Salta al contenuto principale

Clamoroso in Tercas...i conti non sono finiti...

di Giancarlo Falconi
2 minuti

Ricapitoliamo le notizie dalla firma dell'azione di responsabilità, risarcitoria, da parte del commissario Sora.

30 milioni di euro ad Antonio Di Matteo e Lino Nisii, 20 milioni di euro a Francesco Corneli, Claudio Di Gennaro, Mario Russo, Guglielmo Marconi, Luigi Marini, Simona Conte, Luigi Montironi e Gianfranco Scenna.
18 milioni di euro a Federica Morricone, Alfredo Rabbi, Massimo Dell'Orletta, Luca Di Eugenio;
15 milioni a Roberto Carleo, Giuseppe Cingoli, Antonio De Dominicis, Antonio Forlini, Enzo Formisani e Fa
brizio Sorbi.

Crediti...alcuni dichiarati inesigibili.

Gruppo Righi 4 milioni di euro
Gruppo Samorì 11 milioni di euro
Gruppo Bitossi Sammartino 1,2 milione di euro
Gruppo Agostini  7,5 milioni di euro
Gruppo Casale 38 milioni di euro ( 32 milioni non esigibili)
Gruppo Isoldi 27 milioni di euro   ( 11 milioni non esigibili)
Gruppo Sacrati 13 milioni di euro ( 6,5 non esigibili)
Gruppo Bizzi 3,5 milioni di euro ( 2 milioni non esigibili)

La verità?
Basta leggere le otto puntate www.iduepunti.it/la-voce/2_ottobre_2013/tercas-il-metodo-di-matteoprima-puntata
Non è tutto qui.
Vi ricordate la quionta puntata del metodo Di Matteo?
www.iduepunti.it/la-voce/23_ottobre_2013/tercas-il-metodo-di-matteoquinta-puntata

Vi ricordate un amico del Buon Di Matteo?
L'imprenditore Pierpaolo Pani.
Vediamo il suo mondo con Tercas.
Liuba srl per circa 1 milione e seicentomila euro, Nebida srl per circa 3 milioni di euro, Utensilferramenta srl per circa 800 mila euro, Cappelli Siro per altri 800 mila euro, Cappel Fer srl oltre 1 milione di euro, Centro studi riuniti supera i 6 milioni di euro, Horizonta srl 600 mila euro.
Se aggiungiamo Intraprendere Spazio Alle Professioni, Partecipazioni & Strategie srl per arrivare alla mitica Dimore Esclusive srl, la somma fa un totale da brividi.

La Dimore Esclusive apre un universo a parte.
Partecipata dalla Nettuno Fiduciaria che vi ricordo è legata al mondo della Fortitudo Bologna, all'Immobiliare Tolstoj e alla solare Kr Energy, arriva con un giro in giro fino alla San Marino International Bank ( contenti?).
Tutto torna.
Tutto parte e ritorna a San Marino attraverso una gioco di imprenditori, immobiliaristi, società, scatole cinesi, risiko e monopoli.

Sapete quanto è esposto l'ottimo Pani con la Tercas?
Le correnti fanno male. Raffreddano.
Circa 25 milioni di euro che in questo momento non risulterebbero in sofferenza.
Su non fateci soffrire, soffriggere, il fritto, fa male, vero?
Il Pani fritto....poi.

Che fine hanno fatto questi soldi?
... e non finisce qui.



 

Commenta

CAPTCHA

Commenti

buondi .... e poi piccoli imprenditori teramani si sono visti recapitare atti e decreti .....o addirittura per alcune ( 2 - 3 rate non pagate ) girare la pratica a sofferenza.....non è possibile ......altra cosa tanta gente ha denunciato per usura l'istituto perche applicava tassi assurdi...vorrei sapere i tassi applicati a questa gente ( vabbe che tanto non pagano ahahah)
Ci vorrebbe un bel botto di fine anno, tanto per fare bel un repulisti! (botto nel senso di metterli tutti insieme e accendere la miccia...)
e tutti quei leccapiedi.....viscidi....presuntuosi.....inutili....ommen de nient del buon di matteo che ancora lavorano in tercas? Spero li mettano ai lavori forzati
Immaginati Rabbi pignorato per 20.000.000 di Euro.....gli viene un infarto...di sana pianta...hanno dei coccodrilli in tasca!..Tutti i VIP di teramo coinvolti in questo schifo di scandalo!!!!.....Il botto di fine anno e´pronto ..le miccie sono accese!

Salve Giancarlo....incredibile notizia...la teramo IN....trema....!! e questa indagine non finisce qui, ci saranno svolte clamorose. Glis stessi che preparavano i decreti ingiuntivi ai piccoli imprenditori teramani...adesso si vedono arrivare le bombe di risarcimento....mi sembra giusto!....immaginati i vari Nisii, ecc....in mezzo a risarcimenti milionari da pagare! E se poi aprono la porta delle assunzioni...altro che risarcimenti.......scusa...ma la Banca DÍtalia...dovéra? Mi sembra che siano arrivato in ritardo...se aspettavano unaltro mese si vendevano anche le sedie!......Che vergogna!

I DOMICILIARI NON SONO PREVISTI per i 19 citati in giudizio, tuttavia sarebbe buono e giusto inviarli a meditare in monastero dove è possibile fare incontri straordinari con aitanti frati trappisti che potrebbero far loro assaporare le dolcezze della carne e....del pesce; e poi farebbero ripetere la penitenza , impartita, 1000 volte al giorno: SE DIO È TRINO IO SONO QUATTRINO.........la nostra città non teme i cattivi ma ha il terrore della indifferenza e i silenzi dei BUONI!!
Caro Giancarlo perché non inizi un nuovo filone di approfondimento sulle assunzioni Tercas. Si parla tanto di TE.AM, di RUZZO ed allora perché non parliamo anche di TERCAS ? Quanti figli o figlie di politici ci lavorano? In questa città accorerebbe una procura stile Pescara di qualche anno fa oltre che una classe politica totalmente diversa e non legata ai poteri forti.
Concordo pienamente con Stelladelsasso, cosi'questi soggetti non possono fare altri danni.
in un paese civile si mettono in galera è..............SI BUTTA LA CHIAVE FINCHE' NON RESTITUISCONO IL MALTOLTO-