Salta al contenuto principale

Finalmente!!! Accesso agli atti per la Ruzzo Reti

di Giancarlo Falconi
1 minuto

Il vaso di Pandora si aprirà...
La speranza di conoscere la verità sugli oltre 72 milioni di euro di debiti del nostro acquedotto.
Oltre 72 milioni di euro di debiti.
Per noi, sono veramente molti di più e nei prossimi giorni, vi spiegheremo le ragioni contabili.
Il capo gruppo della lista civica, Futuro in, Franco Fracassa, tramite la VII Commissione Consiliare, presieduta dal vice capogruppo del partito democratico, Gianguido D'Alberto, ha richiesto, per poterne discutere nella commissione di Garanzia, i seguenti atti:
1)Elenco di tutte le società, ditte o enti con le relative somme a credito della Ruzzo reti s.p.a.
2)Elenco di tutte le ditte e fornitori risultanti nella contabilità ufficiale con relative somme e debiti della Ruzzo Reti s.p.a.
3)Elenco di tutti i lavori affidati, realizzati e collaudati con i relativi contratti d'appalto.
4)Elenco di tutti i lavori affidati, consegnati e realizzati dalla ditta affidataria senza regolare contratto d'appalto.
5)Bando e succesivo contratto con le Società che hanno fornito personale interinale all'azienda ruzzo reti s.p.a.

Arriverà prima il buon Fracassa o la Procura?
Vedremo chi al Ruzzo saprà veramente nuotare...pesci fuor d'acqua.
Si chiama legalità...l'onda giusta.
Quando arriva...
 

Commenta

CAPTCHA

Commenti

L'Importante è comprendere tutto dal passato e non cancellarlo. Ognuno con le proprie responsabilità. Forza Fracassa fino alla fine.
MI auguro di vedere una fine e la possibilità di assiste a un nuovo Ruzzo, che faccia i lavori di manutenzione e d'investimenti. seri. La Politica avrebbe dovuto proteggerci.
Io avrei fatto anche altre domande. Per esempio come vengono scelti gli imprenditori da pagare? Chi li sceglie? Chiedetegli il perchè.
Chi sceglie gli imprenditori da pagare per primi?!?!!?!? basta chiederlo ad una persona sola... solo lui ha deciso fino ad ora... alla faccia della politica che lo ha protetto!!!! ma tanto verrà fuori tutto il marcio!!! e finalmente l'acqua sarà più limpida!!!! un grazie ai consiglieri Fracassa e D'Alberto... e soprattutto a te Giancarlo che non molli mai!!! GRAZIE.... da un imprenditore (non pagato)!!!!
Vai consigliere.,sei l'unico che a le palle di fare i fatti!!l'unica voce libera che non ha il bisogno del permesso di Tancredi e gatti per parlare!!mi chiedo cosa aspettano a nominarti assessore e levare tutti quei Yes man di cui si è circondato brucchi
Caro Sindacalista, vuoi fare Assessore Fracassa, ora che la legislatura è finita? Fracassa, fa so accesso e andiamo avanti. Vediamo di andare avanti.
Sola, sicuramente meglio lui a fine legislatura che tutti gli altri in quattro anni.almeno ha sempre dimostrato di non avere padroni
scusate ma per me e' una presa per c..o, ma il grandissimo scuteri chi c'e' lo ha messo al ruzzo?io no, adesso scoprira' tutto fragassa!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! in bocca al lupo franco.................
Veramente una richiesta di accesso agli atti era stata già presentata dal gruppo Meetup "Amici di Beppe Grillo" intorno alla metà di Maggio e per ora ancora tutto tace.... Come mai questo articolo Giancarlo?? Pubblicità gratuita per Futuro in?? Le azioni possono essere fatte anche senza essere pubblicizaate.....

Pubblicità?
Futuro in? Gatti?
Caro Grillino comprendi perchè non capirete mai il senso dell'utilità sociale?
Noi non abbiamo bisogno di pubblicità perchè non veniamo PAGATI. Comprendi?
Io non mi candido e scrivo anche per te. Caro Grillino, il decreto 33 ....ancora pochi giorni e se non ti rispondono potete denunciare.
Sarebbe una notizia, perchè tutto ciò che avete richiesto sono per noi cose trite e ritrite.
Scritte e riscritte.
Noi non mettiamo comunicati stampa, ma nel caso di Fracassa c'è un lavoro di studio enorme.
Da noi il merito è riconosciuto.
 

Grillini continuano così e non si votano da soli. Giancarlo noi ci fidiamo di te. Sempre. PS: Grillo dovrebbe pregare Falconi per candidarsi.
Grillo vuol fare i conti con la Gabanelli, con Formigli, Floris e l'Annunziata, "opportuniste penne rosse". Il giorno che il tirchio genovese dovrà cappiarsi per le calunnie gratuite, urlerà contro le "toghe rosse". Il grillino del commento dal canto suo se la prende con Giancarlo Falconi... Utopico, in politica, in questa politica, senza la diffusione dell'informazione, senza la pressione democratica "tutto tace" e nulla cambia. Le missioni segrete e la discrezione sono altra cosa.
Caro "Amico di Beppe Grillo" parli di futuro in, di strani accostamenti, rimarchi che non è giusto farsi pubblicità ma sei il primo che rivendica la richiesta di accesso agli atti a nome di un non meglio identificato gruppo di amici del comico. Mi auguro che quando ti arrivano gli atti trovi qualcuno che li sappia leggere e comprendere. Da quello che ho visto in una vostra assemblea in video credo che sarà difficile. Capisco che siete 4 amici da bar di Beppe Grillo ma di certo non sarà lui a salvarvi dall'incompetenza cosmica che traspare dalle vostre argomentazioni. Mo pure li pugg te la tosc!! Che scostumati!
Elenco di tutti i lavori realizzati in modo pessimo, con finanziamenti pubblici, collaudati solo su carta senza che nulla funzioni e nomi di chi doveva controllare e non lo ha fatto.
Ci sono grillini e grillini. Trincerarsi dietro improbabili missioni segrete, rivendicando una strategia di "basso profilo" del tutto incompatibile con gli intenti partecipativi promossi da Grillo, è quanto di meno grillino si possa proporre. Da cittadino (e grillino indipendente) spezzo una lancia in favore di Falconi, da anni impegnato a risvegliare le coscienze di un territorio che, alle ultime elezioni, ha addirittura trovato la forza di reagire. Credo che Grillo sarebbe d'accordo con me.
Nessuno si trincera dietro missioni impossibili, nessuno parla di Futuro In o fa il nome di Gatti e nessuno parla di strani accostamenti; ho semplicemente fatto una domanda a Giancarlo che stimo molto come giornalista e ho sempre creduto super partes. Non ho compreso molto la sua risposta ma quello lo devo all mia ignoranza, avrei preferito qualcosa di più diretto e meno enfatico (più adatto al mio basso livello culturale). Mi auguro anche io sig. Lucio che quando avremo risposta degli atti richiesti riusciremo a leggerli (considerata la nostra ignoranza da 4 amici da bar di Grillo), in caso contrario potrei conttatare lei che mi sembra molto edotto e meno "scostumato". In ogni caso voglio rimarcare che non c'è nulla di misterioso e non condiviso (visto che tutti gli attivisti ne sono a conoscenza e la cosa è stata discussa sul meetup aperto a tutti) nella nostra richiesta di accesso agli atti e che, a mio avviso, sarebbe meglio parlarne una volta avuto risposte e non, vantarsi a priori per averlo fatto.... I fatti sono meglio delle chiacchiere!!! P.s.: Grillino (indipendente) sei sicuro di capire davvero quali sono gli ideali del movimento?? credi davvero che non sia il mantenere un profilo basso e il lavorare (anche nell'ombra) per migliorare le cose e far emergere il marcio il modo di fare del M5S a livello nazionale?? Forse sono io quello confuso, ma non mi sembra che tra Grillo e i media ci sia un rapporto idilliaco e non mi sembra che Grillo chiami i giornalisti per fare un comunicato stampa a ogni passo che compie...
Utopico amico di Grillo, mi piace la tua umiltà nel riconoscere la tua ignoranza che comunque conferma l'inadeguatezza. Ci sentiamo nel 2020 dopo i corsi di recupero, per ora la bocciatura è d'obbligo. Nel frattempo scelgo Brucchi (grazie anche a te e agli amici di Beppe Grillo)
Devo dire che sinceramente quando ci si occupa di fare chiarezza su delle vicende oscure come quelle del Ruzzo è sempre un fatto positivo in se; senza dimenticare però chi ci a portati fino a questo punto, ovvero i partiti tuttiiii!!! Detto questo, appunto perchè conosco Falconi come uno dei pochi giornalisti indipendenti della provincia e forse della regione che mi sarei aspettato una notizia fornita senza evidenziarne le fonti bensì andando a rovistare maggiormente sul merito degli scandali. Vero è che i due punti ne parlano da diverso tempo ma è anche altrettanto vero che per anni centro destra e centro sinistra si sono sorretti a vicenda per difendersi, o quantomeno per non calpestarsi i piedi, dalla malagestio del ruzzo (vedi le recenti nomine del CdA e le assunzioni di dirigenti politici asserviti agli interessi economici delle lobbies dell'acqua). Dunque consiglio di rispettare Grillo per quello che sta facendo ed il cambiamento che, comunque sta generando nell'intero panorama nazionale, e per i gruppi locali che con fatica (anche a volte sbagliando) stanno cercando di far emergere le malefatte di Teramo.
Se non fosse per la redazione de i due Punti e per il Falco, noi teramani di "malefatte" dei politici e degli amministratori ne conosceremmo ben poche. @Utopico, Grillo non ha bisogno di fare conferenze stampa perchè i giornali e le tv riportano i suoi deliri in tempo reale. A lui non piace rispondere alle domande dei giornalisti, preferisce urlare nei comizi. Fosse solo per il suo blog, avrebbe la metà dei consensi che ha ottenuto alle politiche. @Lucio, dal tuo punto di vista brucchiano fai bene a ringraziare il M5S. Anche a livello locale, come è avvenuto in campo nazionale, i grillini correranno in solitudine come desidera il padrone, evitando alleanze vincenti con liste civiche o partiti, raccogliendo una parte importante del voto di protesta, insufficiente per vincere, ma forse sufficiente (spero di no) a confermare il dottor Brux a sindaco di Teramo. La differenza fra il comico di Arcore e quello di Genova? La barba e i capelli.
Quest'oggi avevo postato anche un altro messagggio che però purtroppo non mi è stato pubblicato, ci riprovo e lo riscrivo, vediamo se la trasparenza della quale si fregia questo blog è davvero tale: Premesso che "FUTURO In" è un associazione fondata dall'assessore regionale Paolo Gatti, che del gruppo fanno parte i consiglieri eletti nella lista del PDL Antonella De Luca, Gianbattista Quintiliani, FRANCO FRACASSA e Alfredo Caccioni nonchè l'assessore regionale Mauro Di Dalmazio e gli assessori comunali Rudy Di Stefano e Piero Romanelli, mi chiedo e chiedo a voi (illustri illuminati dotti e sapienti come il sig Lucio), non era più semplice per Gatti chiedere delucidazioni in merito al RUZZO agli ex presidenti dott. Strozzieri e dott. Scuteri che erano stati nominati tali proprio dal PDL e quindi da considerarsi uomini di partito e/o amici, anzichè passare attraverso una richiesta formale di accesso agli atti per far venire a galla tutte le malefatte? Non vi sembra a voi che leggete che questa richiesta sia strumentale e pubblicitaria al mero scopo di attrarre consensi?? Forse sono io che ci voglio vedere il marcio e che a pensare male spesso si commette peccato.... ma sapete di solito ci si azzecca!!!
Povera Palla di Lardo.
Certamente i politicanti di cui trattasi fanno i politicanti appunto e non mi stupirei affatto che si facciano propaganda attraverso queste richieste di accesso agli atti. Infatti avrebbero sicuramente avuto altri strumenti per acquisire quequei dati direttamente dall'interno dell'ente; ma soprattutto sono prese di posizione un po tardive e poco credibili...mi sa un po di voler prendere le distanze artificiosamente per riposizionarsi politicamente. Giochi politici da vecchia classe politica.
Di Dalmazio con Gatti? Siete sicuri?=
@ Cittadino al limite e @ Utopico : ma non capite che questa documentazione richiesta è stata tenuta nascosta ai due Presidenti e ai Sindaci, ma non capite che finalmente si sta' smantellando un sistema radicato da più di 30 anni che ha prodotto questo disastro. "L' accesso agli atti" rimane un sistema valido ma solo se indichi con esattezza quali documenti vuoi esaminare, quindi mi sento di elogiare il Consugliere Fracassa perché sta svolgendo il suo compito istituzionale con professionalità . Date le carte a Fracassa e vedrete cosa emergerà dalla Ruzzo Reti S.p.a.......sono ca..i vostri Io invece la critica la rivolgo ai Sindaci e all' ATO che in questi anni non hanno esercitato i controlli di legge permettendo questo scempio 72 milioni di euro ma sicuramente, così come asserisce Fracassa, saranno molti di più . Io propongo , qualora risultera' una somma diversa, di mandare tutti i Dirigenti a casa e un a vergogna .