Salta al contenuto principale

L'Ente Parco annuncia che Graziano Ciapanna non è più nel direttivo

di Giancarlo Falconi
1 minuto

Un comunicato nel comunicato.
La notizia della sospensione di un consigliere appena nominato all'Ente Parco Gran Sasso e Monti della Laga si può leggere al 20esimo rigo.
Assurdo come se fosse un atto di normale amministrazione.
www.gransassolagapark.it/novdettaglio.php
«Finalmente si è chiusa una lunga fase di precariato ed instabilità – ha detto Diaconale – che ha visto un presidente monocratico operare trioppo a lungo senza Organi, fatto questo che ha avuto delle ripercussioni soprattutto nei rapporti con le comunità locali. Nonostante ciò l'Ente ha svolto egregiamente le sue funzioni rispondendo correttamente agli obblighi di legge. E' una consapevolezza che deve avere anche il Consiglio Direttivo. Abbiamo garantito la conservazione di un'area tra le più grandi e complesse d'italia ed abbiamo una struttura adeguata a tale comlessità. Operiamo più che positivamente ed abbiamo in cantiere progetti importanti per i quali siamo pronti ad interloquire con le Regioni e gli Enti territoriali».
Prima di procedere alla discussione degli argomenti all'ordine del giorno, il Consiglio Direttivo ha registrato alcuni cambiamenti, annunciati ieri pomeriggio da una nota del Ministero dell'Ambiente, che riguardano la sospensione dei Consiglieri designati dall'ISPRA e dal Ministero delle Politiche Agricole e Forestali. I nominativi dei nuovi designati dovrebbero essere resi noti nei prossimi giorni, sentito il parere delle Regioni".

Graziano Ciapanna non è più nel direttivo dell'Ente PArco e sarà la Regione Abruzzo a suggerire la nomina ai Ministeri di competenza.
Per tutti è una notizia tranne che per i comunicatori dell'Ente Parco.
Fate vobis.

Commenta

CAPTCHA

Commenti

Come mai questo strano consiglio direttivo non ha ancora avviato la procedura per la nomina del direttore? Forse fa comodo a qualcuno che l'ente parco continui ad avere pseudo direttori?
Occhio che ci sono stati aggiornamenti sul sito del Parco e quello che scrivi risulta non vero.

 Caro quiz non vero cosa?
Leggiamo l'aggiornamento " (Assergi, 28 Gennaio 2015) - Nel comunicato stampa diffuso ieri pomeriggio in merito all'insediamento del Consiglio Direttivo del Parco Nazionale del Gran Sasso e Monti della Laga, al capoverso riguardante la nota del  Ministero dell'Ambiente, acquisita dall'Ente Parco in data 27 gennaio, si  è impropriamente parlato di una «sospensione dei Consiglieri designati dall'ISPRA e dal Ministero delle Politiche Agricole e Forestali».

A tal proposito, per correttezza di informazione, si comunica che la suddetta nota, in relazione al primo Consigliere, recita che «l'ISPRA ha comunicato di aver erroneamente indicato la propria designazione per la costituzione del Consiglio Direttivo» e che, di conseguenza, Il Ministro «ha richiesto l'avviso in ordine al nuovo nominativo».

Per quanto riguarda il secondo Consigliere, la stessa nota comunica che il Ministro dell'Ambiente «ha nuovamente interessato le Amministrazioni Regionali in merito alla modifica di designazione operata dal Ministro per le Politiche Agricole e Forestali» e che, pertanto, «il provvedimento di nomina del Consiglio Direttivo emanato il 29 dicembre 2014 è suscettibile di modifiche, fermo restando il termine di 30 giorni per l'espressione del parere da parte delle Regioni interessate».

Quindi?
Ma per quale motivo si insedia un cda sapendo che due consigliere sono in attesa di un parere?

Ma forse perche' i 30 giorni finiscono oggi, per cui se non ci sono provvedimenti di nuovi nominativi rimane lo stesso Ciapanna. Anche se io, facciamoci a capire, non me lo auguro, visto che una persona rinviata a giudizio per vari reati deve secondo me restare fuori da enti statali.

 Caro Quiz, mi risulta la lettera essere stata registrata il 26/01/2015.
Faccia lei. 

Se e'' cosi allora va bene, però non riesco a capire che cavolo si è presentato a fare ad Assergi il Sig Ciapanna se già era a conoscenza di tale provvedimento.
Quiz: Ma l'addetto stampa del parco ci fa o ci è? Quiz, ma ha capito che se la suonano e se la cantano da soli? O lei è anche un cantante del gruppo che non conosce i testi? Farlo con Falconi significa essere rinviato a settembre, se le va bene, altrimenti eliminato dal gioco! Allegria!