Salta al contenuto principale

Sogesa tra il fallimento e i crediti con Giulianova

1 minuto

Ospitiamo volentieri un comunicato stampa del coordinamento del gruppo consigliare di Giulianova, Progresso Giuliese. Il centro sinistra dovrebbe per coerenza ogni volta che si troverà a trattare l'argomento Sogesa e Ruzzo, chiedere scusa ai cittadini della Provincia di Teramo e agli operai di Sogesa. Grazie.

Dall'istanza di fallimento dello scorso 1 Giugno 2012 presentata dal presidente del CDA della Sogesa, apprendiamo che "l'unico debitore è il Comune di Giulianova sul quale si stanno riversando tutti i pignoramenti presso terzi azionati sia dai fornitori che dai dipendenti di Sogesa Spa".
 
Più volte abbiamo denunciato l'enormità del debito accumulato con la Sogesa e l'anomalia che tale posizione debitoria  non si evinca in tutta la sua portata dal bilancio del comune.
 
Sindaco e Vice Sindaco hanno sempre dichiarato che il Comune di Giulianova aveva salvato Sogesa dal fallimento, meno male.
 
La sprovvedutezza e l'approssimazione di questa amministrazione produrranno danni gravissimi alla nostra comunità.
 
Questi sono i veri problemi della Città, i Cittadini tutti, dovranno pagare con l'aumento della Tarsu l'incapacità di questa Giunta.


Progresso Giuliese
 

Commenta

CAPTCHA

Commenti

Giusto un paio di considerazioni. Il gruppo consigliare Progresso Giuliese, è composto da: Francioni, Maddaloni e Ciafardoni. Gli ultimi due fino a 2 anni fa siedevano nei banchi della maggioranza e hanno militato da molti anni nella margherita. Tra l' altro, un importante esponente, proprio della margherita, da ricoperto il ruolo di presidente del CIRSU (di sui sogesa era una controllata) per un periodo di tempo. Mi domando, sommessamente, ma con quale faccia, vengono a fare queste critiche?
A me sembra che il problema non sia la militanza politica di questi signori ma quello che denunciano ,se e falso ne pagheranno le conseguenze ma se e vero allora i cittadini di giulianova dovranno pagare il 30 % in piu di tarsu per colpa dell'incapacita di chi li governa e questo si va ad aggiungere a tutte le altre porcherie fatte da questa amministrazione.
colgo l'occasione di questo comunicato per rivolgere alcuni quesiti innanzitutto a falconi e a progresso giuliese: perchè i due punti che si dovrebbe occupare di questioni interessanti per la comunità locale e mettere in evidenza contraddizioni e lati oscuri della politica non si occupa di cirsu e sogesa e si limita a pubblicare con distacco un comunicato stampa?? perchè continuiamo a parlare della proroga dei dipendenti della teramo lavoro mentre non ci interessiamo di tutti i dipendenti di sogesa , di cirsu e delle svariate aziende locali dell'indotto che oggi si trovano in situazioni di gravi difficoltà e senza lavoro? perchè nessuno si chiede come è possibile che il presidente di sogesa, contemporaneamente vicepresidnete di cirsu, prima acquista per 2,5 ml di euro il 49% di sogesa e pochi mesi dopo ne chiede il fallimento?? perchè nessuno si chiede ma come cavolo fa fallire una società che gestisce rifiuti??? perchè nessuno dice che sta fallendo anche Cirsu ? insomma :perchè tutto tace quando ci sarebbe tantissimo da scrivere e da urlare............................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................

Anonimo ne vogliamo parlare, io e te? falconigiancarlo@gmail.com

Anonimo ne vogliamo parlare, io e te? falconigiancarlo@gmail.com

io mi riferivo a delle responsabilità sulla gestione del CIRSU che sono anche loro...quando c' era Romagnoli andava tutto bene? I problemi sulla gestione dei rifiuti sono decennali!!! Sul merito, il comune non ha pagato alcune fatture perchè ritiene che non siano dovute (non so se a torto o a ragione, lo deciderà un giudice) e l' aumento TARSU è dovuto al fatto che i costi di smaltimento in discarica (dato che siamo costretti a conferire da un privato perchè grasciano è colma) sono lievitati. Tra l' altro l' aumento del 30% non ricadrà sui cittadini. Le nuove aliquote ancora non vengono rese pubbliche, ma la tendenza è quella di portare la tassazione di concessionati balneari, alberghi e campeggi allo stello livello di quelle dei comuni limitrofi (più alte anche del doppio), lasciando invariata quella sulle abitazioni.