ma attaccare Carlo Costantini è fuori luogo, essendo persona stimata e vera...tutto questo mi dispiace
Caro Costantini, ma possibile che un uomo capace e intelligente come te non abbia ancora capito che il pd teramano e uguale o forse anche peggiore del pdl riguardo alle raccomandazioni,per quello che ne so io altro che cricchette, io le chiamerei con il loro vero nome '' associazioni per delinquere '' che usano il proprio potere politico per per sistemare parenti e amici e quindi farsi una clientela dalla quale si fanno rieleggere e fanno carriera politica,continua cosi ma per favore guarda anche quello che succede nel pd e non solo,io ti cosiglierei di guardare anche nell'idv.
PD TERAMANO: PDL SENZA L. Quando ci siete voi, mangiamo un po' anche noi e viceversa...
Cercasi nuovo direttore. Giovannozzi di Teleponte , dopo la brutta figura per il servizio taroccato su Costantini indagato, e' stato messo in punizione dalla proprieta' che ha assunto personalmente la direzione dell'emittente. Onore all'onesta intellettuale!. Grande Costantini
ha ragione Costantini,come mai in provincia di teramo la magistratura non indaga sulla gestione dei rifiuti?sulla gestione del ruzzo? puo darsi che tutto regolare? si parla di scandali economici sulla gestione dei rifiuti con societa che sono fallite vedi -sogesa- il tutto che va a pesare sulle spalle dei contribuenti teramani con tarsu aumentata....io dico ben vengano i politici che denunciano queste cose tutti dovrebbero fare cosi..anche gli ex presidenti di provincia...