Salta al contenuto principale

Camillo D'Alessandro s'interroga su Sistema SPA del presidente Gambacorta

di Giancarlo Falconi
1 minuto

La Sistema S.P.A. è concessionaria della vendita dei titoli di viaggio del Gruppo Arpa e delle più importanti aziende di trasporto pubblico in Abruzzo. Gestisce una rete commerciale di 6 biglietterie direttamente (Chieti, Pescara, L'Aquila, Teramo, Avezzano e Giulianova), circa 60 agenzie di viaggio collegate in rete e circa 1.000 punti vendita distribuiti nella regione Abruzzo. Inoltre, gestisce l'intera rete commerciale (vendita diretta e vendita online) dei titoli di viaggio.
Presidente è il consigliere comunale PDL di Teramo, Giuliano Gambacorta. Il capogruppo del Partito Democratico regionale, Camillo D'Alessandro, nell'ultimo question time in seno al Consiglio Regionale, ha sollevato una serie di questioni sulla gestione della società del gruppo Arpa. Dubbi che in politica richiedono delle delucidazioni. Sul bilancio. Su gli oltre 600.000 mila euro di passività contro l'ultimo pareggio di bilancio. Sulle 18 assunzioni a chiamata diretta, cinque a tempo indeterminato. Sull'indescrezioni della firma bancaria, che sarebbe di responsabilità del vice presidente e non del presidente Gambacorta. Come mai? Siamo tutti in attesa delle risposte.

...e non finisce qui....

Commenta

CAPTCHA

Commenti

Arpa Sistemi: grande pascolo.
Certo che Chiodi si è circondato di certi individui! Dove l'ha trovato costui? Mi sembre che gli faceva da autista. Ora l'ha dichiarato maturo con cento e lode. Dimmi con chi vai e ti dirò chi sei. Proverbio sempre attuale. Vi assicuro che prima che finisce il mandato di Chiodi, Giuliano Gambacorta si sarà laureato con 110 e lode.
d'alessandro invece di interrogarsi in continuazione su quello che fa chiodi, cosa mangia chiodi, quante volte va al bagno chiodi e su tutto quello che succede a TERAMO, perche' costui e' uno di quello che ha rosicato e rosica tanto che oggi comanda TERAMO; si dovrebbe interrogare sul falimento della classe politica abruzzese del PARTITO DEMOCRATICO. Dovrebbe dirci cosa pensa su D'ALFONSO e su tutto quello che e' accaduto, dovrebbe dirci cosa pensa del SIGNOR DEL TURCO e della sua vicenda penale non ancora finita ma da quello che si legge....dovrebbe dirci come fa un partito di sinistra a candidare a TERAMO un signore che oggi sta nel partito di FINI....dovrebbe dirci cosa ne pensa DEL SIGNOR GINOBLE e del DISASTRO combinato a roseto e della sua attivita' parlamentare pressoche' NULLA...dovrebbe dirci cosa pensa del sindaco di MONTESILVANO e di quello che ha combinato CIALENTE ALL'AQUILA....ecco questo signore invece di parlare smepre di TERAMO e di CHIODI pensasse e guardasse dentro casa sua....grazie per l'opportunita'.
Caro Anonimo devo dirti che a me sinceramente non me ne frega un cazzo di Chiodi, Gambacorta, dei politici del Parrito democratico, di quello che ha combinato D0Alfonso, delle malefatte di Del Turco, degli ex appartenenti al Pdl ed ora al Fli, del Signor Ginoble e dei disastri fatti a Roseto e della sua ttività parlamentare, del SWindaco di Montesilvano, e di Cialente all'Aquila. Però non capisco perché Gambacorta all'Arta Sistemi. Perché Lei vuole aggiungere disastro a disatri. Ni dica perché. Di Grazia. Mi sembra francamente troppo.
Caro anonimo, credo ci sia una bella differenza tra l'interrogarsi e l'interrogare. C'è un problema ed è molto più grosso di quello sembra: Sistemi S.p.A. ed il suo presidente, se sono state poste domande è legittimo attendersi delle risposte, possibilmente convincenti.
CARO BAKUNIN POI CI DIA ANCHE LE ALTRE RISPOSTE CHE HO POSTO IO' NON SONO ALTRETTANTO GIUSTE? O IL FALLIMENTO DEL PARTITO DI D'ALESSANDRO ME LO SONO IMMAGINATO...TRA ARRESTI, INCHIESTE E MOLTO ALTRO HANNO SFASCIATO UNA REGIONE E CI SI CHIEDE OGGI PERCHE LA NOMINA POLITICA OVVIAMENTE DI UNA PERSONA IN UN ENTE A ME SEMBRA FOLLIA...QUESTI SIGNORI APPENA ARRIVATI DOPO IL SIGNOR DEL TURCO, CHE VORREI RICORDARE E' STATO ANCHE PRESIDENTE DELLA COMMISSIONE ANTIMAFIA E MINISTRO DELLE FINANZE(fa sorridere vero), non si potevano sedere in nessun tavolo con le altre regioni e persino con il governo venivano trattati come canaglie...NON POTEVANO PARLARE...UN TERREMOTO, UN DISASTRO AMBIENTALE IMMANE POCO DOPO CON LE ALLUVIONI E PER FINIRE 1 METRO DI NEVE...SONO RIUSCITI A FAR VENIRE TUTTI I CAPI DI STATO PERSINO OBAMA ALL'AQUILA, HANNO RIMESSO IN PIEDI UNA SANITA' SBRANATA DA QUELLI DI PRIMA DOVE HANNO COMBINATO DI TUTTO, HANNO MESSO MANO AL PERSONALE DELLA REGIONE, CI SONO I SOLDI PER L'OSPEDALE DI GIULIANOVA, HANNO RIORGANIZZATO L'IZ.S. DELL'ABRUZZO E DEL MOLISE HANNO CHIUSO AGENZIE REGIONALI CHE NON SERVIVANO A NULLA E SPERIAMO CHE CHIUDANO ANCHE QUELLA DI TORTORETO L'ARIT CHE NON SERVE A NIENTE ED AVETE ANCHE IL CORAGGIO DI VENIRE QUA A FARE DOMANDE IL AL VOSTRO POSTO MI NASCONDEREI....CORDIALI SALUTI E BUONA PASQUA A TUTTI(SPERO VENGA PUBBLICATO)
Caro Anonimo, prima di tutto non urlare, non è che così ti si ascolti di più, anzi...dici che al posto di chi fa domande tu ti nasconderesti, ma più nascosto di un anonimato? Ma non sei tu Anonimo? Buona Pasqua a te, e soprattutto, tanta serenità, mi sembra che ne hai bisogno!!!
Caro anonimo, hai perfettamente ragione, si rassomigliano un pò tutti quelli che hanno amministrato e amministrano la regione Abruzzo. Certamente ricorderai anche l'ex "governatore" (dell'allora centrosinistra) Falconio, che dopo la bocciatura elettorale per il secondo mandato, fu scelto e assunto dal centrodestra per ricoprire incarichi importanti. Ricorderai i ringraziamenti di Del Turco per le processioni degli esponenti del PDL alla sua abitazione, per manifestare solidarietà e vicinanza a "una persona rispettabile, al di sopra di ogni sospetto". Lo stesso Del Turco lamentava di essere stato abbandonato dal centrosinistra, al punto di rendersi disponibile per una candidatura con il centrodestra. Cè poco da pesare e ancormeno da capàre, bisogna farne un fascio da andare a rottamare. Buona Pasquetta anche a te, al Falco e a tutte le brave persone che leggono i 2 Punti.
Caro anonimo, sia sereno che oggi è Pasqua, capisco che il cielo plumbeo e la pioggia intristiscano un poco, ma lei esagera è addirittura furioso. La inviterei a riflettere sulla storia della regione Abruzzo dalla sua costituzione che io ricordo per le indegne gazzarre e violenze messe in scena da una parte politica che vede i suoi uomini urlanti e danneggianti di allora nella maggioranza di oggi. Mi scusi questo ricordo. A me pare che la regione sia stata amministrata per molto più tempo da esponenti e parti politiche che sono la diretta discendenza ed involuzione della vecchia D.C. che non dalla parte che ha visto Presidente Ottaviano Del Turco. Penso che lei sia edotto sullo stato della sanità abruzzese ante Del Turco e dello scandalo delle cartolarizzazioni dei debiti verso i privati (leggi gruppo Angelucci) che interesso la FI.R.A., penso che prima di Del Turco c'era un certo Pace, che nella sua giunta c'era un certo Stati che sotto chiodi giocava a fare l'assessore al posto della Stati figlia, che Pace e la sua ex giunta non son stati arrestati, insieme a Del Turco, solo perchè non essendo più al governo della regione non potevano reiterare i reati ipotizzati. Penso che lei sappia che Del Turco è in attesa di un processo che, pare da notizia di stampa, non abbia accertato le presunte "tangenti" pagate da Angelini e quindi prima di condannarlo aspettiamo che il processo finisca. Vorrei che lei ricordasse che il riordino che viene effettuato dal belloccio, scelto solo per questo perchè era belloccio, si basa sulla legge di riordino che era stata impostata dalla giunta Del Turco e che appena il "commissario" per la sanità che coincide col "vicerè" d'Abruzzo prova a discostarsene con proprie delibere le stesse vengono bocciate dai TAR. Vorrei, vorrei, vorrei...... forse chiedo troppo. A proposito a me non sono state rivolte domande sulla situazione dell'Abruzzo anche perchè sarebbe inutile pormele visto che non ho nessun incarico di natura decisionale, ma se l'avessi e le domande mi fossero poste risponderei. La saluto, spero che abbia trascorso una buona domenica pasquale e, mi raccomando, non si arrabbi e non urli, è dannoso per la salute delle coronarie. Cordialità.
IO SCRIVO MAIUSCOLO PERCHE' COSI MI AGGRADA LA MIA SERENITA', VISTO CHE SONO DI TERAMO E DI DESTRA E' ALLE STELLE VISTO CHE COMANDIAMO AL COMUNE ALLA PROVINCIA E IN REGIONE LE PARE DOVREI AVERE PREOCCUPAZIONI? PIUTTOSTO INVECE DI CHIEDERE INCARICHI E DI PARLARE COME DICE LEI DEL PASSATO, PARLIAMO DEL PRESENTE BENE. ARRESTATO QUARTA PER LA SECONDA VOLTA IN POCHI ANNI...RICORDERA' PERFETTAMENTE CHI E' VERO?.....PER QUANTO RIGUARDA LA VICENDA PACE E' STATO INQUISITO E PROSCIOLTO CON FORMULA PIENA EVIDENTEMENTE NON E' INFORMATO...COSI COME SULLA STASI VISTO CHE IO PARLAVO DI SANITA'...A LEI NON DEVO CHIEDERE NULLA PERCHE' NNONLA CONOSCO E DIFENDERE UN SIGNORE CHE HA PASSATO UN MESE IN ISOLAMENTO E CON TUTTE LE PROVE BENCHE' NON ABBIA SUBITO UN PROCESSO DEFINITIVO MI SEMBRA DAVVERO TROPPO...PER IL RESTO HO MANGIATO BENISSIMO E BEVUTO UGUALE ALLA FACCIA DI CHI ANCORA NON CI CREDE CHE COMANDA TERAMO E CHE IL GOVERNATORE DELLA REGIONE SI CHIAMA GIANNI CHIODI E CHE UN SENATORE DELLA REPUBBLICA SI CHIAMA PAOLO TANCREDI E CHE L'ASSESSORE AL LAVORO E' PAOLO GATTI E CHE ALLA PROVINCIA C'E' CATARRA NON D'AGOSTINO IL PALADINO DEI 100 PRECARI FATTI DA LUI E DA LUI STESSO MAI ASSUNTI E CHE IL SINDACO E' BRUCCHI..COME VEDE LA MIA PASQUA E' SERENISSIMA BUONA GIORNATA
Si goda la sua digestione e la sua serenità. Beato lei che è contento................... P.S.: le prove a carico di Del Turco che, mi creda, non gode della mia stima né tantomeno del mio tifo erano le medesime di quelle a carico di Pace che, le ripeto, non venne arrestato solo perché non più in carica.
GUARDI UN PO DI ESAMI DI DIRITTO LI HO FATTI LEI STA DICENDO CON SIMPATIA UNA CASTRONERIA...LA INVITO A RIFLETTERE, SE UN PRESIDENTE DI REGIONE CHE SIA DI UNA PARTE O DELL'ALTRA COMMETTE UN REATO PENALE, CHE SIA INCARICA O MENO SE IL REATO E' ACCERTATO VERRA' SICURAMENTE INQUISITO QUINDI QUELLO CHE LEI STA DICENDO E' UN ASSURDITA'...LE ACCUSE CHE SONO STATE FATTE A DEL TURCO SONO:Associazione per delinquere, corruzione, truffa e concussione per gestione privata nella sanità, LE RIPETO NON SONO ASSOLUTAMENTE LE STESSE ADDOSSATE A PACE SINFORMI MEGLIO...E' STATO ASSOLTO CON FORMULA PIENA PER NON AVER COMMESSO IL FATTO PERCHE' IL FATTO NON SUSSISTE NON PERCHE' NONE ' PIU IN CARICA....BENCHE' RITENGA MILLE VOLTE MEGLIO GIANNI CHIODI SOTTO OGNI PROFILO PROFESSIONALE E PERSONALE
Anonimo, "comandiamo"?... Dai toni e dalle parole direi che siamo un po' nostalgici... :)
Caro anonimo, più che comandare dimostri, dal linguaggio che usi, di essere solo un piccolo servo dei tuoi padroni. Comunque approfitta per riempire il tuo stomaco capiente, perchè un'occasione simile non ti ricapiterà più nella vita e siamo già agli sgoccioli. Buona abbuffata... E attento alla digestione, il troppo rischia spesso di far male.
Non avrei più voluto intervenire sull'argomento ma le considerazioni giuridiche dell'anonimo che dice"comandiamo", mentre sarebbe più corretto dire "amministriamo", mi costringono ad un'ultima e spero definitiva precisazione. All'indomani dell'arresto di Ottaviano Del Turco fu la stessa procura di Pescara ad affermare che non si era proceduto all'arresto di Pace e della sua ex giunta in quanto non era più possibile per loro reiterare i reati per cui erano indagati, poi Pace è stato prosciolto, buon per lui. Del Turco è stato rinviato a giudizio e quindi per l'ordinamento giuridico vigente per lui vale la presunzione di innocenza fino a che, per me, non sia condannato almeno in primo grado. Sulla questione delle prove io, che non ho sostenuto nessun esame di diritto, so che con la riforma del diritto penale, dalla modalità inquisitoria a quella accusatoria, la prova si forma durante il processo di merito, quindi aspetto che il giudizio di merito formi la prova sia che sia di colpevolezza sia che sia di assoluzione. Un'ultimissima considerazione, gli errori giudiziari sono sempre possibili sia che sia condannato un innocente sia che sia prosciolto qualcuno,nei fatti, colpevole ma per la cui colpa non sia possibile formare la prova in giudizio. Io considero il belloccio viceré d'Abruzzo in maniera diametralmente opposta alla considerazione che ne ha l'anonimo "comandante", buona parte bella mia considerazione attiene a fatti, che mi riguardano personalmente, relativi alla funzione di sindaco che l'attuale viceré ricoprì a Teramo fino al 15 agosto 2008. Non ritengo proficuo per questa discussione entrare nel merito di quei fatti, ma essi sono gravi ed in attesa di sviluppi legali.
NESSUNO RISPONDE SUI FATTI E DEI FATTI, QUESTO MI RINCUORA...
COMANDIAMO SE LA TOCCA COSI TANTO SIGNIFICA, GOVERNARE VA MEGLIO COSI LA TOCCA MENO? SE DOMANI VERRETE VOTATI PERCHE' COSI FUNZIONA IN DEMOCRAZIA, GOVERNERETE VOI, SPERO NON COME ABBIAMO GIA' VISTO...LE RICORDO, CHE IDEOLOGIE ABERRANTI COME FASCISMO E COMUNISMO NON ESITONO DA UN TOT...GRAZIE A DIO...SERVO NON FA RIMA CON SIMPATIZZANTE E LA MIA PANCIA AIME' E' VUOTA DA TEMPO PER IL RESTO MI TOCCO ALLEGRAMENTE SENZA OFFESA MA CON MOLTA SIMPATIA.
caro bakunin hai scritto una serie come al solito di bla bla bla , senza senso, le ripeto perche' lei non e' informato che l'ex presidennte della regione PACE e' stato assolto per non aver commesso il fatto, perche' il fatto non sussiste tutto il resto e' noi...per quanto riguarda il signor del turco si vedra' ovviamente, io le ho semplicemente elencato i capi d'accuso non ho mca detto che corrispondono all vero, staremo a vedere...che lei non abbia fatto esami di diritto si vede lontano un miglio smepre con simpatia
Forse con più sintesi sarò più chiaro: io non parlavo del merito delle accuse ma ribattevo alla sua obiezione che Del Turco fosse stato arrestato e Pace no. Per il resto di quale bla bla bla parla? Per Pace la situazione si è chiarita senza rinvio a giudizio per Del Turco no. Io non ho detto altro, mi pare che sia una semplice questione di logica, la cultura pseudo-giuridica non c'entra proprio nulla.
@ Bakunin C'è chi parla, ma non dice....... C'è chi sente ma non ascolta..... La prego, non perda più il suo prezioso tempo....... Non ne vale la pena, non dia più potere a quelli che sono convinti di averne tanto...... Questo signore anonimo, coglie sempre l'occasione per farci la SUA cronistoria politica Regionale, Provinciale e Comunale non sapendo che tutti gli eventi, che sistematicamente ci ripropone, noi li conosciamo già e che sono già stati messi sui piatti delle nostre BILANCE. A lei, invece, rivolgo la richiesta di un aiuto,mi chiarisca, per favore questo: ma questo signore anonimo, in merito alla SISTEMI SPA del gruppo ARPA (argomento dell'articolo ), COSA HA DETTO?????????????? Grazie, comunque per come gli ha tenuto testa....