Salta al contenuto principale

De Paulis curerà l'online del comune di Teramo per 19 mila euro

di Giancarlo Falconi
1 minuto

Avete mai sentito una persona arruolarsi come un contadino solo perchè guida un trattore?
Un contadino che non ha un campo da coltivare, che non ha un raccolto da vendere, come si può definire?
Come un  cavolo a merenda.
Non ho mai capito come Giammaria De Paulis figlio e fratello, possa essere presidente dei giovani della confindustria, quando è titolare di una ditta individuale senza dipendenti.
Avevo un'altra idea di impresa e di concetto di dare lavoro e fare economia.

I tempi sono evidentemente cambiati.
La crisi ha trasformato le imprese in un'impresa nel trovare lavoro.
Gli imprenditori sono operai e proprietari.
Gli enti locali, inceve, rimangono fedeli al loro senso dell'amicizia e della famiglia.

Sono contento che il Comune di Teramo sia e rimanga coerente con le proprie scelte e le proprie ditte di fiducia.
In una determina, scusate, nella determina numero 279  si impegnava la somma di 19 mila euro ( più 9800 della manifestazione "A spasso nella storia") per Monitoraggio e manutenzione dei siti on line.
Premio Teramo, Comune di Teramo, Teramo 2020 ( fermo al 20 Giugno 2013) Teramo culturale, larcalab.it, relint.it...a favore della ditta di Giammaria De Paulis, la Cykel software, nome che si ripete anche in altri progetti del comune di Teramo.
Il filo on line diventa una matassa.

 

Commenta

CAPTCHA

Commenti

Sbrogliare la matassa non e' facile, perché la serietà non e' di tutti e che giochi e giochetti politici a Teramo sono all' ordine del giorno.
buongiorno....giusta riflessione " come puo un imprenditore senza dipendenti essere presidente giovani industriali" ......dobbiamo dare atto perche il soggetto è bravo professionalmente ...poi se ha capito tutto dalla vita ......beato lui ahahaha ci sono anche iscritti che fanno parte dei direttivi di associazioni di industr..... e nello stesso tempo fanno parte del direttivo di associazioni di commercio..... ci sono tanti bravi imprenditori che fanno ma ci sono tanti altri che ricoprono incarichi solo perche amico dell'amico... purtroppo dobbiamo abituarci a queste cose...di cosa vogliamo parlare .....teramo è cosi....
ma non mi dire!! Aspettavano la persona giusta, uno a caso ovviamente, per aggiornare i siti compresi quelli culturali. E quando sei la persona giusta, poco importa se l'intervento salvifico arriva con anni di ritardo rispetto all'obsolescenza delle info nei siti web. Io da parte mia posso dire di averci provato, arrivando a proporre una collaborazione gratuita per aggiornare almeno le informazioni culturali , ma le mie intenzioni sono state fermate da storie incredibili circa la gelosia dell'addetto alla manutenzione siti verso il proprio lavoro (che comunque non svolgeva!). E adesso, in ritardo su tutto, ecco la soluzione. Urticante a dire poco.
Nessun filo on line, nessuna matassa. Molto più semplicemente, li abbiamo votati e voluti noi cittadini. Di cosa ci lamentiamo?
Siti a servizio della cultura o cultura a servizio dei siti? (Da ricordare che il Premio Teramo quest'anno è stato economicamente penalizzato in maniera vergognosa e portato avanti grazie al volontariato di tutti coloro che hanno contribuito alla sua realizzazione).
Tempo fa sempre sui due punti si parlò, a proposito della stessa vicenda, di cifre elevate poiché si prevedeva una copertura manutentiva di 10 anni. Visto che le determinazioni continuano a fioccare probabilmente il comune ora sarà coperto per mezzo secolo. Rallegriamocene...
Il problema vero è che oramai non ci si scandalizza più di nulla. Rimane il fatto che il Comune di Teramo continui ad essere sempre autoreferenziale, facendo finta che lavori in piena meritocrazia, la verità è che oramai siamo arrivati al collasso di un sistema che premia i disonesti e gli ignoranti. La domanda oramai da anni è la stessa di sempre...ma l'opposizione non si è stufata di andare a braccetto con Brucchi??
Io non ci trovo niente di male, solo che essendo un appassionato numerologo, non riesco ancora a risolvere il mistero del numero 19, che così spesso ricorre negli incarichi affidati dagli enti pubblici. È curioso come il numero dei caratteri, spazi compresi, del nome del nostro, sia proprio 19. Me ne vado A spasso nel tempo a fare qualche ricerca.
Carissimo Giancarlo purtroppo anche questa collaborazione di Giammaria non mi desta troppa meraviglia....In questo il comune si comporta sempre.come la grande famiglia del Mulino Bianco....peccato però che gli unici soldi che nn hanno avuto sono stati quelli per i 4 interinali che per 18 ore a settimana corrispondenti a 540 euro circa sembravano introvabili..Per altro il licenziamento é avvenuto l 8 settembre....senza arrivare a fine anno....e ti chiedi perchè?Te lo dico io...se fossimo arrivati a fine anno avremmo preso la disoccupazione.....gratificazione troppo ingiusta per persone con in media.due lauree...Ma devi sapere che alcuni dipendenti a tempo deteminato i contratto continua ancora...eh si come si farebbe senza di loro!!!Scherziamo...Altro mistero.....Ho collaborato all ultimo censimento della popolazione con un punteggio del c.v. calcolato dalla commissione...L anno successivo però il mio curriculum ha perso colpi....eh si valeva di meno....Quindi non sono rientrata .....Certo anche lì sempre le stesse persone collaborano...Una vera e grande famiglia....Chissà in che cosa avró sbagliato?
Presidente dei giovani industriali senza un solo dipendente? Cos'è una barzelletta? I veri industriali che non dormono la notte per pensare a come fare per pagare gli stipendi ai propri dipendenti dove sono? I preventivi per scegliere il miglior offerente per i lavori che il Comune deve effettuare e che noi cittadini paghiamo dove sono? Oppure c'è qualche legge subdola che permette ai niostri DIRIGENTI superpagati di chiamare chi vogliono senza gara d'appalto sotto una certa cifra?
A Teramo non c'è più nessuno che fa impresa, ma anche in passato non ha mai brillato di luce propria in tal senso, eccetto per quelle poche realtà produttive che hanno animato il nucleo industriale, oggi diventato un deserto terrificante!! In quanto al giovane presidente De Paulis... tranquilli, è solo su "Scherzi a parte".... almeno ci facciamo due risate con lui!

La peggiore giunta di sempre. Prima il concorsone dove sono entrati tutti i figli e nipoti adesso si da a De Paulis la gestione di questi siti per 19 mila euro. Ma diamogli in gestione alla scuola programmatori così i ragazzi fanno anche esperienza, ed è pure gratis e questi soldi li mettiamo nel sociale.

Confindustria è riservata a tutte le aziende indipendentemente dal numero di occupati. Queste eleggono le cariche interne tra c ui il presidente. De Paulis è stato eletto da tutte le altre imprese, probabilmente è stato considerato una persona capace e di valore. L'incarico è gratuito e generalmente il presidente è quello che si "sbatte" di più a spese sue!!! Riguardo agli incarichi e sulla correttezza degli stessi non so davvero dire nulla!!!
buongiorno...gentile Roberto ho letto il suo messaggio..ma lei sa come funziona all'interno delle associazioni quando si devo eleggere i personaggi che poi andranno a ricoprire le cariche sociali? certamente una ditta può scegliere la propria associazione di categoria a cui puo iscriversi....ma per logica una azienda che non ha dipendenti e che eroga servizi a rigor di logica la vedo meglio iscritta a confcommercio cna confesercenti..non a confindustria ......qui non si mette in discussione la professionalità del soggetto interessato ma ( a mio modo di vedere) si parla di come mai gli incarichi vengono affidati sempre alla stessa persona.... buona giornata
Egr. Sig. Falconi, credo che lei non abbia raccolto materiale a sufficienza. Posso tuttavia assicurarle che l'Ing. Giammaria De Paulis, PhD in informatica, Imprenditore e Presidente dei GI di Confindustria Teramo, è un professionista "litigato" da istituzioni pubbliche, imprese e associazioni. Ciò esclusivamente in ragione del suo particolare talento e della sua serietà. Personaggi di questo livello dovrebbero essere sostenuti con ancora maggior vigore. E mi permetta di aggiungere che l'ambizione non è una colpa ma il motore del progresso, specie quando viene manifestata in modo concreto. Per cui, che il cognome sia conosciuto o meno, quel che conta alla fine sono i risultati. Farebbe cosa utile è giusta, se al prossimo numero, pubblicasse anche solo una piccola parti dei lavori, dei contributi e della attività che Giammaria ha svolto e che in certo qual modo hanno migliorato il contesto di riferimento. Cordialità, Anepa
"Un uomo che viene lodato è un uomo che viene messo in catene." GUIDO CERONETTI, Il silenzio del corpo, 1979
Gentile Nepa, noialtri ci basiamo su quello che si vede: se lei visita il sito della società del Dottor De Paulis all'indirizzo http://www.cykel.it/ troverà una qualità tecnica, artistica e comunicativa che non rispecchiano quello che lei dice. In genere qualunque agenzia di comunicazione, dalle piccole alle grandissime, presenta un proprio portfolio dei lavori, delle informazioni sulle proprie competenze, dei riferimenti ai membri del proprio staff. Se si trattasse di lavori per enti privati, nessun problema. Ma dato che si tratta di incarichi che il comune affida al Dottor De Paulis con una certa regolarità, senza gara di appalto, credo sia quantomeno utile (e forse doveroso) che noialtri potessimo conoscere le qualità dell'Ingegner De Paulis, il suo curriculum e il portfolio dei suoi lavori per poter avere anche noi la sua stessa certezza, e capire perchè, come lei dice, gli enti pubblici "si litigano" il nostro. Il principio dovrebbe essere quello dell'affidamento all'impresa che fornisce il miglior rapporto tra qualità e prezzo, giusto? Sto tralasciando la qualità dei lavori che ci è dato di vedere, come il sito del comune di Teramo. Peace & Love
Sig. Fidanza ma la pianti, eviti formalismi inutili. Ma quale gentile Sig..? Siete solo pretestuosi e maleducati. Lei e l'autore del pezzo avete gratuitamente denigrato un ragazzo che si spende con entusiasmo e passione per gli interessi della sua città e del suo territorio. Una persona abile, capace e preparata, apprezzata a livello nazionale sia da imprese private e pubbliche. Dovreste essere fieri di avere un conterraneo simile e invece lo criticate in modo subdolo senza tenere conto del suo gran talento e dell'impegno che ha e che mette a disposizione del pubblico e del privato. Di cosa vuole parlare? Cosa cavolo c'entra il sito internet? Lei evidentemente non vive il mondo delle imprese e le sfugge che potrebbero esserci ragioni commerciali idonee a suggerire l'omissione del proprio parco clienti, solo per dirime una. Nel merito, le assicuro che io e tanti altri privati, ci siamo rivolti a Giammaria, senza che il medesimo si fosse MAI e dico mai proposto, pur essendone pienamente legittimato. Utilizziamo i suoi servizi solo perché riteniamo che siano tra i migliori sul mercato, non altro. E l'amicizia o la stima personale non c'entra nulla mi creda, perché gli affari sono affari, e i numeri devo quadrare, non possono perdersi nelle chiacchiere da bar. Venga in Confindustria alle nostre assemblee, si informi anche con i miei colleghi sul suo lavoro, sull'integrità e sull'impegno profuso, capirà quanto sono ingiuste le sue parole e quelle del suo collega. E ammesso che esista un problema relativo alla separazione tra manifatturiero e servizi, questo è un aspetto che riguarda i vertici nazionali di Confindustria, non certamente gli associati che agiscono in pieno diritto secondo statuto. Questo modo di informare è scorretto e fuorviante. Manifesta limiti culturali e difetti di mala fede. Cordialità, Anepa
>Sig. Fidanza ma la pianti, eviti formalismi inutili. Ok, Nepa, mi dispiace che il mio registro l'abbia offesa, sono abituato a trattare con cortesia gli sconosciuti. >Ma quale gentile Sig..? Siete solo pretestuosi e maleducati. Qui le consiglio di motivare, il suo insulto mi sembra gratuito. È il primo che mi da del maleducato, da quando sono nato. >Lei e l'autore del pezzo avete gratuitamente denigrato un ragazzo che si spende con entusiasmo e passione per gli interessi della sua città e del suo territorio. Rilegga quello che ho scritto e mi dica dove ho denigrato. >Di cosa vuole parlare? Cosa cavolo c'entra il sito internet? Lei evidentemente non vive il mondo delle imprese e le sfugge che potrebbero esserci ragioni commerciali idonee a suggerire l'omissione del proprio parco clienti, solo per dirime una. Io faccio l'imprenditore, quindi di certe cose, forse, ne capisco un po'. >Manifesta limiti culturali e difetti di mala fede. Qui nuovamente mi insulta gratuitamente. Dove sarei limitato culturalmente e in mala fede? Lei sta mancando il punto: siccome il Comune, che noi tutti paghiamo, affida incarichi ad imprese, noi cittadini abbiamo il diritto di sapere perché. Visto che non c'è pubblicità di queste informazioni lunedì mi rivolgerò al Comune per avere maggiori informazioni.
Visto che questo articolo risale a qualche mese fa, volevo sapere se il sig. De Paulis ha già cominciato a lavorare all'aggiornamento dei siti(e quindi a percepire il compenso, immagino). Perchè da un rapido sguardo sembra che non siano tanto aggiornati, a parte Teramo Culturale nella sezione "prossimi eventi". Ho ragione o il mio sguardo è stato troppo rapido?