Salta al contenuto principale

Le Guardie Zoofile Oipa Teramo sequestrano un cane vittima di maltrattamenti.

1 minuto

In provincia di Teramo una famiglia deteneva una cagnolina in uno stato di crudeltà indescrivibile.
La povera bestiola era all’apparenza soltanto il corpicino di un cane quasi inanimato, con una zampa fratturata in passato e mai curata, denutrita, dolori articolari, grave stomatite e dermatite.
La cagnolina di piccola taglia era riversa dentro una cuccia sporca e fredda, legata ad una catena corta e senza senso, visto che a stento riusciva a fare anche il minimo movimento.
Dai suoi occhi traspariva tanto dolore, ma soprattutto la rassegnazione alle sofferenze e umiliazioni di una vita che nessun essere vivente meriterebbe.
Il comportamento dei proprietari era di palese disprezzo nei confronti del cane, infatti la povera bestiola era costretta a mangiare il suo cibo sopra un cumulo di vecchi escrementi senza avere neanche diritto ad una ciotola.
La cagnolina non veniva chiamata neanche per nome, infatti sembrava non averne uno, nessuno sapeva nulla di lei ma grazie all’intervento delle Guardie Zoofile Oipa di Teramo, la piccola è stata liberata per sempre da quell’inferno che l’avrebbe certamente condotta alla fine più atroce.
Ora la cagnolina ha un nome, Minnie, ha trovato chi si prende cura di lei dandole tutto l’amore di cui ha bisogno.
Inoltre l’ex proprietario è stato denunciato perché giustizia venga fatta.
Le Guardie Zoofile Oipa, ringraziano la Procura di Teramo che ha subito convalidato il sequestro.
 

Commenta

CAPTCHA

Commenti

bisognerebbe fare a cambio, al posto del cane ci va la bestia, nel senso più dispregiativo del termine, a due zampe...bravissimi ai soccorritori. bruno
Non ho nessun pregiudizio... Disprezzo totalmente tutte le forme di razzismo... Però, nel caso di chi maltratta gli animali, faccio eccezione. Bastardi.
Sono felicissimo per quella cagnetta, spero di cuore che abbia un futuro migliore e che finalmente abbia trovato una persona a cui donare il propro affetto. Poverina, è riuscita a regalare anche un momento di gloria alle Guardie Zoofile .... peccato che le stesse Guardie non avevano bisogno di gloria, foto e articoli sui giornali quando ho chiesto il loro intervento per salvare la vita a due cuccioli abbandonati ... questione di timing. Per almeno tre mesi, ho chiesto ripetutamente l'intervento di: 1. comune; 2. ASL; 3. Guardie Zoofile; ho solo ottenuto che il comune deliberasse e che la ASL li sterilizzasse per poi abbandonarli di nuovo nello stesso luogo in cui li avevano presi, poverini. Quando alla fine ho deciso di addottarli era troppo tardi ... qualcuno aveva deciso che era ora di sbarazzarsi di quei cuccioli avvelenandoli ... porterò questo rimorso con me per sempre. Provate per credere ... provate a chiedere aiuto alle belle Guardie Zoofile e poi cortesemente raccontate come è andata a finire
Il piu' grande delitto che l'uomo possa compiere e' violentare la purezza. Bambini e animali rappresentano il puro sentimento disinteressato: chi li ferisce merita il nulla.
Ribadisco i complimenti alle ragazze dell'Oipa e il mio ringraziamento, espressi nel precedente messaggio che non trovo. Mica sarò finito nella lista nera?
Pensare a Minnie che scopre un mondo nuovo dove esiste anche l'amore, mi riempie il cuore di gioia... Ti voglio bene amica mia.
Ricordiamoci sempre che le guardie ecozoofile sono volontari e sono poche rispetto alle segnalazioni che ricevono . A me hanno sempre risposto risolvendo diverse situazioni in maniera esemplare!
Un sincero ringraziamento alle GEZ Oipa di Teramo. Sono d'accordo con "il dubbio" chi tocca i bambini e gli animali non vale niente. Ma angor nz mor' ssà gend? Ngor và girenn? Puzza murì BRUCIT! Un saluto a tutti, soprattutto a Minnie.