Salta al contenuto principale

Clamoroso ( solo per il Sindaco Brucchi), sulla Te.Am aveva ragione il centro sinistra

di Giancarlo Falconi
1 minuto

Non ho più parole sulla Teramo ambiente. Ricordo il giorno delle delibera. Anche i consiglieri comunali del centro destra si ricordano quel giorno. Hanno votato tutti per il Si. Giusto? Il Prefetto potrebbe commissariare il Comune.

"Con la legge di stabilità n. 183 del 14.11.2011, il legislatore, nel riordinare la materia degli affidamenti dei servizi pubblici locali, dopo l’abrogazione dell’art. 23 bis con il noto referendum , ha ribadito nuovamente  la necessità che i servizi vengano affidati sempre mediante gara pubblica e se si tratta di società partecipate come la TEAM gara a doppio binario : tesa alla scelta del socio privato e per l’affidamento del servizio.

Il legislatore ha ribadito quello che noi del PD andiamo dicendo da tempo, ed ha statuito che tutti gli affidamenti effettuati dall’Ente locale senza la detta gara pubblica vanno considerati illegittimi e quindi CESSANO IMPROROGABILMENTE   alla data del 31 marzo 2012, senza necessità di delibera alcuna.

Il legislatore, per i sordi come il Sindaco Brucchi, ha  poi affidato  il controllo diretto sugli adempimenti al Prefetto che in difetto di attivazione da parte del Comune può Commissariarlo ( art. 4 comma 32 bis legge di stabilità).

L’affidamento dei servizi fatta alla TEAM dal Comune di Teramo è irregolare e va quindi espletata, quanto prima, la gara pubblica per l’affidamento del servizio di smaltimento dei rifiuti e per al scelta  un nuovo socio privato, se questa volta il Comune non adempie rischia di essere commissariato.

Il Sindaco finisca di blaterare e provveda immediatamente il 31 marzo 2012 è dietro la porta ed il socio privato della TEAM non è poi tanto affidabile e trasparente"
(f.to Il Centro)

Manola Di Pasquale
 

Commenta

CAPTCHA

Commenti

Vai Manola, Vai Cavallari, forza, ma tanto il demerito è solo di questa (A)ggiunta. La prossima volta al mare altro che votare.
Assurdo. Pazzesco. Voglio scendereeeeeeeeeee.

azz di zio fester ora vediamo quanti ancora devono gridare"VIA quei gentiluomini della Te.Am"

poveri noi cittadini teramani in mano a chi stiamo.
Spero vivamente in un commissariamento, l'ultima volta che c'è stato un commissario di governo a Teramo, dal 16/08/2008 per le dimissioni della buonanima del sindaco (?) Chiodi è riuscito a darmi risposta su atti amministrativi che pervicacemente non mi erano stati messi a disposizione dalla buonanima. Viva i commissatri di governo!
Il comma 32bis è stato introdotto nell'art. 4 del D.L. 138/2011 (convertito in L. 148/2011) dall'art. 9 comma 2 lett. g della legge di stabilità per il 2012 (L. 183 del 12 novembre 2011). Lo preciso solo a beneficio di chi volesse andarselo a leggere e comprenderne l'esatta portata nel caso Te.Am., che mi riservo di approfondire e di comunicare. Per adesso condivido pienamente l'analisi di Manola Di Pasquale: questa è l'opposizione che i cittadini vogliono vedere, preparata, puntuale, senza sconti, che persegua unicamente l'interesse dei contribuenti. I tempi sono maturi perchè le balle vengano smascherate: non ci sarà remissione dei peccati per i Brucchi e per i Tancredi, che invece di rispondere sviano sempre l'attenzione, invitando sempre più spesso a parlare del CIRSU piuttosto che della Te.Am. Spiacenti, siamo residenti di Teramo e terremo i riflettori puntati su tutto ciò che succede a Teramo... A voi l'onere di fare del vostro meglio oggi che comandate, quando arriveremo noi (prestissimo) credo che le cose si metteranno infinitamente meglio per i cittadini. Buon lavoro.
Che tristezza. DIMISSIONI DIMISSIONI DIMISSIONI Non sono all'altezza, non sono capaci, dimissioni.
ma manola fa parte ancora del pd ? perchè ogni volta che fa un comunicato sembra farlo a titolo personale
caro trovatello, e quando mai la cara Manola ha fatto qualcosa che non fosse a titolo personale? non è tipo che gioca di squadra, troppo individualista e ambiziosa. la classica parvenu.
L'Avv Di Pasquale è del terzo polo. SEcondo il mio parere.
grazie per il chiariimento. no perchè da quando sono andato in pensione seguo le vicende politiche ( ringrazio giancarlo per la puntualità nell'informazione) non ho mai sentito la manola parlare come esponente del pd...allora mi chiedevo se ne faceva ancora parte. ecco perchè non parla come pd perchè fa parte del terzo polo. ma sto terzo polo sta vicino al pd? a me sembra che sto pd teramano mica esiste tanto..va bene almeno c'è l'idv.