Salta al contenuto principale

Teramo: Il virus della Confusione in Comune

di I due Punti
2 minuti

Nella mattinata del 25 gennaio, si è riunita la Conferenza dei Capigruppo, presieduta dal Presidente del Consiglio, Angelo Puglia, per stabilire le date e gli orari dei prossimi consigli comunali .
Il Presidente, come prassi ha consegnato un foglio nel quale erano riportati gli argomenti che avremmo discusso nel prossimo consiglio:
1    La prelazione sulla 14° sede farmaceutica del Comune di Teramo.
2    Il riconoscimento di un debito fuori bilancio.
3    La nomina della commissione Alloggi Residenziale Pubblica (ERP).
La lettura del terzo punto ha creato nei Capigruppo della minoranza diversi dubbi. La memoria dell’opposizione, risaliva al consiglio comunale del 06/05/2010 all’atto n 32 , che prevedeva all’unanimità di lasciare al Sindaco la gestione delle emergenze abitative.
Il Presidente Puglia ha ritenuto di riscontrare le nostre osservazioni, convocando il Segretario Generale. Nonostante le parole confortanti del presidente del Consiglio, la successiva lettura della delibera del Segretario Comunale, che confermava quanto dichiarato dal Presidente Puglia, i Capigruppo del PD e del PRC, chiedevano al Segretario e al Presidente del Consiglio Comunale, copia e l’estrapolazione degli interventi fatti durante l’approvazione della Delibera.
La verità che ha provocato imbarazzo nell’Amministrazione Comunale, era trascritta regolarmente nell’emendamento presentato dalla stessa maggioranza e votato all’unanimità dal Consiglio Comunale.
Anche in questa circostanza, il centrodestra, ha dimostrato ancora una volta di governare la città, in uno stato di confusione generalizzato politico-amministrativo, i cui risultati sono sempre più evidenti a tutti.
Forse se la medesima attenzione che viene riposta per l’occupazione brutale di tutte le postazioni degli enti disponibili, approssimazione per eccesso dello spoil sistem, venisse riposta per la programmazione e verifica dell’attività amministrativa, sicuramente il Sindaco e l’amministrazione comunale, avrebbero evitato l’ennesima brutta figura.
 
Giovanni Cavallari -  Sandro Santacroce
 

Commenta

CAPTCHA

Commenti

Cari Ragazzi in comune sono fusi. Vi piace vincere facile......?
Caro Cavallari prima di tutto dai una pettinata a Santacroce. Ho letto le vostre dichiarazioni sul quotidiano La Città. Ambientaliste ma equilibrate. Ma sono fattibili?
Giovanni & Sandro siete utili come il gel per i capelli de sindaco. Inutile le vostre chiacchiere perchè al peggio non c'è mai fine. Fate una denuncia e poi? Poi succede che è già vecchia perchè s'inventano altro. Che pena che facciamo. Domani sarà peggio.....
Questo Comune, ovvero i Dirigenti, Funzionari, Capi Sezione, Dipendenti Tecnici ed Amministrativi sono gli sempre gli stessi di Sperandio e Chiodi ? Che cosa è cambiato oltre alla classe politica ? Penso NULLA o molto POCO. Forse solo l'Ex Direttore Generale che prima ha fatto carriera seguendo la sinistra ora sta a destra, per il resto NULL'ALTRO. Allora significa che questi Ammnistratori "Politici" non sono all'altezza del compito assegnato visto gli innumerevoli svarioni presi. Inoltre esiste il Direttore Generale ? Quali sono i suoi compiti ? Oltre ovviamente a sentire giornalmente le indicazioni del precedente Direttore Generale ? Il Dirigente preposto al servizio che ne dice di questo errore? Il Funzionario ? L'assessore al Ramo ? Il presidente del Consiglio ? Caro Cavallari e Santacroce avete sbagliato ancora. Non dovevate dire nulla e lasciarli fare approvando una commissione non prevista e POI DENUNCIARE L'ERRORE. Forse avrebbero capito di più. Alle prossime elezioni.