Salta al contenuto principale

Regione Abruzzo: Chiodi Aumenta il bollo del 10%...intanto l'Ipad....

di Giancarlo Falconi
3 minuti

Scrive Carlo Costantini, capogruppo dell'Idv, in regione Abruzzo " Un presidente di Regione che dopo tre anni di "filiera" assoluta (il pdl al potere ovunque, dal governo nazionale, ai condomini) e dopo tre anni di potere assoluto sul bilancio della Regione (è commissario alla sanità, che assorbe il 90% della spesa complessiva) mette ancora le mani nelle tasche dei cittadini e sceglie di farlo nella maniera più odiosa, utilizzando l'aumento del bollo auto, che scarica i suoi effetti su tutti i cittadini e non solo su quelli che possono, è un presidente oggettivamente fallito”.
“Un presidente che non ha più nulla da dire e non ha più nulla da fare, salvo continuare a chiedere sacrifici a chi, in partnership con il suo leader nazionale, ha già ridotto a pelle ed ossa. Gli abruzzesi, come gli italiani con Berlusconi, non vedono l'ora di liberarsene.
Ne prenda atto e si dimetta, lasciando ai cittadini la possibilità di voltare pagina e di recuperare fiducia nel futuro”.

Scrivono Sandro Mariani, vice segratrio provinciale del Partito democratico di Teramo e Moreno Fieni, Segretario  provinciale giovanile del Partito Democratico: "La verità sta semplicemente nel fatto che le accise sui carburanti rendevano troppo poco e si è quindi reso necessario reperire fondi attraverso una tassazione più redditizia a carico di tutti i cittadini abruzzesi.
A partire dal primo gennaio 2012, nel tentativo di reperire i 13 milioni di euro necessari a ripianare il debito sanitario, il Presidente Chiodi regalerà un aumento del 10% del bollo auto ai cittadini della nostra regione.
Una misura, spacciata addirittura come più sociale e più giusta dal presidente della commissione bilancio Nasuti, che esprime la cifra dell’incapacità della giunta regionale di gestire la situazione economica.
Per l’ennesima volta vengono messe le mani in tasca ai cittadini, tartassati da continui disservizi e tagli ai più basilari diritti sanitari che ledono innanzitutto la loro dignità di persone. In nome di uno sbandierato obiettivo di pareggio, gli abruzzesi hanno visto ridursi le possibilità di curarsi per le proprie malattie, hanno dovuto pagare aumenti di ticket ed ora vedono ulteriormente assaliti i loro stipendi. È la testimonianza palese dell’assurdità di un’amministrazione regionale ormai allo sbando, che non è in grado di gestire non solo il piano di rientro della sanità, ma è altrettanto incapace di razionalizzare capitoli come l’assistenza, i servizi, il lavoro, gli investimenti sulla formazione, lo sviluppo e l’occupazione.
Un Presidente impegnato a fare tessere per il paventato congresso provinciale del suo partito, impegnato a garantirsi un posto al sole della capitale, dimostra con quest’ennesima manovra tutta l’indifferenza per il proprio territorio, che onestamente da più parti reclama un cambio di timone ed un’alternativa credibile e concreta di governo della regione".

L'automobile è diventata un bene di lusso. I mezzi pubblici per poter funzionare dovranno essere privatizzati, nel mio piccolo vorrei sapere se la Regione Abruzzo ha scimmiottato la Rossa Puglia di Vendola. Vorrei sapere se risulta essere vero, che la Regione Abruzzo abbia fatto un ordine del valore di diverse decina di migliaia di euro per l'acquisto di molti I-pad. L'ordine sarebbe stato fatto in un notissimo negozio del centro commerciale di Colonnella. Mi smentite per favore? Grazie.

Commenta

CAPTCHA

Commenti

Ma che stiamo a scherzare? Non succederà mai che LORO facciano un passo indietro. Ripeto che siamo in mezzo alla merda, non in crisi. Tratto da un mio commento di ieri: "Rinuncino ai loro stipendi, e li devolvano alle casse comunali, imparino a tirare la cinghia per primi, che tornino nella dura realtà di gente che guadagna 1000 euro al mese, così si renderebbero conto, e guadagnerebbero consensi veri." Ma purtroppo la "politica" del pdl è proprio questa...cioè non esiste! Dovrebbero TUTTI fare un passo indietro, rinunciando ai loro benefit, rinunciando ai loro stipendi (anche IDV PD e accozzaglie varie), vivere di ciò che hanno gia, almeno per due anni (perchè ad esempio quello che un presidente di regione guadagna in un mese è più di quanto guadagni io in un anno!!!). Lavorare insomma, per la comunità, per la regione. Bloccare il cemento, quando è inutile; detassare il più possibile le classi meno benestanti; PAGARSI le trasferte, anche quelle istituzionali. Berlinguer e Almirante intascavano un milione e duecento mila lire al mese...MILA LIRE non euro. E lo facevano per non perderwe il contatto con la realtà. Questa ciurmaglia di incompetenti, arroganti, arrivisti, non lo capiranno mai. Perchè non sono niente. Apriamo gli occhi. NOI LI PAGHIAMO - NOI DECIDIAMO - NOI LI MANDIAMO A CASA
Basta parlare male di Chiodi, è il presidente di regione più bello d'Italia, la vostra è tutta invidia. Pensate piuttosto a trovare soluzioni concrete ai problemi. Eccone una: invece di aumentare il bollo del 10%, il bellissimo presidente potrebbe fare un calendario nudo, pubblicizzarlo e venderlo, così da ricavare soldi pari o superiori al gettito del bollo stesso. D'altronde, dopo Gabriel Garko e Raul Bova, il più desiderato dalle abruzzesi è Gianni Chiodi (se non si offende il superfigo assessore regionale Di Dalmazio). Eccone un'altra: Chiodi potrebbe iniziare una carriera di attore per fiction, così da fare innamorare tutte le casalinghe ed aumentare la platea dei suoi sostenitori. Forza Gianni!
Ma il sub-unto dall'unto del signore non si vergogna? Ci avevano promesso l'abolizione del bollo auto ed adesso? Poveruomo..................... che pena mi fa con la sua fatua bellocceria............
...siamo alle solite, con la cultura della lamentazione e la retorica del declino. Prendete esempio da me: sono cassintegrato da mesi; dipendente di una società in house alla Regione, posta in liquidazione volontaria nel dicembre 2010, la quale ha un deficit irrisorio di 19 milioni di euro. In una intervista http://www.abruzzo24ore.tv/news/Abruzzo-Engineering-Chiodi-Non-potevamo… il Governatore ci ha rassicurato che la liquidazione potrebbe durare anche 5 anni, quindi, basterà che la società produca un utile di 3 milioni e 800 mila euro all'anno per sanare i debiti e tranquillizzare i 200 dipendenti. Oppure, posto per ipotesi che la stessa azienda produca un solo euro di utile al giorno, come fu detto, per 365 giorni sarebbero circa 300 euro... ma questa, abbiamo detto è una ipotesi assurda. Pensiamo invece a un utile... diciamo all'incirca di 300 mila euro, a fine dell'anno in corso - ripeto, è una ipotesi - allora basteranno più o meno per sanare il deficit 63 anni di attività. Io ho 54 anni, più 63, fanno117 anni. E poi dicono che se hai i debiti di pregano la salute! Lo credo bene!
Le solite promesse della destra disattese , dicevano che erano contrari ad aumentare le tasse agli abruzzesi ,di controparte anche il nostro sindaco Brucchi ha pensato bene di infilare una mano nelle nostre tasche ; abruzzesi …. svegliatevi !!!!!! e fatene memoria x le prossime elezioni, questi salvaguardono solo gli interessi di chi ha di più'… e' insita nella politica della destra si sa' e non quelli del cittadino comune .Grazie.
La misura del bollo mi sembra ragionevole ed equa, visto che chi possiede auto più costose, pagherà di più. Caro Antonio, la politica del centrodestra, che cerca di essere liberale, è molto più equa nei confronti dei cittadini rispetto a quella sventolata per 5o anni da democristiani, socialisti e comunisti. Basta studiare un po di più. Il comunismo ha fallito economicamente ovunque, in russia si creó la più grande disparitá tra ricchi e poveri, la politica democristiana e socialista italiana ha contribuito alle insicurezze economiche degli ultimi anni. Cordialitá..

Equa? Quindi vediamo due macchine di duemila di cilindrata. Una di dieci anni fa, terza mano e una nuova. Pagano uguale? ;)

Quoto Giancarlo!!!
RISPARMIA SUL BOLLO E COMPRIAMOCI LA STAUR!!!! 1)LAVORO SICURO 2)INCASSI SICURI 3) MENO TRAFFICO 4)MENO INQUINAMENTO 5)TI LEGGI UN LIBRO ALLA FERMATA 6) PIU' TEMPO DA VIVERE MEDITIAMO GENTE MEDITIAMO!!!!!.....