Se fossi un politico mi piacerebbe aspirare a essere originale che una copia…se fossi un politico voterei la sensualità del sentire dalla mortificazione dell’eco…se fossi un politico sarei coraggioso a difesa della mia gente….se fossi un politico le mie scelte sarebbero accanto al patto con il territorio…se fossi un politico della giunta Chiodi, non confermerei la fiducia al manager ASL, Giustino Varrasi, non per i voti del punteggio 106 su 150, non per i voti a un padrino superiore, non per la sfida aperta alla magistratura, al comune pensiero, ma per aver mortificato la credibilità dell’assistenza sanitaria teramana.
Mi rivolgo in ultimo appello a Gianni Chiodi, Paolo Gatti, Mauro Di Dalmazio, Giandonato Morra, ai teramani eletti, quindi i migliori, (tranne Di Dalmazio sirena di Chiodi), il mio sarà un tremendo j’accuse, quando l’inesorabile diventerà quotidiano, quando la realtà disGiunta sarà manifesta.
Potrei raccontarvi tutto, ma non lo farò, vi aspetto alla fine dello scorrere del fiume.
Chiedetevi cari politici, come viene usato lo strumento della sanzione disciplinare.
I colletti bianchi faranno la rivoluzione. Sapete leggere i giornali. Avevete chi vi fornisce una lettura attenta? Noi siamo professionisti perchè rispettiamo i nostri lettori.
Volete un esempio?
Una sanzione disciplinare ha causato l'interruzione di un pubblico servizio:
ilcentro.gelocal.it/teramo/cronaca/2010/11/14/news/appuntamento-in-ospedalema-il-dentista-non-arriva-1.4705230
ilcentro.gelocal.it/teramo/cronaca/2010/11/16/news/dentista-sospeso-l-asl-manda-il-sostituto-1.4705962
Per questa sanzione il Giudice del lavoro di Teramo si è pronunciato dando torto alla ASL.
Durante la gestione Varrassi quante pronunce del giudice del lavoro, relative ai procedimenti disciplinari, hanno condannato la ASL per decadenza dei termini ?
In seguito a tali condanne la ASL, non avrebbe attivato i procedimenti disciplinari a carico dei dirigenti responsabili della decadenza ed eventualmente non è stata verificato la sussistenza del dolo o colpa grave, ma soprattutto non sarebbero state richieste le spese legali sostenute e perse ai Dirigenti responsabili.
Chi non ha irrogato sanzioni disciplinari ne all’autista ne ad altri come Dr. Robimarga o a un dipendente, che ha commesso una grave violazione?
ilcentro.gelocal.it/teramo/cronaca/2011/09/25/news/teramo-svela-che-il-paziente-e-sieropositivoimpiegato-della-asl-rischia-4-mesi-di-carcere-1.4942425
ilcentro.gelocal.it/teramo/cronaca/2011/12/02/news/rivela-che-il-paziente-ha-l-aids-condannato-1.4994696
L'ultima in ordine cronologico….
ilcentro.gelocal.it/teramo/cronaca/2012/08/28/news/asl-nessuna-punizione-al-medico-sciarra-1.5605096
La politica deve proteggere con la forza dei valori e delle idee, l'albatros della Costituzione.
La poesia si accosta al politico nel cuore dei discorsi, quelle parole che palpitano e che avvicinano il disegno di un domani migliore.
Che cosa vi rende così pavidi? Di cosa avete paura?
Abbiamo bisogno di buoni esempi….noi non vi perdoneremo.

Commenta
Commenti