Salta al contenuto principale

Hanno Ucciso Sportissivamente....

di Giancarlo Falconi
3 minuti

Una questione di cuore.
Oggi ho fatto un lungo giro in bicicletta.
La Teramo dimenticata.
L'Ass Lucantoni aveva promesso con la sua modestia, umiltà, semplicità, discrezione, nota a tutta la Giunta Brucchi, di riuscire a organizzare la manifestazione sportissivamente in solo 20 giorni e di farla almeno come quella di Guido Campana.
Ovviamente non è andata in questo modo.
Non può nulla la famiglia contro la mancanza di  talento, del senso della strada, dei rapporti con la  gente, del moto della laboriosità.
Guido è Guido.
Sportissivamente è stata una delusione totale con piazze, vie, strade abbandonate e attività lasciate al buio con molti problemi.
Il campo di pallamano senza reti alle porte e senza illuminazione è stata un'offesa alla Città della coppa Interamnia.

Oggi ho pensato a Guido Campana.
Non mi manca come assessore perchè ho un'altra idea di assessore agli eventi...ma ho un pensiero per la sua creatura....quell'idea di far accendere la notte teramana attraverso la lampada dello sport.
Sportissivamente è nostra.
Un pensiero originale che unisce il valore sportivo, il palcoscenico, la passione, lo spettacolo, l'appartenenza al proprio soffocato ego di una Città ferita da un lungo periodo di buio pesto....resto a guardare il taglio del nastro.

Gatti non ammetterà mai il fallimento del suo assessore allo sport agli eventi di una culura di copia e incolla per quei manifesti che ha pensato qualcun'altro.
Non ci riuscirà per carattere e per lignaggio.
Lo sport sopra le stelle sotto le stalle ( cit. Serpentini) in stallo...stilla una pinta di birra...dimentichiamo.
Gatti non sbaglia mai...come Maurizio Brucchi.
La Verità?
La Lucantoni ha ucciso Sportissivamente.
Se dovessi scoprire che sono stati dirottati i fondi della Fondazione Tercas del sociale ( 12 mila euro) per  questa organizzazione chiederò le dimissioni della Lucantoni.
Se dovessi scoprire che gli ospiti non erano assicurati.....chiederò le dimissioni della Lucantoni.
Gatti non si dimetterà...la Lucantoni non si dimetterà...
Non ci sono gli umori.
Risultato?

Campana ha chiuso con il centro destra dopo essere stato nuovamente trombato con la candidatura di Graziano Ciapanna in Provincia.
Mancanza di curriculum.
Guido non ha nessun avviso di garanzia.
Guido non ha nessun rinvio a giudizio.
Un dilettante....sportissivamente inutile.

Sono a pochi metri dal taglio del nastro... e leggo il labbiale tra Gatti e Campana, ex assessori tra Regione e Comune.
Un piccolo sfottò gattiano che ha fatto infuriare il Guido cittadino.

Segno di debolezza per quel felino che non graffia più da molto tempo...
Che si è circondato di no senza e cerca di annullare le ombre senza sole.
Guido ha vinto senza gareggiare....troppe assenza dell'essenza....Gatti non lo sa....
...ma le pacche erano tutte per Campana...questo è affetto, stima e senso della gente.
Vita e politica....sport...la mente era altrove....


 

Commenta

CAPTCHA

Commenti

Ormai non c'è più vergogna è inutile lamentarsi. Una Lucantoni allo sport è come far fare il medico a Campana ...solo decessi...! Mettere Ciapanna alla provincia è come mettere un elefante in una gioielleria...solo noi teramani arriviamo a tanto!

Togliere a Guido Campana il "suo" assessorato e' come togliere un figlio a sua madre. Una cosa innaturale, crudele, ingiusta. Come il mondo. Come la politica...
Ci valga di lezione: non basta un cognome, non basta chi ti copre le spalle, ci vuole capacità! Il merito vince ancora, almeno nei cuori della gente. E intanto mi preparo ad andare via da questa città che non merita più niente...
Condivido pienamente la sintesi della giornata , dei personaggi e del risultato finale . !
22..45 tutto finito. Che delusione
Vergognosa manifestazione, senza contare via carducci aperta alle auto, città buissima e senza un minimo di organizzazione!!
Condivido sull'omicidio della manifestazione di Sportissimamente che non è paragonabile alla manifestazione 2013. Spazi vuoti, palchi dove non si è esibito nessuno praticamente un flop della Lucantoni che non ha le capacità di organizzare nemmeno una festa di compleanno per bambini di 6 anni. Caro Paolo in molti abbiamo avuto fiducia della tua persona del tuo gruppo "futuro in " ma la scelta degli Assessori non è stata una genialità politica ti sei fatto condizionare e adesso ne paghi le conseguenze . Ogni giorno gli articoli dei quotidiani sono pieni di notizie negative dei tuoi assessori. Torna con i piedi per terra fai ancora in tempo.
La Lucantoni non ha colpe, succedere a Guido è impossibile, secondo il mio modesto parere uno dei migliori assessori della storia di Teramo, nonostante non l'abbia votato. La colpa è del sindaco che si è privato dell'unico top player della giunta scadente che aveva, che sia colpa sua, di gatti o chi altro non so, ma la realtà è che abbiamo perso un pezzo da novanta. Trombarlo anche in provincia per un certo ciapanna mi lascia basito, chi è questo ciapanna ??? Mi dicono che abbia fatto il consigliere al comune, ma ha mai preso la parola in consiglio ???
Ciao, la differenza sta nella passione, Campana ne aveva tanta....e la gente piano piano l'ha capito, tutto qui. Bisognerebbe presentare in anticipo agli elettori non solo il candidato Sindaco ma anche la possibile squadra di governo...solo così si può sperare nella qualità dei candidati...ciao bruno
Tutto ha un inizio e tutto ha una fine. Io, nonostante essendo politicamente impegnata con la fazione opposta a quella di Guido, posso riconoscergli il merito dell'umiltà. I primi vagiti di presunzione della D.ssa Lucantoni erano usciti durante la Coppa Interamnia, dove non si era per niente avvalsa della collaborazione di Guido, poi grazie ad un collaboratore storico del torneo che smosse le acque, la coppa potette partire. Ricordo anche il flop di una serata organizzata con una cantautrice, poggiata lì sulle scale del duomo, con l'acustica da schifo ed il pubblico a 100 metri di distanza, sulle tribune del campo, che non si capisce perchè non era stato smontato. Aspettavo con ansia e trepidazione la manifestazione di sportissimamente, alla quale ho sempre preso parte, in maniera attiva. Fino a due anni fa per esempio, mi impegnavo, con altre persone,ad organizzare il campo della pallamano, dove le reti ce le procuravamo, ma comunque Guido sapeva a chi cercarle. Mi ricordo che il primo anno la pallamano, dopo vari giorni di discussioni tra me e il buon Campana, fu messa a piazza Martiri, proprio sotto al vescovado, ed io stetti tutta la mattina a disegnare le righe con l'adesivo con il tecnico del comune. Le reti erano già intallate,naturalmente. qui si parla di principianti, ma è giusto, nessuno nasce imparato,l'unica cosa che posso rimproverarle è che non ha chiesto aiuto a chi la manifestazione l'ha ideata ed organizzata quasi alla perfezione. E non si tratta solo di sportissivamente. La presunzione è una brutta bestia. Il problema politico poi...lasciamo perdere. Se fossi in Guido saluterei tutti con un addio.
Ma di chi e di cosa stiamo parlando? Pensare in un periodo così' tormentato della storia politica teramana evoca fatica,incertezza,smarrimento e rabbia. I teramani sono complici di tutto questo degrado,perche' a maggioranza hanno rivotato i peggiori politicanti della nostra martoriata città'.
Campana vittima sacrificale di in centrodestra "a misura di famiglia". Domande: Sbraccia e Dodo sono nuovamente "brucchiani" cioe' hanno transato? E Micheli e'rimasto senza portafoglio? Basta con i trans in politica!
E tutto continua come prima ....Sabato a TG Brucchi di Teleponte il Sindaco è mancato solo al servizio sull'omicidio.... Voleva intervenire per dirci chi era il colpevole ....ma i Carabinieri gli hanno detto no... ! Ha provato a fare un'autopsia....ma era stata già fatta...brutta giornata per Maurizio..senza la sesta intervista al TG.Brucchi ...
dai tutti in piazza a capodanno con l orchestra brucchi e la sua band .....alla lucantoni lu CIUFL a brucchi LI PIATTIN e a gatti LU TRUMBON
buongiorno ....totale delusione . non capisco perche sempre e solo centro storico....non potevano anche utilizzare corso de michetti......mi meraviglio come non esiste collaborazione tra associazioni e commercianti. i nostri politici pensano solo a farsi vedere in giro in bicicletta ...... teramo è finita.....
Ah ah ah, GIAMPIERO, mi hai strappato la prima risata grassa della domenica mattina!!! :)))) A tutti gli altri teramani, soprattutto a quelli di un PD incapace ed esclusivamente poltronista, fatto bene! Questo ci meritiamo! Ora, mutismo e rassegnazione. Shhhhhh
Guido è Guido!!! E BASTA!!!
@Amelie, Brucchi forse te lo sarai meritato tu, chi lo ha votato e chi si è astenuto dal votare. A restare muti dovrebbero essere gli almeno 800 fregnoni che al ballottaggio si sono sciacquati le mani come Ponzio Pilato e che oggi starnazzano come le oche del Campidoglio.
Campana, ieri sera ci sei mancato tantissimo con le tue strette di mano e sbaciucchiamenti, con il tuo "c'è stata una bella risposta dalla cittadinanza" e, insomma, con tutta la tua partecipazione attiva qualsiasi cosa si facesse sia in città che in periferia.
ASSESSORA LUCANTONI DOPO QUESTO ULTIMO FLOP FARESTI BENE A DIMETTERTI, FAI QUALCHE ALTRO LAVORO, FORSE TI RIESCE MEGLIO. A PROPOSITO CHE LAVORO FACEVA PRIMA DI FARE L'ASSESSORA, L'ASSESSORA LUCANTONI? COSA C'ENTRA CON LO SPORT? GUIDO CAMPANA E' INSOSTITUIBILE PER CAPACITA' E SIMPATIA.
Ben detto Giancarlo, hanno ucciso sportissivamente, stanno uccidendo lo sport, Brucchi, Gatti e Tancredi i responsabili. La Lucantoni non ha colpe, grazie alla sua famiglia ha ottenuto voti e ora ci rappresenta, incapace purtroppo di ricoprire un ruolo cosi' delicato. Tutti sapevano come sarebbe andata ...ora non so pero' come andrà a finire ....
Per capire la Lucantoni basta andare sul suo sito e leggere il suo curriculum. Solo incarichi politici-statali dalla laurea. Senza alcuna esperienza ricopre un incarico da Assessore alla prima elezione. Basta per spiegare il suo flop su tutti i fronti? Assessore faccia una cosa utile per la sua città, si dimetta!!
Dimissioni! Dimissioni! Dimissioni! Dimissioni! Dimissioni! Dimissioni! Dimissioni! Dimissioni!Dimissioni! Dimissioni! Dimissioni! Dimissioni! Dimissioni! Dimissioni! Dimissioni! Dimissioni!Dimissioni! Dimissioni! Dimissioni! Dimissioni! Dimissioni! Dimissioni! Dimissioni! Dimissioni!Dimissioni! Dimissioni! Dimissioni! Dimissioni! Dimissioni! Dimissioni! Dimissioni! Dimissioni!Dimissioni! Dimissioni! Dimissioni! Dimissioni! Dimissioni! Dimissioni! Dimissioni! Dimissioni!Dimissioni! Dimissioni! Dimissioni! Dimissioni! Dimissioni! Dimissioni! Dimissioni! Dimissioni!Dimissioni! Dimissioni! Dimissioni! Dimissioni! Dimissioni! Dimissioni! Dimissioni! Dimissioni!Dimissioni! Dimissioni! Dimissioni! Dimissioni! Dimissioni! Dimissioni! Dimissioni! Dimissioni!Dimissioni! Dimissioni! Dimissioni! Dimissioni! Dimissioni! Dimissioni! Dimissioni! Dimissioni!Dimissioni! Dimissioni! Dimissioni! Dimissioni! Dimissioni! Dimissioni! Dimissioni! Dimissioni!Dimissioni! Dimissioni! Dimissioni! Dimissioni! Dimissioni! Dimissioni! Dimissioni! Dimissioni!Dimissioni! Dimissioni! Dimissioni! Dimissioni! Dimissioni! Dimissioni! Dimissioni! Dimissioni!Dimissioni! Dimissioni! Dimissioni! Dimissioni! Dimissioni! Dimissioni! Dimissioni! Dimissioni!Dimissioni! Dimissioni! Dimissioni! Dimissioni! Dimissioni! Dimissioni! Dimissioni! Dimissioni!Dimissioni! Dimissioni! Dimissioni! Dimissioni! Dimissioni! Dimissioni! Dimissioni! Dimissioni!Dimissioni! Dimissioni! Dimissioni! Dimissioni! Dimissioni! Dimissioni! Dimissioni!
Ho discusso un paio di volte con l'ex assessore Campana, anche a brutto muso ma questa amministrazione è riuscita a farmelo rimpiangere. Non credevo che riuscissero a essere così penosi.
PER CHI SUONA LA CAMPANA ! I Campana boys al contrattacco, dopo aver alzato il gomito vogliono preparare l'ennesima guerra civile....forse! Il modo migliore per scoprirlo è dare loro fiducia e vedere se colpiscono dove fa più male, celando dietro una preoccupazione amorevole, il ghigno compiaciuto, forse dovuto a " un trauma pregresso "!...... Siamo uomini o capo....clan?
Leggo e condivido le espressioni di stima rivolte all'ex assessore Campana anche perché questo ha vita facile essendo rapportato con chi dimostra l'enefficienza nel compito assegnatole dal tuttofare, da colui che ha la presunzione di essere onni...potente. Un forte forte disappunto l'ho avuto quando mi sono accorto che in piazza c'era uno spazio riservato all'Aereoporto dei Parchi. Una presunzione dei politici aquilani che in questo periodo di profonda crisi economia del nostro Paese pensano, sfruttando la tragedia del terremoto, di far passare l'approvazione di un secondo aeroporto in Abruzzo, pur sapendo che L'Aquila è vicinissima agli aereoporti di Roma e Pescara. Non tenendo nemmeno conto che il primo aereo alzatosi in volo trasportava solo due passeggeri. Un flop! Certo, ma che importa, la società di gestione piangerà miseria e crisi e sicuramente troverà chi ripianterà i debiti accumulati. I politici teramani di sinistra si sentiranno di non poter parlare per non rompere le uova nel paniere alle strategie dei "compagni" aquilani, quelli di centro destra ne diventano sponsor nella prospettiva che primo o poi qualche aereo possa decollare e atterrare, magari verticalmente, dal terrazzo della propria abitazione.
Lo avevo detto molto tempo fa : con l'avvento di Chiodi Teramo è diventata la città ideale per ubriaconi e nullafacenti, la serata di sabato ne è stata la conferma vedevi solo porchette e bicchieri di alcolici. Avete rivotato Brucchi ? Adesso tenetevelo ! Alla salute hic !
Gentile “aznavour”, credo che chiunque si interessi un minimo delle vicende politiche teramane sappia chi sono i “Campana boys”. Pertanto l’aver fornito l’indizio della “alzata del gomito”, è stato talmente superfluo da dover essere considerato per forza un atto di cattivo gusto (o forse cattivo e basta) volutamente denigratorio. E semmai si sente anche soddisfatto perché grazie alle sue insulse provocazioni, è riuscito a tirarsi dietro “Tex” (a proposito sig. “Tex”, lo slogan “avete votato Brucchi, adesso tenetevelo!” rafforza lo stesso Brucchi, lo sa? Si legga, se ha voglia, il mio intervento all’articolo/lettera aperta di Pomante “Mensa scolastica. Le giustificazioni di Romanelli sono scotte…”). Evidentemente lei, sig. “aznavour”, ben sa i luoghi dove ogni tanto i “Campana boys” si riuniscono ed utilizza tal sua cognizione per fare facile, strumentale ironia da quattro soldi. Com’è facile così, eh? Sa, se io sapessi chi è lei e la vedessi in un negozio di noleggio di DVD, penserei che è lì per affittare “Tirez sur le pianiste” di Francois Truffaut e – fino a prova contraria – non un porno. Quindi mi faccia il piacere e si astenga dal fare battute di sta cippa (che restano di sta cippa anche se un “Tex” di passaggio si accoda). Viste le illazioni circa operazioni politiche mascherate da preoccupazione amorevole provenienti da chi è perfettamente informato su certi “spostamenti” (magari grazie a calcolati appostamenti…), io al posto dei “Campana boys” mi guarderei le spalle, o addirittura inizierei a sospettare la presenza di una serpe in seno al gruppo. Mon amour protège moi (Bravo du music hall – 1959).
.....TU VA DEVOIR ACCEPTER L'IRONIE, car il y en a beaucoup dans nos vie! ( dovresti imparare ad accettare l'ironia, nelle nostre vite ce n'è così tanta!). Il guardiano del farò,con la luna storta, controlla e censura con maniacale pignoleria ogni commento"sensibile". Una battuta ironica non è un attacco ostile pregiato, incandescente, Santacruz, il suo eccesso di ragione spegne ogni sorriso. La reputavo il professore di questo salotto virtuale ma. ora, sono indotto a crederLa un mero "tutore", preposto a tenere freno i bambini, padron, i commentatori più "indiscreti". Un tutore fidato con una reputazione da guardiano un tantino oppressivo, avvolte sgarbato ed estremamente severo, anche con se stesso.....sans souci
Sig. “aznavour”, lei confonde volutamente – perlomeno quando si rivolge a me – la maniacale pignoleria con l’arguzia (che comprende anche il saper individuare ed interpretare una mezza parola inserita “innocentemente” fra le righe, ma che in realtà rappresenta la granata gettata a tradimento che deflagrando fa saltare in aria anche qualche innocente). Le faccio notare che comunque io ho riconosciuto la sua ironia, solo che per me è “da quattro soldi”. Sarò libero di esprimere tale parere senza dover passare necessariamente per “censore severo”? I suoi commenti sono spesso ambigui, perché il superfluo riferimento cattivello a qualcosa, molto più spesso a qualcuno, ce lo infila sempre, poco fregandosene se la maggioranza dei lettori manco se ne accorge perché il suo scopo è far giungere il “messaggio” ad uno o più soggetti specifici. Lei mi ha tacciato di essere il “tutore” ed il “guardiano” dei destinatari delle sue illazioni, ben sapendo che, invece, il vero ed unico intento col quale ho scritto il mio precedente intervento era quelli di “smascherarla” (i “Campana boys”, se vogliono, si difendono benissimo da soli). Uno scientifico “spostamento del tiro”, un’altra delle sue furberie insomma. Perché fa su questo blog simili giochetti, se poi nella vita reale lei è una persona educata, distinta e corretta? Come lo so che nella vita reale lei è una persona educata, distinta e corretta? Mah… che dirle… sensazione “a pelle”.
oh, ma mi viene il dubbio che Aznavour e Santacruz siano la stessa persona... se fosse così, vorrei sposarli entrambi. :D :D