Salta al contenuto principale

Il Brucchismo è un contro senso

3 minuti

Siamo da tempo abituati, da questa maggioranza al Comune di Teramo, ad annunci trionfali di nuovi interventi e di grandi opere che rivoluzioneranno la nostra città. Siamo abituati, anche, a mesti comunicati che ne annunciano il loro tramonto, per citarne alcuni, il nuovo teatro (oggi non più una priorità), i piani strategici ed il cd. “modello Teramo”. A corto di idee, abbiamo visto il Sindaco accompagnato da alcuni assessori inaugurare non più opere compiute, ma in base ai S.A.L., ovvero agli stadi di avanzamento lavori; così l’Ipogeo, inaugurato ma ancora non terminato, o gli annunci per l’apertura di porzioni di “rotonda” in Via Arno.
Adesso è il turno di Circonvallazione Ragusa. Fino a pochi mesi fa, eravamo convinti che l’assessore Di Giovangiacomo avesse l’intenzione, come per altro più volte annunciato, di togliere la corsia preferenziale. Invece ha deciso di rilanciare: doppio senso di marcia, ovvero non solo l’autobus, ma anche auto e camion potranno percorre “contromano” la Circonvallazione. E dov’è la grande novità?
Il Sindaco ha annunciato: “Ci derabufferemo” in risposta alla nostra richiesta di “detacretizzare Teramo”. Se vuole iniziare a fare qualcosa, può iniziare a mettersi da parte. Infatti, tutti i provvedimenti della passata giunta e che lui oggi tanto critica, furono assunti dal Comune quando lui era assessore e con il suo consenso. Quindi, se l’idea del bus “contromano” era così strampalata, perché la approvò e perché oggi ci vuole far passare anche i camion e le auto?
Se queste sono le sole “rivoluzioni” che sapranno realizzare, si spiega perché Teramo è andata via via perdendo una propria vocazione, tanto che oggi rischia di vedersi non più riconosciuto il ruolo di Capoluogo di provincia. D'altronde, se alla domanda di un giornalista “qual è il marchio di Teramo?” il Sindaco rispose: “La città che va in bici”… Sarebbe come se il Sindaco di Giulianova invece che valorizzare il turismo sulla costa e il porto volesse “brandizzare” lo sci di fondo…
Se Teramo non sarà più Provincia, non è solo per colpa del Governo centrale, ma forse anche della politica locale. Infatti Teramo, per questa maggioranza, è la Te.Am e non la Prefettura, è il Ruzzo e non l’Agenzia del Territorio o dell’Entrate ecc… Quindi per loro cambierà poco, meglio i piccoli centri di potere piuttosto che i servizi per i cittadini.


Andrea Fantauzzi
Coordinatore comunale
FLI - Teramo
 
 

Commenta

CAPTCHA

Commenti

Mi hai fatto leggere un comunicato del FLI. Senza parole. I tuoi titoli sono più di un pezzo. Che ìanimale che sei. Hai usato il bus contro mano. Sabato e Domenica a Forlì. Ti aspettano due ore di intervento. Tema libero. La nostra è una scuola politica seria. Non consumarti, troppo.
Evviva si è svegliato Fantauzzi. Comunque ora vedrete il casino in Circovallazione Ragusa. Vi ricordo che l'autista del bus non può fermarsi se la sua sosta è occupata. Traffico in tilt. Altra genialata. Berà pensaci tu. Falconi al FLI ora e per sempre.
Scì, vabbò, ma manco è normale che per arrivare a piazza garibaldi ci dobbiamo infilare tutti nel centro storico, però! Circonvallazione Ragusa è a doppio senso nei suoi tratti più stretti, e poi a senso unico quando si allarga, che ci si potrebbero fare quattro corsie. La mia unica preoccupazione è riferita alle persone che devono andare alla Asl, in particolare ai disabili e agli anziani, visto che i parcheggi per loro, lì davanti sono solo due o tre, mentre il resto dello spazio è "posto riservato al direttore generale" (con Palmeri annessa). ;) La situazione che c'è ora è improponibile e mi sembra non ci si debba opporre aprioristicamente ad un'altra soluzione. Poi, immagino, se non funziona si potrà sempre cambiare!
Uno a zero per Fantauzzi palla al centro destra. (quello vero)
Finalmente!!!!!!!!!!!!
Ah ah ah! Si scrive Fantauzzi, ma come si legge? Forse si legge Rabbuffo. Fantauzzi non è il portaborse di Rabbuffo?
@Bakunin La cosa più bella è preservare la propria autonomia e la propria libertà di pensiero. Sono valori che ogniuno di noi dovrebbe difendere ed evitare di barattare per semplici questioni di opportunità. Sono valori che si fondano sull'esperienze, sul percorso formativo ed educativo di ogni persona. Ed io ci tengo molto, è'una questione di dignità. Mi sarebbe piaciuto confrontarmi con te sui contenuti delle mie idee, se possono essere condivise e condivisibili. Credo, tuttavia, che non ne mancherà occasione.
Io mi confronto con lei caro Fantauzzi. Non amo la deriva mediatica del mio Primo Cittadino. Non mi vergogno anzi ne vado fiero. Ho votato il sindaco Brucchi. Mi piace la sua forza e decisionismo. Oggi guardo la mia Teramo. l'Ipogeo mi fa pena. Colpa mia? Forse non ho gusto. La mia Circonvallazione Ragusa, a due corsie è pericolosa e sarà trafficatissima. Ma questa sarà la tomba del mio sindaco. Vedrete. Nei suoi confronti e nei confronti della mia vecchia An, rimprovero l'assenza totale. Lei perchè parla solo ora? Albi fa un'attività pari a zero. Perchè? Grazie per il suo primo e mi auguro non ultimo intervento. Grazie anche a Falconi.