Seguo con attenzione il rigore della Riforma sanitaria Chiodi. Sono sicuro che i tagli, i risparmi, la rivalutazione, l'evoluzione possa garantire un posto tra Tremonti e Berlusconi al Governatore della Regione Abruzzo. Mi piace seguire il suo predicare nel deserto, i suoi dati, i suoi slogan, le sue azioni perentorie, i suoi fatti. Sono piacevolmente sorpreso. Il politico Chiodi sta crescendo intorno alla persona educata, che conosce il saluto e il sorriso. Destra e sinistra sono uniti dal malumore verso la squadra Teramo, perchè Gianni Chiodi ha più nemici nel Pdl che nell'opposizione. Le sue maree sono legge? No. Un esempio? L'ASL di Teramo. "Migliori servizi ai cittadini e pareggio di Bilancio" Mentre il ministro Brunetta annuncia tagli e riforme al sistema delle auto blu della Pubblica Amministrazione, l’alta dirigenza della Asl teramana è in netta controtendenza. Ogni mattina, infatti, un autista dell’azienda parte con la prestigiosa Audi, rigorosamente blu, per andare a L’Aquila a casa del Direttore Generale Varrassi per prenderlo e trasportarlo a Teramo e – allo stesso modo – la sera per riaccompagnarlo. Nulla di particolare. L'Auto Blu è concessa da regolamento al manager, perchè esiste un simile regolamento, vero? Non si comprende, perchè pagare così tanti straordinari all'autista "manageriale". Non sarebbe più economico per le casse dello stato avere un manager residente nel posto di lavoro? Andiamo avanti. La Asl di Teramo ha concesso in uso esclusivo al Dott. Camillo Antelli, Direttore Sanitario residente a Giulianova, una cosiddetta auto grigia, cioè senza autista, con cui Antelli va al lavoro. Non ci credete? Il verbale è inesorabile. Il Direttore Sanitario Antelli ha bisogno dal cinque maggio 2011 di un auto di Stato, per poter raggiungere il posto di lavoro. Perchè? Con il suo stipendio da Direttore non riesce a mantenere un automobile? Perchè dobbiamo pagarla noi? Presidente Chiodi può rispondermi? Per favore. Il costo stimato personalmente da Brunetta per un auto blu è di 150.000 euro all’anno, mentre quello di un’auto grigia si aggira sui 20.000 euro annui, poiché il costo dell’autista incide per il 75% sul costo totale di gestione.
Certo è che queste centinaia di migliaia di euro che i cittadini teramani spendono per rendere la vita più comoda e facile ai Direttori della Asl, clacsano di vendetta, in un periodo di vacche talmente magre, che per la moria delle stesse, direbbe Totò, da ridurre addirittura i turni delle postazioni ANPAS del 118 che – solo a onor del vero – consentono un risparmio di non più di 25.000 euro all’anno, pari (euro più, euro meno) al costo dell’auto concessa ad Antelli. Senza dimenticare Il Servizio domiciliare integrato, che ha difficoltà per mancanza di mezzi. Che direbbe, Gianni Chiodi? "Vengo a prenderti stasera con la mia torpedo blu "?
Commenta
Commenti
@Cara Spina nel fianco, rileggi bene l'articolo. "L'Auto Blu è concessa da regolamento al manager, perchè esiste un simile regolamento, vero?"
compagno antelli, che ti possa .....