Salta al contenuto principale

69 assunzioni illegittime alla Ruzzo Reti? Le carte alla Corte dei Conti

di Giancarlo Falconi
1 minuto

Sarebbero circa una settantina le assunzioni per chiamata diretta effettuate dalla Ruzzo Reti nel periodo di gestione del Presidente Di Pietro. Il nuovo CDA presieduto dall'Avv. Strozzieri avrebbe votato all'unanimità, (Ciapanna compreso) per inviare l'intero carteggio alla Corte dei Conti. Vi ricordiamo che per legge tali assunzioni hanno i crismi dell'illegittimità. Sotto la lente d'ingrandimento anche i documenti degli affitti di alcuni capannoni e altri contratti. Probabile la consegna di un intero dossier alla Procura della Repubblica.

Commenta

CAPTCHA

Commenti

Come si può, all'interno di un'amministrazione pubblica (perchè tale è il Ruzzo) assumere qualcuno a chiamata diretta? Non si può. Punto e basta. Spero che la Corte dei Conti, quella dei Marchesi, e perfino quella dei Duchi, gli faccia ricacciare fino all'ultimo euro.
Che dirti? Hai fatto Centro. Sei incredibile.
Acciderbolina....
oh oh.................
centro non era difficlie farlo essendo di Teramo, era sotto gli occhi di tutti, ma sicuramente ha avuto lo stomaco e il coraggio di denunciarlo
Amministrazione Di Pietro o quella prima? ho sentito diversamente...
Cara Morgana, da decenni il l Ruzzo si è distinto per concorsi pilotati e concrete "spartiziopoli". Ricordi il concorso pubblico di direttore generale, con una Commissione di super esperti ben pagati provenienti da tutta Italia e ...... con un vincitore mai nominato....? Indovina perchè? Ti auguro che con il nuovo corso l'acqua a Teramo sia non solo pubblica, ma anche limpida.
Di Pietro chi? Forse il perito agrario di ponte vomano?
Sapevo che prima o poi tutte queste assunzioni illegali sarebbero venute fuori. In altra occasione avevo parlato di un raccomandato di Alba da parte di un ex-assessore. Non mi sbagliavo,anche perchè di origine russa e parente stretto del soggetto di provenienza di Comunione e Raccomandazione. Come sempre sulla cresta dell'onda gli ex-democristiani,quando si tratta di raccomandazioni...

Oltre alle assunzioni occorrerebbe andare a verificare i lavori eseguiti dalle solite imprese. . Basti vedere quello che è successo al nuovo depuratore di Giulianova o i lavori eseguiti a Viale Bovio.

Era ora.
Solo 69???!!! mi viene da ridere.... ma se al ruzzo ci lavora un esercito di raccomandati e non ci sono neanche le scrivanie per tutti gli impiegati che sono stati assunti. E ma non preoccupatevi, dopo la Grecia tocca a noi.
Finalmente una notizia in una città alla camomilla.Solo che non c'è molto da sperare.Inutile aspettare l'impossibile, tanto non succederà nulla. L'Italia è piena zeppa di enti-carrozzoni. Fatti apposta per riempirli di parenti, amici e compari. L'elenco è lungo, ma ne volete sapere di più? Non allontaniamoci dalla città e facciamo una visitina a Teramo Ambiente. A quanto ammonta l'organico del personale? Brave persone, certamente. Ma chi le ha assunte e come e su che base meritocratica?Non aspettatevi una risposta ed è inutile scomodare la Corte dei Conti. Uno più uno meno, tanto ormai siamo sull'orlo del fallimento...
ricordiamo, tra gli assunti, familiari di noti esponenti politici, figli di alti funzionari provinciali e comunali, dirigenti di partito, ecc., ecc., ecc.
mi chiedo ma gli assunti mica sapevano della illegittimita... La questione mi sembra molto controversa anche perché allora dobbiamo indagare su Arpa TE.am .e atri enti . Qualcuno forse paghera` adesso ma altri pagheranno dopo... Certo é che vorrei sapere come mai queste notizie vengono pubblicate solo su questo sitarello e non su altri quotidiani sia cartacei che online. Ma...?
Sono proprio ridicoli i vs. commenti, e' sbalorditiva la facilita' con cui fate i moralizzatori, pero' sono certo di una cosa e nessuno mai potra' farmi cambiare idea... di cosa? Se io o voi moralizzatori in quel periodo avessimo avuto la possibilita' di entrare in questo ente per chiamata diretta, oggi, tutti e dico tutti nessuno escluso, ci troveremmo tra i 69 imputati.Con questo voglio dire solo che chiunque nn si sarebbe tirato indietro rispetto ad un'occasione di lavoro del genere.Quindi, perfavore, finiamola di fare i moralizzatori a causa dell'invidia che nutriamo rispetto a chi e' stato piu' bravo o se vogliamo piu' fortunato di noi.FIANIAMOLAAAA!!!!!!!
Per Morgana e altri ... vergognatevi!!! E che fine faranno le persone che sono state assunte...? in mezzo alla strada? con i figli, i mutui da pagare? Non lo auguro a nessuno.... nemmeno agli ipocriti e ai vigliacchi. Vergogna!!!!!!

Agli assunti non succederà nulla. Questo è palese. Il discorso è semplicemente etico e non morale. Per quanto riguarda la domanda di Ma? " Certo é che vorrei sapere come mai queste notizie vengono pubblicate solo su questo sitarello e non su altri quotidiani sia cartacei che online. Ma...?
La risposta è semplice. Guarda il sitarello non ha sponsor. No a Fondazione Tercas, no a Teramo Ambiente, No a Ruzzo Reti eppure " il nostro sitarello" ha più lettori di molti altri, di tanti altri, forse di tutti gli altri...motivo? Siamo liberi.

Illustrissimo....... Falconi , come fai a sapere che ai lavoratori nn accadra' nulla? Sei un veggente? Se si ti prego dammi la prossima combinazione del superenalotto.Dai fai il bravo, sai benissimo che la corte dei conti e' un primo step di un meccanismo che nn potra' essere fermato e che nessuno sa come finira'.... Oppure se tu lo sai gia' vuol dire che qualcuno forse t'informa costantemente e credo che, se cosi fosse, anke pilotare delle informazioni cosi' delicate non sia molto etico o morale considerando che si tratta del destino di un ente e di molti lavoratori.Cmq mi congratulo con ''ma?'' rispondendogli che, per sopravvivere, sitarelli come questo sono costretti a succhiare sangue appena possono facendo rumore altrimenti nessuno ci andrebbe mai.Ma si facciamo mangiare anke I due Punti!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! Falconi, dato che come dici tu sei libero, mi raccomando pubblica questo commento per par condicio e nn bloccarlo come hai fatto in passato con altri solo perche' magari nn ti piacciono.Ciao.

Caro Moralizzatore, le faccio una domanda: Per un posto a chiamata diretta, quelli "unti dal Signore",quanti ragazzi e ragazze rimangono fuori pur avendo i titoli o i meriti? A loro chi ci pensa? Si parla di 1 a 100.......

Troveranno una soluzione politica. Lo sa perchè? Perchè nel CDA vi è una persona che era un consigliere anche nel cda precedente. Non credo che voglia segnalarsi da solo....

Come vede il suo commento che ritengo educato è stato pubblicato.

PS: Noi non mangiamo perchè non abbiamo fame. Un abbraccio.

Gent.mo Falconi la tua affermazione sembra voler dire che tra i ragazzi eletti a chiamata diretta non ci siano quelli con meriti o titoli. Invece magari fra questi 69 ce ne saranno molti che hanno sempre avuto titoli e meriti con i quali in passato nn sono riusciti ad avere nulla, purtroppo la meritocrazia nn e' un piatto forte in italia.Quanti nostri politici hanno privilegi spaventosi e guadagnano ben piu' di 1000 euro al mese e sono dove sono grazie ai tuoi citati meriti e titoli? Te lo dico io :<>.Allora Falconi, di che cosa stiamo parlando? Se vogliamo dire qualcosa giusto per fare notizia ci puo' pure stare ma fare i moralizzatori di zanzare quando siamo governati dallo schifo, riferendomi a tutti i partiti, credo che sia proprio ridicolo!!!!! In merito all'amministratore di cui parlavi sappi che nn comanda solo lui, altrimenti, se fosse stato per lui, nn si sarebbe arrivati nemmeno alla corte dei conti, pertanto vedrai che le cose andranno diversamente.Cmq facciano quello che va fatto spero che nn si fermino solo a ruzzo reti perche' sarebbe solo una goccia nell'oceano.Infine, magari non avete fame o forse avete mangiato troppo facendo scorta per un bel po; nessuno e' santo!!!!!Saluti

Caro Moralizzatore lei allora esclude che tra i non chiamati dal signore, ci sia qualcuno che abbia migliori qualità professionali. Esiste il concetto di concorso pubblico?

PS: Hanno provato a farmi i conti in tasca. Non ho nulla. Nessuno può rubarmi nulla.

Ps: Il centro destra quando due anni fa abbiamo iniziato ad occuparci della Teramo Ambiente scriveva" Vogliamo vedere se un giorno ti occuperai anche del Ruzzo"....cicli e ricicli storici. Un abbraccio.

Caro "moralizzatore", le sue considerazioni sono del tutto immorali. Cosa c'entra la bravura o la fortuna nelle assunzioni clientelari? Per praticare questo malcostume occorre essere portati al servilismo e alla riconoscenza supina verso politici e amministratori senza scrupoli. A meno che per bravura non intenda la capacità di vendersi il fondoschiena e l'anima al potente di turno che si mostra interessato. Il suo pensiero va a chi ha svolto e continua a svolgere un lavoro in modo illegittimo e non le sfiora l'idea che gli eventuali esclusi aventi diritto possano avere difficoltà per la propria sopravvivenza e per quella dei propri figli. Mi sorge però il dubbio che si esprimerebbe in modo diverso se ad essere discriminato fosse stato lei o qualcuno dei suoi cari in difficoltà. La questione morale è qualcosa di completamente diversa da come l'intende il moralizzatore all'incontrario. Saluti.
RISPONDENDO AL SIG. MORALIZZATORE CHE LA VERITA' FA MALE HA TUTTI MA QUANTI RAGAZZI E RAGAZZE VERAMENTE MERITEVOLO SONO SENZA LAVORA ANCHE PADRI DI FAMIGLIA CHE NON SANNO A QUALE SANTO APPELLARSI X MANCATA RACCOMANDAZIONE NON POSSONO ACCEDERE MAI HAI POSTI FISSI MI SEMBRA GIUSTO CHE CHI NON SVOLGE UN CONCORSO ANCHE SE CE NE DA VEDERE COME, DEVONO ESSERE CACCIATI DAI POSTI DI LAVORO NON AVENDO SOSTENUTO NESSUNA SELEZIONE LA MORALE LA FA CHI HA LA PANCIA PIENA.......................
Finalmente c'è qualcuno che si occupa con onestà di un ente pubblico. Moralizzatore le tue parole non meritano repliche. Un plauso al nuovo CDA
Ribadisco il concetto a ''precario"", io nn ho detto che va bene chiamare senza concorso pubblico, ma mi fa ridere la gente come voi che si indigna o si meraviglia difronte a cose del genere quando ripeto nuovamente che i maggiori sporcaccioni li abbiamo al governo e sono li' nn certo per bravura o merito e cio' accade da sempre e allora di che cosa ci meravigliamo.E poi precario falla finita che magari proprio tu come tutti hai provato a calarti il fondo schiena o l'anima al politico o all'amico del politico e probabilmente nn essendo riuscito ad ottenere quello che volevi adesso fai il verginello di turno.Ma per favore svegliatevi e finiamola di fare tutti gli innocenti e parlo io che vi assicuro nn dipendo da nessuno perche' ho una mia attivita' commerciale pero', pur ribadendo che cio' nn va bene, nn scagliamoci contro la ruzzo come se cosi' facendo si eliminasse tutto il marcio del mondo!!!!Io penso che voi, vincenzo compreso siate solo rimasti scottati da esperienze negative in questo ambito e nn essendo riusciti adesso sparate a tutta ma nn fate gli innocentini perche' nella vita tutti e dico tutti o per una cosa o per un'altra hanno chiesto o chiederann0 prima o poi un favore a qualcuno inteso come raccomandazione e nn parlo solo per un posto di lavoro ma anke per altro es.priorita' per una visita specialistica od altro ed a mio avviso anke cio' rientra in qualche modo nello schifo in questione.Una domanda a Falconi, Precario, Vincenzo e allo stesso anonimo :<< ma se vi fosse capitata la possibilita' di essere assunti voio un vostro figlio o parente caro in questo modo, cosa avreste fatto? Andavate a denunciare l'amministratore che voleva assumenrvi? Sareste andati a cercare un qualcuno con piu' titoli e meriti di voi per prendere il vs. posto? Ve lo dico io, voi avreste fatto esattamente quello che avrebbe fatto chiunque ossia farsi assumere ringraziando dio di aver avuto quest'opportunita'.Voi potete dire tutte le belle parole che volete ma dentro di voi ognuno sa benissimo che e' cosi solo che pochi hanno il coraggio di dirlo perche' siamo tutti degli ipocriti ed a causa di questa ipocrisia ci ritroviamo cosi'.Un saluto a tutti.
PS: cmq alla fine di tutto vi chiedo ma coloro che sono entrati prima tramite concorsi pubblici non hanno avuto aiuti? Credo che sia piu' dignitoso per tutti fare delle chiamate dirette che essere chiamati per concorsi pubblici truccati dando delle false speranze a tante persone bisognose, quando sappiamo tutti che in quasi ogni concorso sui posti disponibili ci sono gia' scritti i nomi ed i cognomi di quelli che devono entrare e nn ditemi che vi stupite anke di questo, anke perche' vi chiederei' ...... ma dove vivete nel paese dei balocchi o in italia fra noi comuni mortali? ARISVEGLIAAAA!!!!!!
Ho un dubbio.......secondo me il "moralizzatore" dei miei stivali.............è un DIPENDENTE della Spa......eheheheheheheheheh. Finalmente un Cda con le p...e. Moralizzatore?!?! Unisci i puntini. Grazie Sig. Falconi, continui a tenerci informati.
Moralizzatore dei miei stivali, non permetterti di dire che per far assumere nostro figlio avremmo fatto tutti la stessa cosa, ok? E ripigliati, che c'hai l'etica che ti gira al contrario.
Caro "moralizzatore", se proprio insiste la informo che sono un lavoratore precario per aver scelto di non calarmi le braghe e non vendermi l'anima, pur rispettando chi per necessità di sopravvivenza è stato costretto a farlo. Come me ce ne sono tanti, ma forse non li vuol vedere perchè lei stesso è dovuto scendere a compromessi per ottenere un "favore" e le resta comodo pensare che così fan tutti. Condivido con lei che "i maggiori sporcaccioni li abbiamo al governo", ma questo non dovrebbe consentire e giustificare che tutti lo debbano essere, non crede? Mi pare che questo sito faccia ampiamente la sua parte per denunciare quello che non và e ci consente di poter esprimere, in modo per di più anonimo, la nostra opinione in netto dissenso come è capitato a lei. Mi può indicare su quali organi di informazione locale posso fare altrettanto con la speranza di essere pubblicato?? La saluto.
Il Ruzzo è una società a servizio della politica...l'acqua è un dettaglio.
depurazione delle acque, epurazione dell'azienda!!!
Caro dubbioso, magari !!!!!!!!!Sinceramente se avessi avuto la possibilita' di entrare lo avrei fatto e nn mi vergono di dire il contarrio perche' nn sono ipocrita come tanti, purtroppo mi trovo ogni giorno a fare i conti con i problemi legati alla gestione di una piccola attivita' cercando di sopravvivere come meglio posso e se fossi stato un dipendende tanti problemi nn li avrei di certo avuti, cmq mi ritengo lo stesso fortunato e vado avanti cosi'.Pper i puntini le dico che vanno bene cosi' magari si faccia un ripassino su come va utilizzata la punteggiatura che nn le farebbe male. Per Morgana invece posso dire che rispecchia esattamente l'esempio massimo dell'ipocrisia possibile ed immaginabile a cui facevo riferimento nella mia precedente, morgana lei nn e' diversa da tutti gli altri e se avesse potuto, nonostante quello che vuole lasciar credere a tutti, avrebbe fatto esattamente la stessa cosa ossia farsi assumere e per suo figlio forse avrebbe fatto anke peggio perche' come si dice i figli sono '' pizz' cor' ''.Pero' ho visto che nessuno a ribattuto sui concorsi truccati, almeno li' siamo tutti d'accordo. Un saluto a tutti.
Dubbioso, dai tuoi commenti invece sembra possibile che sia tu forse un dipendente della s.p.a. magari entrato con un concorso che lascia qualche dubbietto, hehehehhe!
Mi rivolgo a Falconi che risponde a Ma? sugli sponsor. Allora perchè metti il Logo Ruzzo Reti? . é talmente grande che viene subito all'occhio!
Il Moralizzatore riporta una visone medievale dei rapporti interpersonali, purtroppo molto comune in Italia: I vertici del Ruzzo sono parte di quella casta che tutto può e dispone … e il fortunato che riceve la benedizione di un posto di lavoro senza concorso, o di una commessa senza gara, non può che ritenersi baciato dalla fortuna e obbligato a perenne riconoscenza (salvo poi, perché no, vendersi a chi offe di più per avanzare di carriera o aumentare il fatturato!). Chi non sta al gioco è sciocco e viene messo ai margini di una società fondata sull’appartenenza. Ma a ben vedere il Ruzzo è un’azienda pubblica; chi la governa sa che dovrebbe assicurare un servizio che tratta il bene universale più prezioso e dovrebbe farlo seguendo rigorose regole pubblicistiche, assicurando standard di alto livello a costi il più possibile contenuti. Non è quindi un centro di collocamento di amici, parenti e affini di quella casta né di ri-collocamento di funzionari di partito, sedicenti politici e loro promoters. Il moralizzatore ha ragione, sono decenni che lo fanno ed è andata sempre bene .. e quando non andava bene sistemavano tutto comunque, con temeraria spavalderia. Il coperchio è stato finalmente sollevato, ma indignarsi qui, e per altri singoli numerosi episodi non basta, occorre resettare il senso etico comune, ormai abituato ad assorbire comportamenti spazzatura nella speranza che venga il nostro turno. A Teramo le tariffe del servizio idrico dovrebbero essere molto più basse grazie alla notevole mole di finanziamenti pubblici ottenuti (grazie zio Remo!) e alla conformazione strutturale del sistema, che consentirebbe di ottenere costi operativi molto più ridotti rispetto agli standard ordinari. Invece si paga molto di più del dovuto per mantenere un apparato che ad ogni tornata elettorale si appesantisce con espedienti stantii o “geniali”. I poveri parenti e amici degli amici, che altrimenti sarebbero sul lastrico, gravano sulla bolletta dell’acqua di tutti noi; certo, si impegnano per quello che possono ma, certamente, il patrimonio professionale dell’azienda sarebbe diverso se le forme di reclutamento avessero avuto altri obiettivi! Trovi la politica forme più degne per occuparli, perché ne hanno diritto al pari di chi resta fuori, magari dopo anni di studio, sacrifici, aspirazioni. Per questo la Corte dei Conti è all’opera, e se riterrà di andare a fondo .. altro che 69!
ah, ma allora insiste sto moralizzatore immorale! non creda che potrà sentirsi migliore, accusando gli altri di essere fatti della sua stessa pasta. Sono quelli come lei che rovinano una nazione. Quelli che si comportano da sudditi e non da cittadini. Quelli che scambiano i diritti per favori. Quelli che hanno alimentato la corruzione e il nepotismo. Stia zitto, che è meglio.
Ho saputo di questo sito e da ASSUNTO della RUZZO reti spa mi sento oggetto preso in causa e, mi piacerebbe chiarire diversi punti che, a mio avviso, persone all'oscuro di determinati fatti e situazioni si sono permesse di scrivere. Come ben dite tutti alla Ruzzo reti come in altre istituzioni o amministrazioni, tutte le assunzioni sono di tipo clientelare, è vero, ma non è quello che fa lievitare i costi delle vostre bollette dell'acqua bensi tutti i favori e favorini che i tecnici sono obbligati a fare a parenti amici e votanti dei politici di tutti i comuni appartenenti alla provincia. Potrei raccontarne di ogni e di magagne ce ne sono moltissime da parte di politici sia di destra che di sinistra. Ora si è insediata questa nuova amministrazione e vogliono fare i moralizzatori, i puliti i sani. Ne siamo proprio sicuri?? Fare demagogia e retorica è oramai diventato lo sport nazionale e siamo tutti bravi a puntarci il dito gli uni contro gli altri. Si è vero che per ogni "unto" dal santo sovrano del momento ci sono migliaia di persone che forse meritano di più quel posto, ma sul bisogno di ogni assunto a un posto di lavoro, non credo si possa sindacare, tutti hanno famiglia, tutti hanno bisogno di mangiare e di vivere in questo momento difficile della società. Non credo che questi favorini siano solo figli dell'amministrazione DI PIETRO che si, i suoi errori li avrò anche commessi, ma vi assicuro che erano figli di scelte del passato e di amministrazioni passate forse anche peggiori. Nessuno e ripeto nessuno, avrebbe rifiutato un posto di lavoro del genere e quindi ora attaccare la croce addosso a gente che lavora non mi sembra corretto e su questo posso metterci la mano sul fuoco, negli uffici ci sono persone competenti che lavorano e che fanno del loro meglio per cercare di dare un servizio efficiente e vi assicuro, che di scrivanie ce ne sono anche libere, non è vero che c'è gente che sta in piedi e che non ha nulla da fare. Invece di attaccare l'operatore, attacchiamo il sistema, invece di bypassare l'operatore chiamando questo o quell'altro politico per farci fare favori, cerchiamo di essere gentili e di rispettare i tempi e il regolamento. Più che condannare gente che sta li a lavorare (seppur con una raccomandazione), attacchiamo chi è al potere e non è in grado di gestire una barca che sta lentamente affondando grazie all'incompetenza del CDA e del presidente che da quando si è insediato non si è preoccupato nemmeno di indire una riunione col personale per presentarsi. Volete sapere veramente quali sono i problemi del RUZZO e della nostra società in generale?? Sono mesi che si aspetta un organigramma e nessuno si degna di stilarlo, sono mesi che si devono realizzare gare di appalto e vengono sempre rimandate.... e il nuovo CDA che state osannando e difendendo che cosa ha fatto in questi 3 mesi??? Ha fatto qualcosa o sta solo facendo propaganda polita??? Riflettete invece di puntare il dito senza sapere, a fare i moralizzatori sono bravi tutti poi vi vorrei vedere uno per uno dietro le vostre tastierine quanto siete limpidi trasparenti e vittime del sistema..... P.s: prima di entrare alla RUZZO ho fatto anche molti altri concorsi e nonostante il mio diploma e la mia esperienza lavorativa sono sempre stato scavalcato dal raccomandato di turno e se volete vi elenco gli enti... PROVINCIA, COMUNE, ASL, per non parlare dei miei amici che si sono dovuti raccomandare con un politico per poter avere un posto in fabbrica..... Davvero lo sporco sta solo alla RUZZO?? è Strano, li avrebbero anche l'acqua a sufficienza per lavarlo via......... AHAHAHAHAHAHHAHAHAHHAHAHAHHAHAHHAHAHAHHAHAHAHAHHAHAHA!!!!!
ho postato un commento ma non lo vedo online
ANTICONVENZIONALE sei un fortunato o miracolato o immortale.... una società civile avrebbe già da tempo chiuso il ruzzo il comune la prov. l'ASL La Regione Le Università L'IZS
ANTICONVENZIONALE sei stato molto sincero ed è vero quello che dici, tutta sta polemica mi sembra sterile e forse voluta da qualcuno che voleva fare un buco nell'acqua, è vero, di scrivanie ce ne sono in abbondanza e se non ci credete entrate a vedere, una sola cosa voglio dire al Sig. Falconi: ma tu non hai altro da fare il giorno? Trovati un posto di lavoro piuttosto di comportarti come un mediocre che ha scoperto internet insiema a Fidanza.... Fa' lu bbbone, giuvino'!!! e pubblica che ho scoperto da altri che quello che nn ti conviene non lo pubblichi, nn sei assolutamente libero, sei prigioniero della tua piccola mente acquistata online su mediashopping, dai pubblica.....
……. “Come ben dite tutti alla Ruzzo reti come in altre istituzioni o amministrazioni, tutte le assunzioni sono di tipo clientelare, è vero, ma non è quello che fa lievitare i costi delle vostre bollette dell'acqua”…… “Non credo che questi favorini siano solo figli dell'amministrazione DI PIETRO che si, i suoi errori li avrò anche commessi, ma vi assicuro che erano figli di scelte del passato e di amministrazioni passate forse anche peggiori”…..”Sono mesi che si aspetta un organigramma e nessuno si degna di stilarlo, sono mesi che si devono realizzare gare di appalto e vengono sempre rimandate” Caro Anticonvenzionale, qualcuno avrebbe dovuto da tempo prender nota di quello che tu innocentemente, da ben informato, affermi essere una consuetudine diffusa e consolidata, che di fatto conferma e da il senso del decadimento etico dei governanti del Ruzzo e il loro disinvolto giocherellare con le leggi; un decadimento che viene da lontano, da “amministrazioni forse anche peggiori”. L’attacco che viene fatto a questo sito e ai suoi gestori, e anche l’interesse che ha suscitato questo articolo dimostrano che la strada è quella giusta. Credimi Anticonvenzionale, centinaia e centinaia di migliaia di euro potrebbero risparmiarsi con un organigramma adeguato, e con risorse umane competenti, e con manager indipendenti, che magari non barattano la propria autorevolezza con un incarico in più. Se vi fosse un organigramma vero non si potrebbe più assumere allegramente anzi, si scoprirebbe che forse si è in troppi. Perché legarsi così scioccamente le mani? Meglio lasciare le cose come sono, nella confusione organizzata, anche a costo che qualcuno che ama il suo lavoro, come te, borbotti un po’; ma perché ciò sia consentito qualcuno, non politico, non svolge appieno il proprio ruolo. La gente che si rivolge ai politici per ottenere un favore non è certamente da premiare.. ma se tutta l’azienda facesse fronte comune dotandosi e condividendo un codice etico autorevole e rispettato e imponesse alla politica dei confini di manovra legittimi e invalicabili, le cose andrebbero molto meglio, anche con i raccomandati che, sappiamo tutti, non corrono alcun pericolo. Nessuno può dire se la nuova Amministrazione interpreterà il proprio lavoro all’insegna del bene collettivo dei teramani, o del bene di un partito o del bene personale, il tempo è stato è e sarà sempre galantuomo! Per ora possiamo solo dire che il Ruzzo non è più cosa dei soliti e questa occasione, caro Anticonvenzionale, cari dipendenti del Ruzzo, non sottovalutatela, nel bene e nel male!
Guarda che nessuno sta condannando i lavoratori che sono stati assunti a chiamata diretta....nessuno di noi avrebbe rinunciato a questo o quel favore ci mancherebbe...e sono anche convinto che tra questi la maggior parte sia gente valida (nessuno raccomanderebbe un idiota)....qui è il sistema che si critica...ci sono delle regole?? delle procedure?? vanno rispettate...poi non lamentiamoci dell'Italia dei politici e via dicendo se siamo i primi a dire che si deve fare così....e non accusiamo sempre di incompetenza e via dicendo chi vuole far rispettare le regole oppure non vuole rispondere delle procedure o chissà cosa poco limpide fatte da altri....siamo coerenti i favori ben vengano chi di noi non accetterebbe ma è pur vero che certe persone che hanno anch'esse una famiglia e non hanno lavoro come me vanno tutelate e le regole ci sono per questo..e poi il posto non lo perde nessuno la legge parla chiaro quindi non parliamo di famiglie e via dicendo...il problema e solo di chi il lavoro non ce l ha e non può sperare nell'aiutino che tutti e dico tutti accetterebbero
qualcuno mi spiega che c'entrano "personalmente" gli impiegati del Ruzzo con quella che voleva essere una critica al sistema? Falcò, hai acceso un fuoco di code di paglia!
Complimentandomi con '' anticonvenzionale'' per il coraggio dimostrato e per molte delle cose che ha detto piu' che vere, ho notato che i commenti successivi al suo adesso nn attaccano assolutamente i lavoratori della ruzzo, ma se leggiamo i commenti precedenti delle stesse persone vediamo che li attaccano e come. Vedete quanto ridicola è plasmabile la mente e l'opinione altrui ? Basta un niente ! Cmq i commenti successivi ad ''anticonvenzionale'' riportano in pieno quello che ho espresso nelle mie precedenti, ossia che nessuno si sarebbe tirato indietro difronte ad un'occasione del genere ed altro, solo che quando lo dicevo io, a detta di queste persone, ero un immorale.Probabilmente ''anticonvenzionale'' sei stato piu' bravo di me, mi complimento! Cmq morgana falla finita che sono proprio le persone che nn hanno il coraggio di dire quello che pensano veramente e vivono di ideali fasulli, nei quali in realta' nn credono, a danneggiare tutto il sistema.Un saluto a tutti!!!!!!!!!!!!!!!!!
Cara Morgana, non si tratta di avere la coda di paglia, si tratta invece di rischiare di perdere il posto di lavoro e non è vero che quello non è a rischio. Avete mai sentito di qualche politico perseguito dalla legge?? Avete mai sentito di un vecchio amministratore che, indagato abbia pagato per i propri errori??? No io ho semrpe e solo sentito di operai e impiegati che pagano errori dei padroni. la nuova amministrazione voleva e vuole dimostrare di essere diversa dalle precedenti??? Bene anzi meglio, ora ha in mano le chiavi e il mezzo per farlo, ma non è parlando del passato che si cambia aria e si fa capire che si ha voglia di fare, denunciare il passato significa voler indossare il paracadute perchè probabilmente ci si è accorti di non riuscire a guidare con saggezza il mezzo affidatogli. Ripeto, è da agosto che il nuovo CDA si è insediato ed è possibile che l'unica cosa di cui si è discusso siano le vecchie assunzioni clienterali?? in due mesi è possibile che nessuno abbia avuto la benchè minima cognizione o idea di ascoltare tecnici e dirigenti per stilare un organigramma e far ripartire un meccanismo che si è inceppato e non a causa degli impiegati ma a causa dei dirigenti che invece di pensare a reperire fondi e a governare questa nave sono in grado solo di farsi tra loro delle gran guerre politiche?? Posso anche essere considerato di parte, ma vi assicuro che di risorse umane adeguate e praparate all'interno della RUZZO reti che ne sono moltissime, vi assicuro che c'è molta gente che il suo stipendio se lo guadagna meritatamente e vi assicuro che molte di queste persone ai cosidetti padroni non sono simpatiche perchè considerate spine nel fianco, perchè cercano di snellire le procedure e la burocrazia, perchè pensano a dare un servizio più efficente e invece questi nuovi burocrati pensano a farsi belli davanti all'opinione pubblica e si sono dimenticati che la RUZZO reti non è una società di contabili, ma una società di servizi e che deve preoccuparsi a garantire un servizio IDRICO di qualità. Ecco cari signori, io mi preoccuperei più di questo aspetto e non del fatt oche qualcuno possa essere raccomandato... Non credo esistano enti dove non ci siano raccomandati, io ho perfino un amico che fa il netturbino con la Te.Am e nonostante un diploma si è dovuto raccomandare per poter avere quel posticino!!! SIAMO PIU OBBIETTIVI E PROVIAMO A CENTRARE DAVVERO IL PROBLEMA. E' con il fare che si cambia il sistema delle cose e non con il dire!!!!
PER MORGANA: HAI DETTO "qualcuno mi spiega che c'entrano "personalmente" gli impiegati del Ruzzo con quella che voleva essere una critica al sistema?". Mo' te lo dico io sei stata la prima a commentare la notizia di Falconi dicendo che il Ruzzo è unamministrazione pubblica (perchè tale è il Ruzzo) assumere qualcuno a chiamata diretta. Prima di tutto sei male informata perchè il Ruzzo appartiene alla categoria privata a capitale pubblico, sai cosa è una S.p.A.? La conferma è che gli assunti a chiamata diretta sono sotto copertura INPS e non sotto IMPDAP... informati! Poi "personalmente" gli impiegati che vedono un nuovo "presidente" appena arrivato che vuole la lista degli assunti a chiamata diretta ... sembra quantomeno promettente, invece di preoccuparsi della crisi idrica del periodo appunto dell'insediamento. Poi secondo te "cara Morgana" la prospettiva di un annullamento del contratto come credi che sia stata presa dai suddetti? Te lo dico io: stupore, incertezza del futuro, sconcerto e tutte le altre pessime prospettive di vita. Stare con la spada di Damocle sul collo credo che non piaccia a nessuno, specialmente senza averne nessuna colpa, perchè come nel mio caso ho atteso + di 4 anni dopo 3 colloqui, per poter finalmente entrare a far parte dell'organico dell'allora Ruzzo Servizi. Al momento della firma del contratto indeterminato e dopo tre mesi di prova, ognuno di noi ha tirato un respiro di sollievo che con l'entrata del ("chiarissimo presidente") nuovo CDA si è trasformato in un incubo e credo che questa situazione faccia male solo all'Azienda. TU MORGANA CHE LAVORO FAI? Perchè hai detto "gli faccia ricacciare fino all'ultimo euro" se ti riferivi a un'amministrazione pubblica, vedo che tu e la lingua italiana non andate molto d'accordo, in caso contrario se ti riferivi a "qualcuno a chiamata diretta" sei stata tu ad innescare il fuoco di paglia.. Senti cara Morgana: meglio stare zitti, e lasciare il dubbio di essere stupidi, che parlare e togliere ogni dubbio. Pensaci su e concludi se ce la fai!!! firmato La Corte dei Conti,Marchesi, e Duchi degli Idioti Falsi. PS= Per Falconi : pubblica questo commento perchè ho sentito in giro che pubblichi solo quello che ti piace. Grazie!
L'aiutino serve a scavalcare qualcuno che aveva più diritto... serve a fare andare avanti pratiche anche se non perfettamente in regola, serve a caricare sulla collettività costi che dovrebbero essere a carico del singolo beneficiario di un servizio, o maggiori costi di parassitari di inefficienze o esuberi, serve a costituire una classe dirigente asservita e di parte, per scardinare il principio di separazione tra potere di indirizzo, demandato alla politica, e potere gestionale, di competenza dei tecnici... e così tencici sedicenti politici (o politici sedicenti tecnici) hanno potuto allegramente riciclarsi, a volta come amministratori a volte come direttori generali, e funzionari di partito, messi lì in posizione di vertice al solo fine di far gravare sulla collettività le loro laute retribuzioni, hanno potuto dispensare "aiutini" senza correre alcun rischio. Ma per fortuna non è vero che .. così fan tutti.. anzi, pian piano si allarga il fronte, dentro e fuori il Ruzzo, di chi comprende che, alla fine, il prezzo da pagare per un aiutino è sempre troppo alto. Sei proprio certo che il posto che tu hai occupato, caro Anti, ti spettava di diritto e che non poteva essere occupato da qualcuno che aveva più diritto.. e competenze di te? .. e dove è finito quel qualcuno? ... si è piegato come te.. .. magari ha provato a ribellarsi ma qualcuno lo ha convinto con un benevolo consiglio .... Fa' lu bbbone, giuvino'!!! o forse ha fatto le valigie ed è andato altrove, ha lasciato la sua città, gli amici, la sua famiglia .. si è tolto dalle scatole per buona pace di chi resta! Ti giustifichi dicendo che tanto se non fossi stato tu qualcun altro avrebbe preso qual posto .. E' una nenia che ci ripetiamo ogni giorno, una scusa buona per mettere la testa sotto la sabbia o per guardarsi comunque allo specchio con fierezza, e fanno bene i genitori che hanno la forza di ribellarsi, non per mortificare i propri figli accettando per loro un posto di lavoro sottratto ad altri ma per chiedere che vi siano le condizioni affinchè il proprio figlio posa farsi strada con dignità, in una competizione di vita non mortificata da risultati predeterminati a tavolino. Quel che conta di questo episodio non è l'atto "politico" di aver inviato l'informativa alla Corte dei Conti, in realtà è un atto dovuto informare periodicamente la Corte dei Conti e i maggiori soci pubblici sulla consistenza del personale e le modalità di reclutamento, quel che conta è che le modalità di reclutamento, se è vero quel che si legge, non hanno rispettato le norme vigenti, eludendo le forme di evidenza pubblica richieste per assicurare trasparenza e pari opportunità di accedsso ai posti disponibili in un organismo pubblico. Peggio ancora, e sembrerebbe accaduto anche questo al Ruzzo, quando i concorsi pubblici sono stati celebrati ma il nome del vincitore era già da tempo patrimonio di conoscenza del ben informato zoccolo duro dello struscio di Corso San Giorgio... Basta rivedere le carte e si comprende che ... anche al Ruzzo... Tu credi davvero chc ci sia qualcosa che succede 'per caso'?
shhhh... silenzio Falconi, silenzio. Tutti zitti! ora è toccato a loro, se "fate i bravi", prima o poi toccherà pure a voi. E' una ruota che gira, e premia i più "disciplinati". Posso dire che mi fa schifo? O vi offendete?
Ma i dipendenti la mattina non lavorano invece di stare qui? Cmq lasciando da parte le polemiche nessuno rischia il posto
A proposito leggete questo articolo e finiamola una volta per tutte di dire cazzate : “FANNO FINTA DI LITIGARE MA PER I C….. FATTI LORO E’ SEMPRE FESTA” Sull'Espresso di qualche settimana fa c'era un articoletto che spiega che recentemente il Parlamento ha votato all'UNANIMITA' e senza astenuti un aumento di stipendio per i parlamentari pari a circa € 1.135,00 al mese. Inoltre la mozione e stata camuffata in modo tale da non risultare nei verbali ufficiali. STIPENDIO Euro 19.150,00 AL MESE STIPENDIO BASE circa Euro 9.980,00 al mese PORTABORSE circa Euro 4.030,00 al mese (generalmente parente o familiare) RIMBORSO SPESE AFFITTO circa Euro 2.900,00 al mese INDENNITA' DI CARICA (da Euro 335,00 circa a Euro 6.455,00) TUTTI ESENTASSE + TELEFONO CELLULARE gratis TESSERA DEL CINEMA gratis TESSERA TEATRO gratis TESSERA AUTOBUS - METROPOLITANA gratis FRANCOBOLLI gratis VIAGGI AEREO NAZIONALI gratis CIRCOLAZIONE AUTOSTRADE gratis PISCINE E PALESTRE gratis FS gratis AEREO DI STATO gratis AMBASCIATE gratis CLINICHE gratis ASSICURAZIONE INFORTUNI gratis ASSICURAZIONE MORTE gratis AUTO BLU CON AUTISTA gratis RISTORANTE gratis (nel 1999 hanno mangiato e bevuto gratis per Euro 1.472.000,00). Intascano uno stipendio e hanno diritto alla pensione dopo 35 mesi in parlamento mentre obbligano i cittadini a 35 anni di contributi (41 anni per il pubblico impiego !!!) Circa Euro 103.000,00 li incassano con il rimborso spese elettorali (in violazione alla legge sul finanziamento ai partiti), più i privilegi per quelli che sono stati Presidenti della Repubblica, del Senato o della Camera. (Es: la sig.ra Pivetti ha a disposizione e gratis un ufficio, una segretaria, l'auto blu ed una scorta sempre al suo servizio) La classe politica ha causato al paese un danno di 1 MILIARDO e 255 MILIONI di EURO. La sola camera dei deputati costa al cittadino Euro 2.215,00 al MINUTO !! Far circolare. Si sta promuovendo un referendum per l' abolizione dei privilegi di tutti i parlamentari............ queste informazioni possono essere lette solo attraverso Internet in quanto quasi tutti i massmedia rifiutano di portarle a conoscenza degli italiani...... E ALLORA DI COSA STIAMO PARLANDO?????????????
Caro TERAMANO come dici tu "nulla accade per caso e... sei proprio certo che il posto che tu hai occupato, caro Anti, ti spettava di diritto e che non poteva essere occupato da qualcuno che aveva più diritto.. e competenze di te?" Io sono il primo a dire che nulla accade per caso e sonosempre più dell'avviso che non credo di essere il migliore o che non ci sia qualcuno più qualificato di me. Però a te rivolgo un altra domanda, sei sicuro che tutti quelli che mi hanno scavalcato nei finti concorsi ai quali ho partecipato fossero migliori di me e avessero qualifiche e attitudini migliori delle mie tanto da meritare il posto?? Io non credo, conosco il mio valore di UOMO e di tecnico e anche se non mi è mai piaciuto piegarmi, purtroppo per esigenza e necessità l'ho fatto dopo anni di gavetta e dopo numerosi concorsi andati a vuoto per causa del raccomandato di turno. Beh caro mio sai una cosa, non me ne vergogno per niente.Ok sono un raccomandato e starò anche antipatico a milioni di persone che "invidiano" il mio posto, ma visto che non ero in grado di cambaire le cose, il sistema malato,mi sono semplicemente adeguato e anche io ho trovato il mio santo protettore.Qualcuno un giorno disse che chi non si adegua si estingue, vedi caro mio io non mi sono estinto e ho smesso di giudicare. E poi visto che parli tanto si può sapere tu che lavoro fai?? Sai io lavoro al RUZZO e l'ho dichiarato e tu invece?? dietro cosa ti nascondi??? Facile fare demagogia e retorica.......... Lo sanno anche i muri che il mondo è malato e corrotto, lo sanno tutti che i posti pubblici sono pieni di raccomandati............. o cazzo hai scoperto l'acqua calda. Non sono fiero di essere raccomandatyo ma non devo nemmeno vergognarmene. Il mio stipendio lo guadagno offredno il mio servizio ogni giorno e facndo il possibile per svolgerlo al meglio. Chi ha creato questo sistema non sono io ma i nostri padri e i padri dei nostri padri!! A differenza di tutti quelli che piangono e dicono che non trovano lavoro, io posso dire che ho sempre lavorato fin da quando avevo 13 anni, mi sono adattato a tutti i tipi di lavoro anche quelli più duri e sacrificati. La settimana a scuola e nel week end a lavorare mentre molti di quelli che si lamentano che non hanno un posto andavano al mare a prendere il sole!!! Sinceramente mi dispiacerebbe perdere un posto di lavoro sicuro come questo ma non mi spaventa, mi impegnerei in qualcos'altro come ho semrpe fatto!!! Nessuno ti bussa a casa per un lavoro, invece di perdere tempo dietro i pc uscite e cercate............ Vogliamo cambiare davvero le cose? iniziamo a diventare più umili tutti e a farci tutti un esame di coscenza............ CHI é SENZA PECCATO SCAGLI LA PRIMA PIETRA, ma lo facci acol suo nome e cognome vero!!!
per ANONIMO penultimo commento, tu da dove hai risposto? Dal posto di lavoro o da casa? Hai mai sentito che ci sono gli smartphone a pagamento offerta speciale TIM a 10 euro al mese? Manina corta? Fai il bravetto e aggiornati!!! PS= Grazie Giancarlo che hai pubblicato il mio commento, aspetto la risposta da "fata" Morgana, un saluto.
Sul posto di lavoro si lavora.....io non lavoro quindi ho tempo per stare qui....ma se lavori puoi stare al cellulare a rispondere ai commenti??????
Voglio solo dire ai miei colleghi di RUZZO RETI SPA di smetterla...lasciamo stare i commenti e tutto ciò che si dice in giro, ormai siamo nell'occhio del ciclone e c'è chi si sta divertendo molto. Continuiamo a lavorare e se gli altri credono che siamo dei nullafacenti lasciamoglielo credere. Voglio darvi un consiglio smettiamola anche di entrare in questo sito cominciamo a dare a queste persone troppa importanza. Buon lavoro a tutti.
dal numero di post si deduce che l'argomento interessa, quantomento per capire come vanno le cose in Italia... possibile che non interessa minimamente alla PROCURA DI TERAMO?? UNA VISITINA AL RUZZO? CHE DITE "signori della Corte"? l'acqua non è così limpida!!!
due cose: la prima è che il qualunquismo dello pseudo Moralizzatore mi imbarazza. Tra l'altro è di qualche minuto fa la notizia che, su proposta di IdV e di Rifondazione Comunista, "oggi il Consiglio regionale d’Abruzzo, secondo in Italia, ha abrogato i vitalizi per i Consiglieri Regionali. L’abrogazione scatta dalla prossima legislatura. Sicuramente si poteva fare qualcosa di più, ma è certo che se anche il Parlamento e tutti i Consigli Regionali d’Italia seguissero l’esempio dell’Abruzzo e dell’Emilia Romagna, l’intero paese recupererebbe soldi, credibilità e prestigio internazionale" la seconda è per il dipendente ruzzo che ha tragicamente capito un tubo di quello che intendevo. che il ruzzo sia un'azienda privata a capitale pubblico, conta poco. Lei pensi che anche alla Te.Am (società privata di cui il Comune detiene solo il 51% delle quote azionarie) si dovrebbero fare i concorsi per assumere le persone, figuriamoci al Ruzzo! Senza contare che, quand'anche si potesse fare, la pratica della chiamata diretta, in un'Italia e - soprattutto - in un Abruzzo che ha un tasso di disoccupazione tra i più elevati d'Europa, grida vendetta di per sé. Non avevo evinto dall'articolo di Falconi (che rileggerò per capire se è sfuggito a me, o se proprio non lo dice) che il nuovo presidente avesse stilato una lista di proscrizione. Pessimo comportamento che - giustamente - allarma i lavoratori e non può che influire malamente sulla loro produttività e sul loro senso di appartenenza all'azienda. Non ho dubbi che tra gli operatori del Ruzzo ci siano persone competenti, qualificate e meritevoli, mentre continuo ad odiare certe pratiche clientelari che rendono sudditi tutti noi, e non solo i "raccomandati" del Ruzzo o della Te.am. Se la pratica della chiamata diretta non si può fare (dipendente ruzzo, mi contraddica con leggi e regolamenti alla mano, per favore), vuol dire che qualche funzionario dirigente ha fatto un errore. E siccome è un errore che fatalmente rende meno capienti le tasche dei cittadini, non possono essere loro a pagare gli errori di qualcuno lautamente pagato. Tantomeno i "raccomandati", ovvio. Che mestiere faccio io? Passo la mia vita a cercare di essere orgogliosa di lavorare in una amministrazione pubblica, ma non ci riesco. Non ci riesco perchè fino a che c'è gente come il nostro moralizzatore (mai nome fu meno indicato), la cattiva politica continuerà a farla da padrone. E noi potremo continuare a vergognarci di essere italiani. E quando speravo di
anticonvenzionale????? APPLAUSOOOOOOOOOOOOOOOO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Ma volete capire che nessuno ce l ha con i lavoratori? vi entra in testa?? Noi siamo convinti delle vostre qualifiche del fatto che vi impegniate e tanto altro ancora....è il SISTEMA passato che si critica punto e basta...al ruzzo alla TEAM...ai cessi della camera e del senato...iL SISTEMA ITALIA che è sbagliato...che c'entrano i lavoratori?? Se il sistema fa schifo non è colpa loro...poi figuriamoci chi è il pazzo che rifiuta il posto di lavoro.....Non confondiamo le cose....i lavoratori ci sono e lavorano...il SISTEMA era sbagliato e spero si cambierà....PUNTO PERCHE' PRENDERSELA TRA DI NOI....basta....
Per "l'anticonvenzionale" più convenzionale che ci sia, così integrato al sistema di raccomandopoli (grazie al quale oggi ha un posto fisso), da difendere tutte le clientele della peggior risma di politici e amministratori pubblici. Insieme a quelli come lei siete le giustificazioni viventi di questo sistema marcio e vi fà comodo, come ha scritto Morgana, pensare che tutti siano in vendita come voi, per mettervi a posto la coscienza altrimenti in subbuglio. Non ho la possibilità di firmarmi perchè non sono un raccomandato come lei e leggendovi sono veramente felice di non esserlo. A proposito... perchè non vi firmate con nome e cognome voi che non siete lavoratori precari in attesa di un rinnovo del contratto di lavoro? Voi che avete amici potenti che hanno dimostrato di saper tutelare i vostri personalissimi interessi? Cosa hanno preteso i vostri protettori per fare "il favore? Voti, prestazioni varie? Illustrate il vostro percorso ai dimenticati della nostra terra che per sfamare se stessi e i propri figli, magari come dite voi andrebbero anch'essi a raccomandarsi, ma non conoscono la ignobile arte del lecca lecca e avrebbero bisogno di delucidazioni. Riguardo ai lavoratori ingiustamente assunti non mi ero pronunciato, ma dopo una serie di interventi interessati e anche arroganti esprimo la mia. Dipendesse da me confermerei quei lavoratori che dimostrano di vivere una condizione economica difficoltosa, mentre licenzierei i vari componenti di famiglie autosufficienti e prima ancora quei lavoratori "abusivi" che si mostrano indignati (non preoccupati) verso chi paventa un ritorno alla legalità (assunzioni e procedure trasparenti), dimenticando che il disgusto e l'indignazione hanno il diritto di esprimerli chi è stato discriminato, non chi è stato vergognosamente favorito. Per mago zurlì altro paladino delle pratiche clientelari. Le sue elucubrazioni dimostrano, come ha fatto notare il "Teramano", che Giancarlo Falconi e la redazione dei 2Punti stanno lavorando sodo e stanno lavorando magnificamente. Continuate così e quando il coperchio su questo verminaio (con il rispetto dovuto ai teneri e utili animaletti) sarà saltato, le tante persone oneste che si sono rifiutate di vendere anima e fondoschiena per una presunta "elevazione sociale" vi saranno sinceramente grati e vi ringraziano già per quello che avete fatto finora. Un saluto affettuoso per voi.
Caro Anticonvenzionale, potrei fare tranquillamente il mio nome e il mio cognome, ma non credo che qui freghi ad alcuno nè che abbia attinenza con l'argomento. Se potessi, ti incontrerei di persona per continuare con te questo confronto, siamo colleghi, ma non vivo a Teramo; ho preferito misurarmi altrove, dove non conoscevo nessuno, non senza rinunce e sacrifici, piuttosto che lasciar condizionare il mio futuro da chi è capace di rimanere a galla soltanto nel limaccioso stagno delle protezioni politiche di provincia. D'altro canto la discussione non riguarda i raccomandati o i trombati, non è una vetrina dei virtuosi o dei negletti, dei fessi o dei furbi, non ha nulla di personale nei tuoi confronti; ti ho citato per prendere a riferimento un esempio concreto e oggettivo (senza nessun riferimento alla persona che non conosco), per come tu stesso lo avevi esposto; mi spiace essere sembrato professorale o "cazzo" aver "scoperto l'acqua calda" e ancor più mi spiace se pensi che io abbia voluto dubitare del tuo impegno e dei tuoi sacrifici. Non vorrei ripetermi, non ho nulla di personale con nessuno, men che meno con te che sei un puro e combattivo interlocutore, in questa discussione che non avrei mai immaginato, e in qualche modo surreale, che mi rende riconoscente ai promotori di questo sito: essi ci pubblicano dandoci l'imapreggiabile piacere di dire quello che la "stampa ufficiale" non consentirebbe; la cosa grave che evidenzio è il grado di assuefazione che tutti noi abbiamo rispetto a questo malcostume diffusissimo ... a questa disinvoltura nell' eludere delle norme di trasparenza e libertà di misurarsi senza trucchi, che sono a protezione di noi stessi e della nostra dignità. "Esiste?, beh approfittiamone e chi se ne frega se frego il posto a qualcuno... anzi provo un sottile piacere nel vederlo oppresso, mortificato come sono stato io", ... senza capire che una società del genere è fondata su divisioni e inutili rancori che ci rendono dei morti viventi, senza capire che per ogni briciola che ci viene data, di cui avremmo comunque diritto, vi sono pranzi luculliani, per il benefattore, pagati da noi stessi, senza capire che il prezzo più alto che noi paghiamo è il dover ammettere "io mi sono piegato" quando dentro di noi sappiamo di avere energia e voglia di lavorare quanto basta per essere apprezzato e premiato, senza bisogno di piegarsi, e dare lustro ad una azienda che non meriterebbe, così, l'appellativo di "carrozzone", senza capire che ad ogni concorso truccato, o non fatto, ci sono dei colleghi che rischiano il proprio posto per non aver rispettato le leggi, e ciò per debolezza nei confronti di chi governa. Ora che hai un posto, ora che sei tranquillo, impegnati anche tu affinchè i tuoi figli, o i tuoi cari, non debbano fare la "trafila" che tu hai dovuto fare, per colpa dei nostri padri, per sentirti realizzato: disponi degli strumenti, della forza e della capacità per farlo, spero non ti manchi la voglia. Per quel che mi riguarda, auguro a Teramo che la nuova amministrazione sappia fondare la base del prorpio consenso non attraverso i favorini ma facendo crescere il valore e la reputazione del Ruzzo nel suo territorio, e con esso il valore e la reputazione di chi vi lavora. Visti i precedenti... sarebbe un bel cambio di rotta!!
Cara Morgana, ribadisco che la tua falsa etica offende l'inteliggenza di tutti noi, probabilmente anke il tuo sara un concorso con molti ma ed hai anke il coraggio di parlare ?????!!!!!!!! Inoltre quello che ha fatto la regione abruzzo direi che e' proprio ridicolo considerando che appena arrivata la nuova amministarzione ha deciso di cambiare un parco auto gia' nuovo ed efficiente acquistando diverse nuove audi full-full-full per centinaia di migliaia di euro senza che ce ne fosse bisogno ed hanno cercato anke di tenerlo nascosto ma purtroppo per loro nn ci sono riusciti e poi che cosa fanno? Piuttosto rileggi bene quello che ho pubblicato e forse ti renderai conto meglio e ti prego finiscila di fare l'eroe dei due mondi perche' appari davvero inopportuna e soprattutto prevedibile per nn dire altro. Cmq ragazzi la ns. provincia e' fortunata perche' ha la fata morgana che salvera' il mondo!!!! ahahahahhahahaha!!!! Ma vattene va che sei ridicola!!! Per quello che mi riguarda se potessi realmente cambiare le cose lo farei, ma dato che combattiamo contro i mulini a vento sono stufo di farmi prendere in giro inutilmente e credo che molti atri la pensino allo stesso modo. A morgana va be' che sei un dipendente pubblico ma guardando l'ora della pubblicazione del commento probabilmente dovevi essere al lavoro a quall'ora e ti chiedo, dato che fai del falso moralismo nn dovresti essere d'esempio per tutti noi e pensare a lavorare durante l'orario d'ufficio anziche' perdere tempo sui blog? Naturalmente mi risponderai che eri in ferie o in pausa o altre cavolate. Ma a chi importa ??? Volevo dire solo che sei come tutti gli altri nonostante le cavolate che dici ed il fatto che te la prendi tanto mi da perfettamente ragione. Ciao e nun ten cazza' che te fa male alla salute!
L'avv. Strozzieri merita attenzione per quello che sta facendo. Gli effetti della sua iniziativa sono difficili da prevedere e non è affatto escluso che gli esiti possano essere, per così dire, "drammatici". Il Ruzzo, al pari di tutti gli altri enti pubblici, teramani e non, è lo specchio fedele di questa Italia. Una società malata, di cui tanti, non tutti, hanno approfittato. Comprendo perfettamente le ragioni di chi è giustamente indignato, maggiormente in questo momento in cui le cose vanno male sul serio. Il fallimento della politica nella gestione dei servizi pubblici locali è stato evidente, al punto da mettere seriamente a rischio la possibilità di conservarne la guida pubblica, salvata solo dai referendum di giugno. Tuttavia, se l’indignazione è di queste ore, i motivi che la generano vengono da molto lontano, se è vero, come è vero, che del “partito dell’acqua” si parla già da qualche anno sull’asse Pescara - Teramo, e che le ultime assunzioni a tempo indeterminato, se le mie informazioni sono esatte, risalgono a circa 4 anni fa. Falconi che ha informatori più attendibili dei miei potrà certamente verificare. Solo qualche politico, dalla mente raffinatissima, ha tratto giovamento da questa situazione, per il resto, trattandosi soprattutto di mediocri, come tali si sono comportati, nel bene e nel male. Chi ha approfittato a piene mani di questa situazione è stata soprattutto quella parte di società civile che consapevolmente ha scelto di non resistere alla tentazione. Pur non augurando guai a nessuno, non comprendo chi, avendo avuto innegabili benefici da questa situazione, non si rallegri di quanto ottenuto fino ad ora piuttosto che piangere per ciò che forse un giorno non avranno più. Sono curiosa di vedere se il Centrodestra veramente vuole scrivere una pagina nuova, sostenendo con equilibrio l’azione di Strozzieri o se, come temo, si tratta solo di una iniziativa all’inizio un po’ casuale, ora sfruttata da qualche abile burattinaio, utilizzando la deformazione professionale di un Presidente catapultato un po’ avventatamente a guidare una macchina assai complicata.
Alex 1601, è stato davvero un piacere leggerti.