Salta al contenuto principale

Teramo: Di Sabatino fuori a mani Giunte

di Giancarlo Falconi
2 minuti

Se fossi stato in Di Sabatino, avrei chiesto al consigliere comunale Sbraccia, nel momento della sfiducia, a che titolo parlasse, visto che non era iscritto all'UDC.
Se fossi stato in Di Sabatino, avrei fatto come Di Sabatino, non avrei firmato l'accordo politico del PDL, visto che lo stesso Berlusconi è uscito fuori dal popolo delle libertà...e l'Italia chiamò. Un PDL che a Teramo non esiste. Incapace di nominare un capogruppo in consiglio comunale, un coordinatore comunale. Di avere un valido gruppo di giovani che non orbiti intorno alle Segreterie di Gatti e Tancredi. Ragazzi autonomi e con un pensiero di cambiamento, di provocazione, di urlo. Utopia. Figuriamoci se ha il coraggio di tirar fuori Di Sabatino. Senza politica. Un movimento pavido. Pallido.
Se fossi stato in Di Sabatino mi sarei dimesso dallo stato di Vice Sindaco perchè non eletto e non rappresentato da nessun consigliere comunale.
Se fossi stato in Di Sabatino mi sarei dimesso dallo stato di vice Sindaco perchè oggetto di rimpiattino tra il Sindaco Brucchi, il Senatore Tancredi e l'Ass. Gatti.
Se fossi stato in Di Sabatino, avrei firmato simili dimissioni" Il vice sindaco Di Sabatino ringrazia l'Amministrazione Brucchi per il lavoro svolto e gli augura per il proseguo dell'attività, le migliori fortune possibili"...Dodo che dimissiona la Giunta Brucchi. Una questione di dignità politica. Esiste?
Se fossi stato nel sindaco Brucchi, avrei obbligato molti della sua Giunta a un corso di Itagliano e pronungia.
Dodo era un valore aggiunto per competenza e loquela...non per questo era un esterno. Ora tutto sarà più omogeneo.
Non serve il conclave del Conero, Di Sabatino non è più il vice sindaco di Teramo....ora si cercherà una formula condivisa. D'Ignazio è dal truccatore....pronto per andare in onda.
 

Commenta

CAPTCHA

Commenti

Dodo era bravo anche a Basket. Il Penta ti aspetta come dopo lavoro. Lasciali perdere. Imploderanno.
Sarei curioso. Delega al Bilancio a Di Stefano o Di Giovangiacomo. Sindacò la somma ardà.
...Sta a vedere che il Milan mette in tribuna El Shaarawy...
A Teramo il Pdl è morto. La sua analisi è perfetta. Complimenti. Tancredi ha distrutto tutto. Incredibile. Se c'era il padre, un calcio in culo all'ottimo Dodo e avanti tutta. Ma che cosa sono questi ritardi, questi intervalli? Andate a casa tutti.
@Closed, il Penta non aspetta Dodo, lui è già attivo nell'altra società teramana che porta il nome A.S.D. Basketball Teramo...anche se non voleva farlo sapere a nessuno...!!!
Sta a vedere che il triste anonimo ha un nome
MI PIACE QUELLA FOTO A BOCCA APERTA
non ho parole. La gente si muore di fame. La gente è sotto la tenda. Che fa il PDL????? Da tre mesi gioca a risiko. VERGOGNATEVI. Falconi ti conosco per nome e mi fido di te. Lasciali perdere. Noi di destra l'abbiamo fatto da tempo. Gatti? Assurdo. Mi ha deluso. Ha i suoi consiglieri. NO????? E allora e su.........tanto è inutile Tancredi arriva subito dopo lo sparo, come sempre.
Visto, Giancarlo? Una scelta così facile. Il nulla. Tu cosa avresti consigliato? La tua solita frase? Coraggio, giusto? Ecco da noi quante ne vuoi e lo sai. Guarda come siete messi. Su è veramente ridicolo. Ti aspetto, amico mio. Tutto nelle tue mani. Ps:Il tuo progetto? Perfetto.
Tancredi? Per noi è no.
Se fossi in Giorgio D'Ignazio andrei da Paolo T, figlio di Antonio Tancredi, il cognome poteva portarlo solo il padre (onore e meriti) per dirgli " Caro Paolo passo da Paolo Gatti" scusa ma è politica. Tu non esisti.
Dodo resisti. Falli esplodere.
Caro Direttore, l'analisi politica, come al solito, è corretta. Mi sembrano fuori luogo i commenti sino ad ora inseriti che poco sono attinenti con l'articolo. Qui non bisogna chiedere al sig. Dodo se deve resistere o se deve mollare. Qui bisogna analizzare se il comportamento che sta tenendo il sig. Dodo è un comportamento coerente e non sia la rappresentazione plastica della peggiore politica. Cioè quella di raggiungere una poltrona più ambita rispetto a quella di Vicesindaco. Io credo che il sig. Dodo ha scelto di dichiarare guerra al duo Procacci-Sbraccia volendo fortemente Cipolloni come segretario comunale che a sua volta ha letteralmente cacciato Procacci. Allora la domanda è : Perchè se non aveva i numeri o non aveva le ....... di cacciarli hai voluto fare questa scelta ? Era un modo per prendere le distanze dal centrodestra? Oppure era un modo subdolo di strizzare l'occhiolino al centrosisnistra ? Io ritengo che dopo una scelta politica e congressuale di questo tipo sarebbe stato giusto andare avanti senza tentennamenti e senza aperetivi .....?
politici ormai alla frutta, chi li rivoterà...la" banda" della politica teramana si sta polverizzando , allora si affannano con i soliti giochi, una pedina qua e l'altra all'opposizione... e trucco di facciata. concordo con il tuo consiglio, ma lezioni di pronuncia non bastano, occorrono:lezioni di grammatica italiana e tanta lettura, visto che il lessico di questi signori è alquanto sfornito, spesso insensato come gli atti che emanano, rivolti solo al "loro benessere"!
Se fossi in Brucchi proverei a fare il senologo dal momento che è stato pure promosso dalla politica. Quando gli ricapita un occasione del genere? Con la squadra che ha in Comune non potrà durare a lungo. E' meglio che lasci la politica rendendo liberi i teramani di scegliere uno più capace di lui, ma soprattutto non condizionato da uno del pdl meno capace di lui.
Ho conosciuto D' Ignazio come un Tancrediano di ferro. A volte anche troppo. Ho scoperto di recente il suo lavoro al Sociale e con mia madre è stato splendido. Ho sentito le sue difese a volte indifendibili al sindaco BRucchi. L'altro ieri in piazza ne tessevi le lodi manco fossi Vinicio. Mi chiedo " Trombato alle Provinciali. Trombato alle regionali. Trombato in tutti gli enti o nomine importanti. Nonostante i voti e l'anzianità di servizio, caro Giorgio, ti annuncio che sarai trombato dal tuo amico Paolo anche come vice sindaco. Inizia a battere i piedi e fatti furbo. Un abbraccio L.