Salta al contenuto principale

L'ASL di Teramo produce precari...ora basta

di Giancarlo Falconi
1 minuto

Questa mattina proveremo a spiegare al Direttore Generale dell'Asl di Teramo, Paolo Rolleri che un lavoratore a tempo determinato è in realtà un nuovo precario.
Questa mattina insieme alla lettera scritta dal direttore dipartimento dei servizi, Giuseppe Sciarra, dal direttore della Uoc farmacia Atri Giulianova, Pasqualino Spinosi, dal Responsabile farmacia P.O. Teramo, Maurizio Turchetti, dal Responsabile U.O.S.D. programmazione e distribuzione, Pina Evangelista, proveremo a difendere le professionalità acquisite.

Tutti fanno riferimento al bando per l'assunzione a tempo determinato di personale per la  categoria B.
Parliamo di addetti inserimento dati, magazzinieri, centralinisti.
Ovvero il 60% dei magazzinieri nella farmacia di Giulianova, il 100% in quella di Sant'Omero, l'87% in quella di Teramo, il 50% in quella di Atri.
Lo sa che signifcherebbe una mancata proroga, caro Manager Rolleri?
Il collasso del servizio.
Lo sa per quale motivo?
Perchè il lavoro di un magazziniere in una farmacia comporta un lungo addestramento sul campo.
Esempi?
Manipolazione dei farmaci potenzialmente tossici, manipolazione dei farmaci stupefacenti, gestione delle scadenze, corretta conservazione del bene sanitario.
Potrei continuare.
La mancata proroga di questo servizio porterebbe oltre a un'evidente lentezza e scadenza del servizio a una vera e propria emergenza sanitaria.

Un consiglio.
Nella nuova pianta organica perchè non stabilizza i 40 precari, invece di crearne degli altri?
Lo so i precari sono molti amati dalla politica, specialmente in una vicina campagna elettorale.
Lo sappiamo.

Ultima domanda.
Perchè non aiutiamo l'Asl di Teramo a crescere e a dare un forte segnale di rinnovamento professionale?




 

Commenta

CAPTCHA

Commenti

I precari sono cari alla classe politica che li violenta, sodomizza, gira e rigira fino a rinnovare ulteriormente il contratto a tempo determinato (il precario sodomizzato accetta passivamente il suo stato). Visto che si stà facendo un viaggio nella sanità teramana e che i sindacati sono i "sparring partners" della classe politica. Che pensa D'ascenzo? Che pensano i sindacalisti della ASL di Teramo? Precari del personale paramedico e medico ovviamente
Il problema non potra’ risolverlo il DG di turno oggi ROLLERI ieri VARRASI l’altro ieri MOLINARI e via dicendo Il problema e’ Regionale prima che di ASL bisogna far contare meno le calcolatrici ,pure importanti, ma non unica medicina di una sanita’ malata bisogna confrontarsi senza pregiudizi con gli addetti ai lavori e con i cittadini bisogna finalmente affrontare e risolvere le problematiche connesse con - la gestione dell’ emergenza urgenza, -l'assistenza domiciliare, -l'assistenza agli anziani, -gli hospice, -le strutture territoriali pubbliche che vanno potenziate applicando leggi e contratti esistenti -la strutture private che devono essere controllate ed assicurare standard di qualita’ strutturale e professionale -gli screening che vanno riportati e gestiti nell’ambito della prevenzione -l’appropriatezza prescrittiva che non viene controllata a sufficienza -la medicina difensiva generata delle disfunzioni organizzative
E se gli attuali lavoratori, tipo i magazzinieri decidessero di stare a braccia conserte in attesa che arrivino i NUOVI??????? Allora si che ci sarebbe da scrivere sui giornali, si bloccherebbero tutti i reparti, le sale operatorie, è questo che si dovrebbe fare, creare un disservizio, così da rendersi conto di quanto queste persone che tra poco più di un mese verranno CACCIATE, sono importanti per la realtà ospedaliera,e non è giusto che continuino a rendersi indispensabili fino a che una GRADUATORIA decida per i loro futuro.
E cosa dovrebbe dire chi è riuscito a entrare in graduatoria senza raccomandazione di nessuno? Io ho fatto un concorso mi sono sbattuto per prendermi la qualifica, e una vita che mi faccio un c**o tanto per quattro spicci e adesso sono precario. Ho avuto l'opportunità di fare il concorso insieme a tanti precari come me (non so se poi c'erano anche raccomandati, purtroppo sono ovunque) e ad oggi a mentre per noi non ci sono esiti, non ci sono risultati, non c'è niente(il bando è scaduto a dicembre 2013 oggi è il 1° settembre 2014) agli interinali rinnovano il contratto fino a ottobre. Quindi da una parte gli interinali, dall'altra noi precari e mentre noi facciamo la guerra tra poveri i soliti fenomeni ci sfruttano e fanno i loro interessi. quindi prima di parlare male dei concorsi ricordate che noi(precari che hanno fatto il concorso ) un lavoro non lo abbiamo, come non abbiamo i sindacati che ci proteggono e come voi abbiamo le famiglie da mantenere.
Quindi ricapitolando per evitare il collasso si devono assumere persone senza alcuna graduatoria il cui merito è che hanno trovato un santo in paradiso e lasciare a casa chi invece rispetta le leggi e si mette in graduatoria come prescrive la legge. Ma le persone che dovrebbero assumere erano in una graduatoria o sono state chiamate per chiamata diretta? ve la siete fatta questa domanda?