Salta al contenuto principale

L'Ospedale di Teramo non è un posto per disabili

di Giancarlo Falconi
1 minuto

Siamo tutti molto stanchi. Siamo sempre seduti. Ci riposiamo. Essere disabili è molto comodo. Meraviglioso. La disabilità non è una scelta. Hai sempre bisogno di qualcuno. Le piaghe per una posizione sono il nostro segnalibro. Il nostro romanzo di vita. Alzarsi e sedersi non è scontato ma un desiderio, un sogno, un'aspirazione. Teramo non è una città per disabili. Ogni giorno ci ricorda come le barriere architettoniche, rimangono un alto simbolo di degrado civico. Ma l'Ospedale no, vi prego. L'Ospedale dovrebbe essere un posto neutro. Il confine tra il bene e il male. Un punto d'incontro.  Il parcheggio a pagamento. Il parcheggio destinato agli operatori sanitari, i birilli ruba spazio, sono la nostra condanna. Non possiamo più scendere dall'auto. Sapete ci servono almeno cinque minuti per avere la possibilità di non camminare, ma di rotolare. Gli scivoli sono occupati dalle auto spinte da quei maledetti coni a chiazza circolari. Guardate queste foto. La politica sono mesi che si riempie la bocca di proclami e dettami. Nulla è cambiato, tranne la nostra disperazione. Grazie a tutti voi.

Commenta

CAPTCHA

Commenti

Io non ho parole!!! Ogni volta che dobbiamo andare in ospedale i parcheggi davanti all'ingresso teoricamente destinati ai disabili sono sempre occupati da persone non autorizzate!!! Ma nessuno fa niente!!! Non se ne puó piu della maleducazione della gente!!!
Ma per quale motivo hanno messo i birilli anche davanti ai parcheggi per disabili proprio davanti all'ingresso principale???? Come dovrebbe fare un disabile???? Glieli metterei da un'altra parte quei birilli!!!! VERGOGNAAAAAAAAA!!!!
Ma se sti cojoni c'hanno disegnato le strisce di parcheggio... sò che non è civile parcheggiare davanti a uno scivolo, e non è un scusante, ma a volte vai di fretta, vedi un buco e non pensi o non vedi nemmeno lo scivolo!!! Basta mettere la segnaletica giusta e almeno, i vigili potrebbero elevare delle contravvenzioni... hahahahahaha è vero dovremmo spostare l'ospedale davanti al grand'italia...
l'inciviltà pubblica non ha confini, tuttavia è impossibile non notare come sia francamente assurdo far uscire una rampa per disabili davanti a dei posti auto (ben delineati con le apposite strisce) e poi cercare di "impedire" il parcheggio mettendo 2 semplici coni davanti all'uscita della suddetta rampa.
E dov'è la novità? E' sempre stato così anche quando non c'erano i birilli, tra l'indifferenza generale soprattutto da parte di chi dovrebbe vigilare. Dei birilli poi preferisco non parlarne, parlano da soli.
Ciao sono il birillo, mi hanno messo lì per caso, e mi hanno anche investito (vedi foto 1). Ma le associazioni a difesa dei birilli dove sono? Comunque è scandaloso. vergognoso. inconcepibile che una ASL predisponga parcheggi a chiusura degli scivoli di accesso, oltre all'incivile posizionamento dei birilli.
CAPISCO CHE OGNUNO SI SENTA AUTORIZZATO A PARCHEGGIARE VISTA LA PREDISPOSIZIONE DELLE STRISCE BIANCHE. ALLORA CI SPIEGATE A COSA SERVONO GLI ACCESSI?!?!?!?!?!??!?!
Probabilmente chi ha disegnato la segnaletica orizzontale bianca che delimita gli stalli, ignorava che lo scivolo serviva ai disabili. Mi sembra l'unica spiegazione logica a quella che sembra una barzelletta e purtroppo non lo è. Qualcuno ha un recapito di striscia la notizia? Dopo l'esilarante proposta di far scomparire boschi e pinete per scoraggiare la prostituzione all'aperto, con questa eventuale segnalazione, oltre a risolvere velocemente il caso, riusciremmo a far ridere l'Italia intera un'altra volta e di questi tempi ce n'è un grande bisogno. Inoltre, con la buona pubblicità che ne seguirebbe, si potrebbe attirare fasce di turisti malinconici nella nostra bellissima provincia, che i nostri amministratori hanno trasformato in un divertentissimo (per chi non ci vive) teatrino. Non si sa mai...