Salta al contenuto principale

Gli operai della Teramo Ambiente sono nudi

di Giancarlo Falconi
1 minuto

Scusate ma scrivo mentre porto fuori l'umido. Tra un pò arrivano i ragazzi del Porta a Porta. Non vendono enciclopedia. Sono gli uomini della Te.Am.
Intanto c'è chi si lamenta... di chi si lamenta.
Ascoltate, meglio, leggete.
Un soliloquio dell'assurdo.

"I soliti problemi. Questi operai della Teramo Ambiente. Pensate pretendono anche di lavorare protetti. Divise invernali d'inverno. Scarponcini invernali. Giubbino invernale. Mezzi con una regolare manutenzione. Incredibile. L'altra notte con solo meno tre gradi pretendevano il funzionamento del riscaldamento"....la realtà è anche peggiore del mio sarcasmo.

I servizi di notte modificati senza il giusto preavviso, una sorta di mancata informazione ad esame congiunto con i sindacati.
Pensate in principio c'erano 5 operai nel turno di notte, ora solamente 3 e la sicurezza?
La Cgil, la Uil, la Fiadel, la Cisl, hanno richiesto il documento di valutazione dei rischi.
Come scrivono " Il documento di valutazione rischi aggiornato richiesto, sara’ attentamente valutato e qualora verranno evidenziate anomalie, saranno resi edotti gli organi competenti preposti alla vigilanza per il rispetto delle norme vigenti sulla sicurezza nei luoghi di lavoro
".   
Un caso di mobbing in fase di conclusione e in arrivo altri simili. Si parla, appunto, parole. Ora basta con le promesse. Ora tavolo tecnico con i sindacati e che sia calendarizzato...la differenziata dei diritti dei lavoratori.

Commenta

CAPTCHA

Commenti

il vigliacchetto con la scopa è fuggito ?
A cagnat manzion ci lu sa duv a jit?