Salta al contenuto principale

Le affissioni abusive del politico Maurizio Brucchi ora sindaco di Teramo.

di I due Punti
1 minuto

La verità e microfono alla satira di Marcello Olivieri.

Commenta

CAPTCHA

Commenti

Fosse solo quello......................... Ne ha combinate da assessore ai lavori pubblici.................. ma qualcuno se ne sta occupando, se ne sta occupando.......... Tempo al tempo.
Tanto arriva la sanatoria bipartisan . . . . . . . . . . . . . .
A proposito della coerenza del Sindaco... forse vado fuori tema ma voglio dirla lo stesso. Questa mattina nel suo palcoscenico di Teleponte dove era puntualmente presente per il solito comizio, è stato letto un sms che chiedeva al dottor Brucchi di vietare i botti (come è avvenuto in altre città) che terrorizzano i cani e ne mettono a repentaglio la vita per il rischio infarto. "L'animalista" sindaco con qualche incertezza e tergiversando un pò ha assicurato che ne avrebbe parlato in giunta, forse dimenticando che il capodanno è fra 2 giorni. Più tardi in centro ho incrociato un conoscente e mi ha riferito che anche durante il capodanno in piazza Martiri saranno sparati i fuochi d'artificio commissionati dalla stessa amministrazione comunale e si chiedeva quanto sarebbero costati ai contribuenti. E' vera questa notizia? Se così è, perchè il sindaco l'ha sottaciuta? Per evitare l'ennesima figuraccia? Una cosa è certa, rimarrò a casa con il mio cane a festeggiare il capodanno e quando cominceranno a sentirsi i botti (spero molto in lontananza), oltre a cercare di tranquillizzarlo gli spiegherò la differenza che passa fra un finto animalista e un vero animale: il primo è finto, il secondo è vero... Buon anno a tutti gli animali della terra e se vi capita di passare davanti al portone del nostro comune fermatevi un attimo e approfittatene, è il luogo più indicato per fare i vostri bisognini.
@ E-lettore: è vero hanno commissionato botti comunali e per qualche migliaio di euro, l'elenco comleto della spesa è stato pubblicato da La Città due giorni fa, il totale è, se interessa saperlo, 107.000 euro più euro meno. Ma siccome ogni voce è inferiore a 20.000 si bypassa allegramente la gara d'appalto. Io abito a ridosso di Piazza Martiri ed ho un cane in casa che si agita molto ad ogni botto che sente, già c'è il solito c.......ne che si diverte in anticipo. Che mi consigli? Vado in piazza e quando il cane s'inc...a lo sciolgo?
Mi riscuso per il fuori tema, ma in questo caso non posso esimermi. Un'ordinanza del sindaco emessa oggi vieta su tutto il territorio comunale l'esplosione di botti e petardi nei luoghi pubblici o aperti al pubblico, ma la disposizione non si applica per le manifestazioni autorizzate. Se c'è la presenza di personale che si può definire esperto si può far esplodere di tutto. I trasgressori rischiano una multa fino a 500 euro... se i vigili preposti a vigilare li avranno immortalati con la macchina fotografica mentre commettevano il reato. Ho chiesto al mio cane se era soddisfatto del provvedimento comunale, ma non ho saputo spiegargli la differenza, per le sue orecchie e per il suo cuore, fra un botto che scoppia per mano di un esperto e un altro fatto esplodere da un principiante. Di un petardo che scoppia in un vicino luogo pubblico, da un petardo che scoppia nel vicino luogo privato. Il mio amico quattrozampe ha capito che al sindaco interessa un pò di tutto, voti in particolare, ma dell'incolumità degli animali non glie ne pò freghà de meno.
Scusate se mi intrometto, ma questa mattina "nel suo palcoscenico di Teleponte dove era puntualmente presente per il solito comizio" ne ho sentito una troppo bella detta dal nostro neo primario sindaco. Un cittadino tramite sms ha chiesto se veniva prorogato il termine per il censimento dei passi carrabili. Il sindaco con estrema franchezza ha risposto che non avrebbe prorogato il termine (poichè già prorogato una volta) stabilito con delibera di giunta ma che di fatto non avrebbe fatto effettuare i controlli. Cioè, in altre parola ha detto, che coglioni sono stati tutti quelli che si sono dovuti prendere un giorno di ferie o permessi per adempiere nei termini previsti dalla delibera del Comune. Il sindaco con tale dichiarazione ha affermato che le delibere da lui varate non servono a nulla poichè i termini possono essere superati per suo volere verbale. Da oggi in poi mi auguro che i teramani mettano in atto una forma di protesta nel dsattendere le scadenze imposte per esempio per la TIA, poichè se si può per i passi carrabili perchè non si può per la TIA? Ma vi rendete conto di chi abbiamo- avete messo a gestire questa città ? Facciamo PIAZZAPULITA.