Salta al contenuto principale

Sanità-Anestetizzata: Penalizzato il Sert di Giulianova-Atri

2 minuti

Come ricordato nello stesso, già nel marzo del 2012 dovemmo denunciare un tentativo di evidente marginalizzazione e penalizzazione del Sert di Giulianova-Atri, tentativo risultato vano per via dei successivi chiarimenti normativi adottati dal legislatore nazionale e regionale.
Risulta pertanto incredibile constatare la protervia e l’arroganza con cui viene oggi riproposto un organigramma aziendale che prevede nuovamente e del tutto illegittimamente la penalizzazione del Sert di Giulianova-Atri  nonostante tutte le evidenze tecnico-organizzative e funzionali nonché quelle normative attualmente in essere lo collochino, senza ombra di dubbio, nella dimensione di Unità Operativa Complessa.

Non può non essere colto l’atteggiamento palesemente persecutorio giustificabile unicamente dalla logica dello spoil-sistem che riconosce come unico obiettivo quello di eliminare gli elementi allotri al “sistema”, privilegiando e valorizzando viceversa quelli omogenei allo stesso.
La sussistenza di solidi elementi normativi e funzionali tratteggiati ed evidenziati nell’ultima parte del promemoria allegato ci rende assolutamente sereni sulla giustezza delle nostre argomentazioni e, quindi, sulla ineludibilità di un immediato ripristino delle condizioni di giusto diritto.
In questa unica direzione veniamo a chiedere alle SS.VV. di voler concorrere a garantire, per quanto di competenza, il ripristino delle suddette condizioni.


                                              Cesare Di Carlo
                                (direttore del Sert di Giulianova-Atri)
 
         
 
                                                                                                                                                     

Commenta

CAPTCHA