Salta al contenuto principale

Gli arrosticini della Regione Abruzzo ci costavano 800mila euro

di Giancarlo Falconi
1 minuto

Certi cibi pesanti si ripropongono. Certe persone ritornano. In fondo la strada è la stessa.
Questa è la storia di una Giunta regionale. Congiunta a Del Turco e al "The man on the road", il politico viaggiatore, l'ex Assessore regionale, Marco Verticelli.
La Repubblica gli ha dedicato una personale. Il primo premio per il piatto più costoso al mondo. Due sedi in Brasile, San Paolo e Riberao Preto, per l'export degli arrosticini, inaugurate dal mitico assessore all'Agricoltura Verticelli, nel 2008.
Sapete quanto sono costate ai cittadini abruzzesi in due anni? 800mila euro.
Entrambe chiuse nel 2010 dalla Giunta Chiodi.
Cambiando l'ordine della latitudine il risultato non cambia. Stessa fase di rilancio dell'immagine del nostro Abruzzo in Romania.
Show Room di 200 mq a Bucarest, affitto di circa 15mila euro al mese.
Chiuso nel 2010 dalla Giunta Chiodi.
Che fine farà la sede lussuosa di Bruxellese di 1000 metri quadrati con corte interna e personale, per un costo mensile di 38 mila euro?
Ci piacerebbe sapere il programma di Verticelli per le sue primarie da Senatore. Alla fine arrosticini o porchetta per tutti? Visto i prezzi.... con il suo permesso noi ci mettiamo a dieta.
Sarà il nostro voto.
 

Commenta

CAPTCHA

Commenti

Ed io con un pregetto sensato mi hanno rifiutato 10 mila euro per abbattere i costi di trasporto. Andiamo bene....
Bravissimo Chiodi a chiudere le porte in faccia a questi sprechi. Purtroppo dalle nostri parti pare proprio che taluni sappiano governare solo spendendo e spandendo i NOSTRI soldi. Soldi che non abbiamo più neppure per noi, i nostri figli, le nostre famiglie. Il PD questo banale e semplice concetto lo deve capire: non si aiuta la gente spendendo nella cosa pubblica, ma gestendola nel migliore dei modi e possibilmente risparmiando, tagliando TUTTI gli sprechi prima che i servizi. Chiodi si è solo parzialmente incamminato su questa strada, gli altri dovranno per forza seguirlo ed andare oltre. Con altri 4/5 anni di crisi (Merkel dixit), mi spiegate altrimenti dove andremo a finire? Per favore, qualcuno di buona volontà spieghi quanto sopra a Verticelli, Ginoble & C. Se non comprenderanno, sentiranno i BOOM pure dalle nostre parti, e sarà inevitabile.
Le persone come Gianni Chiodi sono persone da ammirare, persone serie da sempre.Presidente ,sei la parte sana della politica del Pdl.Vai avanti nel rispetto nella trasparenza delle cose, i risultati ti ripagano.A chi critica sempre ,tutto e tutti ,a prescindere, e per partito preso, dico solo una cosa Vergognatevi fate solo demagogia stupida spicciola, le persone vedono sento decidono .
COSTO SEDE 20 MILA EURO E NON 38 Per la sede di Bruxelles la Regione Abruzzo spende 20 mila euro al mese e non 38 mila come indicato da alcune fonti di stampa. Da quattro anni l'Abruzzo sta portando avanti precise scelte politiche e amministrative che hanno fatto raggiungere importanti economie di bilancio. Tra queste c'è anche la razionalizzazione delle sedi distaccate: il costo di 38 mila euro per la sede di Bruxelles si riferisce al 2008. Dal 2009 abbiamo avviato un'azione che ha ridotto a due i dipendenti, soppresso la figura dirigenziale e affittato un piano all'Assemblea delle regioni d'Europa. Tutto questo ha portato ad una economia di 18 mila euro mensili. Da novembre 2010 infatti presso i locali di Bruxelles di proprietà della Regione Abruzzo, in Avenue Luise 210 è stata trasferita la nuova sede dell'AER (Assemblea delle Regioni d'Europa). La sede ha conosciuto una nuova vitalità grazie alla presenza dei rappresentanti delle oltre 270 Regioni europee che compongono l'organismo permettendo all’Abruzzo di aprire nuovi rapporti e relazioni con altri paesi.
buonasera ...sig. Peppino ma quali rapporti???? gemellaggi ed altro servono solo per far viaggiare i ns politici...e sappiamo quali !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! finiamola con le barzellette........
Ok far conoscere gli arrosticini nel mondo ci sono costati 800 mila euro, ma quanti ne hanno venduti?? Caro Falconi può darsi che la vendita abbia reso una somma nettamente superiore . Come succede nelle Sagre i conti si fanno a fine serata, io invito tutti gli elettori a fare i conti prima di votare certi personaggi che hanno sperperato soldi pubblici. Da cittadino ringrazio TE Giancarlo per il servizio che rendi in modo gratuito a tutti noi. Prossima colazione ti offro due arrosticini con un BIRILLO " di birra".
Il lavoro che Chiodi Sta portando avanti a Bruxelles é di straordinaria importanza per la nostra regione. La possibilità di avere ruolo ed autorevolezza, in un ambito dove fino a pochi anni fa non sapevano nemmeno dove fosse l'Abruzzo, é data dal gran lavoro fatto dal presidente e dalle scelte intelligenti che lo hanno contraddistinto. La Regione Abruzzo, statene certi, sarà quindi inserita tra le regioni in transizione e potrà beneficiare di fondi ulteriori tra il 2014 e il 2020 per ca. un miliardo di euro. 
EVVIVA EVVIVA EVVIVA !!!! Eh quant'è Bravo il signor Falconi !
a quando sulla graticola i ginoble, i verticelli, i ruffini, i di luca ecc ecc ecc e ?? i cittadini pagherebbero anche piu degli 800.000 euro..., d'altronde anche loro sono unti!
buongiorno sig. Peppino guardi che i fondi esistevano anche prima ..mancava programmazione ....e quella minima che veniva fatta serviva solo per amci degli amici.....
Quando si prendono le foto in rete sarebbe educazione contattare l'autore o almeno citarlo nei credits. Perché magari l'autore della foto è anche un fedele lettore.

Caro Gianluca noi siamo pronto a tutto. Però per favore non ci accusare di maleducazione
"Alcune delle immagini interamente o parzialmente riprodotte in questo sito sono reperite in Internet.Qualora violino eventuali diritti d'autore,verranno rimosse su richiesta dell'autore o detentore dei diritti di riproduzione."
La eliminiamo immediatamente e scusaci.

La mia era più che altro una provocazione ... Ho fatto in passato, per la medesima foto, la stessa puntualizzazione ad altri siti italiani e non ho ricevuto nemmeno una risposta. Mi era sfuggito il vostro discalimer. Tranquilli. La foto poteva rimanere, era anzi un vanto per il sottoscritto. Bastava aggiungere il nome. Un saluto e continuate a lavorare così