Salta al contenuto principale

La verità: Il curriculum in Provincia: quest’optional!

5 minuti

Premessa importante: visto che in Provincia, più che preoccuparsi del trattamento riservatomi dopo 9 anni di onesto lavoro, ci si chiede qual’è la Dirigente che va dal parrucchiere più “fashion” di Teramo (vedasi la mia precedente lettera aperta), voglio precisare che, ognuno, con i propri soldi fa ciò che vuole… al massimo, chi non ce li ha, rosica!
Interessiamoci piuttosto dell’uso che si fa del denaro pubblico…
Ho appreso con stupore, da Rasicci, che non ho avuto la proroga perché non l’ho voluta io… ciò, evidentemente, non corrisponde al vero: quindi, visto che ho sempre manifestato anche pubblicamente la volontà di lavorare, da lunedì posso rientrare al mio posto?
Sia Rasicci che Catarra, invece di prendere le distanze dall’operato dell’Amministratore della loro Società in house, continuano ad avallare il suo operato.
Mi è stato sottolineato che sono stata selezionata (anche Cretarola e la mia sostituta quindi) dall’amministratore della Teramo Lavoro S.r.l. (cioè Cretarola): come viene giudicata la mia (e quella di tutti i 110 assunti dalla Teramo lavoro S.r.l.) selezione alla luce delle ultime notizie uscite sull’illustre curriculum del mio selezionatore? Faccio uno schemino, così sarà più semplice capire (anche per un non addetto ai lavori).

CURRICULUM DI ROSELLA GABRIELLI (cito solo alcuni titoli di studio brevemente):

1. Diploma di maturità di Ragioniere e Perito Commerciale
2. Laurea in Giurisprudenza
3. Abilitazione alla professione forense di Avvocato
4. Specializzazione Professionale post-laurea in Giurista d’azienda
5. Abilitazione alla Difesa d’Ufficio
6. Abilitazione alla Difesa d’Ufficio presso il Tribunale per I Minorenni
7. Corso di formazione su “La riforma della Legge n. 241/90” 
8. Corso di formazione per gli operatori sociali della Legge n. 285/97, su “Le procedure amministrative e l’esternalizzazione dei servizi”, “Metodi di lavoro: équipe, rete, attività relazionali”, “La sussidiarietà orizzontale”, “Il finanziamento del Welfare”
9. Corso di formazione e di aggiornamento su “Le forme associate di gestione per i servizi alla persona”
10. Corso di formazione e di aggiornamento sull’integrazione degli studenti diversamente abili
11. Corso di aggiornamento per gli operatori degli Sportelli Immigrati attivi sul territorio provinciale
12. Seminario di aggiornamento “L’attività contrattuale della P.A. senza gara formale ad evidenza pubblica”
13. Seminario di aggiornamento “Servizi sociali: modalità di gestione, rapporti con il terzo settore, affidamenti e appalti”
14. Giornate formative su la “Riforma dei controlli societari e nuovi profili di responsabilità per imprese e professionisti”


CURRICULUM DI CHI NON MI HA PROROGATO IL CONTRATTO:  non pervenuto… (da richiedere a Rasicci che si informerà e risponderà, come sulla mia  vicenda, ma che non sia della serie “Cretarò, hai fornito il curriculum?” “Si sono rifiutati di prenderlo! “ “Allora sta tutt’a posto”, “Ce l’hai la laurea necessaria per la tua autoassunzione pagata con il FSE?” “C’ho un patentino!” “Allora sta tutt’a posto”, “C’era qualche candidato con Specializzazione in Diritto Europeo?” ”No no!” “Allora sta tutt’a posto!”  oppure “C’hai i requisiti per selezionare il personale?” “Sì, sono trino e sono un esperto perché sono stato vicino a Biagi bon’anima” “Allora sta tutt’a posto” e così via…)

CURRICULUM DELLA PERSONA ALLA QUALE E’ STATO PROROGATO IL CONTRATTO AL POSTO MIO: ? (da richiedere a Rasicci: risponderà?)

La Teramo Lavoro S.r.l. è di totale proprietà della Provincia di Teramo, della quale, ricordo, Catarra è il Presidente e Rasicci il Vice Presidente, oltre che Assessore alle Politiche Sociali a cui fa capo il Centro di Analisi Sociale di cui sono stata la Referente per 9 anni.
Lo so che Rasicci ha scoperto della ”evoluzione della mia vicenda” grazie a questo blog, e ciò è vero come le motivazioni che dà della mia scomparsa!
Rasicci! Sono Rosella, quella che veniva settimanalmente a riferire sull’avanzamento dei lavori nel tuo Ufficio… Sul Rapporto Sociale che hai presentato nel 2011 c’è scritto il mio nome e cognome in qualità di curatrice, anche se non ho avuto il piacere di essere invitata all’evento, eppure sono bionda!
Forse serve una foto per rinfrescare la memoria…
Visto che confido nella volontà di Catarra e Rasicci di continuare a battersi per il mantenimento del livello occupazionale e così continuare una brillante carriera politica, questa volta chiedo esplicitamente di battersi anche per porre rimedio alla mia vicenda, sottolineando che ho bisogno dello stipendio che mi è stato tolto (€ 1.000 circa, dopo tanti studi, VERE selezioni pubbliche e 9 anni di ONESTO lavoro) per poter comprare da mangiare alle mie due bambine.
Sono disponibile anche a coprire la carica di Amministratore della Teramo Lavoro S.r.l., quando rimarrà vacante… Non gratuitamente però!
Grazie.
Sto aspettando, fiduciosa…

Rosella Gabrielli

 

Commenta

CAPTCHA

Commenti

Grandissima. Inondiamo questi campioni di c.v. "veri". Forse prima o poi capiranno la differenza
"...qual’è la Dirigente..." Non aggiungo altro perché sul lavoro (e soprattutto sulla sua mancanza) non si scherza, ma temo sia l'ennesima dimostrazione che i curricula spesso e volentieri mentano.
Non sono esperto di curriculum, però ho notato che in quello di Rosella mancano titoli importanti. Chi la raccomanda? Quanti voti è in grado di garantire? Cosa è disposta a dare in cambio dell'assunzione? Evidentemente chi è stato selezionato al suo posto è stato in grado di dare risposte più esaurienti e convincenti delle sue. Cosa se ne fanno di una sfilza di diplomi, lauree e attestati, se non sono accompagnati da argomenti più pertinenti e utili, adatti a soddisfare gli interessi di un'amministrazione a conduzione PDL?
da oggi ognuno di noi invii una mail al buon Rasicci con la quale chiediamo di far pubblicare (cosa che è obbligatoria per gli enti) il curriculum di Cretarola . facciamolo !!! I duepunti pubblichi la mail di rasicci ciao a tutti
G., un apostrofo in più potrebbe semplicemente essere un refuso. Ma come la mettiamo con gli sproloqui dei nostri politicanti locali, che abitualmente parlano per ore senza dire nulla ed inanellando una serie di strafalcioni in un italiano improbabile? Tra l'altro mi preme ricordare che Rosella è di madrelingua francese... Quindi tanto di cappello! Lei sa scrivere correntemente in un idioma diverso dall'italiano?
Secondo me la Teramo lavoro andrebbe chiusa. Licenziati i dipendenti, lasciarli liberi di cercare un qualsiasi altro lavoro. Inoltre manderei a casa anche tutti i dipendenti della Provincia... Liberi anche loro di cercarsi altra occupazione Inoltre manderei a Casa tutto il Consiglio Provinciale inclusa la Giunta. Loro però non devono essere liberi di cercare altra occupazione... loro dovrebbero semplicemente andare a lavorare... Grazie
Gentile Falconi, mi permetto di intervenire ed evitare che questa storia della mancata pubblicazione sul sito istituzionale(obbligatoria ai sensi della L.241/90 e smi) del Curriculum di un funzionario di un Ente Pubblico diventi un tormentone infinito e rischia di ridicolizzare, tramite proposte (schemi da seguire, mail da inviare ai diretti interessati (!?) e commenti che dubito raggiungeranno l'obiettivo, il lodevole lavoro che svolge questo blog al quale mi unisco nei complimenti. Dai commenti che leggo non mi sembra che qualcuno abbia inviato una mail di richiesta intervento a: ispettorato@funzionepubblica.it oppure a: isp.dfp@pec.it elencando i dettagli di quanto viene lamentato. Se è stato fatto mi sembra strano non aver raggiunto l'obiettivo perchè, per esperienza diretta, gli interventi dell'Ispettorato (Presidenza del Consiglio dei Ministri- Dipartimento Ispettorato per la Funzione Pubblica) avendo compiti ispettivi ai sensi del Dlgs 165/2001 e s.m.i. sono celeri e risolutivi. Un caro saluto.
...allora Microsoft Word dovrebbe autofustigarsi, visto che, talvolta, segna in rosso "qual è" (rectius, "qual é) e lascia corretto "qual'é"!
Caro punto G., va te faire foutre...