Salta al contenuto principale

Multe alla Teramana? Perchè non iniziare dall'auto dell'Assessore?

di Giancarlo Falconi
1 minuto

Ha ragione il sindaco Brucchi " Bisogna multare chi parcheggia in sosta vietata. Questione di rispetto e di civiltà". Ho sbagliato a scrivere del bilancio di previsione, della differenza tra i soldi entrati con le sanzioni amministrative e quelli che dovrebbero entrare entro fine anno. Ho sbagliato a credere a una mail interna, che invitava la Polizia Municipale a calmierare la differenza. Ho sbagliato perchè tutto è civico, tutto è nel segno del rispetto istituzionale e del codice della strada. Non esiste un ordine a essere più severi, esiste una sollecitazione a essere giusti.Una sola domanda, caro Sindaco.....Perchè l'auto dell'Ass. Di Giovangiacomo è periodicamente parcheggiata in divieto di sosta, in via Delfico, dove l'Ass. ai lavori pubblici ha il suo studio di Geometra? Non si preoccupi, non è un articolo sul conflitto d'interessi o sulla questione morale, sono argomenti che non interessano più a nessuno. Perchè l' assessore non viene multato? Come pretendete di essere credibili? Di essere un valido esempio? Grazie per la sua cortese risposta.

Ps: L'auto è stata in sosta per oltre due ore, poi, sono dovuto andare via, perchè non posso permettermi di pagare un così alto minutaggio nello stallo a pagamento. Mi scusi.

Commenta

CAPTCHA

Commenti

METTIAMO UN PASSO CARRABILE DAVANTI AL SUO SOLITO POSTO MAGARI QUALCUNO NOTERA' L'AUTO!!!!
Questa non la condivido!!!! L'Assessore è anzitutto UN CITTADINO ed UN AUTOMOBILISTA!! Come tutti gli AUTOMOBILISTI che circolano (o sostano) a Teramo, HA PIENO DIRITTO, anche se viola qualche leggina, qualche codicillo, qualche regoletta, HA PIENO DIRITTO, dicevo, A NON ESSERE MULTATO, RICHIAMATO, RIMOSSO, GANASCIATO!!!! Lui come lei, Falconi, come l'altro e l'altro ancora! Non è che adesso, perché uno è Assessore, ha minori DIRITTI!!! Forse non avete ancora capito: A TERAMO, FARE UN PO' COME CI PARE, E' UN DIRITTO PER TUTTI! RIGOROSAMENTE! Se poi qualcuno ritiene di doverlo proprio rispettare il divieto, il cartello, la segnaletica, il ticket a pagamento, anch'esso ha pieno diritto, è libero di farlo. Perché, se ancora non l'aveste capito, a Teramo siamo LIBERI!!! TUTTI!!!!

Caro mariobici, mi permetto di dissentire. La Parola Amministratore richiama il termine di buon Padre di Famiglia. L'eletto rappresenta il Migliore e come tale ha il dovere di dare il buon esempio. Si chiama personaggio pubblico. Non è un cittadino qualsiasi, ma Il Cittadino.

Il Cittadino s'ha morte: da na frache de tembe! Term (la Città) artè poche!!!
se le cose stanno così hai perfettamente ragione e l'Ass. ha sbagliato..la sua auto andava multata e nel caso rimossa come tutte le altre di tantissimi nostri concittadini che se ne fregano altamente, che parcheggiano sulle corsie riservate ai pedoni e spesso per poter prendere il giornale in edicola direttamente dalla macchina senza scendere o le sigarette o il caffè.è una questione di civiltà, di educazione..non basterebbe un esercito di vigili in giro e di carriattrezzi...ieri per girare intorno a casa mia, Via Paladini, dove gli incroci sono stretti ha dovuto fare manovre su manovre e a volte rinunciare ad imboccare una via per come erano parcheggiate le auto, veramente incredibile con il parcheggio di piazza dante a 100 metri.il neo assessore Agostinelli avrà il suo bel da fare..auguri
CARO MARIOBICI LE REGOLE DEL VIVER CIVILE VUOL DIRE CHE LE DEVONO RISPETTARE TUTTI E NON CHE NELLA "LIBERTA'" TUTTI POSSIAMO FARE QUELLO CHE CI PIACE.... QUESTA E' L'ANARCHIA!!!! L'ASSESSORE NON VA MULTATO PERCHE' DOVREBBE AVERE UN SENSO CIVICO PIU' ALTO DELLA MEDIA E NON DOVREBBE CONCEPIRE LA TRASGRESSIONE DELLA REGOLA IN QUANTO RAPPRESENTATE DELLA REGOLA!!! QUESTO E' IL CONCETTO DEL POLITICO PERFETTO CHE GESTISCE IL PUBBLICICO PER IL BENE DI TUTTI (IL SUO BENE PARI A QUELLO DEGLI ALTRI) CHE DA ESEMPIO QUOTIDIANO DELLA SUA ONESTA' ED INTERESSE PER IL BENE DI TUTTI. IN QUESTO QUADRO IMMAGINARIO C'E' IL CITTADINO PERFETTO CHE "DEVE" FARE LE STESSE COSE DEL SUO POLITICO PERFETTO!!! TUTTO QUESTO LO CHIAMAVANO CIVILTA'!!!! OGGI NON SO!!!!!
Mi perdoni, Falconi, forse non mi sono spiegato. L'Ass. Di Giovangiacomo (come altri "ELETTI"), esattamente come da lei richiesto, svolge egregiamente il compito assegnato al buon padre di famiglia: insegna, dando l'esempio, che certe regole, regolucce, divieti e compagnia bella, sono lì per finta, mica per essere rispettate!! Davvero lei crede che gli attuali amministratori di Teramo ritengano che le regole debbano essere rispettate? Lei mi delude, Falconi (:-D): se così fosse, gli egregi amministratori della nostra città prenderebbero provvedimenti, raccoglierebbero segnalazioni, condividerebbero lo sdegno per la degradata e degradante situazione che OGNI SANTO GIORNO si verifica nelle vie e nelle piazze del centro storico. Ma i nostri egregi amministratori la pensano diversamente, mio caro Falconi: le auto in divieto di sosta, per loro, sono sinonimo di DINAMICITA', parcheggiate sotto il Duomo, danno un tocco di MODERNITA', arrampicate su un marciapiede, plasticamente rappresentano la TENDENZA A CRESCERE, A SALIRE PIU' IN ALTO! E' in base a questa loro visione che, giustamente, danno il loro buon esempio, ci mostrano come si fa, ogni giorno, cosicché noi si possa imparare. Noi che, invece, ci ostiniamo a ritenere che una vettura sotto il Duomo sia un'offesa alla civiltà ed al buongusto, noi che pensiamo che un marciapiede (od una corsia pedonale) debba essere agevolmente fruita da pedoni, carrozzine o sedie a rotelle, noi che ci ostiniamo a non parcheggiare a ridosso di un incrocio, per consentire una più agevole svolta alla navetta, ad un furgone o ad un' autovettura. Noi che non sostiamo davanti ad uno scivolo, o sulle strisce pedonali, e che piuttosto ci spostiamo al parcheggio a pagamento, o "fuori le mura", che così si fanno due passi.... Già...due passi.... tra le auto....le moto....i segnali inutili....il disordine-dinamico.....il moderno- caos.... benvenuti a Teramo! P.S. LORO fanno di tutto per farci capire, Falco', siamo noi che siamo "coccioni"!!
o ma che vi siete imbazziti e che uno shta a lavorare allufficio suo e manco puo' lavorare....siete i soliti communishti..che mi non mi pozzo combrare il machinone e metterlo dove mi pare mo?allora che ho shtato eletto affare?
Tordo, sposami! :D
Io lo sto dicendo da tempo che i Vigili Urbani di Teramo non hanno più voglia di fare niente, forse anche perchè sono scoraggiati loro stessi dall'andazzo di questa città. Speriamo che il Comandante ZAINA, che ora è legittimato dall'aver vinto il concorso e quindi non deve rendere conto ai soliti politici locali, si dia da fare rimotivando i Vigili che hanno voglia di fare bene il loro lavoro strigliando a dovere quelli che invece anzichè fare il loro lavoro fanno solo danni.