Salta al contenuto principale

Torricella Sicura: Scuolabus della colonia senza revisione....

2 minuti

Nella giornata di ieri uno scuolabus del Comune di Torricella Sicura, pieno di bambini, di ritorno dalla colonia marina è stato fermato per un controllo nei pressi di Mosciano Sant'Angelo e trovato senza revisione.  Lo rende noto il gruppo di minoranza “Torricella Sicura Domani”  che sottolinea :” il fatto ancor più grave è che i genitori non ne sono stati informati”.  

“Infatti- continua il gruppo di minoranza-  questa mattina era prevista una gita alla Riserva Naturale Regionale di Castel Cerreto in località Pilone di Penna S.Andrea, e i bambini sono prelevati regolarmente dalle loro abitazioni come se nulla fosse successo. Ma poi arrivati nella piazza principale del paese, solo due dei tre pulmini sono partiti per la riserva, mentre il terzo scuolabus è rimasto fermo in piazza con oltre 30 bambini. L'attesa è durata fino alle 9 quando, uno dei pulmini e tornato da Penna S. Andrea e ha prelevato i bambini in attesa”.

È inconcepibile- tuona la minoranza- che dei bambini siano stati lasciati per un'ora e mezza dentro uno scuolabus all'insaputa delle famiglie. L'episodio dimostra una totale mancanza di organizzazione”.
“La mancanza di sicurezza, con un pulmino adibito al servizio di colonia marina che viaggia da almeno 15 giorni con la revisione scaduta, è un fatto gravissimo; a questo si aggiunge la totale disorganizzazione nella gestione dell'emergenza. Com'è possibile che dei bambini rimangano un'ora e mezza su uno scuolabus senza che le famiglie siano state avvisate?  Oltretutto- si chiede ancora il gruppo di minoranza- non era il caso di provvedere a trovare una sistemazione, magari un aula scolastica, dove i piccoli potevano attendere in tutta comodità?”  

“Il Sindaco in campagna elettorale ha sbandierato come priorità scuola e sicurezza, ora scopriamo che non ci sono i fondi nemmeno per la revisione di uno scuolabus” conclude ironicamente la minoranza.

Commenta

CAPTCHA

Commenti

Ma la minoranza non e‘ quella che ha amministrato fino a ieri ed ha lasciato il Comune senza un euro in tasca?
Spero non vi scandalizzare ancora perché non è una novità e non sono solo i comuni ma anche gli enti pubblici "vedi il caso ARPA" non hanno fondi e quindi sono costretti ad omettere o a affidarsi a "S. MOTORIZZAZIONE" e poi ricordate ...siamo in Italia!!
No Alex ti sbagli la giunta che ha governato fino a ieri e la stessa che governa oggi, sul sito del comune tendono a minimizzare l'accaduto scordando la tragedia del viadotto in Irpinia avvenuta per mancata revisione del automezzo che costà la vita a 40 persone. Riporto le testuali parole del vice sindaco:"Abbiamo provveduto chiedendo al Respomsabile un indagine interna. Ci scusiamo dell'accaduto per il resto nn fatene un "caso nazionale" i bimbi si sono divertiti in queste due settimane di colonia !!! Buon weekend. Siate sereni" Chiede ai suoi cittadini "di non farne un caso nazionale",di non parlarne............,da non credere. E poi arriva il contentino "I bambini si sono divertiti" e che significa ? I bambini in primis vanno tutelati, vanno protetti il divertimento viene dopo. Ecco chi ci governa, persone che di fronte a questi fatti chiede di essere"Sereni"
Rispondo ad alex...non c'è stato cambio di amministrazione a torricella...e' la stessa della vecchia legislatura...i soldi non ce ne sono perché sono stati spesi in campagna elettorale ( queste sono le testuali parole del sindaco dette pubblicamente in consiglio comunale, aggiungendo "non mi vergogno di dirlo")