Salta al contenuto principale

Colle dei Nidi: Lettera Aperta del Dr. Dino Pepe

1 minuto

Lettera Aperta del Vice Presidente Dr. Dino Pepe
S.Omero. Unione dei  Comuni “Città-territorio Val Vibrata”:  sul ricorso per “Colle dei nidi”, non c' è stato spreco di soldi, ma un risparmio significativo,  perchè  riferito a 12 comuni.
Un  risparmio evidente,  che si raccorda alla forza  di un Consorzio di Comuni,   attivatosi subito in difesa del proprio territorio.
Il  vicepresidente dell' Unione dei. Comuni “Città-territorio Val Vibrata”, Dr.Dino Pepe ,  a tal proposito, chiarisce:
“ Colle dei nidi: l'Unione dei comuni  “ città -territorio Val Vibrata” ,  ha ritenuto  di essere parte attiva nello stimolare  le giuste politiche sul proprio territorio, basandosi sul principio, unanimanete condiviso,  che la provincia di Teramo  ed in modo particolare la Vibrata, basano il proprio futuro sulla green economy , essendo la zona a particolare vocazione turistica.
Di  conseguenza,   si è dato  corso , come Consorzio , alle vie legali con delibera di giunta  n.80  del 30/10/2013,  per una somma complessiva di 8.500 euro che, distribuiti su 12 comuni, praticamente  risulta cifra esigua.


Ufficio Comunicazione Istituzionale  e Relazioni Esterne 
dell'Unione dei Comuni Città-Territorio Val Vibrata




 

Commenta

CAPTCHA

Commenti

Si peccato che ci sia già un ricorso in atto pagato da altri 3 Comuni ai quali potevate associarvi per condividere le spese e l'impugnativa in un'unica soluzione. Così invece si sono ottenuti 2 ricorsi con due avvocati diversi (di cui con il vostro avete stabilito che si arriverà per altro al tetto dei 12.000 euro) che produrranno un'unica sentenza, sentenza che poggerà le basi sul ricorso già presentato dai comuni di Mosciano S.Angelo Campli e Bellante. Certo 12000 euro o 8500 per 12 Comuni sono sempre una cifra irrisoria....ma dipende dall'uso che ne si fa. Da un esponente del PD ci si sarebbe aspettato ben altro, non un semplice: tanto so 2 soldi!