Salta al contenuto principale

Teramo: Gli scuolabus continuano a violare la Convenzione...

di Giancarlo Falconi
2 minuti

Che cosa scrivevamo nel mese di Ottobre 2012?

"Caro Ass. Romanelli...
All’art. 6 della Convenzione e nella Determina Dirigenziale allegato A art.8, si richiede quale requisito, per la partecipazione alla gara per il trasporto scolastico, il possesso o l’utilizzo di idonea struttura da usare come autorimessa “di cui il fornitore dovrà avere la disponibilità entro 15 gg dall’aggiudicazione e comunque prima della sottoscrizione del contratto” al fine di evitare il deperimento degli stessi.
Due anni fa le fu chiesto in consiglio comunale" ai sensi dell’art.19 della Determina Dirigenziale allegato A, di procedere ai controlli e alle ispezioni previste nella convenzione, al fine di accertare lo stato della struttura indicata come ricovero dei mezzi, a verificare se le dotazioni previste da contratto sono state assegnate individualmente ed inoltre ad intraprendere, ogni utile iniziativa a salvaguardia dei beni Comunali e in maggior ragione la sicurezza dei bambini”. L'intervento era a firma di Giovanni Cavallari, capogruppo del Partito Democratico.

Caro Assessore Romanelli, noi siamo dotati di un'agenda, di un fazzoletto, di un nodo e di una grande memoria.
Lo storico.
Parcheggio degli scuolabus nei capannoni dell'Arpa.
Li avete multati?
Parcheggio degli scuolabus tra le zolle di una zona in contrada Mezzanotte.
Li avete Multati?
Senza contare tutte le altre continue violazioni della convenzione, telefono, sicurezza, documenti, divisa, etc etc etc .
Li avete multati?

Avevamo lasciato gli scuolabus in campagna.
Li abbiamo ritrovati parcheggiati in una piazza comunale.
Piazzale San Francesco.
Lo sa cosa significa?
Che in questo modo la gara di appalto non sarebbe valida visto che la ditta Fratarcangeli ha dimostrato in questi anni di non avere una rimessa per gli scuolabus.
Perchè la Polizia Municipale non li multa?
Perchè lei non interviene per far rispettare la convenzione?
Che cosa fanno i funzionari di settore dell'ufficio preposto?

La Procura dovrebbe chiedere a Romanelli, agli uffici, al sindaco Brucchi a quale titolo hanno parlato con il signor Fratarcangeli, Gianni Fratarcangeli, figlio della titolare della società che gestisce gli scuolabus.
Lo stesso che rappresentava la società negli incontri sindacali.
Lo stesso che i funzionari della Digos hanno identificato nell'ultima riunione sindacale.
Il signor Fratarcangeli non può rappresentare la scoietà perchè risulta avere un contratto in esclusiva con lo Stato.
Risulta essere un poliziotto della Questura di Frosinone.
Lo so... parla ciociaro e mezzo romano e piace molto all'Assessore Romanelli,  ma la legge non lo permette.
Piccolo particolare.....che a Teramo fa moda.

Chi interviene?
 

Commenta

CAPTCHA

Commenti

Buondi secondo me dopo tutte queste domande ben circostanziate nessuno non ha mai risposto vuol dire che o sono tutte balle (impossibile) oppure questi signori sono coperti da qualcosa di molto grande....come cittadino teramano mi sento preso in giro e sono profondamente deluso Mi meraviglio che tutti i genitori sono ancora calmi...buonagiornata
DENUNCIARE!!DENUNCIARE!!DENUNCIARE!!DENUNCIARE!!DENUNCIARE!!
a me viene una curiosità: in base a cosa la Fratarcangeli ha "vinto" la gara? Cosa aveva più degli altri se ci sono stati altri?
Signor Francesco, forse gli altri concorrenti, se ci fossero stati, avrebbero considerato anche i costi delle autorimesse e di tutte le manutenzioni previste e, sempre forse, non sono o non sarebbero stati in grado di competere con il prezzo offerto dalla ditta Fratarcangeli che a quanto si legge ha risparmiato su questo e quello. Anche per questo la domanda di Giancarlo è dovuta e pertinente: perchè non c'è stato nessun controllo e nessuna verifica sul rispetto della convenzione?
Chiedo l'interessamento delle forze di opposizione in consiglio conunale, grazie. Opposizione, quindi il riferimento è per gli arancioni ed i grillini, non certo per i renziani.
Certo è che come servizi x le scuole facciamo pena! Forse l'assessore Romanelli è stanco... di ricoprire un ruolo che lo costringe a dire "il Comune non ha soldi" "dobbiamo aumentare il costo dei pasti" "non mangiate la pizza".... Gent.assessore, 2 scuole su 3 non sono a norma, con servizi scadenti e/o inesistenti. Che fine fanno i contributi statali se anche la carta per le fotocopie manca??