Salta al contenuto principale

Tercas " Gente Sana...Banca Sana"...eccetto per...

di Giancarlo Falconi
1 minuto

Perplessità del sindacato Fiba Cisl Bp Bari, che in una riunione con il Presidente e il Direttore Generale della Banca Popolare di Bari, ha espresso pubblicamente la preoccupazione per il piano industriale.
La fusione  con Tercas-Caripe dovrebbe avvenire nel mese di Agosto e la BPB non dovrebbe tirar fuori dalla cassaforte un solo centesimo.
Eppure si parla della ricapitalizzazione di Caripe e di altri conti che stanno impedendo la firma del bilancio.
Che succede?
La Cisl inquadra il fattore Tercas come un'operazione importante per il piano industriale di accrescimento ma non fondamentale.

Operazione di sitema non la "Perla".
Il fermo commerciale della Tercas rende tutto il sistema accelerato.
Un documento forte e concreto che abbraccia i lavoratori di tutto il gruppo Tercas ad eccezione di chi è stato complice della situazione che ha condotto l'Istituto al commissariamento.

Chi ha avuto le contestazioni recenti della Consob?
Risulta essere vero che ci sono dirigenti con più di una contestazione?
Perchè il commissario non ha provveduto alla loro sospensione?

Arriveranno le risposte...il Tempo è un deposito continuo...che prima o poi chiede gli interessi.



 

Commenta

CAPTCHA

Commenti

Bo
Non credo che la BPB entri nella Tercas anche gratis. Il problema sono i debiti pregressi. Se entrasse ora dovrebbe accollarseli. Se acquisisse da una procedura sarebbe tutto più a sconto.... Tanto come la si giri pagheranno sempre quei poveri disgraziati a cui hanno venduto di tutto.
ebbene si.....la responsabilità per quanto accaduto è da attribuire esclusivamente ai poveri colleghi sospesi ed in predicato di licenziamento, colpevoli (chi più chi meno) sicuramente di una condotta da stigmatizzare ma non parte in causa di un sistema che negli anni passati ha causato questo disastro. staremo a vedere ma sono certo che questi poveracci saranno esclusivi capri espiatori, mentre i veri responsabili stanno già sgomitando a destra e a manca per entrare nelle grazie dei nuovi padroni, rinnegando la loro connivenza con l'ex DG e sbandierando a destra e a manca la loro estraneità rispetto alle stranote operazioni di finanza e di impieghi. speriamo che la famiglia jacobini dia un deciso colpo di timone per riprendere la rotta rispetto alla deriva degli ultimi due anni, staremo a vedere.........c'è bisogno di quanto sopra per tornare a respirare un po' d'aria pulita.......scusate ma sto sognando..........
L'acquisizione è cosa certa
L'acquisizione è cosa certa e, come avevo anticipato diversi giorni fa, la Class Action, solo una opportunità per avvocati a caccia di soldi visto che nel caso di specie non utilizzabile. A proposito di quali schifezze vendute state Salvo il caso dei Pct (non rimborsati in seguito alla sospensione del titolo) mi fate un esempio concreto ?parlando?