Salta al contenuto principale

Caro Prefetto, Questore e sindaco Brucchi...vi segnalo il pericolo delle Lanterne Cinesi

di Giancarlo Falconi
1 minuto

Vi riporto quanto segue" Nel corso dell'ultimo Consumer Safety Network di Ottobre tenutosi presso la Commissione Euroepa, è stata nuovamente sottoposta all'attenzione del gruppo la sicurezza delle cosidette lanterne cinesi, chiamate anche sky lanterns o Flying lanterns o ancora Thai and Chinese lanterns. Si tratta di palloni di carta di varia grandezza, simili a piccole mongolfiere, che vengono fatti volare, grazie all'aria calda che si genera da una fiamma accesa su un supporto alla base del pallone stesso. Il prodotto è dal 2007 oggetto di interesse a livello comunitario come causa di incendi boschivi, fonte di pericolo per allevamenti di animali e possibile elemento di rischio per la navigazione aerea. Nel 2009 vi è stata una notifica Rapex da parte della Finlandia. L'approccio seguito nel tempo dai vari stati membri non è stato omogeneo: alcuni hanno adottato misure restrittive di divieto e di ritiro dal mercato (Austria, Finlandia, Francia, Ungheria,Lituania, Malta, Slovacchia), altri come la Grecia sono in procinto di farlo, in altri ancora sono state adottate misure volontarie da parte degli operatori economici ( Slovacchia e Lettonia)".
Di recente vi segnalo molti sequestri in Italia di lanterne cinesi. Mi auguro che la sera del 31 Dicembre, ne sia vietato l'uso a Teramo. Per quanto ci riguarda, abbiamo dato seguito a una segnalazione in vigore su tutto il territorio europeo.

Commenta

CAPTCHA

Commenti

Falcò, di che ti lamenti, sparigne cumbarisce!!! Se almeno le lanterne cinesi illuminassero il cervello dello scarsicrinito.
Falconi, sei "illuminante" come sempre.
eccheppalle, manco le lanterne posso far volare domani...mi sa che a capodanno mi trasferisco in indonesia, dove qualcuno se la farà ancora una buona sana dose di cazzi propri ogni tanto...e poi facciamo un collegamento video con piazza martiri e un bellissimo duetto tra edea e una cantante di karaoke locale, uno scambio di battute zezze, tra olivieri e un famoso comico dell'isola, tanto il linguaggio è universale, due pezzi poppettari strasentiti urlati da qualche cantantessa del posto, e coi fuochi d'artificio, alla faccia di Brucchi, ci spariamo direttamente il cane nello spazio! L'innovativo sistema pirotecnico si chiama Laika, progettato in Russia e made in China, che sicuramente spopolerà la prossima stagione sulle bancarelle dei mercati rionali campani e non.... Poi arriveranno i saluti in mondovisione tra sindaco e assessori teramani e politici indigeni indigesti, che, tanto per come straparlano e per la bomba che porteranno, si capiranno sicuramente.... Capodanno alternativo teramano... contro la crisi, invece dei botti, APPICCIATE IL CERVELLO!!!! BUON ANNO A TUTTI!!!!
La possibilità di incendi boschivi non è cosi da sottovalutare... causare gravi danni solo per un, per quanto affascinante, gioco non è da sottovalutare. Accendente voi il vostro cervello
una lanterna cinese incamerata nel motore di un aereo in decollo a Ciampino, stava per fare centinaia di morti. Informatevi ignoranti criminali.