Salta al contenuto principale

Roseto: La Destra rompe con il PDL

di Giancarlo Falconi
1 minuto

@font-face { font-family: "Cambria"; }p.MsoNormal, li.MsoNormal, div.MsoNormal { margin: 0cm 0cm 0.0001pt; font-size: 12pt; font-family: "Times New Roman"; }div.Section1 { page: Section1; }

Giorgio Almirante era un ottimo oratore. Nei suoi discorsi amava chiosare con “Quando vedi la tua verità fiorire sulle labbra del tuo nemico, devi gioire, perché questo è il segno della vittoria”.  Nel caso Rosetano avrebbe detto “Vivi come se dovessi morire domani e pensa come se non dovessi morire mai”. La destra è destra o non è destra. A Roseto La Destra non è PDL o meglio, la Destra di Storace ha deciso di correre da sola con un proprio candidato sindaco. I motivi? Uno, nessuno, centomila. C’è chi parla di dignità violate, chi racconta di una firma mai avvenuta, su di un programma non condiviso ma inviso, chi racconta di una Destra lontana dall’accordo con l’UDC a cui il PDL, avrebbe promesso il posto da vice sindaco. Da non dimenticare la questione Borsacchio, che vede La Destra con un altro pensiero alla riperimetrazione. Il candidato Sindaco di Roseto verrà reso noto a fine mese. Per il resto la coerenza rimane una notizia importante. Quasi uno scoop.

Commenta

CAPTCHA

Commenti

se gli aspetti critici all'interno della coalizione possano essere condivisi in parte e comunque bisognosi di un reale confronto, altra storia è quella di dire che LaDestra abbia rotto con PDL. Se LaDestra in coalizione mai è entrata, su quali basi si può affermare che abbia rotto con il PDL? Nessuno nel PDL rosetano ha problemi con quelli che possono essere definiti amici e sostenitori a partire dal governo nazionale, e mi sembrano chiare le aperture del segretario Felicioni sia in conferenza stampa che in tv. E' innegabile che problemi ci sono, non sono graditi a tutti...sopratutto a partire da Teramo e da alcuni esponenti della LegaNord che l'hanno giurata per sempre a tutto il gruppo de LaDestra. Ma visto il bacino di voti che storicamente la destra a Roseto è in grado di garantire e visti gli accordi nazionali, diamo tempo al tempo e tutto si sistemerà. E chi non conta granchè, come la Lega stessa a Roseto, dovrà per forza soprassedere dai suoi intenti bellicosi.

@Stefy, sta parlando della Lega Nord di De Angelis?

scusi Falconi, e chi potrebbe essere sennò? quando si parla di LegaNord non si può non parlare della direzione provinciale. D'altronde le altre sezioni locali non è che possano attivarsi con tanta indipendenza altrimenti se si ottiene troppa visibilità, arriva il puntuale stopper teramano che vuole il palcoscenico tutto per se. Basta guardare ad Alba Adriatica...
Ringrazio la definizione di "coerenti" a noi riferita da Falconi. Un'inesattezza sul titolo: non abbiamo mai rotto con il PDL perchè.... non è nemmeno iniziato il pur minimo rapporto. Nessuna richiesta o invito ufficiale, nessuna considerazione sul nostro partito, nessun riscontro alle nostre aperture sulla stampa e in tv sia da parte del PDL e sia dalle altre componenti di coalizione. Quindi ne prendiamo atto e, senza spaventarci piu di tanto, ci armiamo di tanto buon senso e volontà e partiamo! La Destra è vera destra, non si vende e non si piega. Roseto crediamo abbia bisogno di questo.