Salta al contenuto principale

Teramo è una discarica a cielo aperto

di Giancarlo Falconi
1 minuto

La realtà supera l'immaginazione quando l'uomo offende il proprio ambiente. Una tristezza fatta di una natura dileggiata con due G più una, che racconta la giostra di delusione. L'anima verde è senza risorse e senza controllo. Tre ore di attesa per vedere macchine in sosta scaricare di tutto, per vedere l'amianto lungo il fiume, materassi nascosti nella boscaglia, taniche di tutto o nulla, buste di plastiche, di un pattume senza differenziata. Sindaco, questa è un'emergenza sanitaria. Una zona senza controllo. Si sentono da lontano cani abbaiare. Si scopre un cascinale con altre storie che racconteremo alle autorità giudiziarie in maniera dettagliata. Intanto Teramo vi chiede aiuto. Teramo chiede alla propria Amministrazione una bonifica immediata. Un’indagine a tutto tondo. Piane di Pozzo è senza fondo per chi delinque, per chi agisce nella notte...per chi non conosce I Due Punti e quelli che come noi...come i nostri lettori...Non ci stanno e denunciano. Voi che farete?
 

Commenta

CAPTCHA

Commenti

Mais, cher amì, ca va sans dire: rien de rien!
sei il migliore...
sci vabbone ma nen tenate prubbrie nind da fa...
No Tordo, nind nind, che ce lu trov tu u lavor? Farescti probbrio na grazia...:D
La gente è proprio incivile e su questo non ci piove ! ...però, c'è sempre un però , lo sapete che alla Teramo Ambiente , a Carapollo , fanno sempre storie se andate a buttare della roba ???? alcune domande che mi hanno fatto : - Perchè sei venuto con il furgone? ( perchè non mi entrava in macchina e poi non la volevo sporcare ) - Di chi è il furgone ? ( me lo ha prestato un amico,...ma saranno anche c...i miei ) o no ? - La prossima volta volta se vieni con il furgone non ti faccio scaricare !!!!!!!!!!! e poi altre amenità sullo stesso tono scorbutico. Ecco poi che tanta gente meno civile incomincia a buttare tutto per strada !!!!!!!!!!
o Tex la prossima volta la monnezza gliela devi portare col cavallo...
X Tex: La Team ti rifiuta se vai con il furgone per ovvie ragioni. 1) il furgone normalmente denota una attività artigianale/commerciale e la Team ora non ritira più i rifiuti provenienti da queste attività perche vietato per legge (lo era pure prima ma solo ora se ne sono accorti......). 2) Un viaggio con il furgone potrebbe superare il limite di quantitativo che un cittadino può trasportare come rifiuti provenienti dalla propro consumo e se quel furgone è intestato ad una ditta in fase di controllo stradale verrebbe contestato il reato trasporto senza iscrizione all'albo regionale che comporta pure la confisca del mezzo...... Ora se ti presenti con il furgone devi dimostrare in modo univoco che i rifiuti che trasporti derivano dal consumo della propria famiglia e/o casa. Faccio un esempio: se porti un divano e un telaio di una porta e dici che stai buttando il vecchio divano e hai sostituito una porta a casa tua, nessun problema. Ma se porti 10 divani o 20 telai di porte allora sarei curioso di vedere la villa extralusso dove abiti altrimenti posso pensare che sotto c'è un attività artigianale e li non puoi conferire. Chiedo scusa se mi sono dilungato ma queste sono le regole (o almeno cosi io le conosco) e conoscerle eviterebbe questi disguidi.
o settepane' ma che ti' mass in mend?io sono un libbero professionishta che si ha improvvisato politico, la prosima volta come mi ho cantitato io cantitati pure tu , e se l'aggende ti vota vide che dapu' ssi prubblime nni ti chiu'...te cumpre lu suvv e lu parchigg dua te pare, tande nisciune te dice nind ca si lu patron de la città...
e grazzia si scrive co due zzeta settepane', che fa' ngi jite a la scole?io facevo il giometri...
x MAX Ma perchè se un artigiano ad un cliente fa la cortesia di caricarsi roba da buttare e poi va con il suo furgone alla Teramo Ambiente non fà un servizio alla collettività ??? Forse è meglio che la gente la butti per strada ??? ma per piacere...dopo che ci hanno aumentato del 40 % i costi per lo smaltimento dei rifiuti dobbiamo anche complicarci la vita per fare la cortesia di portarli alla Te.Am ???? per smaltire dei rifiuti ingombranti , prima di tutto c'è bisogno di un furgone o simile, altrimenti bisogna chiamare e prendere "appuntamento" ( poi vengono ,se vengono , quando stanno comodi ) e i rifiuti ingombranti secondo loro, bisogna portarli in strada perchè dicono che loro non possono entrare dentro i recinti delle abitazioni , e se qualcuno si fa male con i suddetti materiali che normalmente sono ferrosi , legnosi ecc. ecc. chi ne risponde ? la Te.Am. , il Comune oppure il privato che li ha portati in strada ????
Ciao a tutti, oggi fare impresa è diventata cosa difficile, quasi impossibile per i giovani.....manca la regola del buon senso applicata da persone libere, bisognerebbe riflettere. ciao