Salta al contenuto principale

Sindaci & Tasse: Palumbi diminuisce la Tari....Brucchi?

2 minuti

In Italia, in un paese come il nostro, dove ogni giorno il costo della vita e nello specifico, la tassazione ci massacra, mi sembra quanto meno doveroso portare all'attenzione dei lettori un Comune, il più' vicino a Teramo per altro, Torricella Sicura, dove ho avuto modo in questi giorni di constatare che, nonostante il mio nucleo famigliare fosse aumentato di una unità, le promesse fatte circa la riduzione  della TARI, tassa sui rifiuti solidi urbani, dal Sindaco Palumbi e dalla sua giunta, sono state mantenute.

Lo scorso  anno, sommando alle prime due rate, la terza a saldo di dicembre 2013, ho pagato una cifra superiore di 37,00 euro, rispetto al primo importo di quest'anno che sarà' sommato a quello che dovrò' pagare a saldo entro Dicembre 2014, e del cui importo sono già' a conoscenza  in quanto, fornitomi dall'ufficio preposto alla TARI.

Bene, se a questo importo di euro 37,00 che costituisce un 8,24% in meno rispetto allo scorso anno, aggiungiamo la maggiorazione del contributo dovuto per l'aumento di una unità' del mio nucleo famigliare, rispetto allo scorso anno, dovremmo arrivare ad una riduzione complessiva di circa il 20/22% che di questi tempi............ e' certamente  molto confortante per le nostre famiglie.


Ritengo pertanto di ringraziare pubblicamente questa amministrazione e credetemi, non faccio n'è parte di questa amministrazione e  tanto meno, ho parenti all'interno  della stessa.

Ho cercato invece di controllare la cosa al Comune di  Teramo, ma gli uffici preposti non sanno fornire le somme da pagare dell'ultima rata di dicembre 2014, una cosa e' certa, nella prima e seconda rata da me pagata per la nostra attività' commerciale, abbiamo corrisposto un acconto pari al 35% per cento dell'importo pagato lo scorso  anno e pertanto, la tanto declamata riduzione del 40% fatta in campagna elettorale dal Confermato Sindaco di Teramo, non e' stata per adesso applicata e credo che, da informazioni da me assunte, non lo sara' mai......Motivo?.....semplice, al Comune di Teramo ed alla TEAM, non sono ancora in grado di quantificarne i costi, allora mi chiedo perché quando non se ne ha la certezza, si assumono certi impegni e si promettono certe cose?


Lettera Firmata

Commenta

CAPTCHA

Commenti

Aaaaaaaahhhhhhhhhhhhhhhhhh poveri noi teramani in mano a questi eletti !!!!!!!!!!!!!!!

A Teramo ci saranno solo aumenti certi e nessuna diminuzione di tasse. Il motivo? La annunciata soluzione del sindaco Brucchi "con l'impianto di riciclo rifiuti Vedelago abbasseremo le bollette del 40%" e' un'ignobile menzogna. Per chi non lo sapesse il Mote, promotore del progetto, e' debitore di oltre x milioni di euro alla Deco di Di Zio. Quindi anche il Comune di Teramo lo è' in gran parte. Come potrebbero mai avere soldi per realizzare qualcosa del genere? Quale Team risanata? Le solite bufale. Smentiscano se possono...

grande Palumbi....
Vi sta bene!! Avete voluto Brucchi? Ora abbracciatevelo..
da residente, mi auguro di cuore che tu abbia ragione in quanto l'anno scorso siamo stati tra i comuni con le tariffe più alte e con quella riduzione percentuale da te citata, ci portano almeno vicino ai livelli di altri comuni. almeno!!! però ..... un piccolo dubbio ..... piccolo piccolo: se conoscono già con precisione l'entità del saldo ..... perchè sprecare carta, tempo e francobolli per invitarci a pagarlo al momento limite?? in fondo bastava allegare un altro F24 ed eravamo tutti piu' felici. provi magari a chiedere e farci sapere. grazie.
Risposta al residente Di Torricelka Sicura , me lo auguro anche io che quanto mi è' stato riferito in Comune,corrisponderà' al vero,avrò' modo di controllarlo nei prossimi mesi,non conosco i motivi per cui non hanno inviato in un unico avviso di pagamento,anche se con rate scaglionate,lei ha perfettamente ragione nelle sue considerazioni in merito,proviamo magari insieme ad informarci e scabiarci le notizie ricevute e per controllare se collimano fra di loro. A presto
Caro Fabrizio .......ecco ancora una volta il vero volto di una politica perennemente smentita dai fatti e con in mano un mazzo di carte da baro,..... se è stato uno scandalo aver visto lievitare in questi anni la bolletta della “spazzatura” ....è in arrivo la Tasi(acronimo di Tassa sui Servizi Indivisibili) che non solo è uno scandalo ma è addirittura un’imposizione iniqua e sempre più pervasiva, risulta, in alcuni casi, ma per come strutturata lo potrebbe essere sulla totalità dei casi, maggiore di quell’Imu già pagata e da pagare, eventualmente, sulla prima casa. Quindi non solo altre tasse ma anche maggiori nell’esosità rispetto alle precedenti e in aggiunta rispetto a quelle rimaste!