Salta al contenuto principale

L'UniTe con le mani meno pulite....

di Giancarlo Falconi
1 minuto

Tagliare le spese.
Una politica giusta da parte del Rettore dell'Università di Teramo, Luciano D'Amico.
Ma ci sono spese e spese.
Per esempio, noi, che non comprendiamo di comunicazione e annunci, avremo evitato i mille euro per l'abito del paggetto...varie e similari.
Ma non siamo tutti Rettori.
Un risparmio di quasi 100 mila euro riducendo l'orario alle lavoratrici e ai lavoratori della cooperativa che si occupa di fare le pulizia nelle aule dell'UniTe?
Quesat è la soluzione?
Tre giorni lavorativi a settimana?
Una vita a metà tra lo stipendio aziendale e la cassa integrazione?
Fino a Gennaio in attesa dei fondi?
Come si può garantire la pulizia con orari sotto il limite sindacale?
Una volta s'insegnava l'etica di mani pulite...ora...manca il sapone.

Commenta

CAPTCHA

Commenti

come se la cooperativa a tempo pieno avesse mai pulito decentemente, dai! in certe aule c'erano le balle di polvere tra i banchi
tagliassero i corsi inutili dati ad amici che fino a l'anno scorso erano impiegati alle poste, piuttosto che tagliare i lavoratori delle pulizie
Se non si conosce la realtá delle cose non si può capire Per orario pieno si immaginano le classiche otto ore? No non è così Due ore quindi sott'orario, sotto personale si sono fatti miracoli e tutt'ora se ne fanno, immaginiamoci ora cosa ci trovereste!
Purtroppo è facile parlare senza cognizione di causa Se per orario pieno si intendono le classiche otto ore si è in errore Due ore cambia il metro di giudizio? Due ore Quindi sotti il limite dell'orario sindacale Sotto personale Si son fatti e si fanno tutt'ora miracoli Invito ad una piccola riflessione...
La cooperativa non è mai stata a tempo pieno gli operai sono assunti per due ore e mezza e si capisce che in così poco tempo e con poco personale, l'università non può certo brillare. Le aule di colleparco, ad esempio sono pulite da due persone e chi ha frequentato sa bene quante aule ci sono e quanto sono grandi. Perciò è facile giudicare l'operato degli altri senza sapere bene di cosa si stia parlando.
che vergogna caro MAGNIFICO xche' nn taglia riducendo ore hai suoi impiegati ,ce ne sono tanti che nn sanno nemmeno cosa fare ,per nn parlare di professori che hanno la cattedra ma sono fantasmi, lei non puo' saperlo cosa significa nn riuscire ad arrivare a fine mese e no oltre ad essere MAGNIFICO e' anche PRESIDENTE arpa alla faccia di chi vuole lavorare. EMPATIA CARO MAGNIFICO EMPATIA CI PROVI NN E' DIFFICILE
Caro Giancarlo, so che le signore della cooperativa si lamentano per tagli ore ma non si vede un peggioramento del servizio rispetto a qualche anno fa quando facevano più ore. per chi vorrebbe vedere UNITE crescere e funzionare le problematiche sono ben altre (purtroppo).
Non si vedono peggioramenti evidenti perchè coscienziosamente con due ore facciamo miracoli.... Ma la salute lo stress e quant'altro non sará certo l'Unite a ripagarceli quando usciranno fuori magagne ben più gravi! Forse non è solo l'ambito delle pulizie che va salvaguardato , son d'accordo ma come mai la fondazione i doldi li ha per i suoi investimenti?