Salta al contenuto principale

Valle Castellana sta franando...

1 minuto

"VALLE CASTELLANA - Ci risiamo, tornano le piogge e con esse torna la paura di frane e smottamenti. Valle Castellana è ormai nota in Abruzzo per la frequenza impressionante di calamità che la colpiscono.
Si segnalano molti danni sulle strade provinciali, la situazione peggiore è quella della sp 48 Valle Castellana_Rocca Santa Maria, nei pressi del bivio di Fraz. Coronelle è crollata più di metà carreggiata finita sul fiume Tevera sottostante.
La restante parte è gravemente lesionata, una enorme crepa squarcia il manto stradale, lasciando presagire il crollo totale. La provincia di Teramo ha emesso l'ordinanza di chiusura e quindi per l'ennesima volta Valle Castellana resta parzialmente isolata.
Un'altra situazione a rischio è segnalata sulla SP49 direzione Ascoli Piceno, dove piccoli smottamenti hanno creato momentanee interruzioni della viabilità. Anche dall'altra parte del comune (Pietralta-Morrice) si segnalano frane, in quella zona la situazione era già grave, ora con le piogge è drasticamente peggiorata.
I cittadini sono davvero allo stremo, le tante promesse fatte dalle autorità non vedono compimento, i disagi e i pericoli di "rimetterci la pelle" sono dietro l'angolo, di conseguenza lo spopolamento cresce a dismisura.
.

Domenico Marinelli.

Commenta

CAPTCHA

Commenti

Solita vergogna teramana!!! Quassù viviamo al confine con Ascoli Piceno e tutte le volte che passiamo sulle strade marchigiane la situazione è nettamente migliore, senza frane nè disagi. Ma cosa esiste a fare la provincia di Teramo scusate??? Vergogna!!!
allora siccome avete un comitato cittadino che ha indetto una mozione popolare per passare alla provincia limitrofa......che aspettate....mu'vätv a farla...tutti chiacchieroni i castellani quelli di Rocca S.M,Cortino,Crognaleto,Fano A.Pietracamela hanno gli stessi problemi ė non fanno una piega perché sanno che le casse della provincia sono vuote..