Salta al contenuto principale

Teramo: Il Cimitero è una ZTL "Zona Traffico Libero"

di Giancarlo Falconi
1 minuto

Caro Sindaco Brucchi, ho accolto il suo consiglio silenzioso sulla Teramo Ambiente. "Cerchiamo di non sparare su questa nostra sana realtà". Ci siamo comportati con rigore e correttezza. In settimana sono giunte sulla mail della redazione, decine e decine di proteste dai nostri concittadini, che quotidianamente e in particolare, durante il fine settimana, hanno l'usanza di andare a trovare i propri defunti. Il culto dei morti è un atto di intimità. Religiosa e laica. Come si può definire una Città che non ha rispetto per i propri ricordi, le proprie emozioni? Ignorante. Ecco la nostra Amministrazione è ignorante. La settimana scorsa ho chiamato la Teramo Ambiente descrivendo lo stato del cimitero-capoluogo. Sul fatto che sia diventato una strada a lento scorrimento. La sbarra sempre alzata e le automobili entrano ed escono senza alcun divieto. Noi abbiamo pagato la sbarra, noi abbiamo messo a disposizione un'autovettura elettrica per il trasporto dei disabili, noi abbiamo deciso che ad entrare siano solo automobili con a bordo persone con evidenti problemi di deambulazione. Perchè questo divieto non viene fatto rispettare? Questa mattina siamo tornati al cimitero di Teramo. Abbiamo controlato se la Teramo Ambiente fosse stata di parola. Se il nostro diritto al silenzio e al raccoglimento fosse stato rispettato. Abbiamo trovato l'anarchia più totale. Addirittura auto in fila. Siamo entrati e usciti diverse volte. Con me tre testimoni. Con me la persona che ha cercato di sollevare la questione anche con un consigliere del nuovo CDA. Nulla. Che dire? Grazie.

Commenta

CAPTCHA

Commenti

Finalmente. Grazie Giancarlo ti sei deciso. Ti avevo avvertito la Te.Am non farà nulla. Tanto è stato.
Una vergogna. Questa mattina sembrava un parcheggio. Ma come si fa?

ma, se con questo sindaco, la città è scivolata nel totale disinteresse verso il rispetto delle regole minime di civiltà, che cosa ne puo' venire fuori?...inizio a pensare che dietro tanto lassismo amministrativo, ci sia una visione politica, e che tutto cio' non sia solo incapacità.

Vi giuro avrei chiamato i giornali. Grazie.
Ma perchè meravigliarsi del traffico dentro al cimitero? Che dire della cattiva manutenzione? Ma poi,parliamoci chiaro,il cimitero non è altro che il prolungamento del caos che regna ormai in città:taffico disordinato,parcheggio selvaggio,sensi vietati ignorati,vicoli nelle vicinanze dell'ex manicomio dove non è possibile transitare perchè invasi da auto perennemente parcheggiate.e tanto tanto ancora.
Vergognatevi. Sindaco mi meraviglio di lei. Si è sempre dimostrato una persona sensibile.
@ Maria D.: forse conosci un altro sindaco! Sensibile questo?
@Bakunin su dai un po' di elasticita'! Sensibilita'...dipende....dipende da chi hai di fronte....dipende dalle circostanze e dalle varie ed eventuali....forse sei tu che non conosci bene certe personcine! ;))
Finalmente qualcuno si è accorto di questa situazione vergognosa... Quando vado a trovare il mio povero papà mi devo sempre spostare per lasciar passare le auto... E' una vergogna. Sindaco lei è cieco, sordo, muto o cosa???