Salta al contenuto principale

Il Mistero di Carapollo. Divieto di entrata ai consiglieri comunali.

di Giancarlo Falconi
1 minuto

Il tempo è scaduto.
I lavori a Carapollo, il centro di trasferimento dei rifiuti della Teramo Ambiente, che dovevano iniziare a Giugno, poi a Settembre, poi a Marzo, sono ancora fermi nell'indifferenziato della politica cittadina.
Gli operai della Teramo Ambiente, continuano a lavorare tra la polvere, il percolato e un'aria insalubre. La richiesta di un controllo non è pervenuta dai RIS, dal Csi, ma dai ccdo, consiglieri comunali di opposizione.
Cordoni, Verna, Cavallari, Santacroce, D'Alberto, Di Bonaventura: La risposta della Teramo Ambiente è stata affidata a una lettera affrancata da un rifiuto.
Un diniego totale, giustificato con i diritti e le prerogative dei consiglieri comunali, che non includono le facoltà ispettive e di sopralluogo.
Siriano Cordoni, capogruppo IDV, in consiglio comunale, commenta con una sottile chiosa, la missiva di chiusura e lontana dal senso della trasparenza dalla Teramo Ambiente, con un laconico " Che cosa hanno da nascondere? ".
Questo non si sa e soprattutto, la lettera del Presidente Cantagalli, ha un colpo di coda, con la remota possibilità di un appuntamento concordato.
Vi lasciamo con foto e video dell'anno scorso. Il percolato è ancora a Carapollo....oramai una tradizione.

Commenta

CAPTCHA

Commenti

suvvia... cosa vi aspettavate... potevano opporre solo un rifiuto... meglio, un ecoballa
...ma perchè serve un sopralluogo a carapollo per capire come stanno le cose? Stiamo parlando della periferia di Teramo...quindi un minuto di macchina da piazza Garibaldi, non della periferia di Roma. Questi la devono smettere di fare gli snob, di usare sufficienza, di parlare per aneddoti... Non servono i "sopralluoghi" per capire e conoscere la strad' de lu 'ngeneritor... Per quanto riguarda le balle del pdl, non servono riprove...è una prerogativa nazionale di partito dire cazzate, smentire se stessi.... Ma il pd...o l'opposizione tutta....ma finitela. Se davvero voleste fare opposizione avreste fatto cadere il governo cittadino da mesi! Fatela finita a prendere in giro i vostri elettori. Invece di chiacchierare ed emettere comunicati agite.
Da quando i gruppi di minoranza hanno fatto richiesta di accesso a Carapollo, fervono i lavori compreso il dichiarato asfalto annuciato durante il sopralluogo di BRUCCHI. Il temporeggiare serve secondo loro a mettere a posto più cose possibili. Peccato che non si rendono conto che per una che ne fanno se ne dimenticano 100. Sono bravi a nascondere la polvere sotto lo zerbino.