Salta al contenuto principale

Berlusconi, Chiodi, Catarra, Brucchi: Più tasse per tutti.

di I due Punti
2 minuti

Il segretario Comunale di Teramo del partito dell’Italia dei Valori, Marco Di Giovanni, ritiene che tutte le amministrazioni targate centrodestra, hanno come comune denominatore tasse tasse, tasse e vessazione dei cittadini con particolare propensione per le fasce più deboli della popolazione, altro che non metteremo le mani nelle tasche degli italiani!!!!.
Ovviamente le amministrazioni locali hanno massimizzato questa politica sia a livello regionale che comunale e provinciale, loro chiedono in continuazione soldi ai cittadini a fronte di servizi inesistenti o pessimi. E' di questi giorni l'aumento a livello regionale del Bollo auto, la Provincia ha già provveduto da tempo ad aumentare in maniera esponenziale tutto ciò che era aumentabile!!!!.
La Giunta Brucchi fa ovviamente meglio di tutti e si pone al primo posto di ogni classifica per % di oppressione tributaria dei cittadini e per inattività amministrativa e politica. L'ultima, solo in termini di tempo, purtroppo è l'aumento dell'addizionale Irpef per i teramani quindi ancora tasse a fronte di che?, di quali servizi?, di quali investimenti?, già ma il modello Teramo è questo tasse, tasse e ancora tasse a fronte del nulla!!!, se non qualche scampagnata fuori stagione per sistemare i rapporti di forza e di potere dentro al Pdl!!!.
Sui passi carrabili finalmente il Sindaco ha dato ragione a noi dell'Idv convenendo, come era logico, che i passi a raso non sono tassabili!!!. E' chiaro che il nostro Sindaco ci ha messo del suo!!, infatti ci si è inventati una procedura assurda dove il cittadino deve chiedere il passo e per poi dire che non vuole il cartello, ma che razza di procedura amministrativa si vuole seguire!!!, ovviamente sarà la più difficoltosa per i cittadini più anziani o comunque meno avvezzi alle pratiche burocratiche!!!, complimenti!!, il Comune anziché essere vicino alle persone più deboli fa di tutto per complicargli la vita!!! e poi le velate (neanche tanto) considerazioni del Sindaco sul fatto che chi decide di rinunciare a pagare il passo carrabile potrebbe vedersi occupato lo spazio antistante il proprio accesso da parcheggi o addirittura da stalli per servizi vari, forse il Sindaco pensa di fare degli stalli per parcheggi anche nelle frazioni?, non sarebbe meglio prendere atto della situazione e tornare sui propri passi smettendo di vessare i cittadini teramani a fronte di una politica insussistente!!!!.
Oggi per per amministrare una Città capoluogo ci vuole professionalità ed impegno, doti che fino ad oggi l'amministrazione Brucchi non ha messo in campo!!!!.

Marco Di Giovanni
Segretario Comunale di Teramo
ITALIA DEI VALORI
 

Commenta

CAPTCHA

Commenti

Ma ncora non ve ne siete accorti che l'unica politica del fare conoscono costoro è quella di farsi i c...i loro?
Il pdl....ma ancora state a parlare del pdl? BISOGNA SNOBBARLI. Ora che lo sputtanamento è ormai sotto gli occhi di tutto il mondo, ora che l'Italia intera è governata e comandata a bacchetta dall'Europa, perchè l'Europa non considera affatto il nostro governo degno di confronto, lo ignora e lo obbliga ad andare in questa o quella direzione (e fa bene); voi ancora state a fare propaganda. DIMISSIONI. Di tutte le giunte, Regionali, Provinciali, Comunali, tutte. Gia solo per il fatto di fare parte del pdl, dovrebbero dimettersi. Ma questa è gente senza dignità, senza ideali, senza vergogna. Con che faccia, dico con che faccia ancora pensano di essere credibili? SI, FACCIO DI TUTT'ERBA UN FASCIO. E ALLORA? Vogliamo aprire gli occhi e mandarli a lavorare, per conto loro. Che vadano a guadagnarsi lo stipendio confrontandosi con il libero mercato, dove solo se vali e hai le palle galleggi, altrimenti vai a fondo. Il pdl è riuscito a portare l'Italia fuori dall'Europa, ve ne siete accorti? Chiunque ha aderito, chiunque per convenienza, scarsità di idee e contenuti politici è salito negli anni sul carro dei "vincitori", deve andare a fan**lo. Non se ne può più. DIMISSIONI! OPPOSIZIONE DOVETE CHIEDERE LE DIMISSIONI E DOVETE FARE GESTI IMPORTANTI PER ESSERE CREDIBILI, CVHE AVETE ROTTO IL CAZZO PURE VOI
Ci vuole senso dello stato. Voglio sapere cosa ha fatto la politca teramana per i teramani. Le opere Pubbliche? La manutenzione delle strade? Uno schifooooooo
Ricordo che il nostro amato sindaco, qualche giorno fà ha criticato il suo collega di un comune vicino perchè per pareggiare i bilanci comunali ha messo in vendita la farmacia comunale. Io propongo di mettere in vendita il "padellone" di piazza Garibaldi e tutti i busti di viale Mazzini che sembra sempre di più un lugubre cimitero.
@ Marco di Giovanni....nn si puo' andare avanti a controbattere volta per volta le scelte e gli errori della giunta, amata giunta Brucchi!!! E' ora di azioni eclatanti, di scelte coraggiose, di fatti e non piu' parole. Il PDL e' caduto direi precipitato...l'Europa ci e' venuta in soccorso anche per la propria convenienza, ora sarebbe logico azzerare tutto ed evitare altri danni ai cittadini. Senza l'appoggio del governo centrale cosa faranno Brucchi, Chiodi? Se prima ci aumentavano le tasse e sguazzavano nei loro privilegi, nei loro viaggetti inutili per la collettivita', ora che faranno? Non credo stiano pensando ad un passo indietro o laterale.......se l'opposizione esiste e'arrivato il momento di agire.
La politica liberale, in parte messa in campo dalle amministrazioni e dal governo di cdx, si basa sulla minor pressione fiscale. Le tasse sono molte, come sempre, ma meno di sempre. Cordialitá