Salta al contenuto principale

Rabuffo contro Brucchi

di I due Punti
2 minuti

Apprendo che, facendosi forte dai banchi del consiglio comunale, Brucchi mi ha attaccato anziché rispondere a mie precise domande, che mi vedo costretto a ripetere, sperando che lui resti in tema questa volta. "Perché, Brucchi, con la sua maggioranza ha riaffidato i servizi alla Te.Am. se il socio privato non ha i requisiti, cioè se ci sono collegamenti tra il socio privato ed il crimine organizzato, tipo camorra. Chiedo a Brucchi se i servizi che gestisce la Te.Am. sono abusivi o é stata firmata una convenzione non capendo se, essendoci arresti per compromissioni mafiose, sia stato esibito il certificato antimafia che un tempo diceva Brucchi di custodire nel cassetto del suo ufficio.
Per quanto riguarda la questione dei voti gli ricordo che quando ci siamo candidati insieme alle amministrative io ho avuto 85 voti più di lui e gli ricordo anche che chi lo ha voluto sindaco, cioè il Senatore Tancredi, é stato eletto anche lui senza un voto di preferenza, ma mi sembra che non glielo ricordi molto spesso, anzi... Gli ricordo anche che io ho fatto la campagna elettorale per la Regione chiedendo la preferenza per altri, con spese documentate in un apposito rendiconto e da me stesso sostenute, e non ho ricevuto finanziamenti da imprese che si occupano di rifiuti. Per carità di patria taccio ora su altri aspetti su cui magari tornerò in seguito, sperando di ricevere notizie sul motivo così strano per cui anziché prendere posizione, il Sindaco, su una vicenda tanto delicata per i risvolti occupazionali della Te.Am. anziché proporre una soluzione, si benda gli occhi e continua a dire da diversi mesi che non é successo nulla, che altro doveva accadere? 


     Berardo Rabbuffo
Presidente Gruppo consiliare
Futuro e Libertà per l'Italia


 

Commenta

CAPTCHA

Commenti

Dass Gott es frei......!!!!!
Applausi. La verità chiede solo di essere conosciuta, i bugiardi prima o dopo dovranno pagare tutte le fandonie e le incapacità amministrative che producono danni incalcolabili... Ma il tempo è galantuomo e Berardo non ha fretta...
potrebbe piovere!!!
Ma BRUCCHI avrà le palle per rispondere oppure si affiderà come al solito alla mistificazione? La domande sono precise ed anche molto chiare, pertanto non sono ammesse risposte non coerenti alle domande.
Comunque sia sarebbe meglio che il sindaco faccia le valige insieme a tutta la giunta e chieda scusa alla cittadinanza. Se continua cosi' si brucerà ancor di piu' sia politicamente che professionalmente.
DI--MIS-SIO-NI.....DI-MIS-SIO-NI......La prima volta in vita mia che apprezzo una dichiarazione di Rabbuffo....Giancà, che sta accadendo? Anche Rabbuffo è rinsavito?...prove tecniche di riposizionamento.....BRUCCHI........A CASAAAAAAAAAAAAAAAA!!!!!!!!!
no no no aspè! perchè lei e di dalmazio si sono per caso sottoposti al giudizio dell'elettorato? a me risulta, e credo di non andare errato, che lei appartenesse al siddetto "listino" e che il di dalmazioo sia divenuto assessore senza aver preso un solo voto. vorrei anche ricordare che alle regionali abruzzesi ha votato poco più del 50% e che il governatore chiodi, in città, ha preso più o meno i voti di quando uscì sindaco (un po' pochini vista la "proiezione" alla regione e considerando che la gente diceva "almeno ci mettiamo uno di teramo...") e appaiono un po' pochi per "legittimare" la carriera politica di altri. o non le pare?
Ha ragione Rabbuffo, alle regionali non potendo votare lui ho dirottato i voti sul suo amico di partito...!!! Se si torna alle urne voglio vedere quanti voti prende l'amico senza Rabbuffo......

...gli artisti usano le bugie per rivelare la verità...i politici le utilizzano per nasconderla. Dimissioni. A casa tutta la giunta. Almeno la dignità di ammettere che non sono all'altezza della situazione. Per colpa delle loro cazzate noi ci rimettiamo soldi, di continuo. Vedi panichi, spieghi i soldi da restituire a panichi. Io nemmeno lo conosco e non mi ha fatto niente, perchè gli devo dare i miei soldi? Chi ha sbagliato paghi. Ci spieghi la TIA più alta d'Italia, e se vi informate vedrete che la team non c'entra niente. Ci spieghi i /passi carrabili. Ci spieghi l'audi A6. Ci spieghi l'ipogeo, i soldi europei sono finiti, l'opera no. DIMISSIONI Attenti ragazzi, sui passi carrabili ancora non la finiscono. Mo vogliono che comunque si paghi tutti una tassa di 45 euro per un'autorizzazione...e poi devi fare un'altra comunicazione per dire che non vuoi il cartello. Siamo alla schizzofrenia!  Dimissioni del pdl dalla scena nazionale tutta.

Da qualche parte è apparsa Neo Comunicazione integrata. Non sarà frutto anche questa della tanto sbanduierata meritovrazia da parte del governatore regionale e dei suoi accoliti? Piu si scopre che il Neo proviene da Corso S. Giorgio proprio da lì dove c'era uno degli unti dal governatore, uno di quelli che campa sulle spalle di noi abruzzesi e teramani in particolare. Poi una domanda: sai che fine ha fatto il neo presidente di Arpa non so che cazzo? Un altro di quelli che.......
ma quand sete bellucce, tutt'e ddò? :D :D
Berardo sei un grande. Dovresti fondare un nuovo partito insieme a Raimondo Micheli. Penso proprio che i veri teramani vi premierebbero.
a chiarimento del precedente: Se gli accoliti sono andati alla regione per uno stipendio fisso, chiudendo le loro attività, vuol dire che tanto bravi non erano. Allora questa cazzo di meritocrazia, infilata impropriamente da tutte le parti, mi dive per chi vale???

Berà...vai , vai così, osi, osi di più, noi oramai non siamo più del PDL, siamo di FLI e presto del 3° POLO. La gente ti conosce per un brav'uomo, anche abbastanza capacino, la stessa gente, e tra questa ci sono anch'io, vuole che ti allontani da sua maestà. Capiscilo da solo, non aspettare che ti condannano perchè l'hai capito in ritardo. Non te la prendere tanto con il dottore, lui, lo sai,  Quando il figlio la sera torna a casa, racconta al padre quello che il dottore ha esternato ai teramani nella mattinata, cioè quello che avrebbe voluto dirgli lui, e si complimentano a vicenda, a volte i complimenti vengono ribaditi in tempo reale. Il figlio dice al padre, aspetta che lo chiamo. Pronto, sono io, io e mio padre stiamo ridendo di come.............................hai visto, come l'ho intostata!. Complimenti, sei grande! Domani sistemo ...............la Signora. Lascia fare a me. Noi poi ci sentiremo in serata.  Ciao grande! Arrisentirci. Siamo nelle mani di un uomo solo a Teramo, come ci siamo ridotti. Berà te lo ridico, prendi le distanze da questi signori che stanno rovinando teramo. Avrai tanto più seguito quanto più capiscono che cammini con le tue gambe. Non è più perdonabile il consociativismo. Spero che mi riconosci. Rispondimi.

Lu vove che dicje curnute all'asine!!! Spettacolare la politica in Italia fatta da ultras rancorosi senza un briciolo di riconoscenza e dignità. E' facile avere una platea (capogruppo regionale di Fli pur essendo stato eletto nel listino P.D.L.) senza aver fatto nulla per meritarla, il povero Almirante si starà rigirando nella tomba vista la probità dei propri eredi(?). Magnifica l' interpretazione del fido Francia, marito del vice responsabile provinciale di Fli (altra trombata P.D.L.), che però mi par di ricordare bollava Rabuffo come un pessimo assessore del comune di Teramo immeritatamente inserito nel listino. Evviva l'Italia!!!
Toh!Si risente Rabbuffo!.Finora dov'era?Si è fatto risentire tirando fuori l'affidamento dei servizi te.am. Un argomento vecchio di un anno,trito e ritrito,tirato fuori da altri .Basta attaccare il sindaco per ricevere tutti 'sti consensi?Penso che si debba fare opposizione in maniera piu' continuativa e non soltanto quando si viene chiamati in causa su qualche argomento!Comunque...Falco',l'affidamento dei servizi è legale o no?se non è legale ,perchè non succede nulla?Visti poi gli ultimi arresti!Boh!Che dici,ne arriveranno altri???
Ma quanto mi divertono le liti in famiglia...................................
...scusate,disse Totò, ma sbaglio o stiamo parlando di ...Mafia. Camorra e quant'altro. e c è ancora qualcuno che tira spostare la discussione su altri alvei...ma scherziamo, se qualcuno ha fatto entrare ..anche x sbaglio (???) queste oneste consorterie nel nostro territorio ,faccia ammenda e si dimetta immediatamente insieme ai loro referenti ...poco politici, e molto interessati.x il bene della ns. comunità. i ns. figli forse gli saranno riconescenti....
E poi il Rabuffo non era colui che rassicurava dagli schermi tv una valle ed una città mentre sotto i suoi piedi l'imminentissima frana già gli faceva tremar le membra? Non era colui del bioessiccatore mai realizzato con soldi confusi tra questo e quell'altro, tra inceneritori, di zio, discariche, etc? Costoro non si sentono nè sono casta. Costoro sono intoccabili perchè solo essendo intoccabili possono permettersi certi voli pindarici...
Solo per riportare la verità su alcuni commenti più recenti, pur apprezzando sempre il dibattito, anche se solo pochi ci mettono la faccia. É stato inventato da un giornaletto tristemente locale che io in una conferenza stampa che precedette di una decina di giorni il crollo dei rifiuti abbancati in discarica, avessi dichiarato: "La discarica non crollerà". Non é vero, io non l'ho detto, perché nessuno ha mai avuto sospetti o ha mai rappresentato il sospetto di un crollo. É vero, invece, che io dissi che non c'erano problemi eccessivi di cattivo odore, che già si stava provvedendo con la necessaria ricopertura di terra, anche se, dissi, la discarica non é un giardino di fiori. Tutto ciò é riportato sui resoconti giornalistici dell'epoca. Del resto, é sempre dello stesso giornaletto tristemente locale l'assurda definizione dell'autobus contro mano in circonvallazione Ragusa. L'autobus transita sulla sua corsia di mano, tenendo la destra, ed il percorso fu approvato dalla motorizzazione ed é tutt'ora di grande vantaggio alle utenze deboli che usano i mezzi pubblici; altrimenti, se c'è di meglio di una corsia preferenziale per gli autobus, la togliessero, anche se a Teramo é l'unico esempio di corsia preferenziale ed é un'intervento consigliato dal Ministero dei Trasporti e presente in migliaia di altre città. Purtroppo, siccome queste due bugie sono state citate da altri, credo che dovrò iniziare ad ascoltare chi mi consiglia di interessare la competente magistratura per le opportune azioni di tutela, visto che comunque la fonte non smette di alimentarle. Vi é poi confusione sulla categoria della riconoscenza che qualcuno confonde col servilismo e l'obbedienza cieca, io no! Saranno problemi di qualcun'altro che dovrebbe interrogarsi sul punto in cui siamo arrivati e sulle proprie responsabilità; infatti, é paradigmatico che, anziché rispondere a quesiti su problemi di infiltrazioni MAFIOSE (così come scritto in un commento), si risponde con argomenti tipo quello del listino, ed io dovrei essere accondiscendente, riconoscente.... Me ne frego! E sono gli stessi che non stanno cambiando la legge elettorale regionale eliminando finalmente il listino. Per me il momento elettorale é il più bello, quello del confronto e della democrazia.
Ullallà! Me ne frego, eia eia alalà.
Esiste ancora una normativa che impone la trasparenza nell'operato delle pubbliche amministrazioni? L'opposizione in consiglio comunale ha da tempo inoltrato una richiesta di accesso agli atti per verificare l'esistenza e il contenuto della certificazione antimafia a carico del socio privato della TEAM. L'argomento "vecchio di un anno, trito e ritrito", è ancora avvolto in quello che è diventato un mistero. Se il Sindaco persiste nel suo atteggiamento di chiusura, come fosse una sua questione personale e riservata, spero che l'opposizione abbia già attivato la giustizia per vedere rispettati fondamentali diritti e doveri di controllo e altrettanti diritti e doveri di trasparenza.
1- vidi personalmente l'intervista sul tg di teleponte e personalmente ascoltai il signore del comitato antidiscarica che le indicava, tra gli altri problemi, la linea di frattura della discarica e lei rispose che non c'era nulla da temere e che la discarica era "solida" 2- mi sembra che passarono molti meno di dieci giorni da tale intervista al crollo. tre? quattro? (concedetemi il beneficio dell'errore) 3- non affido la mia intelligenza nè capacità osservativa nè ancormeno la memoria a nessun "giornaletto" sia esso satirico, di cronaca o pseudoscandalistico. 4- menzionare l'autobus contromano è solo un tentativo di fuorviare il discorso verso argomentazioni che non sono pertinenti e che non possono considerarsi grosse conquiste politiche per un vicesindaco nonchè pluriassessore. 5- non so se dipenda da mia incapacità interpretativa ma dell'ultimo periodo, quello sulle infiltrazioni mafiose e del listino, non ci si capisce nulla. 6- voi politici ci mettete la faccia(?) perchè siete intoccabili. cosa diversa per noi comuni mortali soggetti ad ogni tipo di "ritorsione" (mi si passi il termine), diretta e indiretta, da parte del potere 7- chi si è presentato blindato alle elezioni, fuggendo qualsiasi tipo di verdetto e di giudizio da parte del popolo non può certamente insegnare a "metterci la faccia" nè parlare di confronto o democrazia. le chiedo: perchè non si è sottoposto al giudizio elettorale da parte del popolo?