Salta al contenuto principale

Ospedale di Teramo: Fisioterapia a metà servizio dal 20 Giugno

di Giancarlo Falconi
1 minuto

Oggi farò il Politically Correct. Come piace al Governatore Chiodi e al Manager dell'Asl di Teramo, Giustino Varrassi. "Il Bilancio in Pareggio e più servizi", così ho risposto alle decine di pazienti, che ci hanno segnalato un problema per la fisioterapia a Teramo. Il giornalista precisino ora avrebbe spiegato l'importanza della fisioterapia in campo medico. E vai con la definizione " La fisioterapia si occupa di identificare e massimizzare la qualità della vita e il movimento potenziale entro le sfere della promozione, prevenzione, trattamento/intervento, abilitazione e riabilitazione Questo include il benessere fisico, psicologico, emozionale e sociale. Ciò richiede l'interazione tra il fisioterapista, il paziente/cliente, altri professionisti sanitari, le famiglie, i care-giver, le comunità in un processo dove il movimento potenziale viene valorizzato e gli obiettivi condivisi attraverso la specifica conoscenza e competenza del fisioterapista.
Il fisioterapista utilizza l anamnesi l'esame fisico e quando necessario i risultati di esami di laboratorio (esame radiografico, ecografico, elettromiografico, ecc.) per stabilire un piano di trattamento in seguito alla diagnosi eseguita dal medico.La fisioterapia comprende numerose specialità: ortopedia, neurologia, reumatologia, geriatria, cardiologia, pneumologia, pediatria, stomatognatica, solo per citare i settori d'intervento più comuni
". Il problema rimane. Dal 20 Giugno il servizio dovrebbe offrire un'ospitalità dimezzata, per via dei turni di ferie. Tutte le persone che avevano prenotato per il pomeriggio dovranno optare per il turno della mattina o altrimenti, rinunciare o aspettare l'autunno di Settembre. Sono segnalazioni che sembrerebbero cancellare lo slogan del manager sanitario più amato nella provincia teramana. Chi ci smentisce? Ci piacerebbe pubblicare un comunicato stampa di replica, grazie.
 

Commenta

CAPTCHA