Salta al contenuto principale

Il Ruzzo vola in Romania...prima puntata

di Giancarlo Falconi
3 minuti

Questa è la prima puntata di un'inchiesta che ci porterà alla lettura dei 70 milioni di euro di debiti del nostro glorioso acquedotto.
Un viaggio lungo anni tra visure camerali e notte insonni.
Leonardo Codirenzi, coordinatore del Movimento arancione di Teramo, rimane per acume e intuito, il miglior lettore della piazza virtuale.

Si parte e si arriva con il nome di una società Idros srl. Ora è in liquidazione. Veramente è in liquidazione dal 2007. Di che si occupava? Ci piacerebbe saperlo.

La Idros srl era partecipata dal 70% dal Ruzzo e il 30% dall'Aca di Pescara. La ritroviamo come azionista della A&tinvest in Romania. www.atinvest.ro/it_default.html che si occupa di studio di mercato, sondaggio, consulenza per gli affari e il management, marketing territoriale;
- consulenza ed assistenza tecnica;
- pubblicità;
- consulenza economica, finanziaria, legale e amministrativa;
- realizzazione di progetti; 
- consulenza ed assistenza nello svolgimento di pratiche tecnico-amministrative;
- attività di importazione – esportazione;
- parter commerciale.

 Soci e membri sono: Consiglio Regionale Teleorman - Liviu Nicolae Dragnea - Presidente Consiglio Locale Turnu Măgurele - Nicolae Mohanu - Sindaco Consiglio Locale Alexandria - Constantin Slăbescu - Sindaco Consiglio Locale Zimnicea - Petre Pârvu - Sindaco Consiglio Locale Videle - Lucian Militaru - Sindaco Cofint SRL - Vittorio Beccaceci - Amministratore unico Enterprise Consulting - Maurizio Corini - Amministratore unico Kalumet SRL - Rosalia Montefusco - Amministratore unico Arcadia SRL - Pasquale Tondi - Amministratore unico F.lli Cosenza SRL - Franco Cosenza - Amministratore unico DFP International SRL - Franco Peppicelli - Presidente del Consiglio di Amministrazione Elettra SRL - Angelo Cichetti - Amministratore unico Immobiliare Bianco SRL Unipers - Antonio Marconi - Amministratore unico Idros SRL - Alfonso Cuccodrillo - Presidente del Consiglio di Amministrazione

Avete letto bene Presidente del consiglio di amministrazione l'ex Direttore del Ruzzo Alfonso Cuccodrillo. Ma la sorpresa più interessante è stata quando navigando nel sito aziendale abbiamo scoperto tra i referenti, i contatti, il nome del Presidente, l'ex Assessore della Regione Abruzzo, Marco Verticelli. www.atinvest.ro/it_default.html
Un'altra cosa interessante riguarda i soci della A&t invest SA è la Cofint srl con amministratore Unico Vittorio Beccaceci di Mosciano Sant'Angelo con sede a Bucarest.
I fili della storia si toccano. Molte storie.

L' A&T  invest registra due visite della delegazione abruzzese. Esattamente il  12-14.03.2003 e  25-28.06.2003 nella regione di  Teleorman. L' inaugurazione ufficiale della società A&T Invest S.A ci sarebbe stata il 6.02.2004. www.atinvest.ro/it_default.html
Verticelli in quel periodo era consigliere regionale.
Un link per voi...ilcentro.gelocal.it/regione/2007/11/13/news/l-arssa-butta-i-soldi-in-romania-1.4542570

...e non finisce qui.

Commenta

CAPTCHA

Commenti

Se ripartono a scrivere Falconi & Codirenzi arriveranno a scoprire tutto.
Alfonso Cuccodrillo, prima consigliere del Ruzzo, poi Direttore Generale. Ma ha sostenuto, per caso, un concorso per passare da una poltrona da consigliere all'altra da Direttore Generale per poi andare alla conquista dei paesi (solo dei paesi?) dell'est? Ma non si facevano i concorsi al Ruzzo? State ricostruendo, piano piano, la vera storia del Ruzzo. Complimenti!
Fanno ridere. Lo sanno anche i sordi di come si entra al Ruzzo. Di che ci lamentiamo ora?
mi verrebbe da dire i partiti dove sono se queste cose le scopre un giovane teramano non inserito nel sistema. PD, IDV, SEL, UDC, PDL, FLI dove eravate? O siete conniventi o siete tutti incapaci.
Completa stima in COdirenzi :)
Sei tremendo. ( mostruosamente e ... FINALMENTE tremendo!!!) Grandi grandi complimenti :). Si fa' proprio così .