Salta al contenuto principale

L'ASL di Teramo è in Italia? L'Abruzzo sembra di no...

di Giancarlo Falconi
2 minuti

Ci piacerebbe leggere da parte dell'ASL di Teramo nella persona del Direttore Generale, l'avv. Fagnano, dei suoi dirigenti a cascata, una risposta a moto di spiegazione.
Ci piacerebbe leggere le motivazioni di un simile ritardo sugli sportelli e sull'apparato organizzativo della carta nazionale dei servizi.
Ci piacerebbe leggere le scuse e i prossimi immediati provvedimenti...
Buona lettura...

Giancarlo Falconi 
 

Gentilissimo Direttore,
sono un cittadino giuliese e da pochi mesi ho ricevuto la nuova tessera sanitaria che ha anche valenza come CNS (Carta Nazionale dei Servizi).
La CNS mi consente di accedere ai servizi online dell'Agenzia delle Entrate ed ai servizi INPS (ed in futuro promettono anche altri servizi).
In molte altre regioni (esempio Lombardia, Sardegna, Emilia Romagna, Veneto, ecc.) permettono l'abilitazione della CNS in maniera semplice basta rivolgersi al comune o altri enti abilitati.

In abruzzo purtroppo si fa l'eccezione.... nella lettera accompagnatoria della nuova Tessera Sanitaria, viene scritto che "la carta CNS potrà essere abilitata presso le ASL di competenza, richiedendo il PIN per accedere a tutti i servizi offerti dalla carta NAZIONALE dei servizi).
Ho provato a contattare l'ASL di Teramo al numero del centralino e giustamente mi passano l'ufficio di Giulianova che , alla mia domanda "Come posso attivare la carta nazionale dei serivizi?" mi rispondono che loro e tutto l'Abruzzo non è abilitato e non hanno gli strumenti per attivare queste CNS...

Capisco che non si tratta di un servizio fondamentale per i tempi che corrono, ma sembra davvero imbarazzante che tutte le regioni riescono ad attivare questo servizio e noi no.Sarebbe il caso di non stampare proprio le nuove Tessere Sanitarie ed allegare le "istruzioni per l'attivazione" se poi ci troviamo una porta chiusa in faccia!

La ringrazio per il tempo che mi ha dedicato,

Cordiali Saluti

Lettera Firmata...

Commenta

CAPTCHA

Commenti

si informi meglio.. in ogni asl la puó attivare.: http://www.regione.abruzzo.it/portale/index.asp?modello=avvisoSing&serv… la buona informazione verifica le fonti, altri pubblicano direttamente.. un operatore puó sbagliare, ma tutta la asl?

 L'Operatore è l'Asl...e gli utenti hanno il diritto di essere informati, chiaro?

Gentile Anonimo, Mi sono informato sul sito della Regione Abruzzo, ma se senti i nostri distretti sanitari sia Teramo sia Giulianova dicono che non sono ABILITATI e che non hanno la STRUMENTAZIONE per fare questo tipo di procedura! Stiamo parlando di 1 PC, 2 lettori per SMART CARD ed il software che gestisce queste cose... A parte il PC stiamo parlando di attrezzature da 40€+iva A POSTAZIONE! Sono mesi che mi informo dappertutto!
P.S. Sono andato alla Camera di Commercio di Teramo per rilasciare una CNS , bastava pagare 25€ come cittadino e gratis per chi è iscritto alla camera di Commercio! PER PRECISARE: Tempo di rilascio dalla CCIA 10 minuti cronometrati! Evidentemente non è un lavoraccio oppure c'è bisogno di PARTICOLARE attrezzatura!
Ad oggi le ASL non la attivano. Io mandato anche una pec alla ASL Pescara. Nessuna risposta.
Salve, volevo sapere se sul fronte di questa "problematica" qualcuno ha delle novità. Ossia dal 2014 ad oggi le asl si sono attrezzate? Grazie
Dopo un breve scambio di mail con l'ufficio URP della ASL di Teramo, vi riporto quanto mi hanno scritto: "la informo che puo' attivare la tua Tessera Sanitaria c/o lo sportello Scelta/Revoca medico di Teramo (unico punto di accesso) situato a Circ.ne Ragusa, 1. Deve presentarsi allo sportello munito della Tessera, Documento di identita' valido e indirizzo mail. Gli orari d'ufficio sono: dal Lunerdi al Venerdi 08.00-12.30 e Martedi e Giovedi 15.00-17.00."

come devo fare per ottenere il pin della mia tessera sanitaria visto che anno sbagliato a in viarmelo sul mio indirizzo e poi mi manca la password