Salta al contenuto principale

Lo spreco delle auto colorate dell' ASL di Teramo

di Giancarlo Falconi
3 minuti

Seguo con attenzione il rigore della Riforma sanitaria Chiodi. Sono sicuro che i tagli, i risparmi, la rivalutazione, l'evoluzione possa garantire un posto tra Tremonti e Berlusconi al Governatore della Regione Abruzzo. Mi piace seguire il suo predicare nel deserto, i suoi dati, i suoi slogan, le sue azioni perentorie, i suoi fatti. Sono piacevolmente sorpreso. Il politico Chiodi sta crescendo intorno alla persona educata, che conosce il saluto e il sorriso.  Destra e sinistra sono uniti dal malumore verso la squadra Teramo, perchè Gianni Chiodi ha più nemici nel Pdl che nell'opposizione. Le sue maree sono legge? No. Un esempio? L'ASL di Teramo. "Migliori servizi ai cittadini e pareggio di Bilancio" Mentre il ministro Brunetta annuncia tagli e riforme al sistema delle auto blu della Pubblica Amministrazione, l’alta dirigenza della Asl teramana è in netta controtendenza. Ogni mattina, infatti, un autista dell’azienda parte con la prestigiosa Audi, rigorosamente blu, per andare a L’Aquila a casa del Direttore Generale Varrassi per prenderlo e trasportarlo a Teramo e – allo stesso modo – la sera per riaccompagnarlo. Nulla di particolare. L'Auto Blu è concessa da regolamento al manager, perchè esiste un simile regolamento, vero? Non si comprende, perchè pagare così tanti straordinari all'autista "manageriale". Non sarebbe più economico per le casse dello stato avere un manager residente nel posto di lavoro? Andiamo avanti. La Asl di Teramo ha concesso in uso esclusivo al Dott. Camillo Antelli, Direttore Sanitario residente a Giulianova, una cosiddetta auto grigia, cioè senza autista, con cui Antelli va al lavoro. Non ci credete? Il verbale è inesorabile. Il Direttore Sanitario Antelli ha bisogno dal cinque maggio 2011 di un auto di Stato, per poter raggiungere il posto di lavoro. Perchè?  Con il suo stipendio da Direttore non riesce a mantenere un automobile? Perchè dobbiamo pagarla noi? Presidente Chiodi può rispondermi? Per favore. Il costo stimato personalmente da Brunetta per un auto blu è di 150.000 euro all’anno, mentre quello di un’auto grigia si aggira sui 20.000 euro annui, poiché il costo dell’autista incide per il 75% sul costo totale di gestione.
Certo è che queste centinaia di migliaia di euro che i cittadini teramani spendono per rendere la vita più comoda e facile ai Direttori della Asl, clacsano di vendetta, in un periodo di vacche talmente magre, che per la moria delle stesse, direbbe Totò, da ridurre addirittura i turni delle postazioni ANPAS del 118 che – solo a onor del vero – consentono un risparmio di non più di 25.000 euro all’anno, pari (euro più, euro meno) al costo dell’auto concessa ad Antelli. Senza dimenticare Il Servizio domiciliare integrato, che ha difficoltà per mancanza di mezzi. Che direbbe, Gianni Chiodi?  "Vengo a prenderti stasera con la mia torpedo blu "?

Commenta

CAPTCHA

Commenti

Di quale regolamento parla, mio caro e buon Falconi, che concede l'auto blu al direttore generale della asl? Per quanto se ne sappia, non esiste nessun regolamento aziendale a riguardo, e l'auto blu dovrebbe servire al manager solo per ragioni istituzionali (mi viene in mente, che so, una riunione in assessorato piuttosto che un colloquio al Ministero, oppure, ma proprio per starci davvero larghi, la partecipazione a qualche convegno), non certo per andare e venire da casa propria, con tanto di autista! Direi che questa è una storia davvero vergognosa. E Chiodi che dice?
Il nuovo slogan dovrebbe essere:"Migliori servizi ai cittadini con parcheggio a Bilancio"....

@Cara Spina nel fianco, rileggi bene l'articolo. "L'Auto Blu è concessa da regolamento al manager, perchè esiste un simile regolamento, vero?"

complimenti per la limousine di Fidanza... in effetti l'Audi è un'utilitaria, troppo stretta per l'ego ipertrofico di Varrassi.
Negli Stati Uniti ci sono circa 70.000 auto blu.... In Italia.............740.000!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! Dati inconfutabili e facilmente reperibili da chiunque, basta comprare il libro La Casta di Gian Antonio Stella. E il nano brunetta che dice? Di tagliare....qui non c'è da tagliare, ma da debellare, ditruggere, disperdere questi funzionarietti che fanno i ***ci col culo degli altri. Ma Basta. Lo decidiamo noi se e quante auto blu devono esserci, e se è giusto che gente come brunano brunetto vada in pensione dopo tre anni e mezzo e noi dopo 40, senza un soldo probabilmente. NOI DECIDIAMO se sta gente debba guadagnare decine di mila euro al mese per fare politica. Riprendiamoci i nostri diritti. Mandiamoli tutti a cagare
l'importate è il servizio. se poi è indifferente se sia rivolto al manager di turno o al cittadino..
MI DOMANDO MA GLI ITALIANI CHE COSA LEGGONO SUI GIORNALI.......SOLO I BUNGA,BUNGA DEL NANO COSA ASCOLTANO IN TV O IN RADIO....CANZONETTE... Nessuno si domanda come pagheremo la TIA, le Bollette del Gas, della Luce, dell'acqua...i libri ai figli,il bollo della macchina,il condominio...................con 4 soldi al mese mentre esiste un esercito di nullafacenti che prendono centinaia di migliaia di euro all'anno, auto Blu, auto grige..un mare di privilegi e...assicurazione di posti di lavoro per i loro figli,nipoti,badanti e........ E' ORA DI SMETTERE, NON VI PARE.

compagno antelli, che ti possa .....

ma come da un lato il nostro Presidente ogni giorno sulla radio ci ripete che grazie alla sua politica di rigore la REgione non è andata a finire contro un icberg, e poi autorizza queste cose! I bugiardi corrono il grande rischio che a forza dire bugie non vengono creduti anche quando dicono la verità
non ci dimentichiamo che il figlio del "compagno" Antelli è stato assunto come portaborse di Venturoni in Regione... e che la moglie ha appena ricevuto un bonus dalla Asl (e quindi da tutti noi) di 16.500 euro per frequentare un prestigioso master all'Università Bocconi... Varrassi, ci faccia il piacere, se ne torni da dove è venuto che ci fa più bella figura.
Mentre la popolarità di Varrassi crolla a picco, pare che il compagno Antelli oggi sia andato a lavorare con la sua auto. Come diceva quella canzone? "Che pena mi faiiiiiiiiiiiiiiiiiiii............"