Salta al contenuto principale

Informazione: L'elenco delle strade pericolose

di I due Punti
1 minuto

CRITICITA’ DIFFUSA SU TUTTO IL TERRITORIO PROVINCIALE.

Questa mattina, dalle ore 5, i mezzi della Provincia sono intervenuti per liberare dalla neve il piazzale dell'ARPA di Controguerra sulla S.P. 4 e consentire così il transito dei pulmann con le corse che sono ripartite regolarmente dalle ore 6. Permangono ancora delle criticità in fase di risoluzione ne...lla zona di Isola del Gran Sasso, soprattutto per quanto concerne la situazione della rete viaria interna nonché in alcuni punti della Val Vibrata, dove si stanno rimuovendo gli accumuli di neve.


È garantito il transito, con estrema cautela e prudenza, su tutta la viabilità provinciale con pneumatici da neve e all’occorrenza, con l’uso di catene, ad eccezione delle seguenti strade, ove non è stato possibile ripristinare il transito:

- LA SP 50/B DI COLLECARUNO (Comune di Teramo) - tratto Castagneto - Collecaruno – l’interruzione non procura l’isolamento di centri abitati;
- LA SP 43/A tratto Fano Adriano – Intermesoli - l’ interruzione procura l’isolamento di case sparse.
- La SP 34/D di Collemesole (Comune di Arsita) l’interruzione procura l’isolamento dell’abitato di Collemesole.
- LA SP 22/B (Comune di Morro d’Oro) (solo un tratto) – l’interruzione non procura l’isolamento di alcun centro abitato.
- La S.P. n. 1/F l’interruzione non procura l’isolamento di alcun centro abitato.

Centri Isolati:
- Abitato di Collemesole (Comune di Arsita) l’apertura è prevista solo in serata.
- Case sparse lungo l’abitato S.P. n. 34/C abitato Pelliccianetti SP n. 34/C (Comune di Bisenti) l’apertura è prevista solo nel pomeriggio.

Commenta

CAPTCHA

Commenti

Giancarlo la più pericolosa è la superstrada Teramo - Mare.. fino a ieri arrivavi dalla A24 fino al bivio teramo Est e la strada pulitissima che neanche in estate improvvisamente si immetteva nel tratto innevato e così magari arrivando sui 80 - 100 - 120 Km/h senza nessun preavviso ne segnale di pericolo ti ritrovavi in mezzo alla neve!!!! risultato 4 auto distrutte davanti ai miei occhi tutte con gomme invernali o catene!!! Spero i malcapitati facciano causa e querele a comune, provincia, regione, stato etc. etc.
@maurizio. Ma che cavolo di preavviso vuoi quando tutto intorno hai 1/2 metro di neve. Dovrebbero togliergli la patente a quei deficenti che viaggiano con queste condizioni atmosferiche a 80-100-120 kmh come dici tu.