Salta al contenuto principale

1 Agosto: Atri senza cuore.

di I due Punti
2 minuti

Apprendiamo con sgomento, dopo la chiusura da ormai 10 giorni del Servizio di Gastroenterologia, della  decisione assunta dal Direttore Generale della Asl di Teramo, in base alla quale il prossimo 1 Agosto verra' completamente smantellata l'Unità di Terapia Intensiva Coronarica del presidio ospedaliero di Atri, con le seguenti conseguenze :

  1. Alternanza  della Guardia Medica notturna e festiva con la divisione di Medicina;
  2. Non si potranno piu' impiantare pace-maker , impiantabili poi solo a Giulianova e Teramo;
  3. Tutte le patologie acute di cardiologia saranno gestite dal 118 per i trasferimenti .

Tale decisione e' assolutamente irrazionale e pericolosa,soprattutto  considerando che viene assunta in piena estate quando la popolazione sul territorio costiero e non solo aumenta considerevolmente , che per ragioni organizzative il presidio di Teramo ha ridotto a 20 il numero dei posti letto di cardiologia e che nell'ospedale di Atri non vi e' carenza di personale medico e infermieristico presso l'Unita' di terapia intensiva cardiologica.

Tutto questo avviene essendo in atto un ricorso al Consiglio di Stato da parte dell'Amministrazione Comunale di Pineto, in sede di impugnativa alla sospensiva negata nel ricorso al TAR proposto anche dagli scriventi consiglieri comunali  ed in assoluto spregio di un deliberato  dell'intero Consiglio Comunale di Atri su proposta di un'apposita commissione tecnica costituita nel mese di Aprile  dal Consiglio stesso ,per l'elaborazione di una proposta di atto aziendale che e' già stata sottoposta ai vertici  della Asl.
Per tali ragioni abbiamo chiesto l'immediata convocazione di un consiglio comunale  straordinario , da tenersi entro tre giorni, con la partecipazione del Direttore Generale che non può più esimersi dal partecipare ad un'assise civica , tenuto conto che lo smantellamento dell' UTIC mortifica la Città, Sindaco in primis che e' stato impegnato con la Commissione all'elaborazione della proposta , oggi del tutto ignorata.
Invitiamo sin da ora la popolazione alla massima vigilanza e mobilitazione che sara'  nostra cura attivare nei prossimi giorni.

I gruppi consiliari di PD/UDC/LA ROSA BIANCA  al Comune di Atri

Commenta

CAPTCHA

Commenti

Ma sì....facciamo un ospedale con tutti i reparti per ogni paesino così la popolazione sarà entusiasta.....certa gente dovrebbe smettere di fare politica o studiare cosa hanno fatto nelle regioni dove la sanità oggi funziona bene senza produrre buchi di bilancio. Ci si aspetterebbe di più da una classe politica oltre la ripetizione di un "bla-bla" surreale....o forse qualcuno pensa di vivere sul pianeta Nettuno.
Un invito al sig. Pietro Ferrari invito a guardarsi il sistema di emergenza cardiologica della Regione Veneto e del comprensorio del Comune di Verona, il cui Sindaco si chiama Flavio Tosi, Lega Nord. Poi ci faccia sapere cosa ne pensa. Gli antichi saggi solevano dire: se non sai cosa dire è meglio............... Il resto lo aggiunga lui!!!!
UN certo "Gianni chiodi" pare governatore della regione Abruzzo, recentemente ha dichiarato che bisogna riconvertire (chiudere) i piccoli presidi per assicurare ai cittadini una sanita' eccellente, ai massimi livelli, con i migliori professionisti. Io in vacanza a Roseto, al 5 mese di gravidanza, una gravidanza a rischio purtroppo....ho avuto contrazioni per tutta la notte, spasmi...mi hanno detto che dovevo andare a teramo a farmi visitare perche' a Roseto il ginecologo era in ferie...a Giulianova era rimasto solo un ambulatorio e non mi sarebbe stato di nessun aiuto....quindi o Teramo o Atri....dopotutto con una mezzoretta si arriva....Voi non avete idea di quanto sia lunga una mezzoretta, di quanto sia lungo un corridoio di un ospedale quando si sta male....ho rischiato, il mio bambino ha rischiato, ma questa volta mi e' andata bene...la prossima? Nel frattempo ho interrotto le vacanze, sono tornata a Teramo. In 5 minuti raggiungo l'ospedale. grazie Chiodi, Grazie Varrassi, grazie a tutti i politici, manager, e quaquaraqua' che decidete senza pensare, che ve ne fregate della vita delle persone. Anche mio figlio vi ringrazia. A presto.
Signora Rasetti....mhà....mi permetta di evidenziare che con una gravidanza a rischio magari non sarebbe il caso di andare in vacanza....poi ognuno fa quello che crede. Resistere....a cosa? Al buon senso.
ecco dove la san(T)ità funziona ;-) Milano, 18 lug. (TMNews) - Si è suicidato il vice di don Verzé, Mario Cal. L'uomo si è sparato questa mattina ed è morto dopo essere stato trasportato all'ospedale San Raffele di Milano, la struttura fondata da don Luigi Verzé. Il manager era stato sentito nei giorni scorsi dalla procura di Milano in merito al buco finanziario nei conti dell'ospedale.
Signor Ferrari....certo che le permetto di evidenziare! Permetta anche a me di farle sapere che abitando a Teramo, andare in vacanza a Roseto e' come restare a casa. non crede? O forse avendo problemi di salute, lei consiglia di passare l'estate chiusi a casa? Mio figlio che ha 6 anni non capirebbe, non crede? Ma io , che non sono un ottusa, egoista,cinica,retrograda,come credo, anzi sono convinta sia lei, signor Ferrari, penso anche alle turiste,giovani e meno giovani, che vengono a visitare la nostra bella e ospitale regione. lei che dice, le rimandiamo a casa? La saluto cordialmente, permettendomi di consigliarle di evitare esposizioni prolungate al sole , visti i risultati . E buone vacanze!