Salta al contenuto principale

Caro Ruzzo, basta con l'acqua in bocca, ecco le nostre prime domande.

di Giancarlo Falconi
2 minuti

Abbiamo pensato alla nostra natura. Alle chiare e fresche acque. Ci piacciono le persone coraggiose. Gli animi che hanno desiderio di essere diversi, senza fronzoli, diretti, inconscienti, sinceri. Le nostre sono normali domande, che andrebbero poste in una normale società, dai normali organi di stampa. Le ricordo, presidente Strozzieri, che non ci interessa la pubblicità del Ruzzo, perchè per nostra politica, siamo lontani da queste logiche commerciali e di piccoli ricatti. Scriviamo per amore e curiosità. Passione.Il nostro è un contributo a un'azienda, finanziata dai soldi pubblici. Ci piacerebbe leggere le sue risposte, perchè siamo certi della sua onestà intellettuale.

1)
Lei ha fatto "Sua", la battaglia dei lavori con affidamento in  somma urgenza, promettendo gare pubbliche e maggiore trasparenza.
Come mai sotto la sua gestione, sarebbero stati assegnati 400 appalti per somma urgenza, per una cifra intorno ai 7.500.000 euro, senza le famose gare pubbliche? Le ricordo, per favorire la sua risposta, che oltre al famoso tetto dei 39.999 euro, vi è un limite dei 150.000 euro, sotto al quale, per l'art 146, d.p.r. n 554/1999, nei casi in cui l'esecuzione dei lavori siano in economia, viene determinata dalla necessità di provvedere d'urgenza, questa deve risultare da un verbale, in cui sono indicati i motivi. Esistono questi verbali?


2
) Risulta essere vero che la società Ruzzo, ha anticipato i soldi dell'assicurazione per dei lavori, sistemazione pali, presso abitazioni private, nelle località di Castrogno e Villa Camera? Ci può far sapere i nomi? Queste persone hanno avuto delle segnalazioni politiche? Risulta essere vero che l'assicurazione tuttora non ha risarcito il Ruzzo? I danni alla società per oltre centomila euro, chi li ha pagati?

3)
Le famose carte di credito. Risulta essere vero che ancora oggi, rientrano spese di rappresentanza della passata amministrazione?
Conti di cene e pranzi luculliani. Come si giustificano? Chi sono i commensali e come rientrano in una logica aziendale?
Le ricordo che le nostre domande hanno le proprie e naturali risposte. Le ricordo ancora, che  attendiamo le gentili delucidazioni sul motivo per cui il Direttore generale percepisce un'indennità, per maneggio denaro, senza che maneggi denaro. (
www.iduepunti.it/la-voce/23_febbraio_2012/il-ruzzo-%C3%A8-con-lacqua-alla-gola#comment-13846)

Noi siamo così... educati dalla gente per la gente.
Con il rispetto dovuto, rimaniamo qui in attesa. Non per sempre.

...e non finisce qui. To be continued

Commenta

CAPTCHA

Commenti

Buon giorno caro direttore cambiano le persone ma il modo di fare mangereccio non finirà mai , ci saranno sempre i figli i nipoti parenti amici da sistemare e da far mangiare, ci vorrebbe una pulizia radicale dei vertici ingegneri direttori vari, il Presidente e' una carica politica e fa solo la pedina la muovono dove serve, un mio carissimo amico è stato presidente e parlando ho tratto certe conclusioni, comandano i vertici tecnici e amministrativi e fanno quello che vogliono con le risorse pubbliche.........basti pensare che tutti gli operatori vanno a pranzo presso le loro abitazioni con le auto di servizio del Ruzzo manda un fotografo e farai un bel servizio e la benzina la mettiamo noi. due volte al giorno Teramo Castellalto, teramo collecaruno, teramo putignano tre casi alla luce del sole e non parliamo di quelli che vanno ad accudite le galline e l'orto durante l'orario di servizio con l'auto del Ruzzo.....dico solo vergogna e basta. Batesta Antonio.- tanto paga pantalone lo STATO-
Caro Anonimo fa i nomi..... se sai chi va a casa nelle ore lavorative o ad accudire l'orto e le galline sempre nelle ore di ufficio e con la macchina del ruzzo recati al ruzzo e denuncia! iniziamo a farlo tutti così la smettono
Caro Falconi ora ti prendi una bella querela e forse, sarebbe ora, anche altro. Ora basta.
Grande Falconi!!! argomento scottante!! sono arrivate persino le minacce di querela!!!!! Evidente segno che sei sulla strada giusta! siamo stufi di cacciare sempre i soldi dalle nostre tasche!! vai avanti e grazie
Buongiorno a tutti, il tempo mi ha dato ragione e mi riferisco a quando, in precedenti articoli(sicuramente Falconi si ricordera' di me),tutti mi criticavano quando dicevo che non sarebbe cambiato nulla con il nuovo presidente e che era ridicolo criticare i vecchi amministratori poiche' i nuovi sarebbero stati uguali se non peggio!!!!! Signori siamo in Italia!!!! Un saluto a tutti.
buongiorno se la prendono con i commercianti che vanno in suv ......ma al ruzzo tanta gente ha il suv.....
Ti auguro ogni male possibile. Ci stai rendendo impossibile il lavoro e per colpa tua, l'ambiente è diventato pesante. Noi vogliamo lavorare.
l'acqua è poca, ossia scarseggia...e la papera non galleggia! QUA QUA QUA
@ Anonima... CHE SCHIFO DI COMMENTO!!!!! SICURAMENTE LAVORA AL RUZZO UNA CHE E' CAPACE DI SCRIVERE UNA BESTIALITA' DEL GENERE!!!!!! NOI CHE PAGHIAMO LE TASSE CHIUDEREMO I VOSTRI RUBINETTI DA SCROCCONI!!!!! L'ARIA NON DEVE ESSERE PESANTE DEVE ESSERE ASFISSIANTE!!!! VI CONTROLLEREMO GRAZIE ANCHE AL BUON GIANCARLO!!!! VAI VAI VAI!!!!!
In 7 risposte hai collezionato un "augurio di male" e una minaccia di querela...allora hai rotto proprio le uova nel paniere caro Falconi. Al querelatore vorrei fare osservare che in non sussiste la diffamazione nell'articolo, sono solo domande, peraltro scarsamente allusive. Come si dice: "lecito è chiedere cortesia è rispondere"
Massima solidarietà a Falconi
Falconi, Ti auguro ogni BENE possibile. Ci stai rendendo possibile la comprensione di certi meccanismi sempre esistiti ma fino ad oggi nascosti da semolini furbetti. Per MERITO tuo, l'ambiente è diventato trasparente. Noi vogliamo la verità!!!!!! Vai avanti su questa strada, stai dando fastidio come nella questione TEAM-GAVIOLI di qualche tempo fa... e oggi i risultati sono sotto gli occhi di tutti!!! @ANONIMA. invece di scrivere sul blog se vuoi davvero lavorare, lavora!!! ma ce l'hai almeno la terza media!??!?!?!!?!? ANONIMA a buon intenditor poche parole!!!! fai pena
unica via d'uscita ... commissariamento del ruzzo... BASTA!!!! il direttore e i dirigenti prendono stipendi da capogiro senza avere la capacità di gestire una azienda!! i conti parlano chiaro, cari concittadini!!!! per non parlare degli amministratori!!! solo teste di legno per attuare la solita politica clientelare di qualche capoccione di partito a danno di noi tutti poveri cittadini!! fate schifo!!! NON VOTIAMO PIU'!!!!!!! SINISTRA E DESTRA SONO TUTTI LA STESSA MINESTRA!!!
Rassegnati Falconi, non leggerai mai la risposta del Presidente Strozzieri... Tu sei certo della sua onestà intellettuale, la stessa, forse, che gli impedisce di rispondere in modo del tutto onesto!!
Ahahahahah!,,,, chi ė che non ha la terza media? Magari lavora anche in ufficio, vero? E che fa le fotocopie?Ahahahahaah!!!!!!
ma che fotocopie!?!?!?!?! inqudramento da laureata!!!! è proprio il caso di dire: tira più un pelo...... che una laurea in mano ahahahahahahaah solo al ruzzo certe cose!!!
Il silenzio andrebbe interpretato come assenso, considerata la gravita' dei fatti. Un no sarebbe talmente semplice, che sarebbe assurdo negarlo. E queste iniziative possono nascere solo da questo blog. Da questo momento anche io mi dichiaro in attesa di sapere se i fatti citati nelle domande di Falconi sono vere o false
E se dopo il MegaKongresso tenutosi Domenica scorsa il SENATORE provasse a rivendicare, come d'altronde fece il Suo antagonista, un posticino in più oltre a quello già esistente come ad esempio la Direzione Generale.?????
Falconi non mi è chiara una cosa. Lei chiede al presidente Strozzieri di rispondere alla domanda sui lavori. Ma non è stato proprio Strozzieri l'estate scorsa, poche settimane dopo il suo insediamento, su un quotidiano locale a dichiarare questo!?!?! di esposto alla corte dei conti è stato lo stesso strozzieri! quindi la risposta ce l'ha già Poi chiede dei lavori non rimborsati dalle assicurazioni: ma non è stato proprio Strozzieri a dichiarare, sempre allo stesso quotidiano, che il ruzzo ha riparato case "impropriamente"? seconda risposta! Poi chiede delle carte di credito: questa poi è proprio fresca fresca, di qualche settimana fa!! lo ha dichiarato lo stesso Strozzieri sempre al solito quotidiano!!! a questo punto credo che ulteriori dichiarazioni al riguardo non aggiungano novità a quanto già noto! mi sorge un dubbio.... ma non è obbligo di un amministratore pubblico denunciare alla Procura quanto dichiarato a mò di Gossip sulla stampa? come lei anche io rimango in attesa.... ma della denuncia alla Procura!!!
@ANONIMA: il suo commento inorridisce il peggiore dei criminali! augurare del male a chi chiede chiarezza su come vengono spesi i soldi pubblici!!! da brivido! dimostra, inoltre, i bassifondi di provenienza dell'ANONIMA, la notevole ignoranza che traspare da sole due righe... e lei Falconi, continui così a sfidare i codardi!!!
Anch'io mi permetto di fare alcune domande. Ma il Ruzzo è scomparso dalla vista della politica? Non hanno nulla da dire i partiti sulle "imbarazzanti" questioni sollevate da tempo? Cosa pensano i dirigenti del PD che non riuscirono nemmeno a decidere sul nominativo che doveva far parte del CDA del Ruzzo? E le altre forze del centrosinistra? E il senatore P. Tancredi che criticava giustamente l'amministrazione dell'azienda quando veniva scelta dal centrosinistra, oggi che dice? E l'innovatore P. Gatti interviene, è intervenuto? O essendo la politica ad aver scelto gli amministratori ne ha condiviso e ne condivide anche l'operato? Il silenzio in questi casi non è d'oro... Non dovrebbe essere d'oro.
denunciamolo Falconi... ma per l'uso dei Forconi.....

Caro Dubbio lei ha il mio stesso dubbio.

mi associo ai dubbiosi... il mio dubbio è questo: posto che il presidente Strozzieri non denunci nulla alla Procura e si limiti al Gossip giornalistico, forse per qualche campagna elettorale senza nulla di concreto, non può essere la Procura stessa ad avviare una semplice indagine, una banale ispezione agli uffici del Ruzzo per verificare quanto scritto su blog e quotidiani dallo stesso Strozzieri?? Credo che una ispezione risolverebbe definitivamente il caso perchè se conferma quanto detto da Strozzieri, identificherebbe i responsabili che andrebbero puniti secondo legge. Se, diversamente, tutto è stato fatto secondo le regole, allora onore al merito e fuori Strozzieri. Personalemente non la vedo complicata!!! si tratta solo di avere la volontà di verificare dove vanno a finire i soldi pubblici....ma noi poveri cittadini non possiamo farlo e chi ha l'autorità ad agire rimane immobile.... forse!!!! intento mi tengo il mio dubbio... a presto
sul Ruzzo se ne sono dette tante.Ma il risultato è che prima quelli del centrosinistra hanno fatto il porco del comodo loro ora il centrodestra fa idem,morale della favola sono due facce della stessa medaglia.In Italia c'è bisogno di una rivoluzione a 360° che spazzi via questo regime perchè di regime si tratta sia a livello nazionale che a livello locale.Allora forse le cose inizieranno a migliorare sotto tutti i punti di vista.