Salta al contenuto principale

Crisi: Atri torna al voto? Fine dell'era Astolfi.

1 minuto

La mortificazione del Consiglio Comunale da parte di consiglieri  di maggioranza compatibili al voto,assenti senza giustificato motivo,non puo' piu' passare sotto silenzio.
L'atto politico per eccellenza di un'amministrazione e' il Piano Regolatore, perche' in esso, almeno in teoria, dovrebbe essere disegnato il futuro di una citta' e con esso le opportunità  di sviluppo .
Ma che succede se la maggioranza stessa non e' in grado di garantire se stessa ? Succede che il Consiglio,per la terza volta, salti tra le furbate ,i doppi giochi,i bluff, tipici di un'asta al rialzo come nelle peggiori pagine della prima repubblica.
Il nuovo, era stato lo slogan della lista che ha portato Astolfi  a sedere nello scranno piu' alto. Per la verità non ci abbiamo mai creduto, ma oggi il fondo e' stato davvero toccato.
Il Consiglio Comunale che si trasforma nell'arena che vede schierati, non già ,come sarebbe logico ,maggioranza ed opposizione, ma i rappresentanti della maggioranza stessa, dalla quale da quattro anni sentiamo impartirci lezioni di buon governo !
In queste settimane Atri ha conosciuto una delle pagine piu' squallide la cui lettura e' una sola:dietro  gli slogan roboanti che hanno accompagnato la stesura dei piani, si cela la piu' infima logica spartitoria e clientelare .
La situazione politica venutasi a creare intorno al PRG ha evidenziato i problemi interni all'esecutivo  e all'intera maggioranza ,per cui al Sindaco non resta altro che prenderne atto fino a rassegnare le dimissioni o  azzerare  la giunta per cercare di superare divisioni ,rivedendo la geografia interna.



I consiglieri comunali del gruppo " Indipendenti per il centrosinistra"
Gabriella Liberatore
Giuseppe Forcella
Domenico Pelusi

 

Commenta

CAPTCHA

Commenti

Questo tempo ci sta abituando a non meravigliarci piu', alzatasi insopportabilmente la soglia della reazione. Ma io non ci sto! Come cittadina, innanzitutto , ribadisco tutta la mia indignazione per una pagina davvero squallida, resa tale da altrettante squallide posizioni celate,piuttosto malamente, dietro presunte lgiche politiche di chi ha scambiato un mandato elettorale per un affare personale. Grazie Gianca' Gabriella Liberatore
Tancredi si affosserà con Astolfi e quello del viaggio di nozze di Verdone, Calcedonio Di Giacinto. Ma come si fa? Dovete chiedere le dimissioni. Ora basta.
Con l'invito fatto alla pornostar Selen si capiva che l'amministrazione comunale di Atri era alla frutta.
al sindaco di Atri non è bastata la coperta (dei suoi amici di ventura c...i, v...i, a...i, ) che si è creata con le menzogne a sfavore dell'ospedale?