Salta al contenuto principale

Il Sindaco Brucchi definisce Buffoni i suoi avversari

di Giancarlo Falconi
1 minuto

Non abbiamo parole.
L'educazione politica.
L'educazione civica.
La mano del vincitore che stringe la mano del perdente.
Il sindaco che si rivolge a tutti i teramani che non lavorano, che non arrivano alla fine del mese, che non hanno servizi, che non hanno un futuro ipotizzabile.

Le prime parole del neo eletto Sindaco Brucchi?
In diretta su Teleponte ha dato dei Buffoni ai suoi avversari.
Offendendo 12.812 elettori del centro sinistra.
Il 48,48% dei teramani.
In precedenza ha accusato la candidata sindaco, Manola Di Pasquale, di aver svenduto il consorzio agrario di Teramo e di aver incassato oltre centomila euro.
Mi auguro che ci siano le immediate scuse del Primo Cittadino per una caduta di stile veramente volgare.

Comprendo la sua emozione, la sua tensione ma le Istituzioni dovrebbero regalare altri esempi.
Il dileggio verso il Governatore della Regione Abruzzo, Luciano D'Alfonso, tra zie e altri parenti ha rasentato la follia politica.
Invece di cercare un'immediata apertura con l'ente regionale sta condannando Teramo all'isolamento politico e amministrativo.
Dovrebbe apprendere dal Sindaco di Pescara Alessandrini che abbraccia l'ex sindaco Mascia.
Altra cultura.
Dovrebbe imparare dall'eleganza di Guido Campana che ha ringraziato di bellezza la campagna elettorale di Manola Di Pasquale.
Dovrebbe ascoltare la gentilezza di Manola Di Pasquale che le ha espresso i propri auguri.
Dovrebbe semplicemente farsi dettare l'agenda dell'educazione politica dal suo vice sindaco Dodo Di Sabatino, che ancora una volta ha dimostrato di possedere altro talento e scuola.
Questione di classe e genie. 
Geni politici.
Sindaco Brucchi...io non sono un buffone e voglio le sue scuse dimesse..
Ora...altrimenti sarà ricordato come il tiratore di funi.
Un cafone.



 

Commenta

CAPTCHA

Commenti

Un livore, quello del neoSindaco, non scusabile nemmeno con l'emozione di una vittoria di misura. Gatti, non mi attrae minimamente, ma ha dimostrato molto più spessore e stile del Sindaco nelle sue dichiarazioni.
"A lo parlare agi mesura". Dalla lapide teramana detta delle "male lingue" o delle "lingue trafitte", bassorilievo in pietra del XV secolo, che si trova nella sala consiliare del Municipio di Teramo.
Si è messo a sparlare a tal punto che Paolo Tancredi gli ha fatto ampiamente cenno di moderare i toni, e invece il Sindaco ha continuato a sparlare, acciavaiando le parole, compiendo voli pindarici degni dei migliori discorsi da bar! Ma in tutti questi anni non gli è riuscito proprio di moderare la sua arroganza? Perchè invece del comizio in diretta di stasera infarcito di insulti non ha speso sue parole sulla trasparenza della gestione Team? Discorso a parte meriterebbero taluni giornalisti i quali stentavano nel trattenere l'eccitazione, come se fossero i Paolo Caressa di turno.
Posso anche essere d’accordo sul fatto che Brucchi avrebbe potuto esordire in maniera diversa. Anzi, per sgomberare il campo da ogni dubbio affermo che si, avrebbe potuto esordire in maniera diversa. Però, Falconi, per cortesia… Quello che ha detto è zucchero rispetto a quanto è stato detto su di lui dai suoi antagonisti in campagna elettorale. Se vogliamo iniziare una gara a chi evidenzia la quantità e la gravità delle offese reciprocamente rivolte, per me va anche bene. Però poi nessuno si lamenti se i miei post qui pubblicati sono troppo lunghi. Perché una lista delle stilettate di cattivo gusto, inopportune e tese a colpire Brucchi non solo dal punto di vista politico da parte dei suoi avversari, nessuno escluso, sarebbe infinita… Se adesso vogliamo soffermarci più su questo aspetto che sul risultato elettorale, anche in questo caso a me va bene. Però avendo come punto di partenza un reportage bipartisan da parte sua, gentile Falconi, dove evidenzia in egual modo quali e quante cattiverie negli ultimi due mesi sono state dette da chi a chi.
Brucchi se ha vinto lo deve solo a Gatti, con le sue parole ha fatto capire tutto, è il sindaco dei lavoratori... Infatti non pensa ai tanti disoccupati ma solo ai suoi assunti! Nenche uno scaricatore di porto , con tutto il rispetto per questi veri lavoratori, avrebbe parlato in questo modo, ma non mi stupisce ...... Adesso i teramani stiano zitti per cinque anni!!!

 Santacruz ho ricevuto telefonate di imbarazzo di quasi tutti i candidati forti del sindaco Brucchi.
mi dispiace di non essere d'accordo con lei.
Brucchi l'avrebbe definata un buffone. 

L'Unico è stato Dodo. I Giusti tempi della politica. Mi sono vergognato di aver votato il sindaco Brucchi. che pena.
bhe se non arrivano le scuse, anche se non saranno mai sentite veramente. Sarebbe un atto di dovuta educazione. Io non sono un buffone e tanto meno quelli che hanno messo la faccia in una campagna elettorale delirante. MA quanto sarebbe bello se, le scuse non arrivano, e se 12.812 buffoni non gli pagassero le bollette della team. ma poi lo sappiamo entrambi dove viviamo. per i prossimi 5 anni comunque sia cerco di aprimi un negozio di creme solari. ogni 5 anni faccio il boom. A parte gli scherzi mi hai tolto le parole di bocca
Davvero una pagina triste per la nostra città, il più becero esempio di maleducazione e mancanza di correttezza da parte di un uomo delle Istituzioni, nonché anche padre di famiglia... Stile e Valori uguale a zero!!
Santacruz, chi si rivede!! Sempre con questa voglia di difendere l'indifendibile.... Ma perché deve buttare in questo modo le sue energie..... Ha mai sentito un vincitore esprimersi in questo modo? Seconda domanda: se il Sindaco venisse da Lei e le promettesse di persona che farà questo e quello, dopo averlo già annunciato svariate volte, e invece non si muove una foglia, come lo definirebbe? Devo andare avanti io con le cose importanti che riguardano l'intera comunità o vuole continuare Lei con la lista delle offese da bar? Se io fossi un dirigente del PD domani andrei a quererarlo.
Già vi pentite di averlo votato? Dove avete vissuto fino a ora? Io mi pento di dover dividere il mio senso civico con voi.
Era prevedibilissimo che dopo i numeri schiaccianti del primo turno, adesso qualcosa per poter confutare anche quelli del ballottaggio bisognava trovare. Per mascherare la sconfitta, per non ammettere di aver sbagliato in certe disamine ed in certe valutazioni e soprattutto nelle conseguenti previsioni, per fare audience… A me più delle prime parole dette dal neosindaco, imbarazzano gli avvitamenti con carpiato che in tanti stanno già facendo – e che chissà per quanto tempo ancora faranno – nel tentativo di ridimensionare attraverso teorie aliene un successo di Brucchi che, volenti o nolenti, è l’espressione democratica del volere dei teramani. Contestando la vittoria altrui, anziché interrogarsi sui motivi della propria sconfitta. Falconi, ma quali telefonate dagli elettori che hanno votato Brucchi… Ma per favore. Stasera oltre me e Manola, si sprecano le persone alle quali Brucchi potrebbe dare del buffone.
Brucchi ha sbagliato, in modo clamoroso. Ma cerchiamo di capirlo (non di scusarlo) : e' stato massacrato in questi mesi da avversari buoni solo a sparlare di lui come Sindaco e non solo. Come volevasi dimostrare la sinistra (si fa per dire...) ha perso di nuovo ! Brucchi doveva rispettare il 48 % dei teramani. Assolutamente ! E cerchi scusa subito !!! Ma chi lo critica ferocemente rispetti il 52...
È vergognoso parlare con questi toni di persone che si sono fatte in quattro per raggiungere un risultato strepitoso e inatteso. Il nostro Sindaco dovrebbe semplicemente vergognarsi di tanta volgarità e con lui tutti quelli che hanno promosso un tale esemplare alla guida della nostra città. Questo è l'esempio che diamo ai nostri giovani? Il Primo Cittadino che insegna l'arroganza, la strafottenza, la volgarità? Bravo Sindaco, noi saremo buffoni secondo te, ma ricordati che tu all'48,5% dei teramani fai pena. Dopo stasera anche schifo! Vergogna!
Io ho votato Brucchi e la sua scadente squadra solo per amicizia di Gatti. Questa sera ho avuto conferma che se avessi allungato la giornata al mare saltando il voto non avrei fatto danni, anzi.... A questo punto aspetterò con pazienza che passino questi cinque anni dopodiché mi auguro che i due candidati siano davvero ciò che la città meriti, purtroppo dubito !!!!
A Pescara caloroso abbraccio tra i due candidati, un gesto di stile signorilità ma che sottende un rispetto per la città e gli elettori.
https://www.facebook.com/IlCentroQuotidiano/photos/a.335704915205.34130… allegato al commento precedente foto significativa
Cari teramani ricordatevi il suo comportamento.... Tra 5 anni ( se tutto andrà bene) lo rivedrete come un ' qualunque' medico angosciato dal l'incapacità di non essere un 'bravo' medico ( e tutti ne siamo a conoscenza) e la sua arroganza non potrà mascherare le sue lacune umane,scientifiche.... Goditi questo successo...ma abbassa il capo....5 anni passeranno in fretta e adesso più che mai tutti i buffoni di corte sono lí a controllare il tuo operato (speriamo più politico..che medico)
Il buongiorno si vede dal mattino. Lui, i suoi eletti ed i suoi cittadini hanno il medesimo senso civico e, sopratutto, sconoscono il concetto di vergogna Questo è quanto meritano i teramani
complimenti...che poter dire! complimenti vivissimi
Le volgarità espresse dal neo sindaco sono fuori da ogni etica civile,ma gli addormentati elettori teramani meritano questo ed altro.
Ieri sera mi sono vergognato di essere teramano la mediocrità fatta persona . Si è di nuovo espresso al massimo livello consentitogli dalla sua cultura. Un animale....
Ho sentito in diretta le offese al Presidente della Regione, al Sindaco di L'Aquila, ai 12.812 Teramani (definiti buffoni) che non lo hanno votato. Ho visto Chiodi che applaudiva in Studio e ho pensato semplicemente che non sanno quello che fanno. La Salo' teramana e' all'inizio, durerà meno di cinque anni, ci relegherà definitivamente all'irrilevanza propria dei ciucci e dei presuntuosi.
La classe di Brucchi rispecchia il livello relazionale e comunicativo della sua politica...... Una citta' controllata e, adesso, sempre piu' isolata. Gli Aquilani e i Pescaresi ci ridono alle spalle. Brucchi dare del buffone ad un suo avversario politico e' come dire ad una sua paziente che ha un brutto seno, questione di sensibilita'..... A Teramo con i gatti sempre piu' veterinari e sempre meno medici. Mala tempora currunt
e bravi i teramani!!!................ teramo dovrebbero cancellarla dalla cartina geografica in quanto INESISTENTE sotto tutti i profili!!
MO AL PRIMO CHE SI LAMENTA .....un calcio in culo!
Il sindaco Brucchi pone l'accento sul rimborso di un professionista incaricato di svolgere delle funzioni, prima da commissario poi da amministratore di un Ente/Azienda che doveva essere sciolta, liquidata ma è stata rimessa in bonis ed è stata accorpata in un disegno più ampio ed organico in ambito regionale, salvando posti di lavoro ecc. ecc.. Ma cosa ci dice del fatto che ha fatto assumere la moglie alla Team?? Come mai gli altri cittadini candidati non hanno posto l'accento su questa nefandezza ?? Sono sciocchi..? No sono educati, meno arroganti e purtroppo abbiamo scoperto di avere un Sindaco che guarderà ad una sola parte della città, quella che l'ha votato... Anzi ad una minimo sisma parte clientelare... E poi, quale intelligenza politica ha dimostrato .. Ha attaccato il Presidente della Regione aumentando l'isolazionismo della nostra città ; questa città che non ha avuto nulla con 1 Presidente e 4 assessori regionali , figuriamoci adesso che otterrà il nostro Zio Fester... Poveri noi
Oh ma come può essere che se parli con la gente in giro,nessuno lo ha votato costui?
Io sono felicissimo di non vivere più a Teramo e in Italia...tutti si lamentano ma nessuno prova ad andare contro corrente.
Teramo dorme ancora. Meno, ma dorme ancora. La forza di cambiare pero' e' cesciuta.
Leggo: "Il sindaco che si rivolge a tutti i teramani che non lavorano, che non arrivano alla fine del mese, che non hanno servizi, che non hanno un futuro ipotizzabile." Non credo proprio che i teramani siano poi messi così male. Avrebbero votato per il cambiamento al primo turno. No, i nostri concittadini devono stare necessariamente meglio.
Poverino Brucchi!!!! Era arrabbiato perché per una volta ha dovuto lavorare un po' per ottenere un risultato e non lo può perdonare ai suoi avversari!!!
Buongiorno, ho letto i commenti, non x assolvere o osannare Brucchi, certo ha alzato troppo i toni, ma non dobbiamo inchiodarlo, ora penso che con calma, dopo tanta gioia, ritorni alla giusta ragione e si chiarirà. Ora, lo attendono 5 anni di duro lavoro, vedere e recuperare le cose non fatte, fare una squadra, che va bene alla gente. Certo chi critica ci sarà sempre.
Definire buffoni gli avversari politici dopo aver vinto un ballottaggio è scandaloso! Ricordi Brucchi che è il sindaco di tutti i teramani, si specchi con la signorilità dimostrata da Manola Di Pasquale che ha ringraziato tutti noi candidati, il suo staff e si è complimentata con il suo avversario subito, nonostante la delusione e la stanchezza. Avrebbe fatto bene a festeggiare con i suoi elettori e tacere. All'indomani di una campagna elettorale bisogna resettare tutto, dimenticare quello che si è detto per proiettarsi verso un unico obiettivo, IL BENE DI TERAMO, che forse il nostro caro sindaco ha dimenticato. Sono dispiaciuto per Manola e per tutti noi che abbiamo fatto il possibile per cambiare sindaco, ma ora bisogna lavorare per fare una buona opposizione e per collaborare qualora vi siano dei progetti e programmi che valorizzino il nostro territorio. Non dimentichi il sindaco Brucchi le varie frazioni che ha visitato in questi mesi di campagna elettorale e le promesse fatte, non faccia come 5 anni fa che promise e poi non si è fatto più vedere a Villa Falchini e zone limitrofe dove non esiste nemmeno un punto di incontro per noi cittadini che paghiamo profumatamente le nostre tasse comunali.
che vergogna essere rappresentati da un simil cafone che ha per l'ennesima volta dimostrato i suoi limiti anche con la ridicola storia della zia di villa Ripa.Che facesse tesoro dei consigli della zia per tornare a dissodare i campi lavoro per cui penso abbia una certa predisposizione naturale
Teramo è in ordine di importanza l'ultima delle province abruzzesi. Non meritavamo un Presidente e quattro assessori e gli le vere città ce li hanno meritatamente tolti.
Ieri a rete8 dopo l'annuncio dei dati definitivi ,in diretta, al microfono del giornalista, urlando Brucchi esprimeva la sua gioia: Brucchi " HO VINTO, HO VINTO, SOLI CONTRO TUTTI, HO VINTO, CONTRO RENZI, CONTRO D'ALFONSO, CONTRO TUTTI, HO VINTO! Giornalista" Sindaco si contenga un attimo, ci dica che ballottaggio è stato?" Brucchi " NOO NON MI CONTENGO, HO VINTO, ABBIAMO VINTOOOOO, HOO VINTOOOO, HO VINTOO CONTRO TUTTI, ABBIAMO VINTOOOO! Il giornalista lascia sfogare il sindaco, che sembra un invasato, con gli occhi che gli schiumano di rabbia! La diretta passa a Pescara dove c'è il neo sindaco Alessandrini, altro stile, parla del lavoro che lo attende domani, riesce pure a trovare il tempo per ringraziare il sindaco uscente. E c'è qualcuno che ancora sostiene che votare uno o l'altro è la stessa cosa!
Diciamoci la verità:Manola è stata la candidata dell'ultimo minuto. Non lo meritava. Non si costruisce una vittoria in due mesi. La squadra deve essere amalgamata dove ognuno ha un preciso ruolo. Quella del ballottaggio sembrava l'armata Brancaleone
Trovo tutte queste critiche eccessive e molto ma molto piu' volgari delle infelici uscite di Brucchi di ieri sera. Se vi vergognate di Teramo andatevene davvero, altrimenti abbiate piu' rispetto della MAGGIORANZA che l'ha votato per ben due volte !!! Questa si chiama democrazia !
E così sia...
Avanti così Brucchi... I teramani sono dalla tua parte e te l'hanno dimostrato con il voto... Abbiamo un sindaco che ama Teramo... Forza Brucchi
buongiorno a tutti.....le cose cambieranno.....ho mnotato che in alcune zone dei suoi assessorri vicini la gente non è anadata a votare ahahah solo uno a fatto di tutto.....vedremo adessoche fa ilsindaco se li conferma o se tirera orecchie ahahah
Due bestie non si addomesticano: il lupo e... il sindaco...
Io recentemente ho visto un ciclista, vincitore di una tappa del giro d'Italia, fare il così detto gesto dell'ombrello sotto lo striscione del traguardo.Forse non è un sindaco, ma dopo essere stato massacrato dalla stampa quel gesto ci stava tutto. Quanti perbenisti teramani. Come mai nessuno si è scandalizzato quando è stato ventilato prima del ballottagio che in caso di vincita del centrosinistra erano già pronti tre o quatrro traditori a saltare la barricata? Perchè i miei concittadini non si sono indignati quando si fociferava (si vocifera tutt'ora) di certi apparentamenti incestuosi? Io mi aspetto che si faccia luce su questi fatti.
BRAVI.. TUTTI BRAVI!!!!! con le parole! Anche l'opposizione lo ha attaccato e lo attacca e di sicuro nn e' il massimo ma aspettiamo i risultati del suo operato e poi possiamo farci tutti educati e rispettosi
Il sindaco credo abbia un po' esagerato senza dubbio. Ma credo anche l'emozione possa averci messo del suo!! Però una cosa vorrei dirla... Non è solo lui ad essere stato maleducato.. Ci sono esponenti di sinistra che alle elezioni comunali in un comune dell'entroterra hanno fatto molto peggio... Insulti molto più pesanti sotto le case di ogni singolo cittadino che non aveva votato il sindaco!!!ah e a farli erano parenti molto stretti del candidato,che anziché richiamarli, ci ha riso sopra!!!quindi spesso l euforia fa dire parole oltre le regole...certamente dovrà scusarsi !!!
MASTROLINDO VINCE CHANTE CLAIR, ma non stravince, proprio come si fa a poker ( altrimenti la prossima volta non ci gioca più). Le sue esternazioni, a caldo, non saranno state politicamente corrette ma umanamente sincere e forse scusabili. Sincerità sanguigna, schiettezza fuori dai denti quella che piace al popolo semplice che lo ha votato e che voleva sentire subito la sua voce. Schiettezza e sincerità che non è forse piaciuta a quella cosiddetta " buona " borghesia teramana, per intenderci quella di teramo centro, che sarebbe dovuta essere il Suo "zoccolo duro" e che invece non lo ha premiato, comportandosi come i marinai che vanno con il vento..... che tira! ........due a zero, palla al centro e un caloroso buon lavoro a tutti, vincitori e vinti...ma che bella ed esaltante competizione elettorale !!!! l'homme mesure le temps, le temps mesure l'homme
Mentre tutti i candidati vincitori in tutte le piazze d'Italia, si affrettavano a dichiarare l'intenzione di essere il "Sindaco di tutti" il Nostro si lasciava andare a dichiarazioni che lasciavano trasparire tutta la rabbia e il rancore accumulati durante una campagna elettorale difficile... Non mi sono meravigliata più di tanto, perché il clima di rancore e contrapposizione sociale che il Sindaco ha contribuito ampiamente a creare in questi cinque anni si è visto abbondantemente prima di questo giorno, nelle frazioni come nel capoluogo. Sinceramente mi aspetto anche di peggio, come ad esempio ritorsioni nei confronti di quei cittadini che gli si sono opposti apertamente, negandogli il consenso.....No, non è decisamente i Sindaco di tutti, ma solo dei suoi amici..... PS: anch'io sono una "buffona".
Premetto, ri-premetto, che condivido il pensiero di chi sostiene che Brucchi poteva – e doveva – risparmiarsi frasi d’esordio come quelle che ha effettivamente detto. Tuttavia non posso fare a meno di sorridere, ascoltando quelli che sostengono che con quelle parole “a caldo” Brucchi ha condannato Teramo all’isolamento da parte di D’Alfonso. Ma mi si faccia capire, su Brucchi ricade la colpa di non aver tenuto presente di essere pur sempre il sindaco di tutti i cittadini di Teramo (compresi, cioè, coloro che non lo hanno votato) per aver espresso quei pensieri perentori che sappiamo, mentre su D’Alfonso non ricadrebbe alcuna colpa qualora non tenesse presente che, comunque, è pur sempre il Presidente di tutti gli abruzzesi – ergo anche dei teramani – a prescindere? Quand’anche questa assurda teoria – che contrasta con qualsiasi logica istituzionale – avesse un fondamento, nessuno pensa che abbandonando Teramo al suo destino, D’Alfonso abbandonerebbe anche chi nella nostra città Brucchi non l’ha votato ed ha votato per lui alle regionali? Non escludo che se così dovesse essere, i teramani che hanno votato per Manola (al primo turno e/o al ballottaggio) e/o per D’Alfonso alle regionali, direbbero che è tutta colpa delle parole di Brucchi dette due minuti dopo la sua rielezione se la Regione ha dimenticato anche loro. Eh… vabbè… le favole… Se davvero D’Alfonso aveva già maturato l’intenzione di isolare Teramo qualora non avesse vinto la Di Pasquale, non sarebbero state di certo eventuali parole d’amorevole apertura di Brucchi – né dette “a caldo”, né dette “a freddo” – che gli avrebbero fatto cambiare idea. Chi pensa il contrario è un illuso, con l’aggravante di sapere di esserlo. Bisogna solo sperare che D’Alfonso non metta in subordine il suo essere il Presidente di TUTTI i suoi concittadini regionali, relegando Teramo ad una città abruzzese di serie B perché è amministrata dal centrodestra. Io non ho votato per il neo Governatore d’Abruzzo (naturalmente…), tuttavia voglio conservare fiducia nel senso del dovere umano ed istituzionale del soggetto in questione, non credendo possa davvero verificarsi l’ipotesi di una Teramo abbandonata perché il sindaco è Brucchi. Ovviamente si tratta di una fiducia sino a prova contraria ed a tempo, concessa aspettando – io come tutti – D’Alfonso al varco. Tanto già dalla fine dell’estate capiremo quale sarà l’andazzo.
ma brucchi si e' visto mai allo specchio? buffoneeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee
Noi saremo anche dei buffoni....mentre voi dei gran c.........venduti per sigarette e una bevuta....fate pena ...,
Io invece non voglio le scuse di Brucchi ma quelle di tutti i teramani che ci hanno condannato ad altri 5 anni sotto questo personaggio e questa mala amministrazione Teramani vergognatevi!!! Ma, evidentemente, è quello che meritiamo... putroppo.
Ieri ascoltando teleponte, ho avuto modo di distinguere l'educazione di Giorgio D'Ignazio da quella del nostro Sindaco ( io lo voto e lo scuso) poi ho ascoltato Giorgio a rete 8 fare i complimenti a Manola per il risultato ed a tutto il popolo di centro sinistra: un'altra educazione!!!! Tancredi noi alla prossima vogliamo Giorgio sindaco !!
Tra ieri e oggi ho chiesto a una trentina tra amici e conoscenti se avevano votato brucchi. Neanche uno lo ha ammesso !!!! E dire che tra quelli a cui l'ho chiesto c'erano eccome. E' come se ci si vergogni a dire di aver votato Brucchi !!! Eppure ha VINTOOOO, come ha detto lui stesso. Secondo me molta gente di quelli che hanno DOVUTO votare Brucchi, si e' resa conto che ora veramente Cristo si e' fermato a ....Teramo Teramo e' accerchiata e isolata a livello provinciale, regionale e nazionale. Brucchi anche per acquistare una matita divra' chiedere il permesso a D'Alfonso, e Manola sotto sotto se la ride e forse voleva che andasse propio cosi'. Far vincere Brucchi con una vittoria di Pirro e sconfiggere per sempre tra qualche anno il sistema clientelare-mafioso-massone delle solite Famiglie che da anni incrosta Teramo. Percio' mettiamoci comodi e assistiamo alla decadenza totale di Teramo, in attesa della inevitabile Rinascita.
Chi ha dimostrato di non saper perdere, dimostra di non saper nemmeno vincere. Dopo la sua strafottenza abortita nel finale dello scrutinio del primo turno, era diventato un agnellino, ma a vittoria certa la sua arroganza è riesplosa e si è esibito, lui sì, come un buffone. Santacruz e altri ricordano le polemiche dei suoi avversari in campagna elettorale. Hanno già scordato le lezioni di moralità e di coerenza che, tutti insieme, hanno rivolto a chi aveva deciso di appoggiare Manola al ballottaggio? "SOLO CONTRO TUTTI..." Poverino. Con lui solo i Tancredi, i Gatti, i Di Sabatino, il Governatore e gli assessori regionali uscenti, con i potentati economici teramani e quasi tutta l'informazione locale... Bastava guardare la scheda elettorale per notare che sotto lo spazio della Di Pasquale c'erano ben 2 liste, mentre dalla parte di Brucchi ne figuravano solo 6. Però una piccola soddisfazione l'ho avuta. Brucchi oggi dice di aver bisogno di un pò di riposo per riprendersi. Detto da uno che annunciava con sicumera una sua vittoria in carrozza già al primo turno, e ancora più certa al ballottaggio... deve essersela vista proprio brutta, come Santacruz e Aznavour, i cantori della sua facile vittoria. Fino a ieri i futuri assessori annunciati dal B...... erano 8. Oggi sono già diventati 9 e domani, sono convinto, passeranno a 10, il massimo consentito dalla legge. Questa per Santacruz e Aznavour e coerenza pura, vero? A mio parere è invece solo la necessità di ripagare i suoi numerosi e potenti amici di cordata. "Solo contro tutti!"...
A me non infastidisce tanto la reazione di Brucchi che - seppur con uno sforzo sovrumano da parte mia - può essere anche emotivamente compresa, considerando lo stress di una campagna elettorale lunga e difficile. Certo, opinabile lo stile, ma quello non si cambia, ognuno ha il suo. Quello che infastidisce e preoccupa è che sono quasi le 16 di lunedì 9 giugno, è passata la nottata e la sbornia, ed ancora non ho sentito/letto alcuna sua dichiarazione di scuse! Niente, non una parola sulla triste figura fatta ieri sera, non solo nei confronti di Manola e dello schieramento rivale, ma anche verso i suoi elettori, che immagino non abbiano certo fatto i salti di gioia a vedere il proprio sindaco ululare come un invasato...
chi ha la signorilità la dimostra soprattutto nei momenti complessi....per quanto mi riguarda aspetto gli eventi che evolvano per il verso che auspico e me ne torno in toscana. mi vergogno di essere abruzzese
Scandaloso, semplicemente scandaloso che un neo sindaco, peraltro eletto con una maggioranza risicata, si rivolga ai suoi avversari definendoli buffoni. Io sono uno di quelli che non lo ha votato e mi sento offeso dalle sue parole e giuro che alla prima occasiione che avrò di incontrarlo glie lo dirò in faccia che il buffone della situazione è stato proprio lui che predica molto male e razzola sempre peggio. Mastro Lindo Fester testa di c.... ma come ti permetti di offendere una buona parte dei cittadini che dovrai governare? e poi lui sarebbe quello che ama Teramo? Con le strade ridotte a colabrodo, con i vigili inesistenti o operativi solo a centro città per multare anche i portatori di handicap che hanno la sventura di incappare in questi fantasmi. Cosa ha fatto Mastro Lindo per Teramo? Come direbbe Cetto Laqualunque....una beata minchia!!!! Ha solo riempito i cervelli dei teramani con Lotto zero, Ipogeo (ache serve, a proposito?) e altre minchiate varie ma di concreto......Nulla...nisba...nienteeeee. Mi riservo di presentare denuncia contro il sindaco (volutamente scritto con la lettera minuscola perchè non lo merita) Qualcuno ha definito sincerità sanguigna la reazione stupida e cafonesca del sindaco. e allora se io questo signore che si fa chiamare Aznavour lo chiamo leccalulo, la mia non è un'offesa ma solo una forma di sincerità mooooolto sanguigna e io ci metto la mia faccia, senza nascondermi dietro uno pseudonimo o un "anonimo" Un anonimo scrive che quello che è successo sia dipeso dall'emozione che ci ha messo del suo. Potrei anche essere d'accordo relativamente, ma sempre un cafone scostumato gallettaro arrogante rimane questo quaquaraqua che si fa chiamare ancora sindaco. Portategli in Comune la foto del Sindaco uscente di Pescara che abbraccia con convinzione il suo antagonista eletto e anche durante la campagna elettorale si sono comportati da degni avversari senza scendere in offese ma anzi chiedendo all'altro di collaborare per il bene della città, a prescindere dal colore politico. Brucchi, medico prestato alla polkitica...VERGOGNATIIIIIIIIII. Ritorna a fare quello che sai fare bene, cioè zappare la terra che tua zia ti ha gelosamente conservato e portai anche tua moglie e al suo posto metti qualcuno che ha veramente bisogno di lavorare, un padre o una madre di famiglia che deve avanti i suoi figli. VERGOGNATI...VERGOGNATI...VERGOGNATI ma soprattutto chiedi scusa a tutti quei teramani che non ti hanno votato e magari attento a quando ti guardi nello specchi perchè potrebbe parlare e dirti....Buuuuffooooneeeeeee!
Il sindaco si é comportato da stupido. LA MIGLIOR RISPOSTA AGLI STUPIDI È IL SILENZIO.
Da questo risultato elettorale possiamo dedurre che che chi e' cafone sara' sempre piu' cafone, chi e ' lecchino sara' sempre piu' lecchino.Auguri ai cittadini teramani ne hanno proprio bisogno.
Piantatela di fare i moralisti di sta fila di bottoni, lui si è sfogato così xke in campagna elettorale lo hanno massacrato da ogni dove, i teramani nn avranno votato il massimo, ma hanno votato il meno peggio. .....grazie a Dio. Ha detto buffoni ai suoi avversari nn ai loro elettori,cosa che mi trova d'accordo visto i continui attacchi ricevuti anche a livello personale, nn scrivete cose che non sono mai state dette. Si è dimostrato per quello che è, una persona che non è ipocrita come la maggioranza dei politici, soprattutto quelli citati in precedenza.
Giacarlo, ma che li scirvi a fare questi articoli?????? I TERAMANI HANNO LA MEMORIA CORTA!!!! ANZI CORTISSIMA!!!! Capace che oggi stesso chi discredita Brucchi in questo blog, domani se lo incontra gli fa anche l'inchino!!! I TERAMANI NON SONO COERENTI NEANCHE CON LA PROPRIA COSCIENZA. I TERAMANI NON SONO COERENTI NEANCHE NEI CONFRONTI DEI LORO FIGLI E NIPOTI... TANTO ANCHE LORO CADRANNO IN PIEDI....
x Santacruz : Forse dimentichi che l'unico che ha fatto riferimento all' isolamento di Teramo, non è stato D'Alfonso, ma bensì Brucchi che riferendosi a D'Alfonso ha detto" IN REGIONE NON CI MERITANO" e si è lanciato anche in altre offese. Ora che il rapporto si è inclinato definitivamente, un rapporto che già era difficile in partenza, rapporto tra Regione e Teramo che di fatti, Brucchi ha inaugurato. Voglio sperare che prima di tutto D'Alfonso tolga un paio di stipendi a Brucchi, come quello di "Commissario straordinario per i rifiuti per la Città di Teramo", spero che venga sollevato dal ruolo di Presidente dei comuni che devono vigilare sulla ASL di Teramo, presidente che ha un palese conflitto d'interessi in quanto lui lavora nella ASL di Teramo, quindi è il controllore di chi controlla lui stesso.
A Brucchi questa vittoria risicata con Manola dovrebbe far seriamente riflettere altro che festeggiare...
La politica teramana non è più neppure clientelare, visto che c'è più nulla da spartire. E' un carrozzone tragicomico nella stessa posizione di un becchino, che vive sulle disgrazie e non può sperare che il paziente guarisca. Spero che i giovani teramani capiscano presto che il loro futuro non è Teramo. Mi auguro abbiano il coraggio di fare i sacrifici utili a renderli felici, primo fra tutti, quello di lasciare la loro città. Per la politica teramana miseria e disperazione sono oro colato !!! ... voi siete ragazzi in gamba, fatvi valere, la vita vi aspetta...
Per “sodterm”. Ti rispondo non perché ce l’abbia con te (anzi, anche se la pensiamo diversamente devo prendere atto che i tuoi toni sono perlopiù molto civili), ma perché mi tiri in ballo per ben tre volte nel tuo intervento. E poi, comunque, quello che dirò a te in questo intervento è in linea con l’intero “dibattito” che si sta qui sviluppando. Prima cosa: la moralità e la coerenza da te citate, sono due cose differenti. Io, essenzialmente, prima di ieri ho parlato solo di incoerenza da parte di Manola e di coloro che con lei si sono apparentati, non di moralità. Mi sono limitato al discorso coerenza/incoerenza, pur essendo implicito che l’incoerenza in linea di massima è qualcosa di immorale, senza attardarmi nell’evidenziare le offese – a volte anche non circoscritte al solo ambito elettoral-politico – che ha dovuto subire Brucchi in campagna elettorale da parte dei suoi antagonisti. Anche adesso non vorrei perdere tempo nel farlo, salvo mi si prenda per il colletto e mi si costringa ad intavolare un discorso in questo senso (a te/voi la scelta). Secondo: quel “solo contro tutti” rivendicato ad alta voce da Brucchi. Sicuramente in termini qualitativi no, ma in termini quantitativi è innegabile sia stato effettivamente solo contro tutti. Con quel “tutti” chiaramente si intende (Brucchi intendeva) il fatto che contro di lui hanno corso ben sei aspiranti alla carica di primo cittadino, che a più riprese hanno affermato di non essersi candidati per quei cittadini che condividevano il loro programma, ma anche – per qualcuno soprattutto – per mandare a casa il sindaco uscente. Poi è vero che Brucchi da solo non è stato in termini qualitativi, ma d’altronde non credo sia una sua colpa se a Teramo il centrodestra è formato da quei vari Gatti, Tancredi, Di Sabatino, governatore d’Abruzzo ed assessori regionali uscenti, capaci di intercettare voti in maniera così proficua. Al limite è colpa del centrosinistra se ad ogni competizione elettorale cittadina, puntualmente non riesce a dotarsi di “cavalli di razza” alla stessa altezza. La qual cosa, tra l’altro, invece di essere un monito di riflessione per il PD locale e per chi a vario titolo gli sta e gli è stato dietro, resta un dato oggettivo di fatto scientificamente occultato ad ogni sonora tranvata sistematicamente presa da tempo immemore a Teramo (chissà poi perché… forse perché un’analisi della pochezza della sinistra teramana imporrebbe le dimissioni di chi sta ai vertici della stessa?). Inutile che per pararsi dal fallimento del “suo” PD qui in città, la Di Pasquale dice che nonostante la sconfitta è chiaro che c’è stata una Teramo che avrebbe voluto cambiare. Embè? Il voto ha però detto che c’è stata anche una Teramo – quella che ha vinto guardacaso – che non avrebbe voluto cambiare affatto (o perché va bene Brucchi, o perché se doveva essere Manola l’alternativa allora meglio restare come si stava… ma a questo punto è persino un dettaglio capire da dove sono partiti i ragionamenti dei teramani). Questo l’ha detto la maggioranza dei cittadini di Teramo, mica io. Ed è quello che conta, volenti o nolenti, salvo si voglia gettare il concetto di democrazia nella spazzatura. Lo stesso discorso vale per le liste in appoggio ai candidati. Colpa di Brucchi se ce n’erano 6 in suo supporto, o colpa di Manola (comunque del PD di Teramo) se non è riuscita a formarne più di 2 riferite a lei? Nel sottolineare le 6 liste per Brucchi contro le 2 di Manola, devi prendertela con la Di Pasquale caro “sodterm”. In ultimo, la questione dei 9 assessori che Brucchi intenderà nominare. Dove ravvedi incoerenza in questa cosa, se Brucchi è da febbraio che dice che 9 sarebbero stati gli assessori della sua Giunta in caso di vittoria? Possiamo parlare del fatto che 9 assessori forse sono troppi, del fatto che Manola ne avrebbe nominati non più di 5, o di altre cose di tipo strettamente politico che con la coerenza/incoerenza non c’entrano niente. Ma, adesso come adesso, a che pro? Se gli elettori sapevano sin dall’inizio che la Giunta Brucchi sarebbe stata composta da 9 assessori e, “nonostante” questo, l’hanno votato a maggioranza sia al primo turno che al secondo, vuol dire che gli andava bene così. La volontà del popolo è sovrana, no?
Desidero ringraziare tutti i cittadini teramani che ieri si sono recati alle urne per il turno di ballottaggio. E’ stata così scritta una significativa pagina di democrazia, con la quale si è riconfermato il principio della sovranità popolare che sostanzia tutte le attività delle istituzioni. Ringrazio contestualmente gli elettori che hanno voluto confermarmi nella carica di Sindaco, che ora andrò ad esplicare nella rinnovata consapevolezza del compito a me assegnato. Abbiamo dato vita ad una campagna elettorale basata sui temi da proporre agli elettori, comunque difficile, ma condotta con equilibrio e rispetto degli avversari, come non sempre è avvenuto da parte di altri; e se nella serata di ieri sono emerse alcune frasi fuori dalle righe, credo ciò possa essere compreso nel clima di euforia e tensione in cui sono state pronunciate.
“Ho combattuto una battaglia in maniera totalmente disinteressata, impiegando tempo, soldi e fatica con un unico obiettivo: cambiare il metodo con cui questa città è amministrata. Per questo sento di rispondere alle accuse del sindaco Maurizio Brucchi, che ha parlato di possibili accordi tra me e Manola Di Pasquale per un futuro incarico dirigenziale alla Team, smentendo seccamente questa ipotesi. Brucchi, nell’affermare questa palese menzogna, è in malafede o ignora due importanti elementi: il primo, che ho ribadito in conferenza stampa, è che non mi interessa occupare poltrone. Il secondo, è la legge Severino, che, come gli amministratori dovrebbero sapere, impedisce ai consiglieri regionali uscenti di avere incarichi politici e dirigenziali. Forse per lui è difficile comprendere che si possono intraprendere battaglie, anche difficili e incerte, con il solo scopo di desiderare un cambiamento, segnare una distanza tra me e questo centrodestra, che ha amministrato la cosa pubblica con metodi obsoleti e discutibili e che ormai ha perso tutti i riferimenti della vera destra, che dovrebbe essere libera, autonoma dagli altri partiti e in grado di incidere sull’azione amministrativa. Per questo Brucchi non infanghi una battaglia nobile con accuse infondate”. “L’analisi del voto va fatta, e, senza difficoltà, ammetto che il mio progetto di rinnovamento ha perso. Rifarei comunque le stesse cose, nessun inciucio potrebbe mai tenermi vicino a questo centrodestra. Con la stessa obiettività però rilevo che il sindaco Brucchi ha avuto una vittoria di misura, e che, tra il primo e il secondo turno, ha perso circa 3000 voti. Non ha vinto Brucchi, ma il suo apparato: è stato votato dalla metà del 60% delle persone che sono andate a votare, quindi dal 30% degli elettori . Mi spiace anche rilevare, per quanto concerne il centrosinistra, che la mia proposta di un candidato civico, in grado di unire le diverse componenti desiderose di un cambiamento, non è stata presa in considerazione: credo, alla luce dell’esito attuale, di aver avuto ragione. Le componenti civiche, come quella di Gianluca Pomante, hanno costituito un elemento di novità e di aggregazione. Le polemiche su presunti accordi tra Pomante e Di Pasquale per possibili assessorati in caso di vittoria sono sterili ed inutili, anche perché non ci sarebbe stato nulla di male. Io, nella mia posizione, in ogni caso non avrei potuto avere, né voluto alcuna poltrona
Non capisco lo stupore; Brucchu ha fatto di tutto per non essere rieletto, ha amministrato male ha fatto un sacco di dispetti, ha inondato le strade, fatto abbattere penti ecc.. eppure lo avete costretto a rinnovare la sua partecipazione al governi della città. Ormai anziano voleva dedicarsi seriamente alla professione,e, invece no! Il suo stile era rivolto ai concorrenti ed ai suoi votanti che non lo avevano saputo liberare dai molteplici impegni amministrativi e di gestione, Quanto stress!
Caro sindaco, da quello che ha scritto: "...e se nella serata di ieri sono emerse alcune frasi fuori dalle righe, credo ciò possa essere compreso nel clima di euforia e tensione in cui sono state pronunciate." si giustifica ma non si scusa. Abbiamo capito bene?
Anonimo delle 16.04, se affermi che in campagna elettorale nessuno degli attuali perdenti nella competizione elettorale della nostra città ha mai detto che con la vittoria del centrodestra Teramo sarebbe stata abbandonata da D’Alfonso e, inoltre, se parimenti sostieni che dopo le parole di ieri sera di Brucchi nessuno del centrosinistra ha “ufficializzato” solennemente che lo stesso sindaco aveva definitivamente condannato i teramani ad essere ignorati dalla Regione da qui a 5 anni, allora sei molto, ma molto, ma molto poco informato. Brucchi ha voluto sottolineare che si ribellerà – nell’interesse di tutti i suoi concittadini, anche di chi non l’ha votato – qualora eventualmente dovesse verificarsi una circostanza così nefasta per Teramo. L’ha fatto proprio perché i suoi avversari hanno “minacciato” per mesi i teramani, che con Teramo in mano al centrodestra D’Alfonso non si sarebbe impegnato per nulla nel far convergere benefici nella nostra zona. Un po’ di obiettività e di memoria storica per favore,
Perfetto… Ecco le scuse del sindaco così tanto anelate, perlopiù pretese e probabilmente da molti inaspettate. Mò continuiamo a parlare di aria fritta se volete.
La verita' sulla reazione di Brucchi dopo la vittoria e' una sola. Brucchi ha veramente assaporato il terrore di perdere. Per lui fare il sindaco e' una opportunita' personale e familiare per elevarsi finanziariamente e lavorativamente. Ma cinque anni (o anche meno) passano in fretta, e poi che fara' ? Con che faccia affrontera' chi e' stato preso a "Buffonate" con tanta arroganza e galletta ? Eppure dovrebbe pensare che ha figli piccoli ed anche lui ha una vita davanti. Potrebbe scontare a caro prezzo l'arroganza e la strafottenza dimostrata. La vita e' una ruota..............
Il nostro primo cittadino si e'subito rivelato il Sindaco solo di chi lo ha votato. Io non mi faccio dare del buffone da nessuno, figuriamoci da lei Sig. Sindaco e se tanti altri saranno d'accordo con me la cosa verra' valutata nelle sedi opportune. Lei da queste elezioni non esce vincitore ma ne ecse ridimensionato, per le sue esternazioni, sia come uomo che come politico.
Una domanda però ve la vorrei fare e senza polemica, davvero. Ma cosa ci si guadagna ad esultare ed essere felici per la riuscita di Brucchi alla fine? Non parlo di soldi, ma di cose concrete visto il fallimento già accreditato, ehm padron addebitato ai cittadini teramani di questi amministratori. Siamo sotto di una 60ina di milioncini di euri (tralasciando il Rutto sennò sballiamo!) con la città che si stà proprio a fracicà, casca a pezzi. Manco gli asfalti elettorali hanno rifatto, giusto due sputazzi qua e là, scuole che zombano pè aria, amianto, opere incompiute, e un sacco di altre mattità (tipo il restyling del Corso che vorrebbero fare???). Mi vien da pensare...se non si facevano sentire prima per farsi dare 2 euro dallo Stato Centrale ovverosia il Governo...figuriamoci mo che ci stà Frenzy Pittibimbo e alla regione Ufo! E' anche vero che siamo stati commissariati per la terza volta ma.... Sociale zero. Decoro zero. Lavoro - (in negativo). Economia & Finanze... queste sconosciute in questa città! Preparatevi che quessi continueranno a magnà e noi a pagà, mo sind che sclocc'! (A proposito, preparatevi ad una nuova catastrofe finanziaria in arrivo a fine estate. Stanno spostando la tassazione dal reddito/lavoro che non c'è più, al patrimonio). Onestamente non vi capisco, comunque va pure bene così. P.S.: Non sono un redivivo † Democristiano † che vota PD, per carità, il cielo me ne scampi, preferisco la morte!!! Saluti
caro Giancarlo, tu, da uomo di sport, sai che è molto più difficile saper vincere che saper perdere, figuriamoci cosa si può insegnare a uno scostumato di mezza età che si sarà fatto in tutto un paio di partite a tennis e trecento metri in bicicletta e si autodefinisce "sindaco sportivo". Ai tanti leccapiedi che figurano nel video (imbarazzante il servilismo della signora con occhiali, degno del miglior ragionier Calboni) e nei commenti, chiedo: ma se lo scostumato sindaco non regge lo stress e le pressioni della campagna elettorale, chi glielo ha fatto fare a candidarsi? gliel'ha ordianto il medico? Un sindaco che insulta i propri cittadini si è visto solo a Teramo, ora grazie a voi avremo "io (maleducato & bugiardo) con te" e "l'assessore in (inal)azione". Comunque l'ho visto male male male, sembrava strafatto. 20 gocce di xanax la mattina e 20 la sera per non finire in psichiatria.
@Santacruz, a quanto pare il concetto di coerenza è opinabile. Se alcuni avversari di Brucchi non hanno raggiunto un accordo al primo turno, non significa che trovarlo al ballottaggio, come avviene in 9o casi su 100 (vedi il centrodestra nella vicina Giulianova) dimostri incoerenza. Solo il M5s aveva preventivamente escluso accordi in un eventuale ballottaggio. Le ricordo che ad essere probabilmente decisivi per la vittoria del centrodestra teramano, sono stati i "puristi" di Giannella e del muto PRC, che hanno preferito l'equidistanza fra Brucchi e la Di Pasquale. Sul "Solo contro tutti" di Brucchi, qualitativo o quantitativo, lasciamo perdere. Potrei rispondere come lei ha fatto con me: se non è stato capace di attrarre nemmeno un candidato sindaco eliminato al primo turno, pianga se stesso, ma offenderei l'intelligenza di Santacruz se fossi convinto che lei creda veramente alla "solitudine" del dottore. E' stata una delle tante uscite infelici del Maurizio, poco rispettose soprattutto nei confronti dei suoi numerosi e decisivi alleati, compresa gran parte dell'informazione locale. Gli "8 assessori" della futura giunta comunale li ha annunciati direttamente il sindaco durante il confronto avuto a Teleponte con Manola Di Pasquale. Forse a 2 giorni dal voto ha ritenuto conveniente una piccola riduzione degli assessorati. Vinta la partita, le poltrone possono tornare a lievitare. Brucchi nel suo comunicato di ringraziamento ai suoi elettori ha ammesso di aver pronunciato "alcune frasi fuori dalle righe", ma di scuse agli offesi nemmeno a parlarne. Una toppa peggiore del buco. Ci resta da sperare che il buongiorno non si veda dal mattino.
Ed ecco qua gli immancabili riferimenti che con l'elezione in sé non c'entrano un fico secco. Opportunità familiare e personale, i figli piccoli… Per non parlare della demagogica trasposizione del tutto all’interesse del fare il sindaco solo per percepire la relativa indennità, perché altro non si ha da fare e/o non si sa fare nella vita se non il politico. A Brucchi poi, che medico era, medico è e medico sarà indipendentemente da quali saranno i suoi destini extra professionali (in buona sostanza, se Brucchi smette con la politica non muore di fame…). Tragicomico, poi, deragliare al punto da parlare dei prezzi da scontare in futuro, della ruota che gira, ecc., dal sapore di minaccia nemmeno tanto velata. O persino di anatema/maledizione, tipo quella che ti becchi dalla zingara quando ti rifiuti di darle 50 centesimi. Vabbè, non posso far altro che sorridere. Ed inoltre, delirio dei deliri, ecco l’ipotesi della class action in danno di Brucchi, che verrà condotto dinanzi alle ”sedi opportune” per rispondere della sua presunta offesa rivolta… a chi? Sarebbe bello saperlo. Se c’è davvero da farci qualche soldo a titolo di risarcimento del danno morale, pure io che ho espresso la preferenza in suo favore mi accodo a quelli che lo porteranno nelle “sedi opportune”. Tanto come si farà a sapere che io sono uno di quelli che l’ha votato? Basterà fingermi depresso per l’umiliazione subita a seguito di quel “buffoni”, basterà che un Giudice accerti che quell’offesa senza ombra di dubbio ha pregiudicato la mia rispettabilità e la mia onorabilità (sulla base di cosa non lo so… poi la strategia processuale la deciderò col mio avvocato…) ed il gioco è fatto. No? Vabbè, non posso far altro che sbellicarmi dalle risate.
Gentile “sodterm”, intanto mi lasci ringraziare Falconi per la sua disponibilità nel continuare a pubblicare i miei interventi, obiettivamente oggi numerosi. Detto questo, mi scusi, sig. "sodterm", se nel mio precedente intervento le ho dato del “tu”, tenuto conto che lei mi ha dato del “lei” nel suo. Correggo il tiro e rinnovo le scuse. Fra lei e me, è vero, il concetto di coerenza evidentemente è differente. Se corrisponde alla realtà che gli apparentamenti ci sono nel 90% dei casi di ballottaggio (in effetti è così, nulla da eccepire), bisogna però anche dire che nel 99% degli stessi casi ciò non si verifica fra due candidati sindaco che sino alla vigilia del primo turno se ne sono dette di tutti i colori. Per cortesia, non mi faccia ripubblicare i links che documentano la disistima netta ed inequivocabile di Pomante nei confronti di Manola sino al 25 maggio sera. La ragione della vittoria di Brucchi che lei riconduce all’indisponibilità di Giannella a sostenere Manola al ballottaggio, è alla meglio pura teoria, se non pura fantasia. Sa perché? Perché Giannella non ha detto ai “suoi” di non votare la Di Pasquale, bensì ha detto che ognuno era libero di fare la scelta che credeva. Per cui, coloro che si sono recati alle urne al ballottaggio avendo votato Giannella al primo turno, hanno espresso sicuramente la preferenza per Manola (almeno su questo converrà con me). Chi fra i suddetti non ha votato, non avrebbe votato nemmeno se Giannella si fosse apparentato con Manola (su questo si può discutere, ma per me ragionevolmente è così). Sul mancato apparentamento di Brucchi con uno degli altri cinque candidati oltre a Manola: - Berardini era da escludersi a priori per la nota predisposizione dei grillini a non allearsi con altri; - Giannella era da escludersi perché un apparentamento fra i due sarebbe stato come dire che il Papa prega per Satana (stiamo parlando di un candidato di centrodestra e di un candidato si sinistra che più di sinistra non si può); - Rabbuffo, Pomante e la Cordone erano da escludersi perché il senso principale della loro candidatura non è stato proporre loro stessi, bensì proporre la mandata a casa di Brucchi (per Pomante in un primo momento il senso era quello di proporre la mandata a casa anche della Di Pasquale, ma gli acrobati del circo sono giunti in tempo per impartirgli alcune lezioni private full time). Come vede, l’impossibilità di alleanze con l’attuale sindaco effettivamente c’era, ma per fattori “naturali” scontati sin dall’inizio, insiti nelle ragioni che hanno spinto i singoli suoi avversari a candidarsi. Certamente non per incapacità di Brucchi di attrarre qualcuno di essi a sé. Sull’affermazione di Brucchi circa gli 8 o 9 assessori che avrebbero composto la sua Giunta in caso di vittoria, se lei afferma che ciò è stato detto solo durante il confronto finale con Manola a Teleponte, è male informato. Ma male proprio. In ultimo, sul post qui pubblicato da Brucchi, rileggendolo bene convengo con lei che non si tratta di una dichiarazione di scuse ma di una richiesta di comprensione sul perché si sia lasciato andare in quel modo. Ha ragione quindi. Da parte mia, giusto per chiarezza, nessuna comprensione: non doveva farlo e basta. Ma non sarà questa mia presa di posizione che impedirà di confermare a me stesso la soddisfazione per la sua rielezione, ritenendola la cosa più giusta che la maggioranza dei teramani potesse scegliere per il bene della nostra città.
Ma che dice il sindaco, forse è dovuto dal fatto che si è reso conto che lo hanno dovuto portare di forza i vari consiglieri delle frazioni e che la sua persona non ha riscuotuto successo alcuno. Vedete le scene come quelle di Paolo Tancredi è molto eloquente, Brucchi sta alla frutta.
"Dovrebbe semplicemente farsi dettare l'agenda dell'educazione politica dal suo vice sindaco Dodo Di Sabatino, che ancora una volta ha dimostrato di possedere altro talento e scuola." Belle parole, ma andate a vedere cosa pubblica su Facebook ! Gran classe, mah!!!
Ri-guardo il video e più che una sede elettorale sembra il peggior bar di caracas dove a una certa ora della notte arriva la classica spugna sbronza, la macchietta del locale, che farfuglia due stronzate, biascica qualche balla e riceve l'ovazione della clentela, anch'essa alticcia; un abraccio all'amico/nemico (gatti), dopodichè arriva l'oste (tancredi) che dice di abbassare i toni (in pratica, come se un ladrone predicasse di non rubare) perchè sta esagerando e fine dello show.....storie teramane, che pena! Signora Calboni con gli occhiali, ma lei cosa cazzo aveva da sorridere e applaudire? ma almeno ha sentito quello che ha detto quel cafone scostumato?
Sono indignata a prescindere dalla mia fede politica , l' educazione e l"eleganza sono qualità sconosciute a certe persone che purtroppo non può ....comprare!!
Santacruz hanno capito tutti che sei Brucchi. Non tormentarci con i tuoi romanzi. Tanto appena vedono la prolissita' e da chi veramente vengono, non li legge nessuno.
Premetto e prometto che questa è l'ultima replica sull'argomento. Santacruz, le polemiche anche dure, fra candidati sindaci di schieramenti diversi sono inevitabili, direi scontate. Pomante, dopo la sua esclusione dal ballottaggio ha ritenuto di scegliere quello che ha considerato il male minore e per questo lo avete accusato ripetutamente di incoerenza. Evidentemente la vostra sicurezza nella facile vittoria di Brucchi era fasulla, e ogni mezzo vi è sembrato buono per scoraggiare l'elettore ingenuo o indeciso a non votargli contro. Riguardo a Giannella... "Un candidato di sinistra che più di sinistra non si può", di fronte alla possibilità di una replica di un criticatissimo sindaco di destra appoggiato dai poteri forti teramani, o l'alternativa di una sindaca democristiana sostenuta da forze diverse, anche di sinistra, non sceglie la neutralità. Lo stesso dicasi di Rifondazione che ha scelto il silenzio. Si ricorda Bertinotti, l'affossatore di Prodi? Solo Berlusconi si complimentava, interessato, per la sua (in)coerenza. Gran parte delle 5 stelle sono rimaste a guardare, ma c'era da aspettarselo. Non si degnano di scendere dal cielo per così poco. Fosse per loro, Brucchi farebbe il sindaco di Teramo a vita. Sul numero degli assessorati, 8, ho riportato le affermazioni di Brucchi fatte venerdi scorso. Non ho contestato che nei giorni precedenti avesse parlato di 9 assessori. Forse è lui che lo aveva dimenticato. La saluto e si goda i festeggiamenti per la vittoria. Passata la sbornia tornerà la dura realtà di una città sofferente come e più di altre: buche, soste selvagge, verde incolto, amianto, appalti, incarichi e commesse ai soliti noti... un brutto film già visto, che verrà replicato per i troppi Ponzio Pilato che bivaccano in questa città. Buon per lei e per i suoi referenti politici
Non hanno aspettato nemmeno un giorno ed ecco che la prima nomina agli amici degli amici e' arrivata: Vanni Di Giosia, compagno di scuola del fu Gianni Chiodi, e' stato nominato presidente della Fondazione Its. Non mi sembra sia cambiato niente. Anzi. Ma non era Gatti il primo partito a Teramo?
Chi giustifica le esternazioni di Brucchi, con la scusa che è stato attaccato in modo pesante da tutte le parti, si vada a vedere cos'è successo a Livorno, Perugia, Padova e la stessa Pescara. Mai nessun sindaco neo eletto si è lasciato andare a certi sfoghi, tra l'altro da un sindaco che vince di misura per pochi voti
Caro sindaco invece di dividere bonus tra dirigenti del comune (per esempio i bei 400.000 mila euro divisi a natale 2013) che già guadagnano bei soldi.....li usassimo per le strade, le scuole, la sanità??? Non me ne voglia nessuno ma c'è chi si costruisce ville....e chi invece ha figli che frequentano scuole dell'infanzia che non hanno neanche tavoli a norma!!!! Io una domanda me la farei!!!! Caro sindaco il suo sfogo è l'espressione di ciò che lei realmente è..... e questa è stata proprio una vittoria forzata.... BUON LAVORO.....non ci scordiamo che tra un anno la tassa della spazzatura ci costerà il 37 % in meno a suo dire.....le tocca pedalare......
Santacruz non puo' essere Brucchi : scrive troppo bene !!! :):):) Per favore la sinistra non parli di classe : andare in giro per le frazioni con il nuovo Governatore appena eletto a promettere opere a 3 giorni dal ballottaggio e' di gran lunga piu' offensivo e viscido. Il Governatore che suona ai campanelli delle case dei paesini ?!? Ma dai !!! La sinistra s'interroghi piuttosto di come e' riuscita a perdere due volte in una citta' scontenta !!! L'avevo detto... altro che Gratta e Vinci : Brucchi, ti piace vincere facile, eh ?!?
Per “sodterm”. Lei mi salta di palo in frasca, quindi non riesco a seguirla. Rilegga, se ha tempo e voglia, la nostra interlocuzione avvenuta attraverso i post che abbiamo qui rispettivamente pubblicato e si accorgerà che, il più delle volte, si è verificato un contraddittorio per causa sua grottesco, con lei che – mi scusi le metafore che seguono – dapprima solleva questioni riguardanti l’anguria, allora io le rappresentato il mio punto di vista sull’anguria, quindi lei scrive una controreplica che però riguarda i mandarini. Ma non finisce qui. Io, di conseguenza, nell’ulteriore, successivo mio intervento le ricordo che in effetti si stava parlando di angurie, ma… va bene… per quieto vivere salto anch’io di palo in frasca e mi metto a disquisire sui mandarini come vuole lei. Poi vengo tramortito, leggendo nel suo ultimo commento che nuovamente deraglia mettendo in mezzo questa volta i limoni. A mero titolo di esempio, decisamente più reale e non ortofrutticolo, per spiegarmi meglio, lei – fra le varie cose – si è rivolto a me ipotizzando l’incapacità di Brucchi di attirare uno dei residuali cinque candidati non piazzatisi per il ballottaggio affinchè lo supportasse nel secondo turno, dopodichè io le ho fornito una mia disamina sul perché non si è trattato di incapacità di Brucchi bensì di incompatibilità prettamente politica e lei, invece di confutare nello specifico le mie teorie contrapposte alle SUE osservazioni, se ne esce con la difesa d’ufficio della scelta di Pomante di apparentarsi con Manola e con la critica sulle “ignave” determinazioni assunte di Giannella. Ma scusi, che c’entra? Siccome lei ha “sconfinato” in occasione almeno di tre o quattro questioni che abbiamo evidenziato nel nostro “colloquio” sviluppatosi attraverso i rispettivi post (ripeto, se li rilegga per quanto le sarà possibile), mi viene il dubbio che lei scagli la pietra e nasconda la mano scientificamente, per assenza di valide argomentazioni da contrappormi. Ma si, anche per fare in modo che tale mio dubbio non si tramuti in certezza, ha ragione… premettiamoci e promettiamoci a vicenda che la chiudiamo qui. Stia bene “sodterm”. Per “verità”, 9 giugno ore 21.09. Sig. “verità”, a me piace assai quando qualcuno dei frequentatori di questo blog ipotizza l’identità di Santacruz. Poi quando qualcuno non ipotizza ma afferma con certezza chi sono (come te), accade che decido di interrompere la visione di una comica di Stanlio e Ollio, perché leggere i nomi dei teramani più o meno noti ai quali di volta in volta il mio pseudonimo è accostato (dipende dal periodo e dall’argomento che si sta affrontando) mi fa ridere molto, ma molto di più. Quindi sarebbe il caso di risparmiarmi la fatica di contraddire la tua asserzione secondo la quale io sarei Brucchi (nientepopòdimeno!), tenuto conto che non è mio interesse rinunciare al divertimento di te che spari considerazioni talmente a capocchia. Ma non ci riesco, qualcosa su sto fatto devo dirtela perchè mi fa altrettanto ridere il pensiero di quanto sei fesso. Non so se Brucchi ha così tanto tempo – in generale ed in questi ultimi giorni nello specifico – da dedicare ad internet. Io evidentemente si. Forse perché sono ricco e campo di rendita, quindi non ho null’altro da fare e me lo posso permettere? O forse perchè sono un diversamente abile, costretto a trascorrere l’intera giornata davanti al computer? O forse perché sono una persona particolarmente avvezza a scrivere “papiri”, perennemente connesso a questo sito perché con il computer e con internet ci lavoro? Chi lo sa… Fatto sta che da domenica sera su questo blog sono stati pubblicati numerosi miei post, fra i quali diversi che ho inviato nel momento in cui Brucchi stava festeggiando la vittoria fra la sua sede elettorale ed il Comune. E allora, gentile “verità”, o Brucchi ha il dono dell’ubiquità (quindi i teramani devono essere felici di avere un sindaco in odore di santità), o tu sei un fesso. Propendo per la seconda ipotesi, per il semplice fatto che sono ateo… Chiudo segnalandoti la mia nota predisposizione a ricevere strali di ogni genere, da una significativa quantità di commentatori di questo blog. Segno che certamente, a differenza di quanto tu sostieni, i miei “romanzi” (come li hai definiti) sono letti, anche con attenzione, sia se sono corti, sia se sono lunghi, sia se sono lunghissimi. Altrochè se sono letti. Riflettici, vedrai che persino tu stesso capirai che sei un fesso… confesso.
Brucchi se davvero vuoi fare qualcosa di buono ELIMINA I BONUS ....I 2% di guadagno all'avvocato che vince le cause del comune...la reperibilità ai giardinieri.... e si tolga quell'aria di presunzione....e anche qualche assessore di torno che non so' per merito di quale grazia divina possa lavorare in comune...oddio...è la stessa grazia divina che fa' lavorare anche lei
Caro teramano, è giusto dare a Cesare quello che è di Cesare. D'Alfonso è un marpione democristiano e volendo essere generosi, di centro. La sinistra, una sinistra credibile in Italia manca ormai da 30 anni e le conseguenze negative sono sotto gli occhi di tutti.
Molti teramani hanno votato Brucchi fidandosi di Gatti e della sua influenza nel mitigare le brame del "cafone". Sembrerebbe già' non sia così. Ha ragione il commentatore sulla nomina di Vanni Di Giosia alla Fondazione Its, una creatura di Gatti data in pasto ai brucchiani-chiodiani che non la meritano. Se il buongiorno si vede dal mattino ritengo che per Gatti si sia fatto notte. Per noi: tenebre da tregenda
Santa cruz ma lei quanti voti ha preso?
Anonima delle 19.07, alle elementari ho preso 12 voti che non sono stati sufficienti per essere eletto come capoclasse; alle medie ho preso un voto, solo il mio, e non sono riuscito nemmeno a giocare in porta nell’ora di educazione fisica; alle superiori ho preso 28 voti e sono stato eletto all’unanimità come colui che doveva andare a sgonfiare le ruote della macchina del preside, ma sbagliai auto e sgonfiai le ruote della Fiat 126 celeste chiaro del bidello. Insomma, non un granchè la mia carriera elettorale. Diciamo un po’ sulla falsariga del centrosinistra teramano.
Regione, D'Alfonso, Renzi, Lolli e Cialente, smettetela di accanirvi contro questo scostumato, soprattutto tu D'Alfonso, perchè te lo potresti trovare sotto l'emiciclo con la fascia tricolore......bbbrrrr, che paura! Ciò che realmente mette i brividi è che codesto soggetto è un medico. Vai a ripulirti, spugna, che fai schifo.
E' impressionante come si attacca un Sindaco con offese talmente pesanti che offendono per forza anche l'uomo. In 5 anni io non l'ho sentito mai uscire fuori dalle righe (a parte naturalmente le infelicissime frasi di domenica notte). Io vedo solo una persona che avra' tanti difetti ma e' di sicuro innamorato della sua citta'. Tanto accanimento, cosi' duro e di cosi' tante persone mi sembra veramente esagerato. Non v'importa nulla del 52 % dei teramani ? Meno di zero mi sembra ! Bella democrazia la vostra !!! E voi sareste i simpatizzanti del...nuovo che avanza ? Mi sto con il vecchio...

 Teramano quale 52%.
Meglio dire il 52% del 57%.
I numeri sono diversi.
Brucchi ha vinto con il 49, 7 %.
Tutto qui.

Avesse anche preso solo il voto di sua moglie trovo le offese dei commenti pesantissime. Poi ognuno dice o pensa quello che vuole. Comunque e' il 52 % di coloro che hanno votato. O vogliamo incolpare Brucchi anche di aver dirottato gli elettori dalle urne al mare ?!?
Chiedo scusa se torno su questo argomento scrivendo un ulteriore post a commento di un articolo già “vecchio” di quasi quattro giorni, ma ritengo di poter dire che se la discussione si è praticamente esaurita su questo blog, in realtà la questione in sé necessita ancora di essere meglio definita. So che quanto andrò a scrivere potrebbe passare inosservato, perché l’attenzione dei lettori si è trasferita su altri articoli che nel frattempo sono stati qui pubblicati. Se così dovesse essere, spero che questo mio post almeno possa fornire spunti a Falconi affinchè pubblichi un articolo ad hoc. Ho letto oggi su una testata online (http://www.abruzzoweb.it/contenuti/comune-teramo-un-consigliere-pd-bruc…), che Maurizio Verna si sarebbe “lamentato” del fatto che Brucchi non avrebbe ancora formalmente emesso un comunicato di scuse per quel suo “buffoni”, rilevando l’assenza di effettive scuse in quello precedente legato alla circostanza. Premetto doverosamente ed a scanso di equivoci, che sono d’accordo con quelle tante persone che sostengono che Brucchi quella “sparata” – ma direi in generale il modo con il quale ha espresso tutti i vari concetti subito dopo aver vinto – se la poteva e se la doveva risparmiare. Tuttavia, penso che il comunicato emesso da Brucchi lunedì 9 giugno (inviato anche a questo sito e che è possibile leggere fra i commenti di questo articolo), per come è stato strutturato fosse più che sufficiente a mettere una pietra sopra sulla vicenda, posto peraltro che – secondo quanto riportato dalle cronache – un chiarimento telefonico con Manola Di Pasquale c’è stato (su iniziativa di Brucchi). Invece vedo che l’opposizione non si placa e continua ad utilizzare questa storia per dare addosso al riconfermato primo cittadino, forse perché, in fondo, altri argomenti per farlo non ne ha. La conferma dell’intenzione da parte del centrosinistra di continuare per forza a gettare benzina su un fuocherello che altrimenti si sarebbe già spento, è data appunto da Maurizio Verna il quale, secondo quanto riportato nel summenzionato articolo comparso su una testata online, dice senza mezzi termini che quell’ormai “famosa” offesa di Brucchi era diretta non solo agli avversari politici, ma anche ai 12mila e passa elettori che non lo hanno votato al ballottaggio. Ebbene, a mio parere si tratta di un’affermazione utilizzata in modo pretestuoso per colpire il vincitore, approfittando strumentalmente di un equivoco nel quale sono incorsi diversi cittadini che si sono espressi in favore del centrosinistra assistendo ai festeggiamenti di Brucchi, durante i quali ha proferito la nota parola per definire (comunque infelicemente) Manola ed i suoi alleati. Non a caso ho scritto “Manola ed i suoi alleati”, perché SOLTANTO a loro era rivolto quel “buffoni”. Brucchi ha sbagliato, lo dico per la terza volta in questo mio intervento perché non vorrei che chi legge pensasse che voglio giustificarlo, se non persino avallarlo, nella sua scelta di utilizzare siffatta terminologia. Però non ha sbagliato nei confronti dei suoi concittadini che non lo hanno votato. E se qualcuno ritiene che offendere un candidato significa offendere anche chi lo ha preferito in occasione delle elezioni, farebbe bene a riflettere con sé stesso su quanto questa teoria transitiva non debba essere applicata alla vicenda, posto che l’intenzione di Brucchi era INEQUIVOCABILMENTE quella di rivolgersi, nella loro qualità di politici e non personalmente, SOLO alla Di Pasquale, alla Cordone, a Pomante ed a Rabbuffo (a mio sommesso parere – anche se è un dettaglio – per gli ultimi due giustamente, in senso esclusivamente elettoral-politico non solo per Brucchi ma anche per quanto mi riguarda). E’ per tutto quanto suesposto che trovo molto scorretto da parte della minoranza, nello specifico da parte di Verna, insistere su questo argomento, ben sapendo che è idoneo solo ad aizzare i propri elettori. Sarebbe meglio che l’intero centrosinistra teramano invece di indirizzare a chi l’ha votato messaggi per farli incazzare con Brucchi, più responsabilmente si preoccupasse di assicurare i propri elettori sull’importante ruolo che dovrà avere l’opposizione all’interno del consiglio comunale. Spero che tutti gli organi d’informazione, compreso questo blog, si attivino per ristabilire la verità.
Teramano, ti scandalizzi per la legittima reazione degli offesi? Tienitelo il vecchio, rappresentante del partito di un pregiudicato che definiva brigate rosse e malati mentali i magistrati che indagavano sul suo conto, e che non è stato condannato per questo.
Ma tutt si chiacchiarune lu sa che la sendacass ha pijte 450 vute de mane de Albi de lu 2009?
@offeso...e non dovrei scandalizzarmi per, ad esempio, un "Vai a ripulirti spugna, che fai schifo." ? E' riferito forse a Jack lo squartatore ? Al mostro di Firenze ? A Bin Laden ? A Hitler ? No ? Parlava...parlavate del terribile Maurizio Brucchi ! Ohhhh...scusatemi...forse c'e' qualcosa che mi e' sfuggito ! D'ora in poi passero' almeno a 200 metri di distanza da piazza Orsini...
non dovresti scandalizzarti perchè non era rivolto a te ma a uno: scostumato maleducato bugiardo scorretto sleale presuntuoso arrogante psicotico vittimista ecc. ecc. comprendo lo spirito di emulazione di voi seguaci quindi se vuoi scnadalizzarti fallo, stanotte io dormirò lo stesso.
@Chef...io non sono seguace di nessuno. Anzi, se lo vuoi sapere, sono comunista con C maiuscola ! E, siccome non ne vedo nessuno in giro dai tempi delle guerre puniche, ho scelto il...vecchio ! Ammazza pero' che livore verso di lui...tanti difetti e tutti insieme non pensavo potessero coabitare nella stessa persona ! Altro che a 200 metri da Piazza Orsini !!! Un km almeno !!! E se dovessi andare a messa al Duomo voglio 2 carabinoeri al mio fianco anche al momento della Comunione...
Ma quando uno è stronzo cosa c'è di male a dirglielo? La stessa cosa dovrebbe vale se ci si riferisce a dei buffoni? Nella coalizioni anti Brucchi ci sono dei buffoni?
@Teramano, tu sei comunista con la C maiuscola e hai votato Brucchi??? Il rappresentante della destra teramana??? Gramsci, Togliatti e Berlinguer, per sconfiggere la destra non esitarono ad allearsi con i democristiani e persino con i liberali. Loro sapevano essere anche minuscoli, ed è per questo che hanno fatto la storia della sinistra italiana. Poi, dopo di loro sono arrivati i maiuscoli come te che votano la destra, e la sinistra è praticamente scomparsa. Faresti bene a ricominciare dalle minuscole. ... Ma non sarai per caso uno, l'unico rimasto come dici, del quasi estinto Prc?
@comunista...la politica locale non e' fatta di partiti ma di uomini e donne con nome e cognome. Secondo te Brucchi fa cose di destra e Di Pasquale di sinistra ? Sono tutti uguali politicamente. Una voto l'uno o l'altra a seconda della fiducia e stima che si ha nella persona. La politica si fa a Roma e, purtroppo a Bruxelles. E' in quei posti che e' morta la sinistra...schiava dei poteri finanziari che ormai governano il mondo. Come la destra, non c'e' alcuna differenza. Ma la sinistra e' nata con ben piu' alti valori... Caro comunista, non sono quelli come me che hanno ucciso la sinistra ! E poi come si fa ad uccidere un uomo morto ?!?